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tittiboy

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Reputazione comunità

  1. e cosi su tutte le moto ...............di cui ho memoria !! e cosi su tutte le moto ...............di cui ho memoria !!
  2. tittiboy

    Perde Colpi

    mi aggiungo alla discussione , anche se i sintomi sono diversi ...... sabato accendo la moto e fa fatica a partire ,devo tirare l aria , quando e nel garage, non c e ne mai bisogno, cmq parte e la lascio in moto a riscaldare qualche minuto, la prendo per fare un giro ed il motore borbotta e strappa faticando ad arrivare ai 5000g\m ma immediatamente dopo il motore da una spinta molto piu vigorosa del solito . ieri ci ho fatto un centinaio di km , pensando potesse essere un po ingolfata , o benzina sporca.... adesso il motore al minimo gira benissimo il motore non borbotta ma si avverte che fino ai 5000 non e lineare sembra perdere qualche colpo ma ci si deve fare attenzione per avvertirlo , in in rilascio pero ha un forte freno motore e alla ripresa del gas da un forte strappo di potenza , se avete guidato i kart e il tipico effetto di quando alla staccata si tappa il filtro dell aria spero di essermi spiegato bene qualcuno ha idee?
  3. tittiboy

    Filtro Olio Micra

    in assenza dell originale ho usato spesso il filtro della bravo, prezzo 6 euri contro i 10\12 dell originale, apparentemente nn vi e differenza se non nel peso_ l originale pesa molto di piu, non chiedetemi il perche', ma vi dico che di originali ne ho due di scorta adesso. anni fa usammo dei filtri olio aftermarket per i nostri furgoni, ed al cambio olio successivo: i filtri all interno erano vuoti, erano filtri carburante "camuffati " olio (molto piu economici) assolutamente non adatti alla densita, pressione, calore dell olio motore . non sono uno spendaccione , ma olio e filtri solo di qualita'
  4. ho da poco montato anche io il regolatore dell x9, dopo 14 anni il vecchio aveva ben ragione di andare in pensione, cmq per un po ho tenuto sotto controllo il regolatore usando il tester dell elettrauto, ed anche io avevo notato che hai bassi regimi (2000-2500) da qualcosa in piu, anche se in modo centesimale intendiamoci con luci accese a 2500 leggo 14,15 v mentre dai 2500 in su,sempre con luci accese da 14,00 v
  5. non so come , ne perche' ma dalle 11.00 am il trip si e rimesso a funzionare, e senza che io facessi nulla, comincio sempre di piu' a pensare che la mia ornella abbia un anima, migliore della mia, sara' per il fatto che io ci parlo con lei vedremo quanto dura, questo punto ipotizzo davvero un "falso" contatto .
  6. se fosse per "l accessiorio" sulla sella .....ci farei un pensierino anche io .... sono d accordo sul fatto che alcune case sembrano voler imitare il gs1200 , che e davvero un bellissimo TRANSATLANTICO, indiscutibilmente una bella linea, ottime prestazioni ecc ecc ma non e quello che il popolo dell@ vorrebbe almeno credo , non e proprio una on off alla quale siamo abituati sono d accordo con PEREZ ad oggi l unica MOTO vera e la gs800, almeno per come la intendiamo NOI, ad ogni modo vi posto un commento tratto da http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=25677 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- .in fiera non c'era un beato nulla! Maledizione che fiera della tristezza. Ragazzi, non ci sono soldi: i padiglioni sono mezzi vuoti, le aziende non hanno progetti da esporre, non ci sono novità di interesse nostro ma neanche di altro genere. Hanno palesemente dedicato un padiglione ai cancelli customizzati per riempire una fiera mezza deserta. Ci sono delle vere opere d'arte, ovviamente niente che sia guidabile. Grande spazio ai preparatori, ma nessuna novità di rilievo. Fortunatamente pochi packistani o cineserie inguardabili, tanta figa come sempre ma basta la. Ci sono delle belle moto, certo. La Diabel è bellissima, anzi, tutte le ducati sono bellissime. La KTM esce finalmente con la EXC 350, ma nessuna 1150 adventure , solo la 450 rallyzzata. Bella, ma non so cosa farmene. La Duke 125 è stupenda, ti fa venire voglia di avere 16 anni e tanti tanti soldi. Valenti non presenta niente di nuovo, HM nemmeno, Kawa neanche, Yama stendiamo un velo pietoso. La Super Tènèrè con i tasselli fa tenerezza..da vedere è molto accattivanet, peccato poi che sia quello che sia.. L'unica moto bella era una Africa Twin di Boano..fate voi.. La BMW ha poresentato la nuova 1600, moto e cilindrata di cui tutti ne sentivamo bisogno. In compenso tutte le serie X sono scomprase, appare una 450 inutile e fuori luogo. E io che ero pronto a staccare un assegno, sono tornato con le pive nel sacco.. --------------------------------------------------------------------------------------------------------
  7. credemi ...molte teste salteranno in honda .... degli obbrobbi che e difficile definire moto http://postimage.org/image/2gq9zz2xw/ http://postimage.org/image/2gq3dtoys/ http://postimage.org/image/2gptglm04/ fino ad oggi la honda non ha mai scazzato un modello , ma adesso ci si e messa d impegno per rimediare quui trovate le foto di altri modelli, c e anche un Vstorm rivisto da honda ...giudicate voi http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=25710&postdays=0&postorder=asc&start=0
  8. stessi identici sintomi ...fino a ieri, in effetti io nn ho sostituito il fusibile , non essendocene motivo: non era ne bruciato ne "ossidato" o mi sfugge qualcosa mon capitain !?
  9. controllato tutti i fusibili....... adesso non si accende piusi e acceso un attimo dando una "sgasata" e poi niente , penso sia qualche contatto all interno del trip, anche perche la luce dello stesso e sempre funzionante, ho idea che presto verra sostituito..http://www.virtualvillage.it/termometro-voltmetro-con-display-lcd-per-auto-003920-057.html certo none proprio lo stile dell @ ma mi piace lo stesso!!!
  10. giovedi controllo , e davvero fastidioso vederlo azzerarsi in continuazione ciao
  11. il mio fa uguale gia da un po , e non penso si un falso contatto anche perche la luce non si spegne mentre si azzera... ha iniziato a non funzionare in contemporanea con la dipartita del regolatore ed al momento non ho tempo per "investigare" so che qualcuno ha dei buoni suggerimenti ............ aspettiamo!!!!
  12. qui costa un po' meno , ed e anche un negozio fisico http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-DI-TENSIONE-ORIGINALE-PIAGGIO-X7-X8-X9-/320594379959?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4aa4ea04b7#ht_1263wt_905 io l ho pagato 54€ dal mio ricambista ieri ma ho dovuto tribolare un bel po.......
  13. il catalizzatore infatti non serve ad abbattere le emissioni di co2,(dicono che provochi l effetto serra, ma nn e velenosa :te la bevi nella coca cola ), al contrario le aumenta , per altro ne ho esperienza diretta avendo fatto in passato un "esperimento" come il tuo su un auto! la combustione da origine a tre gas pericolosi((infatti i nuovi catalizzatori si chiamano a tre vie ) per la salute co (monossido di carbonio) gli hc (idrocarburi incomposti) e gli no2 o no3 (ossidi di azoto) http://www.transalp.it/moto/inquinamento.htm
  14. tittiboy

