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Killermiller

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  1. L'avranno arrestato per l'omicidio del meccanico
  2. Killermiller

    Smontaggio motore

    Ok, è chiaro: tu hai la stessa patologia che ha mia compagna, che la lascio che sposta la tv per pulirci dietro e la ritrovo due ore dopo con mezza casa smontata. Complimenti per il lavoro al telaio, ma io mi fermerei lì. I depositi carboniosi in zona valvole sono normali e se la moto non mangia olio io non toccherei niente, anche perché rischi che ti prenda "il raptus" e che ti ritrovi con un motore perfetto completamente smontato. :lol:
  3. Killermiller

    Batteria RD03

    Sono sempre stato convinto che la batteria della RD03 fosse da 14A (infatti la mia è da 14), e oggi leggo sul manuale d'officina della RD03 che la batteria è 12A.
  4. Killermiller

    Help me please!

    Infatti non incide. Riguardo il contakm, il mio si è rotto in vacanza perché l'ho montato male quando ho rimontato la ruota anteriore e stringendo il perno ho distrutto l'ingranaggio. Ho raggiunto il più vicino negozio di articoli sportivi e ho comprato un ciclocomputer. Mezz'ora per montarlo sul marciapiedi davanti al negozio e ora ho, oltre alla velocità istantanea precisissima, il contakm parziale e quello totale, anche la velocità media, il tempo di marcia, la velocità massima raggiunta, l'orologio e svariate altre bellissime minchiate. Il tutto per l'esosissima cifra di 15 euro. E ora, fanculo alla Honda e alla sua assurda politica dei prezzi dei ricambi, lo lascio così.
  5. Se ricordo bene quello che scrivesti una volta, il tuo motore ha tirato sabbia a causa del filtro. In questo caso, credo che le operazioni che elenchi siano sufficienti a risolvere il problema. L'unica cosa che controllerei, una volta che hai le teste in mano, sono sedi e guide valvole (90 su 100 il tuo problema sono le fasce, ma se vedi che hai le guide consumate devi cambiarle). Magari una smerigliata alle sedi gliela darei pure. Per il resto secondo me puoi andare tranquillo.
  6. Bravo! Sono belle soddisfazioni!!!
  7. Nessuno mi ha risposto! Ad ogni modo, ho messo via il vacuometro e, da buon musicista, ho optato per la sincronizzazione "a orecchio". Ci ho impiegato un (bel) po', però la moto mi sembra andare molto bene, regolare, pronta, rapida nel salire di giri e con poche vibrazioni, nonostante il vacuometro dica che è pesantemente disallineata
  8. Sto riallineando i carbs della mia RD03. Non mi fido del sistema standard (col vacuometro) perché ottengo letture molto diverse al variare del regime di rotazione, per cui ho fatto un test: alzato il minimo a 2500 giri, ho "spento" prima un cilindro e poi l'altro, staccando i cavi. Come pensavo: il cilindro posteriore spinge molto di più, segno inequivocabile che l'alimentazione è fuori sincrono. E' fuori discussione che i due pistoni devono pompare uguale, no? Ecco perché si fa la sincronizzazione. Che ne pensate?
  9. Oggi, a 52.000 e rotti km, ho registrato per la prima volta il gioco valvole della mia RD03. Cil. post.: aspirazione 0.15 (lasciata così) - scarico 0.15 (registrata e portata a 0.22). E vabbè. Cil. ant.: aspirazione e scarico <0.10 Le ho portate rispettivamente a 0.20 e 0.25 per tenermi largo e non viaggiare con la paranoia, ma è normale che in 52.000 km a momenti mi ritrovo con le valvole puntate? E' vero che l'AT è nata quando c'era la super, ed è pure vero che il controllo è previsto ogni 12.000 km, ma sta cosa mi pare comunque strana. Se non è capitato a nessuno, sto pensando a un problema di carburazione (troppo magra al max) che innalza eccessivamente le temperature in camera, perché veramente non mi viene in mente altro.
  10. Sì, così caro, ragion per cui dubito che ti abbia realmente revisionato i carburatori. Secondo me te li ha puliti e allineati, e te ne accorgerai se i consumi diminuiranno ma non di tantissimo. Il filtro aria?
  11. 1) Controlla che il registro (l'eccentrico sul perno della ruota) non sia alla fine. Se è alla fine, la catena è finita. 2) Non deve fare rumori strani, tipo un frrrrr-frrrrr-frrrr ritmico che aumenta all'aumentare della velocità, quando cammini. Se lo fa, lubrifica, ma al 99,9% la catena è da buttare. 3) La catena non deve avere maglie grippate o punti stirati. Solleva la ruota posteriore e controlla la tensione per tutta la lunghezza della catena. Se non è uniforme, lubrifica, ma per scrupolo, tanto anche in questo caso è da buttare. 4) Se la catena è ancora buona, io lascerei stare corona e pignone. Sostituirli senza sostituire la catena non va bene, e viceversa.
  12. Ti stai facendo troppe paranoie con 'sta frizione. 10.000 km per una frizione non sono niente, a meno che non sia proprio finita (e la tua non lo è).
  13. Io ho da poco finito di rodare le sbs nuove all'anteriore e per ora vanno benissimo (non le ho ancora messe alla frusta, però). Quelle che avevo prima fischiavano a bassa velocità e niente, il fischio si attenuava solo se frenavo MOLTO modetaramente per un bel po', per poi ricomparire appena facevo la prima frenata importante o se viaggiavo con il passeggero. Non lo so, forse la pasticca vetrificava. Credo fossero le originali, quindi magari con 22 anni erano vecchie e indurite. Le SBS invece sembrano perfette (comunque ne ho smussato gli angoli prima di montarle).
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