Vai al contenuto

Nuova Transalp


almax0

Messaggi consigliati

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

EH! Io ci penserei due volte. dopo aver apprezzato l'affidabilita' e la longevita' di una moto Honda, qualunque essa sia.

 

A casa mi una kappa non entrera' mai piu', piuttosto compro la macchina e ho detto tutto.

 

ovviamente, da hondista ortodosso e osservante, io quoto tutto <_<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto secondo mè il nuovo TA

 

fa cagare

 

 

è xchè rifarene una nuova AT? la "vecchia" bimba, è cosi bella, funziona bene, ti porta dove vuoi in strada, inn

 

fuori strada (tranne a me che son incapace), puoi usarla x viaggioni e per andare a ber il caffè che sta a 20mt da

 

casa tua,

 

insomma come abbiam sempre detto, un mezzo fantastico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza.

Solo due tristi parole per commentare anni di progettazione.

 

FA CAGARE!

 

Ma cosa fanno? Si drogano?

Sapranno il fatto loro comunque se la fanno. E la venderanno pure.accidenti.

Impianto a gas nei serbatoi posteriori della regina e circolazione libera.

 

gnessa n'cancher!

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi piace la publicità. Cosi almeno e chiaro per chi l'hanno costruita.

 

Quanto la Honda l'endurista moderno guida in Blue-Jeans, giacca da pilota, stivaletti da Cow-Boy e casco da enduro... bello.... veramente divertente.

Vedete Video

 

Quel faro poi mi ricorda un pò il famoso acquario rotondo con il pesciolino rosso :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi piace la publicità. Cosi almeno e chiaro per chi l'hanno costruita.

 

Quanto la Honda l'endurista moderno guida in Blue-Jeans, giacca da pilota, stivaletti da Cow-Boy e casco da enduro... bello.... veramente divertente.

Vedete Video

 

 

 

E' vero e va detto che sono stati molto onesti, sterrati pacifici, neanche un sassolino che si alza in curva, pilota rigorosamente seduto e parcheggio direttamente in casa senza lasciare un granello di polvere.

Se confrontato con il video del KTM SE, il messaggio è molto chiaro.

Il targhet del transalp adesso è quello.

E pensare che Edi Orioli con un TA preparato da Boano ha fatto sognare un sacco di gente.

Sembra che abbiano volutamente dimenticato la storia più avventurosa di questa moto.

Spero che non tocchino la Regina: sarebbe un peccato rovinare bellissime pagine di storia.

L'Africa Twin deve restare così e lasciare che diventi leggenda.

 

ghiro

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito perche la Honda ha rifatto la Transa cosi brutta.

 

Hanno comprato la "SCOTTEX", e adesso ci vogliono fare cagare di più !!!

 

Eccccccccccco perche !!! :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le coordinate GPS stampate sui fianchi Non sono di un posto a caso ... e' Col de la Bonette !

 

ora, scusate, ma che minkia c'è a col de la bonette di così importante da metterlo persino sugli adesivi dei nuovi trans cess?!?

 

prossimo internazionale, tutti a col de la bonette, almeno "u viremu" (translation: lo vediamo)!!!

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

le coordinate GPS stampate sui fianchi Non sono di un posto a caso ... e' Col de la Bonette !

 

ora, scusate, ma che minkia c'è a col de la bonette di così importante da metterlo persino sugli adesivi dei nuovi trans cess?!?

 

Be.... il "Col de la Bonette" e conosciuto come la strada asfaltata più alta delle ALPi.

I realtà invece e una fregatura perche la "Cime de la Bonette" e 2802m ma come gia dice il nome è la CIMA e NON LA STRADA !

La strada, cioe il "Col de la Bonette", passa a miserabili 2715m.

 

Quindi la strada più alta delle alpi e il "Col de l'Iseran" (Route des Grandes Alpes, fra Val d'Isere e Lanslebourg Mont Cenis) che passa a 2764m.

 

La strade del Stilfserjoch (fra Spondigna e Bormio) a 2757m e la seconda

e la strada dell "Colle dell'Agnello" (fra l'italia e la francia) a 2746m e al 3° posto.

 

Il "Col de la Bonette" rimane al misero 4° posto e cosi i Japp anche li non anno capito un tubo !

 

Che figura di cacca ! :blush:

 

Io fossi in loro cambierei la coordinate a N 45° 25' 1", E 7° 1' 51" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la somiglianza : suzuki free wind

Effettivamente... io la Freewind l'ho avuta per un anno e, nel suo settore (scrambler) era una delle moto più riuscite. Una vera bicicletta, comodissima, robusta, ben frenata. L'unico problema ovviamente era la limitazione intrinseca al mono 650 ad aria, che più di tot non poteva fare. Però su strade brutte (anche a sassi smossi) veniva su che era un piacere senza richiedere l'impegno psicofisico dell'Africona (baricentro più basso e circa 40 kg reali in meno). Inoltre aveva uno straccio di vero paramotore in alluminio.

