Vai al contenuto

ZIGLER608

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    325
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ZIGLER608

  1. .....bella Mario. ....ma in termini di carburazione avete qualche idea? ...immagino ci siano da cambiar i getti e variare al posizione dello spillo.
  2. Immagino sicuramente che consumerei più benzina....ma considerando che non faccio tantissimi km penso che comunque la spesa in termini di carburante possa esse sostenibile.....o almeno spero. Grazie
  3. Ciao a tutti, ho letto alcuni topic nel forum riguardanti la sostituzione del carburatore della rd03 con il carburatore della rd04……..ma nessuno ha sopito del tutto la mia curiosità e la voglia di metter mano alla mia rd03. Dai topic letti so che GPmucci e Giudone han già fatto esperienza in merito….forse anche MarioRD03 e vorrei sapere da chi a provato quali benefici si possono avere dall’installazione dei carburatori rd04 sulla rd03? Quali difficoltà magari nella carburazione? Grazie
  4. ...ho montato un ohlins di un tt600r sulla mia rd03, lunghezza interasse 398mm contro i 380mm dell'originale, altezza da terra 33cm, troppo alta malgrado io sia alto 1e80!...è possibile tagliare la forcella che va avviatata sul leveraggio ma non ho ancora avuto tempo di valutare quanto potrei accorciarla. Per il barilotto nessun problema è collegato tramite un tubo ma la molla originale è una 6,5k.
  5. Ciao Paddy devi decidere se vuoi una moto da vetrina od una moto preparata per le tue esigenze, io ho scelto la seconda opzione! Brevemente i miei conti e quello che ho fatto alla mia rd03: forcella kawa steli rovesciati anodizzata azzurra con installate le molle originali della rd03: 250neuro (forcella e cerchio recuperati dal demolitore) mono posteriore ohlins di un tt600r del 2000 comprato in rete con molla originale rd03 : 200neuro compresa la rigenerazione (spesi circa 50 neuro) pedane maggiorate acquistate su e-bay ad hong-kong per xr650 (vanno benissimo sulla rd03) : 25neuro per la carena son stato fortunato me l'ha vendette un ragazzo di macerata a prezzo di favore :105neuro fanali piccoli per carena boano acquistati dal demolitore (sono quelli dell'aprilia rally nulla di trascendentale) : 25neuro vernici ed indurente per serbatoio e carena (l'ho verniciata io, non è un gran che ma non devo far la sfilata di fronte all'ufficio e poi l'avrei graffiata subito comunque) :50neuro tachimetro digitale: montai un koso xr che praticamente non funzionò più appena girai la chiavetta son stato costretto a montar uno stage6 che però funziona molto bene oltre ad aver integrato il voltametro, sinceramente non ho segnato quanto li pagai. telaietto reggi strumenti: autocostruito in metallo. pinza freno posteriore: era blocc Sono possessore da 12 anni anche di una xr650 che comprai nuova. Ho passato tutte le xr ma la 650 è la migliore!!!! Ho letto che si parlava di manico......indubbiamente.....ma se vai per gradi e soprattutto con amici che possano aiutare quando sei in difficoltà imparerai sicuramente.....se devi saltar panettoni con l'africa in un circuito forse è meglio che compri un CRF. Da parte mia non ho ancora imparato a sfruttar del tutto la mia rd03 ma sono soddisfatto e non avendo a disposizione soldi son riuscito a far un lavoro decente.
  6. ....dimenticavo....in merito ai dischi se fai una ricerca in rete so che ci sono piccoli produttori che possono costruirli su misura......mentre per installare la pinza posteriore del cbr954 non occorre nessuna modifica ne sostituzione del disco...ti consiglio comunque un disco posteriore di spessore maggiore.
  7. Ciao al posteriore sulla mia RD03 ho montato una pinza freno posteriore del CBR954.......la frenata posteriore sembra più modulabile. Presi questa decisione perchè la pinza posteriore andava revisionata ed era più economico acquistare quella del cbr954 usata già revisionata. All'anteriore non ho idea, monto due rovesciate di un kawa.
  8. ...il realtà non è vietato, a tal proposito puoi consultare il sito "enduro emilia romagna". E' importante aderire all'iniziativa, il progetto delle rete natura prevede l'estensione per ulteriori 5000km di percorsi e sentieri ai preesistenti con divieti di circolazione a tutti i mezzi che sono considerati pericolosi (tutti i veicoli a motore, montainbike e downhill). Tutte queste attività diventano improvvisamente fuorilegge. Il giro d'affari dell'indotto (ricambisti e meccanici) in emilia romagna è notevole ma il legislatore in un attacco di marketing ambientale non ha tenuto conto nemmeno di questo. La beffa è che ho potuto verificare di persona che alcune aree identificate come facenti parte della rete natura 2000 non presentano alcun presupposto di tipo ambientale/geologico per esser definite come tali (lavoro nel settore ambientale). Spero che le adesino siano molteplici soprattutto perché il provvedimento costituirà sicuramente "traccia" in altre regioni. Il progetto di legge è il n.3351 del NOV 2012
  9. Complimenti Giorgio, bel ritrovamento. Sono di San Polo d'Enza non mancherò di fermarti se ci incrociamo a primavera in moto!
  10. Ciao a tutti, disturbo perchè volevo chiedere se qualcuno ha installato il tachimentro stage 6 S6, io ho sulla mia RD03 ho tentato di installare il koso xr e dopo notevoli difficoltà nell'installazione è saltato, nemmeno meccanico è risalito al motivo. Qualcuno ha uno schizzo dei collegamenti? Rd04 ed rd03 dovrebbero avere l'impianto elettrico simile. Qualcuno ha uno schizzo dei collegamenti? Ho cercato di contattare MarcolinoAT che dovrebbe aver installato lo stage6 S6 sulla sua RD04 ma senza riuscirci. Grazie
  11. ......per la cronaca non sono riuscito ad installare il koso-xr sulla mia RD03, sono stato costretto a portare la moto dal mecca dove il koso si è rivelato avere un sacco di problemi sulla rd03 (almeno nel mio caso). Sto cercando un tachimentro digitale di un'altro costruttore più affidabile. (scusate l'intrusione ad un anno dal mio post ma è un anno che ho la moto ferma e sono un po alterato)
  12. ......montava su xl600, praticamente quasi tutti i modelli xl.......magari da un demolitore lo trovi ad un prezzo più competitivo.
  13. ....no non sono riuscito e la cosa preoccupante è che è da un mese dal mio meccanico e non ci salta fuori.......no escludo di avere qualche problema al koso viste le difficoltà nell'installarlo.

