Vai al contenuto

Nuovo GS la mukka che brucia (modifica automatica) : 650/800/1200


Messaggi consigliati

proprio bellina, certo che se l'AT non si rinnova, toccherà farci un pensierino.

A parte tutto cmq, in tutta sincerità, a noi che da anni aspettiamo una At rinnovata, c'è da dire che BMW ha risposto!! Fare una moto come questa non è nello stile bmw, eppure l'ha fatta e gli è venuta anche bene. Può non piacere esteticamente, ma questo che centra, ha la 21, ha la catena, non ha le tette, ha sospensioni fatte come una fuoristrada, avrà gagget (costosi) ma degni di una moto adatta anche chi la usa. Se manca il paramotore, prendo una AT distrutta, glielo smonto e lo metto dove serve, fosse solo per quello.

C'è da sperare solamente che honda ascolti di più la voce della concorrenza che quella dei suoi fans a questo punto anzi, dirò di più, probabilmente signora honda, gode di più a farsi mettere le corna e se sono di mukka, poco importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Proprio bello questo gs800, finalmente con le caratteristiche che tutti si aspettano da 1 vera on-off;

 

però, ragazzi, non ditemi che quello è il regolatore e che l'hanno messo proprio li........

 

Immagine IPB

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre pensato alla mia prossima moto,

un maxi enduro bicilindrico 800 di cilindrata, 70-80 cv ruote da 21 e dietro 18, 180 kg

ci stiamo avvicinando, speriamo nella risposta d imamma honda

Non posso che quotare. E la nuova 800 punta proprio a quel target.

Certo, vista in grigio nella primissima foto uscita sul web sembrava brutta e sproporzionata. In nero-giallo nella gallery di Motociclismo è tutt'altra cosa.

Su Honda non farei particolare affidamento. Puntano sempre di più alla "moto per tutti", lasciando le nicchie agli altri, e dopo aver rinnovato l'anno scorso la Varadero e quest'anno la Transalp, per me di spazio per un'AT proprio non ce n'è.

 

A meno che questa bavarese e la nuova XT660tenerè facciano un successone nel qual caso a Tokio potrebbero decidere di tirare fuori qualcosa dal cassetto.

Ecco, proprio la 660 Tenerè sarà da confrontare alla nuova 800 perchè, tolta l'ovvia differenza di cavalleria, bisognerà vedere quale, a parità di ruota da 21" saprà meglio intepretare l'enduro turistico.

Chiaro che per stracaricarla e viaggiare, sulla carta è meglio la 800, però non è un confronto del tutto impari.

Alla fine saranno determinanti prezzo, peso, affidabilità. Vedremo.

Se non altro c'è qualcosa di nuovo sotto il sole. Ed è un peccato che (sembra) Ktm non porti a Milano la versione Adventure della 690, che immagino semplicemente fantastica, e che quegli svirgolati dell'Aprilia non facciano nulla con il motore della Shiver, se non la solita supermotard modaiola...

Mah.

 

Salumi e lampeggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tano, ma giusto per capire, una moto è buona se vince 4 o 5 Dakar?

alla faccia... a vedere le prime KtM Lc8, 950, avrei qualche dubbio...

eppure le Dakar le vincevano.

Elettronica? Siamo nel 21° secolo, ormai la trovi pure sugli scooter... inevitabile non trovarla,

e forse è giusto che sia così. La centralina fa il suo sporco lavoro in qualsiasi condizione di tempo..

Abbiamo moto dotate di abs, è una sicurezza per chi guida, ci sono certo i pro e contro,

ma grazie all'elettronica si sono fatti passi da giganti. IMho.