Detto questo anzichè evolverla con un motore ad acqua più moderno la fecero evolvere nella V-Strom 650 e sappiamo com'è andata: una moto praticamente stradale che però ha venduto trenta volte di più della Freewind.

Honda segue questa traccia bluffando un po' sul discorso off. Se quando avevo la Free fosse uscita la nuova transalp non so se l'avrei presa in considerazione: maggiori pesi ed ingombri, niente paramotore, troppa plastica esposta, mah...

Certo che se il fine è quello di "illudere" gli acquirenti di aver comprato una moto per l'avventura, ma di dargli una sana commuter per andare a zonzo in modo "soffice", agevolando la percorrenza delle strade bianche, la moto è perfetta. Basta sapere prima cosa si vuole...

La moto ha un suo significato, sia pratico che commerciale, e naturalmente può piacere o meno, diciamo che forse Honda avrebbe fatto bene a chiamarla in un altro modo. D'altronde è anche vero che le alpi si possono valicare anche su strade asfaltate... :P

 

Salumi e lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza... ribattezziamo il nuovo mega prodotto Honda... TRANS CESS mi sembra adeguato.. altre idee?

Mi associo: ma senza fare troppi sforzi, togli ALP, resta TRANS!

Credo che sia un nome adeguato per un ibrido del genere..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Be.... il "Col de la Bonette" e conosciuto come la strada asfaltata più alta delle ALPi.

I realtà invece e una fregatura perche la "Cime de la Bonette" e 2802m ma come gia dice il nome è la CIMA e NON LA STRADA !

La strada, cioe il "Col de la Bonette", passa a miserabili 2715m.

 

Quindi la strada più alta delle alpi e il "Col de l'Iseran" (Route des Grandes Alpes, fra Val d'Isere e Lanslebourg Mont Cenis) che passa a 2764m.

 

La strade del Stilfserjoch (fra Spondigna e Bormio) a 2757m e la seconda

e la strada dell "Colle dell'Agnello" (fra l'italia e la francia) a 2746m e al 3° posto.

 

Il "Col de la Bonette" rimane al misero 4° posto e cosi i Japp anche li non anno capito un tubo !

 

Che figura di cacca ! :blush:

 

Io fossi in loro cambierei la coordinate a N 45° 25' 1", E 7° 1' 51" :lol:

 

MINKIA

:o:o:o

,

superQuotone geografico al professor Lex!!!!

 

meglio dei GPS della Garmin!!!! :lol::lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

sembra fatta con pezzi di altre moto, un taglia e cuci alla come mi viene, tanto per muovere le acque..chissa cosa pensano chi aspettava con ansia questa moto...mi auguro per loro che sul libretto sia scritto"omologata anche la ruota da 21"... i 2 pollici che mancano lascio libera fantasia a tutti di cosa ne devono fare i japan...e se la stessa cosa dovesse succedere a noi? un nuovo progetto AT di un qualche genio mancato, o non capito?....no... no... no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giudizio di primo impatto:

 

Le cose che non condivido?!?..

 

- Il cerchio da 19

- Il paramotore aperto sui collettori

- Il forcellone in ferro che non ho mai digerito

- La mancanza di protezione sugli steli

- Le forcelle di ridotta dimensione

- Il faro tondo stile Guzzi, particolare si, ma non in tema

 

...per il resto mi piace! :grin:

 

Penso che sicuramente il motore sarà un successo poichè è quello già testato sulla Deouville, telaio e finiture sicuramente di buona fattura in stile Honda, ma rimando i miei giudizi finali appena la vedrò.

.

.

.

.

.

a mente più sgombra:

 

Questa nuova Transalp, ripensandoci bene, a mio avviso è in linea con lo scopo x cui nasce, cioè una moto polivalente, da tutti i giorni, con poche manutenzioni, all'occorrenza x qualche sterratino in Sardegna o in Grecia, ma con la propensione al viaggio e alla comodità. Honda ha fatto bene a mio avviso...sbaglia chi vuole paragonarla a moto un pò più specialistiche, da deserto, da enduro veloce...per quello c'è ancora l'Africa Twin (versione vecchia, quella che ho io e che mi tengo stretta come tutti quelli che ce l'hanno), quando uscirà la NUOVA Africa Twin allora si potranno fare commenti più specialistici, il Transalpone ora 700 ha un aspetto estetico che può piacere o non può piacere, ma anche il cerchio da 19 secondo me è in linea sia con il mercato che con l'uso per cui il Transalp è nato e continua a vivere, il viaggio! ...e poi la ALPi si attraversano anche x strada, no?!? :P

Aspetto comunque con impazienza come molti la nuova AT, dalla quale sicuramente mi aspetto di più, mooolto di più!!

