Vai al contenuto

Superaccessoriati Ce L'avete Questo....?


Messaggi consigliati

http://youtu.be/AgxFUXwk_PM   

 

 

Stì Ammericani :D ....fa un po' ridere ma ammetto che in un paio di occasioni mi avrebbe tolto dai guai, invece di sorbirmi una lunga scarpinata tornando il giorno dopo con i rinforzi  a recuperare la moto... :wacko:  :D

 

Certo come prima cosa al posto del tizio metterei 2 gomme serie. :rolleyes:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://youtu.be/AgxFUXwk_PM   

 

 

Stì Ammericani :D ....fa un po' ridere ma ammetto che in un paio di occasioni mi avrebbe tolto dai guai, invece di sorbirmi una lunga scarpinata tornando il giorno dopo con i rinforzi  a recuperare la moto... :wacko:  :D

 

Certo come prima cosa al posto del tizio metterei 2 gomme serie. :rolleyes:

forse potrebbe essere utile su un mono da 170 kg al massimo,sulla mia,quasi 250 kg in ordine di marcia mi sa che fa più danni che altro  ;)  eppoi il tipo li aveva la bmw! non l'africa twin!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse potrebbe essere utile su un mono da 170 kg al massimo,sulla mia,quasi 250 kg in ordine di marcia mi sa che fa più danni che altro  ;)  eppoi il tipo li aveva la bmw! non l'africa twin!

 

 

è quello che ho pensato pure io... se le forche possono reggere tutto il peso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ..... potrebbe anche sostituire il cavalletto centrale... basta trovare un ramo a cui appenderla :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

Chissà quanto costa e che peso regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché non avete mai osato (troppo impegnati nella lucidatura del paracoppa :P  :D ) non realizzate  che i muscoli di 1 sola persona in certi casi non servono a niente.... :rolleyes:

non è questione di Reggina o non Reggina :D ....provate anche solo a spingerla sulla rampa del garage di casa poi mi dite....!!!! :rolleyes:

 

Adesso  immaginate di dover fare la stessa cosa all'indietro perché è impossibile girarsi, con sotto le ruote e i piedi, sassi, foglie e terra scivolosa, ...!!! :wacko:  :unsure:  :blink:

 

Direte che si può fare a meno di andarsi a cacciare in certe situazioni in solitaria....VERISSIMO...!!!

 

Mi dicono anche molto spesso che sarebbe meglio evitare la moto del tutto :rolleyes: ...

le motivazioni non ve le posso dare io, né posso spiegare le mie, non 'c'è niente di logico e razionale, mi stimola  una cosa, è legale,  la faccio e basta.

 

Ho la nausea dei discorsi tipo: "perché quella è una BMW e quell'altra è una XXX :angry:" ....la differenza vera fra una moto è l'altra stà nell'optional che c'è seduto sopra..!!! ;)

 

Poi se una moto pesa 100 chili e l'altra 200 il discorso ovviamente cambia.

 

Preciso che io il verricello non lo comprerò, era una provocazione :rolleyes: ......ben riuscita. :D  :P .....ma se qualcuno lo facesse, lo considerei comunque  più intelligente  di chi spende una barca di soldi per farsi una Boano-Dakar-Special per poi usarla solo sull'asfalto....dal mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, sono d'accordo che potrebbe tirarti fuori da bei guai, specie se esci da solo...

Ho letto la scheda tecnica:

 

ezfa.jpg

 

Non dovrebbe avere problemi di forza perché tira 700 kg circa.

Il problema vero è che assorbe 300W....una RD03 che eroga solo 310W probabilmente non riuscirebbe ad alimentarlo.

E poi se hai una batteria vecchiotta magari tiri la moto fuori dal fosso e poi rimani a piedi con batteria scarica :) .

La RD07 con i suoi 360W forse va meglio ma siamo proprio al limite.

Comunque non vedo perché uno dovrebbe attaccarlo alla forcella se la maggior parte della AT hanno il paramotore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un motore da 12V ce la fa a tirare su 700 Kg?

 

Io non ho una special e nemmeno sono più un ragazzino, ma ogni tanto il giretto in off da solo mi piace andarmelo a fare. Nulla di molto complicato, da soli sarebbe veramente rischioso ed anche quel verricello potrebbe non bastare, soprattutto se ci rimani sotto alla moto e non è successo una sola volta... però sono convinto di una cosa: molto spesso ci si affida alla forza per provare e tirarsi fuori d'impaccio. Avere un pò di muscolatura è importante, ma il muscolo principale ce l'hai fra le ossa craniche e devi saperlo far funzionare. Quella volta che ho dovuto girare la Pan su una discesa ripida al punto che se l'avessi messa da sola sul cavalletto, ammesso che ci fossi riuscito, anche con la marcia inserita, probabilmente sarebbe andata giù dritta nel lago... invece la motazza di oltre 350 kg l'ho girata, da solo, in uno spazio dove non c'entrava di lato, con la sola tecnica, quella dell'enduro, applicata ad una GT. In quella occasione il verricello non mi sarebbe servito ad un cavolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, sono d'accordo che potrebbe tirarti fuori da bei guai, specie se esci da solo...