 

Per me che la moto è passione SI! Deve avere un'anima, deve potermi trasmettere sensazioni e suscitarmi emozioni particolari che solo una moto derivata da un prototipo che ha vinto qualcosa su qualcos'altro può darmi. Le Ktm nei raid hanno cominciato a vincere quando le @ non correvano più e cmq con prototipi molto + rimaneggiati rispetto alla produzione di serie di quanto non fosse la NXR; pensa che anche quest'anno non correranno la Dakar con l'iniezione elettronica ma con semplici carburatori a ghigliottina!!! Questo dimostra quanto l'elettronica, sulle moto, sia solo un gadget inutile e delicato, inventato dal marketing per fare cassa con la scusa dell'inquinamento e della facilità di guida. Non comprerò mai una moto comandata da una centralina che deve elaborare i dati derivati da una serie di sensori, secondo una mappatura decisa a priori da qualcun'altro, che non sia io. Sarò pure fatto strano ma se in molti la pensassero così, avremmo ancora moto che costano il giusto, facili da gestire e da manutenzionare e soprattutto che non hanno bisogno del carro attrezzi per tornare a casa o del bollino EURO 4 per poter uscira dal box. Parere personale, anzi personalissimo... sono solo io a vederla così! :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a me sta moto piace un sacco.

Non è la tipologia BMW??

Ma che dite?

Tutte le mono, la scarver, le nuove 800, le nuove quattro cilindri da 160 cv..

 

La BMW è una gran casa.

Sveglia e notevole, guardate la hp2.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente è 1 gran casa, ma avete visto dove hanno posizionato il regolatore? la prima volta che ti cade la moto sul fianco dx, resti a piedi.

 

la 1200 poi, non ha l'alternatore? perchè sono tornati al regolatore per la 800?

Link al commento
Condividi su altri siti

.........., facili da gestire e da manutenzionare e soprattutto che non hanno bisogno del carro attrezzi per tornare a casa o del bollino EURO 4 per poter uscira dal box. Parere personale, anzi personalissimo... sono solo io a vederla così! :(:(:(

 

 

..quotiISSIMO Tano ! :P

sono disposto a tollerare tutto, ma ad una condizione: se qualcosa va male, ci devo poter mettere le mani (anche se non ho il PC a portata di mano :blink: ),se rimango in mezzo ad una strada devo poter spingere un bottoncino e ritrovarmi con un propulsore che necessita solo di aria, benzina e scintille! :P

l'@ rispecchia questa filosofia e mi piace!

Comunque a me, come prima impressione, questa bmw piace, ma solo come prima impressione; vuol dire che qualcuno ha capito i "nostri" gusti...e' gia' qualcosa... ;)

lamps

 

 

 

indubbiamente è 1 gran casa, ma avete visto dove hanno posizionato il regolatore? la prima volta che ti cade la moto sul fianco dx, resti a piedi.

 

la 1200 poi, non ha l'alternatore? perchè sono tornati al regolatore per la 800?

 

in effetti e' strano, sembrerebbe proprio un regolatore trifase...bho, forse il motore e' di un'altra casa riciclato da Bmw..non saprei :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate bene il regolatore è più interno del carter e del telaio, inoltre sembra montato su supporti morbidi. No, no, è bella zio bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi piacerebbe pero' che vi soffermaste anche su dei particolari, che probabilmente non avete notato:

lo scarico è sul lato sx della moto, e la catena è a destra...

 

Io li ho notati e mi son chiesto appunto: perchè lo hanno fatto? perchè rovesci rispetto alla normalità? (o quasi) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

..quotiISSIMO Tano ! :P ..........

 

Grazie, almeno ora so di non essere il solo....... :)

 

Ribadisco, a me la GS la mukka che brucia (modifica automatica) 800 piace e non solo da un punto di vista meramente estetico. La ciclistica è azzeccta, come pure la cubatura e la tipologia del motore. Il regolatore (ove possibile) io lo installerei sempre in posizione avanzata e ventilata (sotto il cupolino o vicino ai radiatori) ma cmq. se ben dimensionato e cablato, non lo vedo come componente particolarmente problematico. Mi auguro che l'esigenza di spostare il pignone a dx sia dovuta alla possibilità di avere (finalmente!) il gruppo cambio estraibile, cosa che, su un bicilindrico in linea, é abbastanza semplice da realizzare. Per il resto dico solo che la tipologia di moto richiede semplicità estrema e massima accessibilità (da parte dell'utente) agli organi meccanici-elettrici principali. L'utente di queste moto non ha bisogno di orpelli strani e complicati o di frocerie esotiche ed esoteriche, non è alla ricerca di chissà quali prestazioni, vuole solo un mezzo duro e che duri e che lo porti lontano senza grossi patemi d'animo (soprattutto che da lontano o da vicino lo riporti sempre ed in qualsiasi modo a casa). Tanto di cappello a BMW per aver saputo al meglio interpretare le esigenze di questa nicchia di motociclisti, spero veramente che tutto il resto sia all'altezza del marchio e delle aspettative degli utenti, sarebbe una bella botta di vita alle case dormienti, Honda in testa. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tano, sia chiaro, la mia non è un'opinione espressa per difendere a spada tratta BMW, eh? ;)

