Vai al contenuto

Quanti km fate con la vs RD03?


Messaggi consigliati

Come da titolo, la mia a 400 km non era ancora entrata in riserva.Approposito non avendo il libretto quanto ha di riserva?. Fatto il pieno con 20,67 lt.

E' tutto normale o la mia è special............ one........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, la mia a 400 km non era ancora entrata in riserva.Approposito non avendo il libretto quanto ha di riserva?. Fatto il pieno con 20,67 lt.

E' tutto normale o la mia è special............ one........

Grazie

Ho messo oggi 20,67 litri , cioè 23 euro.

Vediamo fra qualche giorno !!

Solitamente 300 km.

Attenzione: credi di non essere in riserva, ma probabilmente hai le spie ROSSA ed ARANCIO bruciate!!!

Fabio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il serbatoio ne contiene 25 lt, come posso fare 400 km con soli 20,67 lt?

Il rubimetto della riserva lo tengo chiuso.

Comunque questo test lo fatto tra città e fuori.

Boooooooooooooooooo, non soooooooooooooooooooooooò

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il serbatoio ne contiene 25 lt, come posso fare 400 km con soli 20,67 lt?

Il rubimetto della riserva lo tengo chiuso.

Comunque questo test lo fatto tra città e fuori.

Boooooooooooooooooo, non soooooooooooooooooooooooò

 

Alberto,

GIRA quella manopola che hai sulla mano destra .......... girala fino in fondoooooooooooooo!

 

.

.

.

:P :P :P :P :P

 

Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

260 km. circa in città prima di entrare nella riserva gialla, poi non so perchè faccio il pieno.

Fuori città, la media si aggira sui 22 - 23 km/l viaggiando entro i 130 km/h.

  sentiamo la voce di chi ha un rd07 ......qual e la media ????

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito con la mia 03 faccio circa 330 km prima che si accenda la spia rossa, calcolando facendo il pieno

di volta in volta e suddividendo i km percorsi con litri consumati solitamente si attesta sui 19 circa di media

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno.la rd 03 non ha il rubinetto della riserva!...i 2 rubinetti sono solo per aprire la benzina,onde per cui e' meglio controllare il funzionamento delle spie,prima di ....SPINGERE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora il rubinetto che ho sulla mia dx è finto!!!!Perchè io lo tengo chiuso.

Però se lo dice Furio ci credo, e comunque seguo il consiglio , controllo le spie.

Gazie a tuccccccccc

Link al commento
Condividi su altri siti

422 km nel traffico urbano e 5 km di tangenziale...422 l'ho verificato sulla mia pelle spingendo :P , invece nelle dune e pistoni in 1-2 e 3 con qualche accenno di 4 ma irrilevante 199 km...poi per fortuna mi hanno rifornita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

salve con una@ del 97 a percorso misto quanti km riuscite a percorrere con un pieno? una curiosità ma se non si entra mai in riserva la pompa maledetta non viene sforzata vero? quindi basta non rimanere mai a secco e il problema della pompa non sussiste o meglio si prolungherà poi nel tempo vero?? ciao ci vediamo il 19 settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono sfigato io o uso troppo la mano destra, comunque non fidandomi di spie e rubinetti benzina faccio il pieno massimo ogni 250 km e azzero il contakm parziale effettuando il consumo kmetrico del pieno precedete e:

 

- RD07a del 2000 con 42000 km circa : non più di 18 km/litro

- RD03 del 1990 con 33000 km circa : non più di 15 km/litro

 

Moltiplicate per il numero di litri del serbatoio e avrete l'autonomia complessiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O sono sfigato io o uso troppo la mano destra, comunque non fidandomi di spie e rubinetti benzina faccio il pieno massimo ogni 250 km e azzero il contakm parziale effettuando il consumo kmetrico del pieno precedete e:

 

- RD07a del 2000 con 42000 km circa : non più di 18 km/litro

- RD03 del 1990 con 33000 km circa : non più di 15 km/litro

A mio parere la 07 è Ok come consumi.... (specie se hai la mano un po' pesante)

