Vai al contenuto

Foro sullo scarico


merlimann

Messaggi consigliati

Ciao, sono Mauro di Casale Monferrato ed ho appena venduto una rd07a e ho preso una rd03 con cui mi trovo benissimo. Ho un foro sul silenziatore di scarico che sembra fatto con il trapano non so perchè ma scarica direttamente sul forcellone. Ha un motivo questo foro ho posso chiuderlo? Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, un foro messo lì può cmq. diventare pericoloso, io ci metterei una pezza o penserei ad uno scarico aftermarket. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nnon e' che il precedente proprietario ha voluto fare 1 buco x scaricare la condensa che si forma?

Quanto e' grande? Ed in ogni caso non ha ragione d'essere secondo me.

W le REGINE.

gigineb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo stare dov'è, è proprio il foro (fatto ad Hamamatsu in HRC) che permette lo scarico della condensa dalla marmitta.

Se lo tappi, quest'ultima marcisce più rapidamente di quanto tu possa immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel buchetto "festidioso" perchè sporca il forcellone di nero, ce l'ho anche io... e deducendo che fosse fatto per la condensa ho risolto il problema dello sporco sul forcellone filettando il foro e avvitandoci un bullone precedenemente forato al centro, poi ho innestato un tubo di gomma che scarica il tutto oltre il forcellone

Link al commento
Condividi su altri siti

non si fonde.. tende a diventare duro e quindi si rompe non appena ci sbatte qualcosa... ma basta comprare 1 mt di questo tubicino e ci campi almeno 10 anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Faccio resuscitare questo post.

Grazie erano giorni che non capivo da dove avevo una perdita non continua,vedevo delle macchie d'acqua a terra facendo manovra prima di partire e poi nulla,oggi lo beccata,era proprio da un foro sul silenziatore.

A quanto pare lo ha anche la rd07.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha una foto, o può fare una foto? ho sempre letto di questo foro ma non ho mai capito se è sull'innesto 2 in 1 dei collettori oppure se è proprio sullo scarico... perchè alla mia RD04 non sono riuscito ad individuarlo mai

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'rd07 ce l'ha????? Non l'ho mai visto

La mia si ma ha passato piu' proprietari lei che una vecchia bagascia....

metti in moto e passa la mano sotto il silenziatore e accellera leggermente è circa all'altezza della pedanina passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia si ma ha passato piu' proprietari lei che una vecchia bagascia....

metti in moto e passa la mano sotto il silenziatore e accellera leggermente è circa all'altezza della pedanina passeggero.

 

 

 

Confermo, io nemmeno me ne ero accorto, ad un amico e' bastato ascoltare la melodia del motore della Regina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ho notato che il mio silenziatore (rd07a) ha due forellini. Uno proprio sul ferro scuro poco dopo la fine del collettore e uno sul rivestimento lucido. Mi confermate che i fori di scrico della condensa sono 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...