Ho letto la scheda tecnica:

 

Non dovrebbe avere problemi di forza perché tira 700 kg circa.

Il problema vero è che assorbe 300W....una RD03 che eroga solo 310W probabilmente non riuscirebbe ad alimentarlo.

E poi se hai una batteria vecchiotta magari tiri la moto fuori dal fosso e poi rimani a piedi con batteria scarica :) .

La RD07 con i suoi 360W forse va meglio ma siamo proprio al limite.

Comunque non vedo perché uno dovrebbe attaccarlo alla forcella se la maggior parte della AT hanno il paramotore ;)

 

A parte questo la forcella non avrebbe nessun problema, e neanche la batteria, perché terresti   il motore acceso .

 

https://www.youtube.com/watch?v=jhrmyRX9lqI

 

Il problema è il costo, e sopratutto  il peso di un affare da portarti sempre  dietro, che forse userai una volta o due nella vita.....certo che in quelle occasioni lo baceresti con la lingua...!!! :lol:

 

In 2 occasioni mi avrebbe tolto dai guai, :wub: .......pensa la frustrazione di lasciare la moto lì e sorbirsi una scarpinata di circa un'ora e mezza con gli stivali da cross :wacko: .....più tutto il resto.

 

Ma io la moto cerco di alleggerirla, quello pesa 4 chili... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo la forcella non avrebbe nessun problema, e neanche la batteria, perché terresti   il motore acceso .

 

https://www.youtube.com/watch?v=jhrmyRX9lqI

 

Il problema è il costo, e sopratutto  il peso di un affare da portarti sempre  dietro, che forse userai una volta o due nella vita.....certo che in quelle occasioni lo baceresti con la lingua...!!! :lol:

 

In 2 occasioni mi avrebbe tolto dai guai, :wub: .......pensa la frustrazione di lasciare la moto lì e sorbirsi una scarpinata di circa un'ora e mezza con gli stivali da cross :wacko: .....più tutto il resto.

 

Ma io la moto cerco di alleggerirla, quello pesa 4 chili... :(

Eh,ma è a motore acceso che la RD03 eroga i 310W di potenza. Se togli circa 60W per il funzionamento del motore (potenza per lo spunto candele) ti rimane ben poco per alimentare l'affare!

Nel video che hai postato il verricello è collegato ad un 1200GS che genera 3 volte la potenza di una RD03 per cui non ci sono problemi. Se tiene il motore acceso, la batteria non ne risente.

Per le forcelle non lo so se tengono, probabilmente sì, ma è inutile stressarle visto che si può applicare tutta la trazione su un punto "meno nobile" come il paramotore, magari con 2 corde ad Y.

Qualche anno fa in una notturna all'altopiano di Asiago una RD07 ha fatto un volo in un fosso... fortunatamente senza conseguenze per il proprietario. I compagni hanno tirato la regina fuori ma se fosse da solo....

Il costo è alto, sui 300 euro ma ho visto che ci sono anche altri più economici. Cmq se pensi al costo del carro attrezzi, al costo di un pernottamento in albergo e spese di trasporto, siamo là :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché non avete mai osato (troppo impegnati nella lucidatura del paracoppa :P  :D ) non realizzate  che i muscoli di 1 sola persona in certi casi non servono a niente.... :rolleyes:

non è questione di Reggina o non Reggina :D ....provate anche solo a spingerla sulla rampa del garage di casa poi mi dite....!!!! :rolleyes:

 

Adesso  immaginate di dover fare la stessa cosa all'indietro perché è impossibile girarsi, con sotto le ruote e i piedi, sassi, foglie e terra scivolosa, ...!!! :wacko:  :unsure:  :blink:

 

Direte che si può fare a meno di andarsi a cacciare in certe situazioni in solitaria....VERISSIMO...!!!

 

Mi dicono anche molto spesso che sarebbe meglio evitare la moto del tutto :rolleyes: ...

le motivazioni non ve le posso dare io, né posso spiegare le mie, non 'c'è niente di logico e razionale, mi stimola  una cosa, è legale,  la faccio e basta.

