Vai al contenuto

Nuovo GS la mukka che brucia (modifica automatica) : 650/800/1200


Messaggi consigliati

o gli piace o le sta bene.

 

adesso io dico:

 

ok siamo innamorati di una moto che a varcato la soglia dei 20 anni; ma i materiali si invecchiano , e non sto parlando di materiali da usura sto dicendo cablaggi leveraggi gli stessi accoppiamenti del telaio con tutte le parti mobili prendono giochi più ampi ecc., insomma fra un pò sarà materiale da restauro e faremo la fine di quei personaggi che vedi attraversare la domenica que paesini di periferia con il Falcone lo Stornello L'Aquilotto ........ o è ovvio che la gente prima o poi si stanca e si dirige verso qualcosa di "nuovo".

e se devono essere i tedeschi a guadagnarci su questo discorso ,grazie grazie e ancora grazie a loro il mondo dell'enduro " o maxi o medio " non si sta estinguendo e cosi neanche noi.

 

quindi mi sento fiero di possedere una Africa Twin e ne sono felicissimo , ma Honda ??????.....?????....???? ormai non ti sogno più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guarda, Morini 1200 che mi piace un sacco,

questa GS la mukka che brucia (modifica automatica) che bella o non bella è una base incredibile,

la nuova tenerè che preclude la Stenerè che è in cantiere da qualche anno

La Benelli

Addirittura hanno montato una protezione motore vera sulla Varadero (chi dice che fa schifo secondo me non ne ha mai provata una).

 

La cosa più importante è che

 

LE ENDURONE STANNO RINASCENDO, e credo grazie anche a noi che abbiamo continuato a crederci.

 

Mi aspetto solo una bella hypermotard Ducati con ruotina da 21..

 

Con questo non ripudio le moto che ho in garage, che sono semplicemente favolose.

Ma nel nuovo, diciamolo pure, vedremo le vendite che farà quel "rottame" di Transalp e quelo che farà questa GS la mukka che brucia (modifica automatica).

 

Ma chi caxxo ha approvato la Transalp nuova???

 

Questa era la moto da fare in Honda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire, viste le ultime provocazioni da parte di yamaha, ktm, bmw sulle endurone, se mamma honda non accetta una sfida del genere e sforna fuori una moto con i contro cog***ni, se ne può andare aff........ addio endurone honda. :(

Speriamo bene in qualche anteprima seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, anche io sono affezionatissimo alla mia Africona, ma i tempi avanzano, i materiali anche e così pure i progetti. Non si puo' rimanere fermi come honda che si, vende milioni di moto in tutto il mondo, ma il 90% sono scooter per i mercati asiatici (vietnam, Cambogia e paesi similari) ed è li' che fanno un sacco di soldi, non certo con il CBR. Allora fatela sta benedetta nuova AT! Non la fate? Allora i responsabili prodotto e marjeting di Yamaha, BMW e Ktm sono proprio proprio dei coglioni?? mmmmhh.. a me sa proprio il contrario.

N.B. la Yamaha pesa come il GS800 ma con un monocilindrico da 55 - 60 CV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sono appena salito sopra.

Com'è?

Spero sia una preserie, ma è davvero un gran plasticona. La base sembra buona, ma la qualità è da moto cinese, plastiche brutte e nn piacevoli al tatto. Quelle esposte nn avevano nulla a che vedere con il 1200 o con le Africa.

Guardate nn sono un nostalgico.

Mi è piaciuta un sacco la Morini endurona.

Piccola e cattiva.

Bella.

E quella davvero bella era la GS la mukka che brucia (modifica automatica) 100 di Rahier. Stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivevo dal telefono ieri.

Oggi sono alla tastiera e mi posso dilungare. :D

Spero siano delle preserie.

Quella su cui sono salito faceva cagare.

 

Scusate il francese.

 

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il salone a Milano, l'unica degna di nota a mio parere e' la Mukka 800.

Bicilindrico in linea, vi garantisco che avendo avuto il Super Tenere' con stessa impostazione non mancava ne' potenza ne' coppia.

Purtroppo ho perso la Morini, pare anch'essa notevole.

Comunque sia mamma Honda non penso abbia qualcosa in cantiere, l'avrebbe gia' esposta. :angry2:

Grande vita alla REGINA.

gigineb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sul peso della nuova F800GS credo si ameglio aspettare una prova seria: il cataloghino raccolto all'Eicma recita infatti:

 

peso a secco 178

peso col pieno di carburante e tutti i liquidi: 207 :blink: !!!

 

il tutto con un serbatoio (comunque striminzito) da 16 lt!

