Vai al contenuto

scarico leovince


Staco53

Messaggi consigliati

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

 

Vorrei porre un quesito: ho visto su ebay due tipi di scarico leovince; x3 e sbk. Qual'è la differenza? Perche lo vorrei montare sulla mia nuova Africa RD 07a. Grazie Roberto

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice:

 

X3 e' racing, quindi non omologato, e' fuori produzione se non sbaglio, ha una forma differente rispetto all'SBK, alla fine e' fatto a tronco di cono

 

SBK e' omologato pero' con DB killer, quindi quando vuoi puoi renderlo racing.. la forma e' piu' classica con l'uscita finale a beccuccio.. devo dire che e' molto bello, Dutch ha cambiato l'X3 per la SBK e devo dire che esteticamente si adatta meglio all' @t..

 

 

le foto non sono specifiche per AT pero' le differenze sono minime smile.gif

X3

 

user posted image

 

SBK

 

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistata ultimamente su Ebay (quando la davano a 187 €, ora se non sbaglio è a 197€) e nonostante la foto è dell'X3 alla fine arriva (come infatti mi è stato confermato con una foto inviata dal venditore prima dell'acquisto) la SBK. La moto sembra cambiata un bel po ma quello che mi piace di più è il rombo sia con DB Killer montato e soprattutto senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice:

 

X3 e' racing, quindi non omologato, e' fuori produzione se non sbaglio, ha una forma differente rispetto all'SBK, alla fine e' fatto a tronco di cono

 

SBK e' omologato pero' con DB killer, quindi quando vuoi puoi renderlo racing.. la forma e' piu' classica con l'uscita finale a beccuccio..  devo dire che e' molto bello, Dutch ha cambiato l'X3 per la SBK e devo dire che esteticamente si adatta meglio all' @t..

le foto non sono specifiche per AT pero' le differenze sono minime smile.gif

X3

 

allora......io ho la X3 in titanio ed è omologata.....peccato che è fuori produzione sad.gif

 

sulla X3 omologata non puoi togliere il dbkiller

 

io personalmente trovo più bello il terminale a tronco di cono dell''X3 (ma i gusti sono gusti wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora......io ho la X3 in titanio ed è omologata.....peccato che è fuori produzione  sad.gif

 

sulla X3 omologata non puoi togliere il dbkiller

 

io personalmente trovo più bello il terminale a tronco di cono dell''X3 (ma i gusti sono gusti  wink.gif )

24415[/snapback]

Ecco adesso mi ricordo, di X3 ne facevano 2 tipi : omologata e racing entrambe senza DB killer... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

 

Ci sono problemi con gli attacchi per le valige laterali o ha lo stesso ingombro dell'originale? Grazie intanto a chi mi ha già risposto. Ciao Roberto

 

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per la nuova RD07, appena puoi presentacela... non essere geloso! Confermo quanto detto da Luke, nessun prob. con le valige o con altro (io monto addirittura il PL della Givi x RD07A). Dovrai solo adattare un pò la staffa (della Leovince) con due o tre colpi di lima, niente di +. Abbinandola ad un filtro K&N è tutta un'altra musica.... provare x credere. Ciao.

 

 

P.S.: grazie ai doc. che mi inviasti abbiamo fatto felice una ventina di africani minorati nel posteriore laugh.gif Se ti trovi da queste parti non dimenticare di farmelo sapere, mi raccomando. Abbracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi.............

ho ritrovato su e-bay la sbk e la x3,rispettivamente a 187€ e 197€..... sono intenzionato a prenderlo però.... :unsure: ...... so di un'amico che per un terminale leovince si è ritrovato con un solco sul forcellone posteriore. qualcuno sa se è possibile una cosa del genere con uno dei due terminali? grazie

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a seguito di una caduta sul lato dx continui ad andare senza prima raddrizzare la staffa è logico che lo scarico va a strusciare sul forcellone. Se monti tutto x bene e se ogni tanto controlli i serraggi non succede nulla, almeno sulla sbk. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Hola!!!

 

Visto che sono nuovo continuo con le domande che alla maggior parte di voi sembreranno banali....però perdonatemi, pian piano imparo anch'io!!! :D

 

Allora....visto che spero di riuscire a prendere una Leovince SBK usata, mi chiedevo se gli attacchi fra rd07 e rd07a sono gli stessi....