  14. ...se posso intromettermi per esperienza vi sconsiglio di installare le calze perchè fanno "effetto molla", o meglio entro certi limiti si oppongono resistenza allo scorrere dello stelo nel fodero (verificato sia sul mono in mulattiera che sulla mia RD03).
  15. ....nessuno puo aiutarmi?.................ho fatto una richiesta così stupida? Grazie (..considerando che le istruzioni non sono in italiano ed avendo pescato lo schema elettrico della RD03 poco chiaro, non si decifrano bene le sigle che identificano i colori dei fili, ho paura di far saltar tutto....!?!?!?!)
  16. Scusate ripesco il topic ma sono in difficoltà con l'istallazione del KOSO xr su RD03. Qualcuno l'ha installato su RD03 ? Ha uno schema tipo quello di MIKI per RD07? Grazie (sono in palla)
  17. ZIGLER608

    Doppia batteria

    ....ho un'idea ..perchè non spegnere tutte le luci ed usare un ...visore notturno!?!?!?!?!
  18. ZIGLER608

    Nuova RD04

    Ciao e complimenti (anche per la belva rossa nascosta dietro l'africa) !!!
  19. Qua se per scaramanzia nessuno vuol fare il 17°...lo faro io! 17.ma rd03
  20. Grazie ragazzi!!!! Carletto hai colto nel segno!!!!! In ogni modo LEX per sicurezza una controllatina come dici tu la faccio. SOno riuscito a trovarlo da un ricambista che come fondo di magazzino me lo ha lasciato per 20euro assicurandomi che era per RD03, però fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
  21. Ciao a tutti, sono alle prese con un ricambio originale HONDA che mi è stato venduto come pulsante d'accensione per la mia RD03 ma che di fatto riporta il codice ricambio 35130-MM9-000 e non il codice PFKL527201 Sostanzialmente il comando d'accensione è identico a quello che monta la mia RD03 da quando è uscita di fabbrica per forma, tipo di cablaggio, disposizione fili e colori fili. Di che modello HONDA si tratta? Posso montarlo senza rischiar danni secondo voi? Grazie ps: non mi è possibile renderlo.
  22. CIAO A TUTTI! Qualcuno di voi sa qual è il codice ricambio del comando di accensione motore al manubrio della RD03? Grazie
  23. ...sui costi vai tranquillo, la mia rd03 non ancora completa e son due anni che ci lavoro, ti capisco benissimo. Figurati poi il mio nervosismo quando non son riuscito a montare il parafango del TTe...e l'ho rovinato! La mia xr650 ha " l'incavo ", la gemma può esser sostituita solo con l'originale o l'acerbis; sia la gemma originale che l'acerbis nel caso xr650 non hanno il porta lampada e per spazio ridotto non possono montare una lampada a doppio filo. Se non ricordo male l'xr 600 che avevo prima aveva l'incavo ma la "depressione" nel parafango originale permetteva di installare una lampada a doppio filo. Io monterei ramirez ! Supporto portatarga: bella domanda, tutti quelli che ho autocostruito fuoristrada mi hanno portato a perder la targa, attualmente sul xr650 sono rimasto molto soddisfatto del porta targa enduro ufo. Sulla Rd03 monto l'originale.
×
×
  • Crea nuovo...