 

 

o qualcuno ha preso un abbaglio o ce la raccontano mica giusta! Comunque 207 col pieno sono 1/4 kg in piu' della AT650 senza benza (dalle prove dell'epoca)... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tuffo indietro nella memoria: la prova della F800GS si svolge nel campetto alla buona, sul quale ho iniziato 30 anni fa a muovere le prime volte i tasselli del mio Beta 50 MX6!!! :lol::lol:

Il video di presentazione, secondo me, la dice lunga: "volete fare la gita fuori porta su strada bianca? sono la moto per voi!"

Non l'ho provata, quindi parlo di impressioni, ma non mi sembra poi questa gran moto.

Quanto alla componentistica, se mettessero i regolatori riparati, che farebbe la Touratech? fallirebbe.... avete guardato il loro catalogo di quante parti speciali per BMW dispone? perchè anche BMW, benchè blasonata, spacca alla grande (leggete il resoconto di Smontic in Tunisia, l'unica moto che ha rotto l'attacco del mono posteriore era una BMW!!).

Mi tengo le mie afriche, anzi inizio a modificare anche la seconda; perchè, se è vero che le moto invecchiano (ed anche noi, con l'aggravante che rincoglioniamo pure), possiamo sempre ringiovanirle montando qualcosa di tecnologicamente più recente ed efficiente: come GPMUCCI insegna, i risultati ci sono, eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera.secondo il mio modesto parere e' l'unica bella moto che erano esposte in fiera.e non sono l'unico a pensarla cosi'.costa 10000 euro?scusate ma quanto costava l'ultima serie dell'africa?18 milioni...e allora?sono passati 8(otto anni)dall'ultima regina(che poi sia immatricolata 2001,2002 non vuol dire(la produzione e' terminata nel2000).che problemi aveva la regina....tutti ormai lo sanno.che problemi possa mai avere la piccola GS la mukka che brucia (modifica automatica)? boh.il tempo ce lo potra' dire.secondo me tanto di cappello ad una casa che ha recepito quello che la gente voleva.moto relativamente leggera,80,90 cavallini(oltre sono ogni tanto un po' troppi.fidatevi)e una linea che non e' poi tanto male.serbatoio sottosella si....e allora?e' una possibilita' in piu' per farne anche uno al posto dove dovrebbe essere e fare tanti tanti chilometri.sospensioni forse cosi' forse cosa'....e allora?non vedo i problemi.....cosa si fa con la regina ?non vedo i problemi.dobbiamo essere un po' piu' obbiettivi e vedere ,ringraziare anche delle altre case se ci fanno pensare ancora a delle moto per andare in giro,piuttosto che continuare a creare dei missili terra/aria che ci fanno solo del male......poi pensatela come volete............

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vorrei essere stato troppo duro.

Sicuramente la moto c'è.

Bmw nn ne sbaglia una.

E onestamente sembra abbiano fatto la moto chiesta a lungo:

ruota da 21, 80/90 cv, peso circa 180/190 kg, catena e sospensioni moderne.

La cosa che nn mi è piaciuta è che sembra plasticona, ma a me va bene.

La prima che vendono incidentata è mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera.secondo il mio modesto parere e' l'unica bella moto che erano esposte in fiera.e non sono l'unico a pensarla cosi'.costa 10000 euro?scusate ma quanto costava l'ultima serie dell'africa?18 milioni...e allora?sono passati 8(otto anni)dall'ultima regina(che poi sia immatricolata 2001,2002 non vuol dire(la produzione e' terminata nel2000).che problemi aveva la regina....tutti ormai lo sanno.che problemi possa mai avere la piccola GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica)? boh.il tempo ce lo potra' dire.secondo me tanto di cappello ad una casa che ha recepito quello che la gente voleva.moto relativamente leggera,80,90 cavallini(oltre sono ogni tanto un po' troppi.fidatevi)e una linea che non e' poi tanto male.serbatoio sottosella si....e allora?e' una possibilita' in piu' per farne anche uno al posto dove dovrebbe essere e fare tanti tanti chilometri.sospensioni forse cosi' forse cosa'....e allora?non vedo i problemi.....cosa si fa con la regina ?non vedo i problemi.dobbiamo essere un po' piu' obbiettivi e vedere ,ringraziare anche delle altre case se ci fanno pensare ancora a delle moto per andare in giro,piuttosto che continuare a creare dei missili terra/aria che ci fanno solo del male......poi pensatela come volete............

 

Bravo Furio, anche se sono "razzista" nei confronti delle altre case motociclistiche oggi che l' ho vista, ci sono salito e mi è subito piaciuta.

Sono curioso di poter leggere le impressioni dei collaudatori ma credo che non possano uscire che dei commenti positivi.

