Vai al contenuto

Che Incubo... Non Per I Deboli Di Cuore "africatwiniano"


Breeze

Messaggi consigliati

Che orrore... una così bella moto poi!!! :(

Penso che avrei cercato in tutti i modi di soffocare le fiamme invece che star lì a fare foto... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che orrore... una così bella moto poi!!! :(

Penso che avrei cercato in tutti i modi di soffocare le fiamme invece che star lì a fare foto... :blink:

 

Quoto in pieno. Infatti è quello che ho fatto io appena ho avvertito l'odore di bruciato, ho preso brecciolino e terra a bordo strada finche non si è spento. Forse io sono stato facilatato dal fatto che la sella si toglie in tempo zero mentre nella 03 è imbullonata. Se fosse successo a me mi sarei buttato sulla moto e sarei morto con lei!

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

la persona non ha conosciuto Massimone...vero ?? pure lui stava andando in fiamme...butta terra e notate bene LO HA SPENTO CON LE MANI ...conclusione..moto salvata, mani ustionate..ma chi se ne frega !!! ed è tornato a casa in sella alla moto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

... Se fosse successo a me mi sarei buttato sulla moto e sarei morto con lei!

 

:wub: quando si dice AMORE...:wub:

 

 

però ha fatto in tempo a metterla sul centrale
Penso che avrei cercato in tutti i modi di soffocare le fiamme invece che star lì a fare foto...

Ho pensato anch'io la stessa cosa :huh:

Poi mi son detto: probabilmente una volta resosi conto che le fiamme erano ormai a buon (si fa per dire...) punto,

ha ben pensato di documentare il danno per farsi rimborsare dall'assicurazione.

Poi, pensandoci bene... ma chi ha ancora una "furto-incendio" ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non'ero l'unico ad avere un pò di puzza sotto il naso?

 

appena presa la regina.. dopo aver letto di principi d'incendio... ho pensato che se capita anche a me la prima cosa è una bella pisciata per tamponare... e poi ovviamente terra e giaccone per soffocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un piacere, e c'è anche un po di invidia, ne leggere tanti " se fosse successo a me"....

 

Beh, io posso dire "QUANDO è successo a me..."

 

E vi garantisco che in quel momento ti passa tutta la vita -della moto- davanti, in un nanosecondo pensi a come poter fare per spegnerla; la rd 03 nelle condizioni della prima foto NON la spegni più, visto che la sella è bella imbullonata al telaio; ma a quel punto, anche togliendo la sella, fai solo prendere più comburente al fuoco, che aumenta di volume;

 

la cosa strana è che prima di vedere quelle fiamme si vede una marea di fumo nero, sia quello del connetttore, ma anche quello del box nero sotto la sella; poi quando iniziano a brucare i cavi, la moto si spegne, quindi te ne devi accorgere per forza;

 

quando è toccata a me, fortunatamente, ero in tangenziale, e -mentre notai che le spie del cruscotto iniziavano ad accendersi in maniera anomala (il cavalletto laterale lampeggiava, ecc.ecc) da dietro hanno iniziato a suonarmi le macchine; quando infatti sono sceso dalla moto, e ho visto tutto quel fumo dai lati della sella, ho subito pensato a come spegnere il fuoco che sicuramente c'era sotto; ma non ho praticamente fatto in tempo, infatti appena tolta la sella -e alzata la fiammata di mezzo metro buono-, è comparso il mio "angelo custode" con una tanica d'acqua in mano, che in una frazione di secondo ha spento tutto, e una frazione di secondo dopo era sparito, eh, non sono riuscito a vedere chi fosse stato almeno per ringraziarlo!

Comunque non pensiate che sia facile spegnere quell'incendio, li sotto ci sono 450 gradi almeno, e la mia paura era si di perdere la moto, ma soprattutto che le fiamme arrivassero alla pompa benzina....

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente il connettore del regolatore, che a causa dell'ossido presente al suo interno imediva alla corrente elettrica di fluire liberamente, aumentando invece la resistenza al suo passaggio; aumento di resistenza, = aumento di calore fino alla combustione del suddetto connettore!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbero utili da portare sulla moto quegli stick anti incendio di cui ho visto tempo fa la pubblicità...

 

mano.jpg

 

25cm x 3 di diametro....50 sec di azione....costano una ventina d'euro su ebay....

 

http://www.youtube.com/watch?v=g4giO5LPfOI

 

va a finire che magari ti ci spengi il cicchino nelle soste all'autogrill! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente il connettore del regolatore, che a causa dell'ossido presente al suo interno imediva alla corrente elettrica di fluire liberamente, aumentando invece la resistenza al suo passaggio; aumento di resistenza, = aumento di calore fino alla combustione del suddetto connettore!

 

Allora solo San SalDatore ci può liberare dal pericolo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta gli volevo dar fuoco pure io..in tal caso sarei diventato "Il Regolatore"?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...