Sai che io sono il primo ad essere critico ed obbiettivo.

 

Come appunto diceva qualcuno, vi ricordate quanto costava l'AT nel 2001? Un bel po' di euri...

Oggi in BmW fa versione da enduro, motard e city della 650 viaggia sugli 8mila eurozzi e qualcosa..

questa GS800, a mio avviso ipotizzo che costera' sui 9.500/10.000 diciamo 11.000

Certo, non sono pochi, ma non dimentichiamoci che una Varadero costa quasi 12mila...

Purtroppo BmW costa, è inutile negarlo, ma oggi quali alternative valide ci sono sul mercato per chi vuole cambiare moto e restare in un segmento similare??

Non conosco il prezzo della nuova TransAlp, ma dubito che sara' sempre sui 7500 euri...

in proporzione, un'AT nuova dovrebbe costare sugli 11mila... quindi, alla fine, si allineerebbe con BmW..

 

Chi ha una TransAlp è ad un bivio...e si spinge al 90% sul GS1200..o su un'usato recente Gs1150. Adv e Ktm...

Molti che avevano l'AT, idem come sopra... e lo stesso fanno in molti, forse anche sbagliando,

passando da uno scooterone, ma questo perche'? Perche' non ci sono valide alternative, ed i prezzi sono quelli che sono. Poi, ovviamente, con i finanziamenti si aprono un bel po' di porte...

Quante V-Strom hanno venduto?? Quante Aprilia Caponord? Quante Varadero??

Molto è dettato anche dalle nuove normative Euro 1/2/3/4...5/6/7...e varie...

e molto è dettato dal fatto che uno vuole cambiarsi una moto.

 

 

Altro discorso, la manutenzione, i richiami, il costo di manutenzione...

Chi compra una moto nuova, difficlimente, con la moto in garanzia, ci mettera' personalmente le mani sopra...

Ma questo perche'? Semplicemente perche' la moto è in garanzia, ma non perche' non si possa fare.

Apro e chiudo una parentesi... un filto aria della mia costa 22 euro, provate a chiedere quanto costa quello

di una TransAlp... Cambiare il mio filtro aria, ci si impiega 5 minuti, solelvo la sella, tolgo due viti, ed è fatta.. cambiatene uno di una TransAlp...e poi mi dite..

 

Molte volte, pero', a mio puro parere personale, si fanno piu' danni a mettercele di persona le mani,

piuttosto che invece ad affidarsi ad un meccanico serio e competente. Ognuno deve fare il suo lavoro.

Puro parere personale.

 

Ripeto, oggi l'elettronica fa da padrona, vedi le auto, i trattori, i camion, e tutte le moto...

chi ve lo dice che l'elettronica non la si possa gestire???

Anzi, proprio gfrazie all'elettronica posso gestire la mia moto, e decidere come voglio che vada,

personalizzandomela in base alle mie esigenze... (Rimappature, eprom, moduli aggiuntivi..)

 

 

Infine, parliamoci chiaro, vogliamo solo moto affidabili, è questo il concetto...ma che abbiano una proporzione equa con il concetto di bellezza, e che ci piacciano. ..e soprattuto che non costino uno sproposito.

Un abbraccio a te a lu Salentu! ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E no! Non sono al contrario, sono in perfetto stile europeo "ante Jap" Trasmissione a destra e scarico a sx, pedivella d'avviamento a sx, cambio a dx e prima in alto...Poi sono arrivati i Jap :mellow: .

venendo alla moto...Zio pork...Mi sa che è bella :blink: . Sta a vedè quante ne vendono éh! E della Stelvio che dite? Esteticamente mi piace, qualcuno l'ha provata? E vista provare? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moto davvero !!