La 03 invece non è ben a posto...i 14-15 li fa solo se fai off. dove lavori sempre con le marce corte... altrimenti su strada sei sui 16-17 arrivi anche a 19 se ci vai leggero leggero. (mai oltre i 110-115)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la 07 è Ok come consumi.... (specie se hai la mano un po' pesante)

La 03 invece non è ben a posto...i 14-15 li fa solo se fai off. dove lavori sempre con le marce corte... altrimenti su strada sei sui 16-17 arrivi anche a 19 se ci vai leggero leggero. (mai oltre i 110-115)

 

E' strano perchè dopo averla presa a marzo ho fatto fare un tagliando 'con i baffi' a milano, e da allora ho fatto 1500 km circa.

Mi sa che a breve farò un'altra visita ai signori di viale monza anche perchè fa fatica ad accendersi (apro post) dopo soste prolungate (20 giorni).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah ma come fate a farla consumare cosi poco io al max faccio gli 11/12 in on e gli 8/9 in off

 

:o :o :o

Tu secondo me hai i carburatori da revisionare. Cambia spilli, getti e polverizzatori e la vita ti sorriderà (e alla lunga il portafogli pure).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi ieri ci ho fatto caso dopo aver fatto il pieno sono arrivato a riserva facendo circa 300km, di percorso misto città e fuori portandola anche a 170km_h per un bel po di tempo, della riserva mi fido poco so che contiene circa 5 l, ma di solito non ho mai fatto piu' di 70 km ad andatura regolare, visto che un giorno mi ha lasciato a terra inquanto avevo dimentikato di girare quel ka..zo di rubinetto, forse è l unika kontroindikazione della mia amata@ del 97, ci si vede a Santeramo il 19?? ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
:o:o:o

Tu secondo me hai i carburatori da revisionare. Cambia spilli, getti e polverizzatori e la vita ti sorriderà (e alla lunga il portafogli pure).

 

io fatto controllino in misto città campagna con andatura media, 19.4 litri e 267km. Sono i 13.7 con un litro. In un giro turistico ad andatura blandissima ho fatto i 15. Mio amico con fz6 ha fatto i 22....leggera puzza di benzina a volte. C'è qualcosa che non mi quadra...st'inverno provvedo anche io a dare un'occhiatina ai carburatori.

Vi risulta che esistano membrane aftermarket? O solo Honda? e quanto costano? Sul sito della transalp ho letto che ce ne sono di aftermarket da incollare ma chissà se vanno bene per africa twin RD03

Link al commento
Condividi su altri siti

io fatto controllino in misto città campagna con andatura media, 19.4 litri e 267km. Sono i 13.7 con un litro. In un giro turistico ad andatura blandissima ho fatto i 15. Mio amico con fz6 ha fatto i 22....leggera puzza di benzina a volte. C'è qualcosa che non mi quadra...st'inverno provvedo anche io a dare un'occhiatina ai carburatori.

Vi risulta che esistano membrane aftermarket? O solo Honda? e quanto costano? Sul sito della transalp ho letto che ce ne sono di aftermarket da incollare ma chissà se vanno bene per africa twin RD03

 

 

La tua REGINA non e' a posto, troppo elevato il consumo indicato.

Filtro aria ok? Questo incide parecchio su prestazioni e consumi.

Carbs? Quando l'ultimo controllo serio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua REGINA non e' a posto, troppo elevato il consumo indicato.

Filtro aria ok? Questo incide parecchio su prestazioni e consumi.

Carbs? Quando l'ultimo controllo serio?

 

filtro aria nuovo, ho fatto un tagliandon generale quando l'ho acquistata quest'estate ma a smontare i carb. non sono arrivato....un lavoretto per qs inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro aria nuovo, ho fatto un tagliandon generale quando l'ho acquistata quest'estate ma a smontare i carb. non sono arrivato....un lavoretto per qs inverno!

 

 

E allora non e' 1 tagliandone, x tale si intende quello che parte proprio dai carbs con loro smontaggio e pulizia + regolazione e allineamento, controllo punterie ecc ecc. e xfinire ala cambio olio.

Indubbio che se in ordine la tua REGINA debba consumare molto meno di quanto da te indicato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...