Vai al contenuto

Breeze

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    1.308
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Breeze

  1. Breeze

    Ciao Pap

    Condoglianze anche da parte mia...
  2. Ma l'articolo si riferiva a macchine pubbliche, non private... o sbaglio? È impensabile rottamare veicoli privati: molte persone non potrebbero acquistare auto più moderne. E comunque questa storia di non permettere l'uso di veicoli che non siano euro 385 e oltre ha veramente rotto le scatole. Qui si tratta un bene molto caro da comprare come se fosse uno yoghurt con scadenza. Che paese di burattini...
  3. L'agente era in realtà un cyborg terminator scappato durante le riprese di Terminator 2. Infatti in quel film furono introdotte macchine Terminator con mirino telelaser incorporato. Programmato per riscuotere tasse occulte per il comune.
  4. Una vita completamente priva di calcio...? La invidio
  5. Ha ragione Mario, la prenderei anch'io per fare turismo... e potrndo scegliere la dimensione del cerchio ant, di sicuro 21"!! ????
  6. Letto da qualche parte che verrà presentato a Milano un prototipo ma non la moto definitiva. Francamente non me ne frega più niente.
  7. A me piace molto, ma sarebbe troppo votata all'offroad e Honda rischierebbe di perdere per strada troppi potenziali clienti che preferiscono versioni più stradali. Certo che se è vera la voce di due versioni, una con ruota ant da 19 e l'altra da 21... ;-)
  8. Anche io ho un pezzo di cuore ORANGE... e pure grosso!!!!
  9. Breeze

    Africa Robotica

    Bellissima storia gpmucci, mettila anche sul thread Africa Twin di ADVrider!!
  10. Giorgio,che notizia meravigliosa!!! Tantissimi auguri a tutta la famiglia!
  11. Flavio, fantastico!! Credo che si ricorderà del nostro MC per molto tempo! :smilewink:
  12. Ciao Paolo, sai mica se qualcuno zona Milano va a vedere l'enduro indoor a Genova questo sabato 26? Ci stavo facendo un pensierino...

    ciao Enzo

  13. Breeze

    FMX Africa Twin

    Infatti, sembra anche a me uno scherzo photoshop... basta guardare lo spazio intorno ai raggi annerito. Comunque è carino!
  14. Breeze