 

Ho la nausea dei discorsi tipo: "perché quella è una BMW e quell'altra è una XXX :angry:" ....la differenza vera fra una moto è l'altra stà nell'optional che c'è seduto sopra..!!! ;)

 

Poi se una moto pesa 100 chili e l'altra 200 il discorso ovviamente cambia.

 

Preciso che io il verricello non lo comprerò, era una provocazione :rolleyes: ......ben riuscita. :D  :P .....ma se qualcuno lo facesse, lo considerei comunque  più intelligente  di chi spende una barca di soldi per farsi una Boano-Dakar-Special per poi usarla solo sull'asfalto....dal mio punto di vista.

;)  ;)  :EmpPack3_32:  :EmpPack3_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video che hai postato il verricello è collegato ad un 1200GS che genera 3 volte la potenza di una RD03 per cui non ci sono problemi.

 

 

La 1200GS fino al 2004 produceva 600W. Ai modelli dopo l'hanno alzata a 720W (sempre sopra ai 4000 giri) ma con 60W non tieni in vita neanche l'ABS, non parliamone dell motore.

E visto che consuma un sacco di corente anche da ferma e per metteroa in moto ci vogliono almeno 11.8V perche altrimenti l'iniezione non si appiccia neanche, con una RD-uguale-quale sei dalla parte sicura perche mal che vada se è bella calda la metti in moto anche con mezzo giro di chiave a 10V. 

 

Poi non so che problemi avete in continuazione con la corrente dell africa.

360W per una moto con praticamente ZERO elettronica e che da ferma non consuma niente (tranne l'orologgio nel trippo chi ce l'ha) non sono per ninete male.

Aaaaaanzi ! Vanne a trovare un altra cosi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nn per dire ma il bello delle gite in solitaria almeno per me è anche in quel pizzico di rischio di rimanerci che c'è. ..il sapore di una mini avventura alla portata di un w.e. che posso provare anche io senza fare rally in africa

 

inviato con il mio Honda CBR 600 RR

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1200GS fino al 2004 produceva 600W. Ai modelli dopo l'hanno alzata a 720W (sempre sopra ai 4000 giri) ma con 60W non tieni in vita neanche l'ABS, non parliamone dell motore.

E visto che consuma un sacco di corente anche da ferma e per metteroa in moto ci vogliono almeno 11.8V perche altrimenti l'iniezione non si appiccia neanche, con una RD-uguale-quale sei dalla parte sicura perche mal che vada se è bella calda la metti in moto anche con mezzo giro di chiave a 10V. 

 

Poi non so che problemi avete in continuazione con la corrente dell africa.

360W per una moto con praticamente ZERO elettronica e che da ferma non consuma niente (tranne l'orologgio nel trippo chi ce l'ha) non sono per ninete male.

Aaaaaanzi ! Vanne a trovare un altra cosi ...

In realtà la moto del video non è una Gs 1200 ma una Gs 800...che credo abbia meno watts... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la moto del video non è una Gs 1200 ma una Gs 800...che credo abbia meno watts... 

 

Per pura curiosità ho chiesto al produttore, lui dice che a patto di avere una batteria 12V con almeno 12Amp in buono stato, non ci sono problemi, è che lo hanno usato anche con dei mono 600. :huh:

 

C'è qualche esperto di elettronica che può confermare o meno, sulla base delle specifiche indicate...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.......grazie.

 

Avverto Mario Ciaccia di " FUORI" che se lo vuole comprare :rolleyes: ....ovviamente gli altri redattori lo insultano quando lo dice...!!! :D

 

Come deve essere la vita però.....se ti compri una  qualsiasi diavoleria elettronica anche la più costosa e inutile del mondo, vieni considerato un figo. :huh:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno teoria + pratica

 

   2 Anabbaglianti H4

+ 2 Abbaglianti H4

+ 2 Faretti H3

-------------------------

= 330 W

e questi li uso contemoranemante spessissimo, avendo sempre piu di 13V sull voltometro.

A volte ci agiungo anche 60W di manoppole riscaldate e allora ci avviciniamo un po ai limiti. Cioe puo andare finche vado a giri alti. A giri basso comincia ad andare un po sotto i 13V.

 

Cosa si deve oddervare però, è che il verricello ciuccia tutto tramite 1 fusibile, che ci deve essere indispensabilmente !!!!!

Come minimo ci vuole un fusibile da 25A e dei fili di sezione bella grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi aveva detto 300W ???

 

Leggendo qua

 

j8ilogan.jpg

 

in fondo dice per tirare 227kg cuiccia 27A che a 12V sarebbero 325A e 13V sarebbero gia 350W

Se deve tirare di piu aumenta subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi se ne frega di sto coso !!!!!!! se vuoi andare in off devi essere in compagnia....punto, cosi non hai problemi se ti incasini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...