La mia è credo una rd07a visto che è del 2001 e la sua credo una rd07....visto che ci troviamo: da quale anno si chiama rd07a!?!?e quali sono le differenze!?!?

 

Grazie infinite a tutti!!!

 

Un abbraccio....

 

Lamps, Boing!! :D

 

Silan B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!!!

 

Visto che sono nuovo continuo con le domande che alla maggior parte di voi sembreranno banali....però perdonatemi, pian piano imparo anch'io!!! :D

 

Allora....visto che spero di riuscire a prendere una Leovince SBK usata, mi chiedevo se gli attacchi fra rd07 e rd07a sono gli stessi....

La mia è credo una rd07a visto che è del 2001 e la sua credo una rd07....visto che ci troviamo: da quale anno si chiama rd07a!?!?e quali sono le differenze!?!?

 

Grazie infinite a tutti!!!

 

Un abbraccio....

 

Lamps, Boing!! :D

 

Silan B)

Gli attacchi sono uguali, io monto una SBK EVO II che prima era stata montata su una RD07A. Quest'ultima è entrata in produzione dal 1996. Le differenze non sono sostanziali, diciamo che mamma Honda ha voluto ulteriormente risparmiare qualcosa sulle rifiniture della moto in fine-serie :unsure: Nella Home del sito ci sono vari articoli da cui potrai ricavare un bel po di info. Lamps.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi sono uguali, io monto una SBK EVO II che prima era stata montata su una RD07A. Quest'ultima è entrata in produzione dal 1996. Le differenze non sono sostanziali, diciamo che mamma Honda ha voluto ulteriormente risparmiare qualcosa sulle rifiniture della moto in fine-serie :unsure: Nella Home del sito ci sono vari articoli da cui potrai ricavare un bel po di info. Lamps.

 

ma come....risparmiare!!!! :( e io che pensavo che le ultime erano le "più perfette" !!! :angry:

 

Ti prego, svelami l'arcano.......in che cosa mamma honda ha risparmiato!?!? <_<

 

E poi appena posso mi passerò una notte a leggermi gli articoli!!

 

Grazie.....

 

lamps! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Abbinandola ad un filtro K&N è tutta un'altra musica.... provare x credere.

 

Tano, è necessario cambiare la carburazione con terminale omologato + filtro K&N, oppure quella di serie va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tano, è necessario cambiare la carburazione con terminale omologato + filtro K&N, oppure quella di serie va bene lo stesso?

All'inizio non l'avevo cambiata ma in rilascio era un casino e in accellerazione sui 6500-7000 la sentivo un attimino indecisa, poi ho fatto controllare il CO e il mecca (che prima era restio a ritoccarla) mi ha dato ragione ed ha ingrassato di quasi 1/2 giro. Comunque non è detto che questo vada bene per tutte le @, provala prima senza toccare nulla e poi ti regoli. Ciauz.

 

Per Silan, ti cito solo qualcosa di + visibile dall'esterno (che all'interno è meglio non andarci a guardare): forcelle, attacco marmitta, trittico, viteria e bulloneria varia, verniciatura. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

rispolvero il topic per aumentarne le nformazioni!!

 

Comprata la x3 omologata

 

Faccio un po di chiarezza: la x3 omologata è senza dbkilller asportabile, ed è omologata, cioè insieme alla marmitta mi è arrivato il certificato da tenere nel libretto.

 

Dunque, immagino che a qualcuno interessi sapere come va, sia dal punto di vista prestazionale, sia dal punto di vista acustico.

Come metro di paragone usiamo l'originale e l'arrow, che tanto tutti conosciamo.

 

Acustica: direi che è quello che cercavo. Emette un suono abbastanza cupo, poco percettibile al minimo, si avverte immediatamente accelerando a folle anche solo a 2000 giri. In marcia secondo me si sente di più, forse perchè di accelerare al minimo oltre i 7000 non mi pareva il caso..... però tiracchiando un ppo la marcia, ci si sente eccome, direi con soddisfazione!

L'arrow che montavo era più rumorosa, sia con il db killer, sia -ovviamente- senza;ma era anche diversa, più acuta, forse perchè totalmente priva di qualsiasi matriale insonorizzante....!

 

Prestazioni: Devo dire di essere rimasto un po deluso, forse perchè mi aspettavo qualcosa di simile all'arrow, e invece qui siamo su un altro pianeta....