    FMX Africa Twin

    Spero non sia stata già postata, ma quando l'ho vista mi è venuto un colpo!! Qualcuno sa chi era il pilota?
  15. A me è capitato di salutare le Forze dell'Ordine in moto e hanno ricambiato!
  16. Se penso che la mia l'ho pagata 5000 € nel 2006 (19mila km) e ne ho spesi una montagna in più per "bombardarla", mi compravo una GS1200 Adventure tranquillamente... Eppure, tornando a casa domenica pomeriggio sotto il diluvio, non avrei scambiato la mia AT con nessuna altra moto. Con il faro sinistro che faceva i capricci mentre cercavo di farlo accendere giocando con l'interruttore, le parlavo e la capivo se dopo otto ore passate sotto la pioggia aveva l'occhietto sinistro "chiuso" e sporco di fango. PS Quando scrivo certe cose, mi chiedo cosa pensa la gente che legge e che non ha la passione per la moto...
  17. Durante il weekend del recente raduno a Pragelato, abbiamo incrociato parecchi biemmevuisti e nonostante provassi a salutarli mentre li incrociavamo, molto spesso non ricambiavano. Da sempre hanno fama di essere un po’ snob e guardano le nostre Africa Twin quasi con disprezzo, certi di essere degli eletti perché possiedono una costosa moto bavarese. Anzi, mi è toccato sentirmi dire che ho comprato una AT perché non potevo permettermi una biemmevu… va bene, se sono contenti loro. Comunque, vi ho scritto quanto sopra perché vi voglio raccontare un piccolo episodio accaduto sabato sera a Pragelato. Prima di cena, Jonathan ed io ci siamo scambiati le moto per fare un giretto e provarle (non bastavano i km già fatti durante la giornata!) e ad un certo punto ci siamo fermati a lato della strada lungo le curve che scendono a Pragelato. Dopo qualche attimo, passa una biemmevu piuttosto vecchiotta (ma bellissima!) e il pilota rallenta per tornare indietro. Si ferma a parlare con noi per qualche istante, chiedendoci info sulle nostre AT e ci racconta che sta partecipando ad un raduno di circa 150 moto e che in quattro giorni devono fare una serie di passi e percorsi obbligatori (praticamente una maratona motociclistica). Mentre si chiacchierava, passano due GS1200 ed una HP2 a cannone, con un sound bellissimo (ovvio, erano bicilindrici!) Il simpatico amico biemmevuista ci guarda sorridendo e ci dice che è ora di ripartire!! Pochi minuti per capire che c’è anche una frangia di appassionati della moto bavarese che non vestono solo con l’ultimo capo firmato biemmevu, che non usano la moto tedesca solo per andare a prendere l’aperitivo e che ci danno del gran gas (ma sempre con attenzione). Questi non erano sicuramente dei sissies e sono convinto che avrebbero ricambiato il saluto incrociando una vecchia Africa Twin.
  18. Per gli "Africani", le difficoltà sono parte della nostra filosofia di andare in moto. Andrea, ti dico solo che ti aspetto al prossimo raduno. Un grosso abbraccio a te e Katia. Enzo
  19. Stefano, controlla spesso il connettore dei tre fili gialli di cui ti ha scritto Lex. Un paio di settimane fa ho controllato e trovato questo... ero ad un passo dal disastro. http://imageshack.us/photo/my-images/543/dsc00957z.jpg/ Tagliato via e saldato tutto (puoi saldare senza preoccuparti un giallo ad un qualsiasi altro giallo). E a breve proverò anche un mosfet FH012 al posto del regolatore originale.
  20. Ci pensavo l'altra sera.... fosse mia potrei anche tenerla così per non levarle la "sofferenza" di una Dakar. Credo che poche moto come l'AT riescano a portare addosso con tale grazia ed eleganza le ferite de "LA GARA". Comunque è spettacolare, più la guardo e più la vorrei. Inutile dirti che se te ne capitasse ancora una...
  21. Here I am Jonathan, hope I did not miss anything... Jonathan scrive: Sulla mia AT ho montato la sospensione anteriore della KTM 990 Adventure Il cambio di forcella è molto più facile se usate una forcella completa KTM del 950 Adventure o del 990 Adventure oppure degli ultimi 640 Adventure. Utilizzate entrambe le piastre KTM (superiore ed inferiore). La piastra inferiore del 950 e del 640 non ha il fondo corsa per lo sterzo, ma quella del 990 si. Si può usare l’avantreno completo KTM - Piastre - Forcella - Ruota - Tubi freno - Dischi freno - Pompa freno - Leva freno - Pinze Brembo - Parafango La piastra superiore può montare il blocchetto accensione della AT. La piastra inferiore della 990 Adv ha il fine corsa sterzo. Dovrete farvi tornire uno stelo dello sterzo nuovo, oppure comprarne uno da Rugged Roads che utilizza i cuscinetti di serie della Honda. Qualunque forcella utilizzerete, dovrete cambiare le molle ed è anche utile a questo punto farla revisionare (nuovi cortechi, parapolvere etc). WP offre delle molle più dure per la forcella Adventure (da .50, .52 o .54 – la standard è da .48,) ma se preferite molle ancora più dure, vi sono delle officine specializzate che le possono fare anche da .56 e .58. Perderete l’uso del contakm a cavo, quindi sarà necessario decidere cosa montare in alternativa (il Koso RX-2N funziona bene).
×
×
  • Crea nuovo...