    BARTUBELESS

    con il tourance ho fatto diversi km anche io, 15\16 per l esattezza ,seduto in equilibrio sul serbatoio, non si viaggiava nemmeno male .. , velocita tra i 40-60,gran puzza di gomma modello burnout, ma poi la gomma nn ha riportato danni, la puzza era dell camera d aria che si fondeva con l anakee ....invece neanche a pensarlo ....
  15. La maggior parte dei costruttori motoclistici raccomandava in passato, o ancora raccomanda, oli API SG, specificando di non usare livelli prestazionali superiori. Questo perchè molti dei lubrificanti SH, SJ o SL contengono elevate concentrazioni di modificatori di attrito e sono potenzialmente dannosi per la frizione a bagno d’olio. La società di standardizzazione dell’industria automobilistica e motociclistica giapponese (JASO) ha emesso nel 1998 una norma che stabilisce i requisiti qualitativi minimi per gli oli motociclistici, ed in particolare chiarisce quali lubrificanti sono adatti alle moto con frizione a bagno d’olio e quali no (JASO T903). Tramite un test chiamato SAE N°2 (originariamente sviluppato per gli oli per cambi automatici), vengono misurati i coefficienti di attrito statico e dinamico: se essi sono superiori ad un dato valore, l’olio è classificato come “MA” ed è adatto per le frizioni bagno d’olio; altrimenti è classificato come “MB” e adatto solo ai motori senza frizione (scooter) o con frizione a secco. l olio da te elencato va benissimo in quanto ha una classificazione JASO MA 2, devi solo scegliere la giusta viscosita' 10W30 - 10W40 - 10W50: hanno viscosità con un range di lavoro che parte da -10° (-18° per alcuni) e salgono oltre 30°-40°. 20W40 - 20W50: hanno viscosità con un range di lavoro che parte da -10° e salgono oltre 40°. 5W30: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -29° e sale oltre 40°. 30: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -4° e sale oltre 40°. 20: ha viscosità con un range di lavoro che parte da -10° e sale fino a 16°.
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