Vai al contenuto

Nuova Transalp


almax0

Messaggi consigliati

Su "motonline.it" c'é la raffigurazione di come dovrebbe essere la nuova TA... UN VERO CESSO!

E pensare che il direttore generale di Honda Italia aveva detto che la nuova TA sarebbe stata improntata molto di piu' al fuoristrada rispetto al modello precedente. La cosa che mi fa incazzare come una mina è che l'ha detto anche a riguardo della nuova AT!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Su "motonline.it" c'é la raffigurazione di come dovrebbe essere la nuova TA... UN VERO CESSO!

E pensare che il direttore generale di Honda Italia aveva detto che la nuova TA sarebbe stata improntata molto di piu' al fuoristrada rispetto al modello precedente. La cosa che mi fa incazzare come una mina è che l'ha detto anche a riguardo della nuova AT!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry:

 

Quella è l'interpretazione di motonline, e c'è anche scritto...vedo difficile che mettano la ruota da 21 davanti con i cerchi a razze :) ...c'è solo da aspettare qualche giorno :)

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gegè... come vorrei che le tue parole fossero vere... anche perché il nuovo TA sarebbe un papabile...

 

Guardate questa :)http://www.richardschu.it/immagini/Transalp2008.jpg

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono supposizioni di giornalisti dai!!

 

Non credo che in Honda siano così sprovveduti da creare una copia brutta della Vtronz.

 

Quelle in foto fanno cagare. :spudnikhurler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono supposizioni di giornalisti dai!!

 

Non credo che in Honda siano così sprovveduti da creare una copia brutta della Vtronz.

 

Quelle in foto fanno cagare. :spudnikhurler:

 

Quoto, fanno veramente CAGARE

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'uno e nell'altro caso, che si tratti di indiscrezioni su anteprime di moto o fantasia dei giornalisti, rilevo che i prototipi montano sempre le forcelle tradizionali.

E che è? ormai le steli rovesciati le trovi sui motorini, possibile che ci siano magazzini interi pieni di forcelle vecchie da smaltire?

Confermo: fa cagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il problema???

 

 

noi abbiamo l'africaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

 

honda ti prego NON RIFARE L'AFRICA

 

altrimenti fai una moto che fa cagare e mi sputtani un mito

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite foly750

qual'è il problema???

noi abbiamo l'africaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

honda ti prego NON RIFARE L'AFRICA

 

altrimenti fai una moto che fa cagare e mi sputtani un mito

approvo in pieno la tua affermazione ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La rivista motociclismo (spagnola) ha pubblicato le prime immagini di altre novità honda, tra cui la nuova transalp 690 ed il sito francese moto-station l'ha ripresa.

 

Allora, a botta calda devo dire che sono un po' deluso. Per quel che vedo è stato rispettato tutto quanto si sapeva o si immaginava: ruote a raggi, anteriore da 19", carrozzeria ridisegnata, sistema CBS di frenata (pinze a tre pistoni...), però, però... sarà il colore, sarà il cupolino, sarà il paramotore sforacchiato, però non è che mi faccia impazzire.

Da l'idea di essere ben ergonomizzata come tutte le Honda, però... mah....

Tra l'altro direi che è fatta un po' in economia, visto che spicca (come per la serie CBF stradale) il vecchio forcellone palesemente in acciaio. Perfino la nuova Tenerè 660 ce l'ha in alluminio. Se non altro è sparito il sottodimensionato gommino da 120 al posteriore.

 

Vedremo le specifiche ed i dati tecnici (soprattutto il peso) però così, ad occhio, direi che una delle novità che stavo aspettando tra le nuove enduro turistiche di media cilindrata me la sono giocata. Aspettiamo le altre...

 

salumi e lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la forcella ..... non vi pare un pò economica ad occhio?

E il forcellone anche di piu'!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...faro e frecce hornet....ruote vigor...decisamente aggressiva e votata al fuoristrada...come avevano anticipato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine IPB

Telaio, forcella, forcellone, freni, serbatoio e ruota posteriore sono sempre quelli, non è cambiata una cippa, cbs che è una ciofeca, ruota da 19 così non ci metti le tassellate "serie".... vabbè sembra ci abbiano messo il 130 posteriore...bella soddisfazione!! secondo me Honda ha riperso il treno un'altra volta....

 

Gegè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima....

Ma credo siano le solite frociate che girano e rigirano disagnate dalla concorrenza per spiazzare l'utente.. :P:P:D

 

 

 

Dimenticavo ha un tubo di scarico di troppo.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Il fatto stesso che le foto siano sparite in fretta e furia dai siti di ben due riviste online di moto, uno spagnolo e uno francese, fanno pensare che la foto sia proprio della nuova transalp. Se fosse stato il solito photoshop (peraltro fatto divinamente bene, le avrebbero lasciate per aumentare la confusione, no?

E che Hondaitalia nel proprio sito non dica niente non vuol dire nulla, mica si bruciano prima dei saloni.

 

Tra l'altro, ingrandendo la foto si osservano dettagli e riflessi che neanche alla Dreamworks realizzerebbero... questa è una foto di un mezzo vero. Basta vedere il padellone argento in zona cavalletto centrale (classico polmoncino catalizzatore per la Euro3). Mi lascia perplesso solo il complesso faro-cupolino, che è molto smilzo. Magari era una preview, ma la moto globalmente è quella.

 

Sul discorso del CBS hanno ragione i fuoristradisti ma ha ragione anche Honda che le moto le deve vendere: questa Transalp è una anti V-strom 650, con le sue brave ruote a raggi e una costruzione leggermente più off della moto di Hamamatsu. E il CBS in questo contesto è adatto a dare la moto in mano a tutti, anmche ai neofiti (mission aziendale intrapresa con coerenza da Honda da circa tre anni, vedasi le CBF stradali...).

E le gomme a naso sono le solite misure da endurona: 120 da 19" davanti e 150 da 17" dietro (che neanche l'Africona... :lol: ).

 

salumi e lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Orribile!!!

col cupolino e il faro della hornet!! e tutte quelle forme così strane, mal mescolate. Sembra l'inizio di una partita di shangai. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda ha assunto il designer di Mazinga zeta e lo sta facendo lavorare di brutto altro che!!

 

 

Schifezza pura.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...