Staco53 Inviata 2006 Luglio 30 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 30 Vorrei porre un quesito: ho visto su ebay due tipi di scarico leovince; x3 e sbk. Qual'è la differenza? Perche lo vorrei montare sulla mia nuova Africa RD 07a. Grazie Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flying Dutchman Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 semplice: X3 e' racing, quindi non omologato, e' fuori produzione se non sbaglio, ha una forma differente rispetto all'SBK, alla fine e' fatto a tronco di cono SBK e' omologato pero' con DB killer, quindi quando vuoi puoi renderlo racing.. la forma e' piu' classica con l'uscita finale a beccuccio.. devo dire che e' molto bello, Dutch ha cambiato l'X3 per la SBK e devo dire che esteticamente si adatta meglio all' @t.. le foto non sono specifiche per AT pero' le differenze sono minime X3 SBK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Africano75 Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 Io l'ho acquistata ultimamente su Ebay (quando la davano a 187 €, ora se non sbaglio è a 197€) e nonostante la foto è dell'X3 alla fine arriva (come infatti mi è stato confermato con una foto inviata dal venditore prima dell'acquisto) la SBK. La moto sembra cambiata un bel po ma quello che mi piace di più è il rombo sia con DB Killer montato e soprattutto senza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 semplice: X3 e' racing, quindi non omologato, e' fuori produzione se non sbaglio, ha una forma differente rispetto all'SBK, alla fine e' fatto a tronco di cono SBK e' omologato pero' con DB killer, quindi quando vuoi puoi renderlo racing.. la forma e' piu' classica con l'uscita finale a beccuccio.. devo dire che e' molto bello, Dutch ha cambiato l'X3 per la SBK e devo dire che esteticamente si adatta meglio all' @t.. le foto non sono specifiche per AT pero' le differenze sono minime X3 allora......io ho la X3 in titanio ed è omologata.....peccato che è fuori produzione sulla X3 omologata non puoi togliere il dbkiller io personalmente trovo più bello il terminale a tronco di cono dell''X3 (ma i gusti sono gusti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flying Dutchman Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 allora......io ho la X3 in titanio ed è omologata.....peccato che è fuori produzione sulla X3 omologata non puoi togliere il dbkiller io personalmente trovo più bello il terminale a tronco di cono dell''X3 (ma i gusti sono gusti ) 24415[/snapback] Ecco adesso mi ricordo, di X3 ne facevano 2 tipi : omologata e racing entrambe senza DB killer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 Ecco adesso mi ricordo, di X3 ne facevano 2 tipi : omologata e racing entrambe senza DB killer... 24416[/snapback] esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Staco53 Inviata 2006 Luglio 31 Autore Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 Ci sono problemi con gli attacchi per le valige laterali o ha lo stesso ingombro dell'originale? Grazie intanto a chi mi ha già risposto. Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 nessun problema, anzi è ancora più agevole, almeno sulla 07, sulla 04 penso sia uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2006 Luglio 31 Auguri per la nuova RD07, appena puoi presentacela... non essere geloso! Confermo quanto detto da Luke, nessun prob. con le valige o con altro (io monto addirittura il PL della Givi x RD07A). Dovrai solo adattare un pò la staffa (della Leovince) con due o tre colpi di lima, niente di +. Abbinandola ad un filtro K&N è tutta un'altra musica.... provare x credere. Ciao. P.S.: grazie ai doc. che mi inviasti abbiamo fatto felice una ventina di africani minorati nel posteriore Se ti trovi da queste parti non dimenticare di farmelo sapere, mi raccomando. Abbracci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costarica79 Inviata 2006 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 15 ciao ragazzi............. ho ritrovato su e-bay la sbk e la x3,rispettivamente a 187€ e 197€..... sono intenzionato a prenderlo però.... ...... so di un'amico che per un terminale leovince si è ritrovato con un solco sul forcellone posteriore. qualcuno sa se è possibile una cosa del genere con uno dei due terminali? grazie lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Settembre 16 Segnala Share Inviata 2006 Settembre 16 Se a seguito di una caduta sul lato dx continui ad andare senza prima raddrizzare la staffa è logico che lo scarico va a strusciare sul forcellone. Se monti tutto x bene e se ogni tanto controlli i serraggi non succede nulla, almeno sulla sbk. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silan Inviata 2006 Ottobre 8 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 8 Hola!!! Visto che sono nuovo continuo con le domande che alla maggior parte di voi sembreranno banali....però perdonatemi, pian piano imparo anch'io!!! Allora....visto che spero di riuscire a prendere una Leovince SBK usata, mi chiedevo se gli attacchi fra rd07 e rd07a sono gli stessi.... La mia è credo una rd07a visto che è del 2001 e la sua credo una rd07....visto che ci troviamo: da quale anno si chiama rd07a!?!?e quali sono le differenze!?!? Grazie infinite a tutti!!! Un abbraccio.... Lamps, Boing!! Silan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Ottobre 8 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 8 Hola!!! Visto che sono nuovo continuo con le domande che alla maggior parte di voi sembreranno banali....però perdonatemi, pian piano imparo anch'io!!! Allora....visto che spero di riuscire a prendere una Leovince SBK usata, mi chiedevo se gli attacchi fra rd07 e rd07a sono gli stessi.... La mia è credo una rd07a visto che è del 2001 e la sua credo una rd07....visto che ci troviamo: da quale anno si chiama rd07a!?!?e quali sono le differenze!?!? Grazie infinite a tutti!!! Un abbraccio.... Lamps, Boing!! Silan Gli attacchi sono uguali, io monto una SBK EVO II che prima era stata montata su una RD07A. Quest'ultima è entrata in produzione dal 1996. Le differenze non sono sostanziali, diciamo che mamma Honda ha voluto ulteriormente risparmiare qualcosa sulle rifiniture della moto in fine-serie Nella Home del sito ci sono vari articoli da cui potrai ricavare un bel po di info. Lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silan Inviata 2006 Ottobre 9 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 9 Gli attacchi sono uguali, io monto una SBK EVO II che prima era stata montata su una RD07A. Quest'ultima è entrata in produzione dal 1996. Le differenze non sono sostanziali, diciamo che mamma Honda ha voluto ulteriormente risparmiare qualcosa sulle rifiniture della moto in fine-serie Nella Home del sito ci sono vari articoli da cui potrai ricavare un bel po di info. Lamps. ma come....risparmiare!!!! e io che pensavo che le ultime erano le "più perfette" !!! Ti prego, svelami l'arcano.......in che cosa mamma honda ha risparmiato!?!? E poi appena posso mi passerò una notte a leggermi gli articoli!! Grazie..... lamps! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breeze Inviata 2006 Ottobre 19 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 19 Abbinandola ad un filtro K&N è tutta un'altra musica.... provare x credere. Tano, è necessario cambiare la carburazione con terminale omologato + filtro K&N, oppure quella di serie va bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 20 Tano, è necessario cambiare la carburazione con terminale omologato + filtro K&N, oppure quella di serie va bene lo stesso? All'inizio non l'avevo cambiata ma in rilascio era un casino e in accellerazione sui 6500-7000 la sentivo un attimino indecisa, poi ho fatto controllare il CO e il mecca (che prima era restio a ritoccarla) mi ha dato ragione ed ha ingrassato di quasi 1/2 giro. Comunque non è detto che questo vada bene per tutte le @, provala prima senza toccare nulla e poi ti regoli. Ciauz. Per Silan, ti cito solo qualcosa di + visibile dall'esterno (che all'interno è meglio non andarci a guardare): forcelle, attacco marmitta, trittico, viteria e bulloneria varia, verniciatura. Lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Braccio Inviata 2006 Ottobre 20 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 20 Io non ho toccato nulla e va come una sposa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2006 Ottobre 21 Segnala Share Inviata 2006 Ottobre 21 Io non ho toccato nulla e va come una sposa...... Vedi però che le spose arrivano sempre dopo... ed in ritardo! Ciauz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2007 Maggio 15 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 15 rispolvero il topic per aumentarne le nformazioni!! Comprata la x3 omologata Faccio un po di chiarezza: la x3 omologata è senza dbkilller asportabile, ed è omologata, cioè insieme alla marmitta mi è arrivato il certificato da tenere nel libretto. Dunque, immagino che a qualcuno interessi sapere come va, sia dal punto di vista prestazionale, sia dal punto di vista acustico. Come metro di paragone usiamo l'originale e l'arrow, che tanto tutti conosciamo. Acustica: direi che è quello che cercavo. Emette un suono abbastanza cupo, poco percettibile al minimo, si avverte immediatamente accelerando a folle anche solo a 2000 giri. In marcia secondo me si sente di più, forse perchè di accelerare al minimo oltre i 7000 non mi pareva il caso..... però tiracchiando un ppo la marcia, ci si sente eccome, direi con soddisfazione! L'arrow che montavo era più rumorosa, sia con il db killer, sia -ovviamente- senza;ma era anche diversa, più acuta, forse perchè totalmente priva di qualsiasi matriale insonorizzante....! Prestazioni: Devo dire di essere rimasto un po deluso, forse perchè mi aspettavo qualcosa di simile all'arrow, e invece qui siamo su un altro pianeta.... Ho visto il grafico di incremento sull'atci, devo dire che è fedele, ossia si ha un immediato aumento di potenza e coppia intorno ai 3000-4000 poi questo aumento si perde, per ritrovarlo dai 5500 in su. Ma bisogna saperlo, perchè se si va a sensazioni si parla veramente di poco..... Secondo me quello che fa aumentare la potenza rispetto all'originale è la leggerezza, siamo sull'ordine dei 4 kg in meno.... L'arrow in questo non si superava, si aveva la sensazione di un altra moto, l'incremento di potenza si aveva pure al minimo, e fino ai 7000 era un esplosione di godimento. Ma perchè parlo al passato? L'arrow stà ancora la..... In ogni caso sono soddisfatto, l'incremento sound/cv dell'arrow rispetto alla x3 è ben poca cosa rispetto alla serenità di guidare rilassato e tranquillo che -se dovessi incontrare una guardia competente e zelante, che si accorge del rumore anomalo- gli puoi sbattere in faccia il fondamentale pezzo di carta ( altro che laurea) Saluti rumorosi, robb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2007 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 20 Sarei interessato anche io ad acquistare la Leovince.. Se non ricordo male nel vecchio forum si parlava anche di GPR,che fa almeno tre modelli:alluminio, inox e titanio. che differerenze ci sono fra GPR e Leovince SBK con db killer estraibile? La GPR dove si compra e quanto costa? Grazie Roby ah dimenticavo ultima domanda: lo scarico originale (il mio peraltro e' quasi nuovo almeno esteticamente), come si conserva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2007 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 22 ah ultima domanda: lo scarico originale (il mio peraltro e' quasi nuovo almeno esteticamente), come si conserva? Sotto sale non è una buona cosa. Prova sott'olio, o con l'etere. Scherzi a parte, come lo conserveresti? Lo pulisci, lo avvolgi in un qualcosa tipo straccio e lo metti via in posto sicuro, chiudendogli magari entrambi i fori di scarico per non favorirne l'annidamento di insetti vari. Semplice no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide_or Inviata 2007 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 22 l'ideale sarebbe proteggere le parti a vista con un velo di grasso al silicone e poi conservare il tutto in una busta di nylon, il tutto in luogo freso e asciutto ... meglio ancora se, dopo la protezione in silicone il tutto venisse mesos in una busta sotto vuoto ... sarebbe il massimo .. ma già con il solo grasso al silicoone saremo sicuri che anche tra dieci anni non ci saranno tracce di ruggine ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2007 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 22 Sotto sale non è una buona cosa. Prova sott'olio, o con l'etere. Scherzi a parte, come lo conserveresti? Lo pulisci, lo avvolgi in un qualcosa tipo straccio e lo metti via in posto sicuro, chiudendogli magari entrambi i fori di scarico per non favorirne l'annidamento di insetti vari. Semplice no? Sotto sale lo avevo escluso perche' dalle mie parti sotto sale mettiamo le acciughe Cmq un velo d'olio sulle parti esterne dovrebbe essere ok, il dubbio rimane per l'interno ma forse mi faccio troppe paranoie, basta conservarlo in un luogo asciutto. Ok il problema conservazione lo abbiamo risolto, ora devo solo comprare lo scarico nuovo.. Leovince o GPR? .Del Leovince qui si parla molto bene,mi sa he mi orientero' sul quello che tra l'altro costa anche meno (noi genovesi, eh? ahahah) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2007 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 22 Leovince o GPR? Del Leovince qui si parla molto bene, mi sa che mi orienterò sul quello che tra l'altro costa anche meno Io ne ho acquistato uno nuovo sul solito "ibei" a 162 euri, comprese spese di spedizione (152+10). Dovrebbe arrivarmi a giorni. Intanto ho già innaffiato di svitol il bullone del terminale originale, che è bello ruggine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2007 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2007 Maggio 22 Io ne ho acquistato uno nuovo sul solito "ibei" a 162 euri, comprese spese di spedizione (152+10). Dovrebbe arrivarmi a giorni. Intanto ho già innaffiato di svitol il bullone del terminale originale, che è bello ruggine! Il Leovince intendi? Io su "ibei", come dici tu ,non lo trovo a quella cifra (ma neanche altre marche) Thanks Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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