L' hanno fatto con l'hp2 e mi sembra uscito un bel progetto (a parte che a me non piacciono i cilindri laterali ma è questioni di gusti) ed ora l' hanno fatto con questa.La BMW è davvero una casa seria che guarda a 360°.

Secondo me sarà un successone.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente bella moto,

non l'ho vista di presenza, ma, dalle foto, 1 altra delle mie paura è la comodità del passegero, nei medio-lunghi trasferimenti;

 

non vi sembra 1 pò troppo sottile l'imbottitura?

 

x intenderci, si cerca il pelo nell'uovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti, mi sa proprio che cercate il pelo nell'uovo...

e chissa' quanti di voi se la compreranno, ci scommetto.

 

 

Chi vuole viaggiare in due, si compra una Touring, e non costa 10mila euro, ma molto di piu';

Chi vuole fare sterrati puri e seri, si compra una specialistica, e se non costa 10mila, costa di poco meno;

Chi vuole correre su strada ed in pista si prende una supersportiva, e idem come sopra, se vai su una 600

spendi non meno di 8mila;

Chi vuole una moto usata, adesso fa gli affari, ma chi vuole una moto nuova, ha solo queste alternative,

pertanto, benvengano le case di produzione che si attivano per mettere questi nuovi modelli sul mercato.

Almeno, c'e' da dire, loro lo fanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrancuzzo,

nulla da eccipire e premetto, sarà 1 successone e forse è la moto che tutti aspettavano (non mi ci metto nel computo perchè anche se uscisse, non avrei i mezzi per comprare 1 moto nuova);

però, dimmi quante moto ti permettono (e tu l'Africa ce l'avevi e quindi lo sai meglio di me), di fare come ieri (gita di 180 km in 2; arrivo all'isola delle correnti, vicino Portopalo, sterrato sulla sabbia (divertendosi come bambini, cadendo, affossando, etc. etc.); finito il luna park, si sono rifatti nuovamente 180 km x tornare a casa, così come se niente fosse e senza che "il lato B", 1 volta arrivati facesse male, con 1 protezione aerodinamica tale da poter viaggiare sui 120-130 fissi......

Vasuni a tutti

 

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

...direi comunque di modificare il topic, dato che parlarne se ne sta parlando direi molto... ;)

 

a parte tutto, giro in diversi forum e volenti o nolenti, BMW è ovunque... un complimenti ai ragazzi del marketing (vero loro punto di forza): attenderò le prove su strada per giudizi di merito...

 

se ne parlava comunque giusto ieri, e secondo me spesso compriamo le moto per quel 10% di "utilizzo dei sogni" che abbiamo in mente, ma poi ci scontriamo con la realtà dei fatti...

 

 

OT: fosse per me, avrei probabilmente un KTM pronto dakar da 25K (da usare solo ed esclusivamente per i Faraoni, Desert Logic, Dakar...), una HP2 preparata Ohlins da 30K e rotti (da usare solo per cosucce tipo Pikes Peak, Erzberg, Baja), una CRF, WR o EXC leggera come il mio braccio destro da 12K (da usare solo per la Hell's Gate, o la Gilles Lalay Classic appena riapre)... dai, al prezzo di un Cayenne, vuoi mettere? :D

 

...per poi usare ovviamente solo la Regina... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrancuzzo,

nulla da eccipire e premetto, sarà 1 successone e forse è la moto che tutti aspettavano (non mi ci metto nel computo perchè anche se uscisse, non avrei i mezzi per comprare 1 moto nuova);

però, dimmi quante moto ti permettono (e tu l'Africa ce l'avevi e quindi lo sai meglio di me), di fare come ieri (gita di 180 km in 2; arrivo all'isola delle correnti, vicino Portopalo, sterrato sulla sabbia (divertendosi come bambini, cadendo, affossando, etc. etc.); finito il luna park, si sono rifatti nuovamente 180 km x tornare a casa, così come se niente fosse e senza che "il lato B", 1 volta arrivati facesse male, con 1 protezione aerodinamica tale da poter viaggiare sui 120-130 fissi......

Vasuni a tutti

 

al di là del fatto che non abbiamo la controprova (penso che con 25 cv in piu' della mia comunque in ogni caso mi sarei divertito molto di piu' nel giro descritto da Dynamolele) quoto in pieno Furio e Gianfranco... come già espressomi precedentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del fatto che non abbiamo la controprova (penso che con 25 cv in piu' della mia comunque in ogni caso mi sarei divertito molto di piu' nel giro descritto da Dynamolele) quoto in pieno Furio e Gianfranco... come già espressomi precedentemente.

