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lucaMO

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    Male

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  • Città
    Modena
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    MO
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    Emilia-Romagna
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    RD 04

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  1. Riprendo dopo tanto per chiedervi opinioni ed esperienze. RD03 Ho smontato i carburatori e volevo migliorare la ripresa del motore, prendendo ispirazione da quanto qui scritto e dai kit Dynojet. Dunque....le ghigliottine (in alluminio) RD03 presentano SOLO un foro x comandarne l'apertura/alzata. Misurato a 3,5mm di diametro. Cui corrisponde una superficie di circa 9,62mmq. Ora....tutto quanto sopra scritto nei vecchi messaggi non è applicabile alla prima regina. Ho cercato in giro ma non ho trovato riferimenti precisi in merito. Genericamente sento dire che questo foro non dev'essere aumentato oltre il suo 30%. Ho quindi stilato la seguente tabella (nell'ordine: diam.foro, superficie in mmq, aumento in % rispetto foro originale): - 3,70 - 10,74mmq - +11,64% - 3,75 - 11,04mmq - +14,76% - 3,80 - 11,34mmq - +17,88% - 4,00 - 12,56mmq - +30,56% Inoltre....visto che ho filtro aria in spugna e scarico abbastanza aperto....alzerei gli spilli usando una Rondellina....ma di che spessore? 0,5mm? O basta 0,2mm? Per le molle di Contrasto ghigliottine....le accorcerei di circa il 10%....sono di serie lunghe 160mm...togliendo 16mm....circa due spire. Avete esperienze in merito? Consigli? Grazie mille
  2. Probabilmente con un raccordo a 90°, se esiste (ma secondo in qualche modo si rimedia), si risolve il problemino...anche se in un effetti lo spurgo frizione non è sicuro operazione quotidiana....
  3. Riguardando le foto mi chiedevo.... Riesci bene a fare lo spurgo? O devi smontare l'attuatore? Sembra che l'ugello di spurgo sia poco raggiungibile .... Comunque complimenti
  4. Bello. Pulito. Ma...funziona?
  5. lucaMO

    Frizione idraulica

    Ti pensavo ieri.... Grazie dell'aggiornamento
  6. A me lo hanno fatto qualche anno fa....strano. Poi oh....si cambia. Avranno dei rivenditori/concessionari....
  7. Credo siano normali rubinetti con filetto da 18x1.... Ma da controllare. Prova a sentire OMGITALIA di Castelguelfo (BO). Vedi prima il sito magari....
  8. C'è un "relè pompa benzina" in zona fari anteriori. Ha un connettore di colore rossiccio con 3 fili .... Controlla questo. Forse sul manuale officina c'è scritto come si testa. Non so
  9. Diciamoglielo Ma sarà meglio del mio fatto in casa?
  10. La forcella ha piastre e steli WP a cartuccia aperta. Occorre farsi o acquistare il cannotto di sterzo da montare sulla piastra inferiore. Le piastre ed il mozzo anteriore (compreso raggi, perno, boccole) sono KTM EXC, facilmente reperibili sul mercato usato. Per la forcella, acquistata usata, mi sono arrangiato io. X le molle adeguate blackficcazippi sa tutto. L'ammortizzatore posteriore, di serie, è stato revisionato e adeguato da Frascaroli di Pontecchio Marconi (BO), con cui mi son sempre trovato bene. Ad oggi si presenta così https://ibb.co/gMFPLWt Se serve altro....dimmi pure. Ciao.
  11. lucaMO

    Frizione idraulica

    Grazie. Tra qualche mese ti tornerò a disturbare. Son curioso Ciao
  12. lucaMO

    Frizione idraulica

    Come va l'uso nel tempo? Funzia tutto ok? Magari l'hai usata poco vista la stagione.... Sempre grazie.
  13. lucaMO

    Frizione idraulica

    Ti ringrazio....la pompa sembra molto simile alle Magura dei KTM.... Se riesci tieni aggiornato il resoconto sul funzionamento nel tempo. Grazie
  14. lucaMO

    Frizione idraulica

    È un kit unico che ti hanno regalato? Cioè pompa e attuatore? Fatto tu lo spurgo? Problemi? Che olio hai usato? Graxie
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