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Spectrum72

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    Trieste
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    TS
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    Friuli-Venezia Giulia
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    RD 07/a

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  1. LO cerco da anni... puoi inviarlo anche a me?! Grazie in anticipo! spectrum72@yahoo.com
  2. Ritorno alla carica... Non riesco a trovare da nessuna parte le H3 da 35W... i rivenditori mi dicono che le H3 esistono solo da 55W e sul libretto della moto c'è probabilmente un "errore di stampa"...! Suggerimenti su dove posso comprare le H3 da 35W? Internet? ciao e grazie!
  3. Confermo tutto! Stessi "sintomi" e il problema era 1a centralina comprata su eBay a 70E e sostituita. Ora tutto OK! E' un lavoro semplicissimo che puoi fare da solo!
  4. Grazie dei consigli... e dell'incoraggiamento! Mi sa che lascerò le 35W!!! :D
  5. Ciao, ho trovato in vendita delle lampadine H3 da 55W ma mi risulta che le originali per la 650 siano da 35W... Secondo voi si può fare o rischio di fondere cavi/fusibili e magari sovraccaricare l'alternatore? Non so che sezione abbiano i cavi di alimento... Qualcuno ha mai provato? SEmbra che all'estero le lampadine originali siano da 55W, magari l'impianto elettrico è lo stesso... ciao e grazie!
  6. Spectrum72

    contagiri aiuto

    Ciao, il contagiri prende il segnale da una delle due centraline (mi sembra quella di destra), almeno sulla RD03 ma al 99% anche sulla tua; se non hai problemi al motore (tipo moto che va a 1 solo cilindro) allora la centralina è ok e probabilmente è un problema dello strumento. Puoi comunque provare a mettere CRC abbondante sui contatti in ingresso e vedere se funziona... ciao!
  7. Ciao e grazie ancora per i suggerimenti... questo weekend proverò ad affrontare il mitico dadone! Alla fine la parte più difficile mi sembra quella di smontare carene e scarico! ciao!
  8. Ciao e grazie per i suggerimenti, allora vado di chiave a T e prolunga (che avevo già usato per svitare i bulloni delle ruote della macchina...). Ho solo un ultimo dubbio: il "dadone" si svita normalmente in senso antiorario o è orario (te lo chiedo perchè qualcuno lo chiama anche "controdado"... non vorrei passare ora a stringerlo sempre di più!!!) ciao e grazie ancora!
  9. Ciao, ho trovato sul sito dei Transalpisti una descrizione precisa e dettagliata su come sostituire la frizione (dischi guarniti e non) e volevo provare a fare il lavoro da solo. Dicono però che per svitare il dado che blocca il piatto spingidisco si deve usare una pistola ad aria (che non ho e non ho nemmeno il compressore...). Non ho mai usato queste pistole, ma mi chiedevo se posso usare un normale cricchetto o se per qualche motivo la pistola è necessaria. Qualcuno ha mai fatto il lavoro da solo? E' fattibile o è meglio che non ci provo nemmeno? ciao!
  10. Avevo cambiato anch'io i dischi della mia RD07 con i Braking e fischiavano... penso che sia una "caratteristica" (chiamiamola così ) di questa marca! Col passare dei km il fischio era diminuito, ma mai eliminato!
  11. Miracolo! Il tachimetro ha ricominciato a funzionare! Grazie comunque dei consigli... potrebbe essere proprio un problema di strumentazione, infatti anche la seconda volta si è fermato col parziale a 94 km... aspetto ora il terzo passaggio a 94 km...
  12. Ciao, dopo aver cambiato il cavo del tachimetro/contakm tutto ha funzionato bene per un paio di settimane, ma ora la lancetta è di nuovo immobile e il contakm fermo! Non riesco proprio a capire dov'è il problema, ma avendo sostituito il cavo con uno nuovo e originale non resta che pensare al rinvio sulla ruota o al meccanismo interno della strumentazione... Pensavo di far girare la ruota ant. sollevata da terra per vedere se il rinvio funziona; secondo voi facendola girare a mano si riesce a far ruotare il cavo er vedere se gira? ...se no la porto dal mecca e basta...
  13. Il mono funziona piuttosto bene, ma la vite mi sembra che non cambi la risposta. Girandola è leggerissima, come se ruotasse a vuoto. E' normale? Potrebbe essere rotta solo la regolazione? Inoltre mentre ruotandola su "hard" ad un certo punto si ferma, ruotandola su "soft" sembra non fermarsi mai (dopo qualche giro non ho insistito per paura di fare danni)!
  14. Ciao, qualche giorno fa ho provato a giocare con la vite che regola la risposta del monoammortizzatore della mia RD03... ho la moto da quasi 1 anno e non avevo mai provato! La vite era girata tutta sull' "hard" ma svitandola, una volta mossa dalla posizione, era leggerissima, sembrava quasi girasse a vuoto! Ho provato il mono con la vite spostata tutta su "soft" ma non ho notato grandi differenza... Che ne dite, la mia regolazione è rotta? O la differenza è poco apprezzabile su strada asfaltata? O sono io che non riesco ad apprezzare queste finezze della ciclistica?! Mah...
  15. Spectrum72

    Scorricatena

    Grazie per le informazioni! Io penso che metterò lo scorricatena originale che comunque costa relativamente poco e dovrebbe durare abbastanza... ciao!
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