Jump to content

Motopo

Ospite del club
  • Posts

    46
  • Joined

  • Last visited

Previous Fields

  • Città
    Rapallo
  • Provincia
    GE
  • Regione
    Liguria
  • Modello @
    RD 07/a

Recent Profile Visitors

254 profile views

Motopo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Ciao, io quando ho cambiato il cerchio posteriore ho fatto fare tutto dalla Supermoto di Civitanova Marche, mi hanno fornito raggi maggiorati, nippli e lama.
  2. Ciao, sono riuscito a fare qualche uscita nonostante il meteo, l`ultima ieri interrotta per ghiaccio e per i -5 gradi... Frizione perfetta, unico appunto, la levetta dell` aria in quella posizione mi da un pó fastidio, probabilmente la sposteró in un altra posizione. Ad ogni modo sono pienamente soddisfatto ! Buona strada
  3. Ciao, purtroppo ho venduto carena e telaietto e non ho piú i disegni causa trasloco... Se puó esserti utile ti allego qualche foto del telaietto che avevo realizzato. Buon lavoro
  4. Visto che il lockdown continua e sono in ferie continuo a aggiornare e alleggerire la piccola.... Puntale ferno che fa il paio con le pedane in ti... ù ùXCavalletto in alluminio... Speriamo finisca presto questo supplizio !
  5. Ciao, io la ho fatta sul GS e ti confermo che si puo fare solo se monti le valige BMW in quanto i blocchetti hanno delle forchettine che compri in concessionaria e sposti in modo da rendere compatibile la chiave con le serrature, con bauletti di altre marche non credo proprio sia possibile. Ciao
  6. Per ora ho aggiunto una fasciatura con l'apposita benda sul collettore nel tratto vicino all'attuatore, vedremo, ti tengo aggiornato. Ciao
  7. Grazie ! Per quanto riguarda la livrea sono stato indeciso a lungo tra la classica bianco/rosso/blu e questa che avevo visto all'EICMA, sentito Boano che mi ha spiegato che era stta fatta apposta per quell'occasione e mi ha anche anticipato che erano meno resistenti della livrea classica ma, visto l'uso che ne faccio ho preferito questa. Mancano gli adesivi forcellone e parafango anteriore perché appena possibile volevo smontarla completamente e verniciare neri a polvere telaio e forcellone... Per il resto concordo con te, il kit Ivan Replica oltre a essere molto bello ti dà una maneggevolezza impensabile.. Buon lavoro..
  8. Dimenticavo, il manuale Matura dice di fare lo spurgo dal di sotto pompando l'olio con una siringa, io ho usato il metodo tradizionale e ha funzionato bene. Ciao
  9. Ciao, il kit era completo di pompa e attuatore, non so di che moto fosse ma l'astina dell'attuatore era troppo corta e ho realizzato una piastra di ancoraggio in inox per adattarla. Quando me la hanno data era ok ma poi ho dovuto staccare il tubo per passarlo agevolmente, ad ogni modo per lo spurgo non ci sono stati problemi. Per quanto riguarda l'olio ho usato un olio minerale che usavo per il K 250. Se hai altre domande chiedi pure. Buona strada
  10. Finalmente prima uscita con frizione idraulica !! Alla prima impressione direi: FANTASTICA !!! Morbidissima e modulabile con due dita, purtroppo causa neve abbiamo dovuto accorciare il giro previsto ma per quello che ho potuto provare sono soddisfattissimo. Un dubbio é la posizione dell'attuatore, rimane tra il cilindro e il collettore e non so come si comporterà quando le temperature saliranno, vedremo... Ad ogni modo
  11. Ciao a tutti, complice il fatto che per qualche tempo non si potra' uscire in moto ho deciso di provare a montare sulla mia rd07 una frizione idraulica Magura, premetto che il cavo originale era pulito e oliato perfettamente ma comunque la frizione era dura. Hob dovuto realizzare una staffa nuova per il cilindro attuatore in quanto la frizione Magura mi e' stata regalata e l'astina non era<della misura giusta, per ora non ho ancora rimontato il serbatoio e non ho potuto provarla. Qualcuno ha gia' fatto questa modifica ? Grazie
  12. Io credevo di essere un maniaco, ma qui si esagera....
  13. Peggiorare no, diciamo che non ne sfrutti appieno le potenzialità..
  14. Credo che sia uno dei migliori mono che tu possa montare, io mi trovo benissimo. Per quanto riguarda l'assetto, se l'interasse del mono é lo stesso, l'altezza del posteriore dovrebbe rimanere invariata, di contro, se non intervieni sulle molle anteriori credo ti troverai ad avere una moto piu' sostenuta dietro e che tende ad avere una forcella cedevole con notevoli trasferimenti di carico sia in frenata che sugli ostacoli
  15. Sinceramente comincio a non capire il senso di questa polemica inutile... Pensare che avere un mezzo che fa i 140 invece che i 180 lo trasformi in una moto da trial per me strano ma tant'è... Quindi Blackficcazippi che usa una corona da 50 cosa ha fatto, una ruspa ??
×
×
  • Create New...