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gomez

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    RD 03

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Reputazione comunità

  1. io le ho usate sulla RD03, mi son durate circa 5000 km. in sterrato sono davvero molto valide, in asfalto rendono la moto molto agile e se è asciutto tengono anche discretamente. mentre se l'asfalto è bagnato fai mooooooolta attenzione perchè non tengono una mazza! la situazione migliora un pò tenendo pressioni + basse intorno alle 1.6 atm.
  2. l'ho ritirata ieri sera, il motore canta bene però l'indicatore segna ancora una temperatura + alta di prima: correndo "normalmente" sta a circa metà della scala, mentre se vado piano o mi fermo a qualche semaforo dopo un pò va verso la zona rossa (la ventola attacca) a me sembrava che prima l'indicatore stesse molto basso (poco sopra la lettera "C") e che prima di arrivare in zona rossa ce ne volesse....ora non so più qual'è la normalità, la vostra come indica la temperatura??? ho sentito un altro meccanico, dice che la causa potrebbe essere nel fatto di aver utilizzato guarnizioni di testa non originali (kit Ariete) e che hanno dei passaggi per l'acqua diversa, quindi il motore scalda di più secondo voi??? grassssie
  3. se si decide per fare una richiesta collettiva, alla Honda per omologare altre misure e/o gomme, ci sono anch'io!
  4. ma quindi per la RD03 dovrei prendere le membrane del Transalp 600 e/o del 650 ??? chiedo perchè probabilmente sulla mia cè nè una danneggiata :-(
  5. Perdonami, le valvole sono state pulite (era molto incrostate) e smerigliate per adattarle bene alla sede. I pistoni e le fasce erano ancora come nuovi e perfettamente in tolleranza. Le nuove catene di distrubuzione sono DID.
  6. Ciao Stefano! si è stato cambiato il termostato posizionato dietro al cannotto (l'ho comprato io stesso il ricambio), ma la situazione non è cambiata. successivamente quindi sono state fatte delle prove cambiando il sensore della temperatura, lo strumento ed anche il bulbo che comanda la ventola...niente da fare. in seguito ha cominciato a "mangiare" acqua in maniera sensibile e per questo abbiamo deciso di cambiare le guarnizioni di testa, il motore è stato aperto la settimana scorsa: questo era lo stato del pistone posteriore: ... comunque i vari elementi del motore smontati e ripuliti, sembravano ancora nuovi!!! ora "approfitto" per rimetterlo un pò a nuovo visto che è aperto: rettifica e regolazione valvole, pulizia ed allineamento carburatori, pulizia impianto di raffreddamento con sostituzione termostato, candele, catene di distribuzione nuove, gommini valvole, etc... ieri sera la moto è stata riassemblata quasi completamente, abbiamo provato ad avviarla ed il motore si è acceso praticamente all'istante: che MERAVIGLIA ! nei prossimi giorni vado a ritirarla e vediamo come si comporta vi faccio sapere, grazie ciao!
  7. scusate se torno sull'argomento, ma la moto non è ancora a posto. ultimamente l'indicatore segna costantemente una temperatura acqua + alta del normale, tant'è che nell'ultimo giro in montagna nei tratti in salita era sempre in zona rossa, fortunatamente però la ventola parte. ho cambiato quindi il termostato, ma non è cambiato niente. il mecca dice di aver provato con un altro strumento...idem. inoltre mi sono accorto che comincia a scendere il livello del liquido nella vaschetta di recupero secondo un paio di meccanici la causa di tutto potrebbe essere una guarnizione di testa andata... che ne pensate? altre idee? grasssssie
  8. Per Gianfranco: io sulla RD03 ho una Dunlop K660 posteriore come quelle che ti ha proposto il tuo gommaro, davanti le ho abbinato una Pirelli Scorpion MT90 A/T, finora ho fatto circa 3000km tra asfalto e sterrati e sono soddisfatto
  9. gomez

    PREZZO GOMME

    i prezzi mi sembrano corretti, visto anche che te le monti da solo
  10. gomez

    MEMBRANE CARBURATORE RD03

    forse mi son spiegato male, riportando un link contenuto nel messaggio di inizio post: clikka tra i vari ricambi presenti nella lista, per l'Africa 650 andrebbero comprate quelle corrispondenti al Transalp 600 ? grassssie
  11. gomez

    MEMBRANE CARBURATORE RD03

    quindi per l'Africa 650 andrebbero comprate le membrane del Transalp 600 ?
  12. di solito con la mia 03 faccio circa 330 km prima che si accenda la spia rossa, calcolando facendo il pieno di volta in volta e suddividendo i km percorsi con litri consumati solitamente si attesta sui 19 circa di media
  13. ho fatto un nuovo filo e l'ho collegato allo strumento fino al polo negativo della batteria, per ora il fenomeno è praticamente scomparso (cè ancora appena-appena, ma non fastidioso), quindi molto probabilmente era causato da un problema di masse grazie a tutti
  14. il fusibile principale da 30A è quello vicino alla batteria giusto? quello che chiami "C" da 20A si trova nella scatola fusibili vicino alla strumentazione? grazie!
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