 

Premetto che sono appena entrato nel forum e dunque spero di non attirarmi subito le ire dei puristi Honda.

 

Mi spiace oltretutto mettere in risalto quello che fanno altri marchi, evidenziando l'assoluto immobilismo ed ottusità di Honda. :angry:

 

C'è da tempo un forte ritorno alle maxienduro e Honda che fa ? niente di niente, anzi va in direzione opposta (vedi nuova Transalp).

E' un vero peccato perchè Honda quando fa le moto, le fa bene come pochi. Peccato che ora non le faccia !!!

 

Verrò radiato ? :unsure:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle ultime notizie sembra che pesi a secco 178 kg (!) e che consumi anche poco a detta di BMW

più la guardo e più mi piace, sono solo un po'perplesso per la tipologia di motore, non è un twin

contrapposto come l'AT ma ha i cilindri paralleli, non credo che in termini di coppia da basso

(quella che serve in off) eguagli la nostra AT, sicuramente l'allungo sarà un'altra cosa...con 85 cv...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Verrò radiato ? :unsure:

 

Figurati! L'immobilismo honda è sotto gli occhi di tutti i puristi....

 

Bmw ha fatto un gran bel ferro : le premesse per una bella moto totale ci sono tutte. Il motore sarà solo da provare....si capisce che 85 cv su un bicilindrico in linea sono una bella chicca, speriamo siano riusciti ad ottenere una coppia vigorosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... non nascondiamoci. E' come vorremmo la nuova AT, solo che si chiama BMW. Se la Honda (di merd@) facesse una nuova AT costerebbe come minimo come la Kappona 990. 178 Kg per 85 Cv? E' semplicemente quello che vorrei dalla mia Africona! ... 20 kg in meno e 25 cv di piu'.. l'elettronica? Ma le vostre auto come vanno? siete li' tutti i giorni a regolare l'iniezione con il portatile? io non ho mai toccato niente a riguardo e non ho mai avuto nessun problema di iniezione.. e si' che l'elettronica esiste da qualche anno (ed è per questo che è stra affidabile)

Quoto in pieno Gianfranco e tanto di cappello a BMW!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi dispiace per Honda, ma erano anni che aspettavo una moto così!!! :P:P

 

ant da 21", peso ragionevole, sospensioni con buona escursione....! E a me l'estetica piace! :D

 

se avesse 2 bei carburatori, niente elettronica e l'avviamento a pedale sarebbe perfetta, ma sarebbe chiedere ormai l'impossibile... :rolleyes:

 

e 10.000 eurozzi mi sembrano più che ragionevoli!

 

Speriamo che Honda reagisca presto alla provocazione! ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda non reagirà per il semplice motivo che deve conto di un mercato mondiale fatto di scooteristi o semi scooteristi o ex automobilisti. Se reagirà aspettiamoci una pseudo AT derivata dal nuovo TA o dalla Vadavvero (cioé delle mer..e all'ennesima potenza).

Per il fatto poi che BMW brucia poi mi sono sempre chiesto se sono bruciate piu' BMW o piu' AT a causa del regolatore che si incendia (detto tra noi....)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tengo la Regina perchè non ho 10.000 euro da spendere per una nuova moto e soprattutto perchè anche la mia Regina è bellissima e nonostante gli anni a ancora la sua porchissima figura ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI E' BELLA E POI IO SONO MUKKONE E SICURAMENTE LA MIA GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica)ADV1150 SI TRASFORMERA IN UNA GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) 800 PREPARATA

 

LA MOTO C'E'

 

I KG CI SONO

 

I CAVALLI ANCHE

 

GLI HANNO MESSO PURE LE FORCELLE E LA CATENA E CHE VUOI

 

UN GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) E UNA AFRICHINA CHE GLI FA COMPAGNIA

 

A PARTE GLI SCHERZI I TEDESCHI STA VOLTA LO HANNO INFILATO A MAMMA HONDA !!

 

ALBE HA ROTTO TOGLI STA CACCHIO DI MODIFICA AUTOMATICA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...