Dai Honda che ce la fai...dai dai... :lol::D

 

LXR :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultimo numero di Motociclismo c'è un test/primo approccio (si rimanda ai prossimi numeri per una prova completa) della nuova TA, e sono concordi nel definirla una più che buona stradale, ben costruita ma poco adatta all'off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ieri casualmente le foto della nuova TA.. e ho pensato: "bella schifezza "

Vedo che non sono il solo a pensarla cosi' ehehe.

L'unica cosa buona sara' forse il motore con l'iniezione,forse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iniezione,forse...

 

Iniezione cosa buona ? :blink:

Prova a comprare una moto ad iniezione e vedrai che bello avere dei semplici carburatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniezione cosa buona ? :blink:

Prova a comprare una moto ad iniezione e vedrai che bello avere dei semplici carburatori.

 

 

Non lo so.. mai avuta una moto a iniezione...

 

In effetti ora che ci penso.. con tutte le varie sonde e sondine...

meglio i 4 carburatori in linea della mia Honda 350 four del 1973 ;-) almeno qualsiasi cosa si rompa.. si ripara! :):)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so.. mai avuta una moto a iniezione...

 

In effetti ora che ci penso.. con tutte le varie sonde e sondine...

meglio i 4 carburatori in linea della mia Honda 350 four del 1973 ;-) almeno qualsiasi cosa si rompa.. si ripara! :):)

Aaaahhhhh..... ;)

Ho letto un po fà che l'inietore della (non mi ricordo cos'era... Morini forse ??) prende le informazioni da non meno di 28 sonde sparpagliate per il motore.

Se una di queste porta dati fasulli sono gia i soliti cazzi.

Tira poco, tira a scatti, non tira ai bassi, non tira a gli alti, il mapping non va, facciamo l'update, poi non era quello , mettiamo il PowerCommander ma poi non vale un cacchio neanche quello, cambia li, correggi la, non tira a freddo, non tira a caldo, non prende il gas gradatamente ma a scatti, e vavanculo voglio i carburatori cosi si prende quello che gli serve e belle che finita! :D

 

Cosi successo alla Superduke di un amico e la MV-Brutale di un altro.

 

Dopo il 4 update gli ho detto "Uei, perche non gli installi il W-LAN cosi ti fa lupdate al volo quandi passi davanti al concessionario MV?" Be....come dire.... non la trovata troppo comica :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaahhhhh..... ;)

Ho letto un po fà che l'inietore della (non mi ricordo cos'era... Morini forse ??) prende le informazioni da non meno di 28 sonde sparpagliate per il motore.

Se una di queste porta dati fasulli sono gia i soliti cazzi.

Tira poco, tira a scatti, non tira ai bassi, non tira a gli alti, il mapping non va, facciamo l'update, poi non era quello , mettiamo il PowerCommander ma poi non vale un cacchio neanche quello, cambia li, correggi la, non tira a freddo, non tira a caldo, non prende il gas gradatamente ma a scatti, e vavanculo voglio i carburatori cosi si prende quello che gli serve e belle che finita! :D

 

Cosi successo alla Superduke di un amico e la MV-Brutale di un altro.

 

Dopo il 4 update gli ho detto "Uei, perche non gli installi il W-LAN cosi ti fa lupdate al volo quandi passi davanti al concessionario MV?" Be....come dire.... non la trovata troppo comica :lol:

 

 

Questa e' bella davvero!

Allora e'un po' come nelle cose informatiche-tecnologiche in genere..

Quado esce un prodotto nuovo..(macchina fotografica, ricevitore satellitare,ecc) e' sempre meglio aspettare a comprarlo,perche' poi escono vari problemini, vengono rilasciati nuovi firmware, ecc.. dopo un po' di mesi si puo' comprare che lo hanno sistemato (non sempre pero'). In ogi caso 28 sonde sono una gran cazzata, a mio parere... Potevano metterne anche una che ti avvisa quando devi fermarti a fare pipi'.. ;-) ;-)

 

 

Ah ..cmq anche io sono rimasto vittima dell'elettronica sull'auto. L'anno, vigilia di ferragosto sulle colline parmensi. Auto senza segni di vita.. Sensore di posizione albero motore rotto, costo 30 euro, .. E comunque sulmomento vai a capire che era quello in problema, devi portarla per forza in officina per la diagnostica..

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...