Ho visto il grafico di incremento sull'atci, devo dire che è fedele, ossia si ha un immediato aumento di potenza e coppia intorno ai 3000-4000 poi questo aumento si perde, per ritrovarlo dai 5500 in su. Ma bisogna saperlo, perchè se si va a sensazioni si parla veramente di poco..... Secondo me quello che fa aumentare la potenza rispetto all'originale è la leggerezza, siamo sull'ordine dei 4 kg in meno....

 

L'arrow in questo non si superava, si aveva la sensazione di un altra moto, l'incremento di potenza si aveva pure al minimo, e fino ai 7000 era un esplosione di godimento. Ma perchè parlo al passato? L'arrow stà ancora la.....

 

In ogni caso sono soddisfatto, l'incremento sound/cv dell'arrow rispetto alla x3 è ben poca cosa rispetto alla serenità di guidare rilassato e tranquillo che -se dovessi incontrare una guardia competente e zelante, che si accorge del rumore anomalo- gli puoi sbattere in faccia il fondamentale pezzo di carta ( altro che laurea)

 

Saluti rumorosi, robb

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato anche io ad acquistare la Leovince..

Se non ricordo male nel vecchio forum si parlava anche di GPR,che fa almeno tre modelli:alluminio, inox e titanio.

che differerenze ci sono fra GPR e Leovince SBK con db killer estraibile?

La GPR dove si compra e quanto costa?

Grazie

Roby

ah dimenticavo ultima domanda: lo scarico originale (il mio peraltro e' quasi nuovo almeno esteticamente), come si conserva?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah ultima domanda: lo scarico originale (il mio peraltro e' quasi nuovo almeno esteticamente), come si conserva?

 

 

Sotto sale non è una buona cosa. Prova sott'olio, o con l'etere. :lol::lol:

 

Scherzi a parte, come lo conserveresti? Lo pulisci, lo avvolgi in un qualcosa tipo straccio e lo metti via in posto sicuro, chiudendogli magari entrambi i fori di scarico per non favorirne l'annidamento di insetti vari.

Semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe proteggere le parti a vista con un velo di grasso al silicone e poi conservare il tutto in una busta di nylon, il tutto in luogo freso e asciutto ...

 

meglio ancora se, dopo la protezione in silicone il tutto venisse mesos in una busta sotto vuoto ... sarebbe il massimo .. ma già con il solo grasso al silicoone saremo sicuri che anche tra dieci anni non ci saranno tracce di ruggine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto sale non è una buona cosa. Prova sott'olio, o con l'etere. :lol::lol:

 

Scherzi a parte, come lo conserveresti? Lo pulisci, lo avvolgi in un qualcosa tipo straccio e lo metti via in posto sicuro, chiudendogli magari entrambi i fori di scarico per non favorirne l'annidamento di insetti vari.

Semplice no?

 

 

Sotto sale lo avevo escluso perche' dalle mie parti sotto sale mettiamo le acciughe :D:D:D

Cmq un velo d'olio sulle parti esterne dovrebbe essere ok, il dubbio rimane per l'interno ma forse mi faccio troppe paranoie, basta conservarlo in un luogo asciutto.

 

Ok il problema conservazione lo abbiamo risolto, ora devo solo comprare lo scarico nuovo..

Leovince o GPR? .Del Leovince qui si parla molto bene,mi sa he mi orientero' sul quello che tra l'altro costa anche meno (noi genovesi, eh? ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leovince o GPR? Del Leovince qui si parla molto bene, mi sa che mi orienterò sul quello che tra l'altro costa anche meno

 

Io ne ho acquistato uno nuovo sul solito "ibei" a 162 euri, comprese spese di spedizione (152+10).

Dovrebbe arrivarmi a giorni.

Intanto ho già innaffiato di svitol il bullone del terminale originale, che è bello ruggine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho acquistato uno nuovo sul solito "ibei" a 162 euri, comprese spese di spedizione (152+10).

Dovrebbe arrivarmi a giorni.

Intanto ho già innaffiato di svitol il bullone del terminale originale, che è bello ruggine!

 

 

Il Leovince intendi? Io su "ibei", come dici tu ,non lo trovo a quella cifra (ma neanche altre marche)

Thanks

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...