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lucaMO

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    RD 04

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  1. Metto alcune fotine della XRV (ci tengo molto a questa gloriosa sigla....soprattutto ora che la sigla CRF si spreca😜). Ho risistemato una RD03 di oltre trent'anni fa, acquistata oltre 8 anni fa per salvarla dal demolitore. Non essendo possibile ripristinarla nella sua originale veste (ricambi difficilmente reperibili o a prezzi per me troppo elevati), dopo vari "studi", grazie anche ad amici qui del forum (Teo e BLACKFICCAZIPPI in primis), in seguito alla concomitanza di una pandemia e di una rottura di clavicola, sono riuscito a realizzare la moto che avevo in testa. Fine delle chiacchere. https://ibb.co/j6YVgM4 https://ibb.co/mGKwyz9 https://ibb.co/3hDXVyN https://ibb.co/fQtCqMj https://ibb.co/vBJwj56 https://ibb.co/85xDNw5 Come avrete riconosciuto....la colorazione si ispira a quella XR600R del 88....salvo x i cerchi oro....per me obbligatori. Come anche la mascherina con il mitico doppio faro.
  2. Ho avuto la possibilità di confrontare i due triangoli link. In comune hanno la larghezza dei collari/boccole ed i relativi bulloni, nonostante cuscinetti e paraoli diversi. Diverse, anche di alcuni mm, sono le distanze tra gli assi dei fori.... Probabilmente si montano lo stesso, ma cambia (chissà di quanto...) la progressività della sospensione posteriore. Probabilmente adeguando il precarico dellammortizzatore il lavoro della sospensione sarà ok.... Proverò e metterò riscontro qui...
  3. Rispolvero per chiedere se qualcuno ha montato il "triangolo" del link posteriore RD07A su versioni precedenti, tipo RD03 e 04....I codici ricambi sono diversi ma non ho capito se lo sono solo perché hanno boccole/cuscinetti/paraolio diversi (i bulloni rimangono prTicamente gli stessi) oppure se hanno distanze diverse tra i fori ammortizzatore/forchetta/forcellone... Considerate le conclusioni dei "guru" di cui sopra...che cambierebbe? Grazie mille
  4. Naturalmente devi adeguare la tua velocità a quando stabilito dal codice velocità impresso sui pneumatici
  5. Puoi installare pneumatici nelle misure già a libretto ma con codice velocità minimo M, se marchiate M+S. Possono essere utilizzate tutto l'anno senza alcuna stagionalità. Non è necessario nessun adesivo.
  6. La mia opinione è che le M+S si possono utilizzare tutto l'anno. Gommisti, centri revisione, ecc.., non approfondendo la questione, abbastanza complessa, prendono per buono ciò che altri, tipo Assogomma, affermano. Sbagliando tutti. Se hai voglia leggiti il tread "Nulla Osta" nel forum e....fatti una cultura da diffondere😁
  7. Io consiglio prima di tutto di omologare il 140/80-17....se non altro amplifichi le possibilità di scelta. Poi. ..il solito dilemma. Il tassello che tiene stradalmente. E quanto tassello? Io ho heidenau k60 scout e mi trovo molto bene. Ma non piego Sicuro. Non mi interessa. In tutti i modi....puoi installare pneumatici con misure già a libretto e, se M+S, puoi scendere con il codice velocità fino a M. Qualcosa c'è in commercio. Io credo si possa trovare un buon compromesso. E in modo legale. Ma pur sempre un compromesso.....
  8. Probabilmente dico un'eresia. ...ma il "troppo distanti" non è necessario x poter smontare le fiancatine senza tutte le volte rimuovere i telaietti? Almeno sulle 03 e 04 questa necessità c'è. ...non so per le successive 07...
  9. Esattamente come sapevo io. Nulla è cambiato. Per il gommista....la MCTC dovrebbe avere elenco dei gommisti autorizzati a tale operazione. Prova a chiederlo...facile comunque che non riescano a dirti nulla. Buona caccia😊 E grazie del rendiconto
  10. Sono insensibile io. Di sicuro. Contento per chi riesce a cogliere le differenze. Davvero. Montare un 140 signica alterare il profilo? È solo un po più largo....daiii😊 Comunque x me va bene uguaglio😆
  11. Io col 140/80 giro bene.... sentire la differenza tra il 130 e il 140...la ritengo sensazione da ....palati fini👏👏
  12. Io credo sarà obbligatorio il collaudo. Comunque ti sarei grato se fai sapere la tua esperienza alla fine del percorso. .. Buon lavoro
  13. L'articolo riportato da ASAPS è quello pubblicato da REPUBBLICA/MOTORI e riporta quanto contenuto nella GUIDA ASSOGOMMA. Avevo già scritto in passato e mi ero confrontato con un loro consulente senza riuscire a farmi capire. Ho appena inviato mail ai due siti suddetti dando la mia disponibilità a spiegare perché quanto da loro pubblicato non è completamente vero. Spero mi contattino per far trionfare la realtà 😊
  14. Se ci pensi è lo stesso criterio per cui una Ferrari (normalmente immatricolata) deve rispettare il limite dei 50 km/h in città 😊. Io non lo vedo così strano. ...
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