 

Caro Almax,

non discuto i cavalli o la propensione fuoristradistica (forse addirittura meglio dell'@ in quanto più leggera, più CV, etc. etc.);

 

facevo l'avvocato del diavolo cercando di mirare a quello che è il sogno di tutti ossia:

 

1) 1 moto comoda e manegevole da usare sia per andare a comprare il pane, così come per farmi 200-300 km di fila senza farmi mettere il piede per terra;

 

2) che sia comoda anche per il passegero (la moto, son convinto, è un piacere da ssaporare in 2);

 

3) mi permetta di fare sterrati, strade bianche, mulatterie, dossi, guadi, sottobosco, bosco, insomma, tutte quelle cosine che, quando ci prende, non sappiamo dire di no;

 

4) non mi interessa il super-missile di velocità da 260-280; mi basterebbe che il mio "bisonte" si attestasse sui 190-200 km/h (come KTM o GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica)), anche se difficilmente avrei modo di testarne il raggiungimento;

 

5) affidabile ovviamente.

 

6) 14.000 euro o più, e perdonatemi se lo scrivo molto sinceremante, li trovo un'esagerazione per una motocicletta nuova (fermo restando che, ognuno fa della sua tasca i conti che ritiene più opportuni).

 

Di tutte queste ragioni, molto personali, trovo che il nuovo GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) 800 risponda bene a tutte, soprattutto se il prezzo sarà quello da noi previsto, tranne ovviamente l'affidabilità che si vedrà nel corso del tempo; le uniche cose che mi lasciavano perplesso erano, così come ho scritto:

 

a) il regolatore che, così come è messo, a mio avviso, darebbe qualche preoccupazione, anche in virtù dell'assenza di carena (molti però ovviamente fanno notare che, la Touratech, che ce starebbe a fà?!?) in caso di caduta dal lato destro;

 

B) la comodità nei tragitti medio-lunghi, sia per la sella, che non mi sembrerebbe più comoda di quella del GS la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) la mukka che brucia (modifica automatica) 1200 attuale, il serbatoio piccino da 16 litri (soste frequenti dal benzinaio) e soprattutto la poca protezione aerodinamica dello striminzito cupolino (certo però che se poi metto mano all'after market anche per questo....).

 

Ciò non toglie che ammiro e stimo BMW ma soprattutto KTM che, al giorno d'oggi sono le uniche case che sfornano modelli di motociclo che corrispondono a ciò che desidero in 1 moto.

 

Lamps, Lamps e Lamps

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un paio di considerazioni, "sarò breve":

 

- le mie critiche erano al mezzo come si presenta; per ogni progetto, infatti, c'è sempre una prima serie che viene migliorata in alcuni componenti da quella successiva.... oltre agli interventi di casa madre, inoltre confido che non solo la Touratech, ma anche altri preparatori (e ce ne sono... ;) ) possano ovviare alla mancanza di carene ed accessori;

 

- dal punto di vista commerciale, senza dubbio (ma ce ne eravamo già accorti da qualche anno che i TETESKI fanno sul serio) il merito di BMW di dare spazio e corpo al settore fuoristrada non lo si può negare, anzi! sono addirittura entrati in concorrenza con KTM acquistando la Husqvarna, onde differenziare la tipologia dei prodotti offerti alla propria clientela.

 

Paradossalmente, proprio in Germania ed Austria, dove il fuoristrada è vietato da anni, c'è il maggior fermento motociclistico; da noi, per contro, il fermento se lo fanno venire i falso-ambientalisti chiudendoci percorsi aperti da anni e fonte di risorse economiche per tanta gente.

Sarà dura, ogni w.e. che si vuole fare un giretto, andare fino in Tunisia o all'Erzberg... :lol:

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato e l'ho vista con un occhio critico e...accipipicchia non sembra male per nulla.....Il nuovo Transalp non mi piace ...quasi quasi sono indeciso se vendere la mia AT e prendere o il nuovo Tenerè o la GS la mukka che brucia (modifica automatica) 800...voi che dite ? B) scherzo dai l'Africona non si molla , ma obiettivamente la GS la mukka che brucia (modifica automatica) 800 appparentemente non è malvagia...io aspetterei qualche mese a vedere come si comporta e quanto costo ( accessori inclusi perchè se fanno come le vetture il costo aumento di un buon 15-20% )...certo che la Honda non ne vuole sapere...sono troppo grandi ed orientati al mercato mondiale :angry2: ...e comunque permettetemi un commento da lavoratore: ma cacchilina quanto costano ste moto :(

Dai che adesso cambio marmitta e fari e poi non mi ferma più nessuno. Ma se al mio TDM ci monto le Karoo posso fare il fuoristrada ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...