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IlloTwin

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Che riguarda IlloTwin

  • Compleanno 19/04/1980

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  • Website URL
    http://
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Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interests
    Moto, Motori in generale.. viaggi, musica, donne

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  • Città
    Piacenza
  • Provincia
    PC
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Modello @
    RD 04

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Reputazione comunità

  1. Avevo pensato anch'io ad un raccordo a 90 gradi, ma poi per aprirlo sarebbe difficile perche girandolo con la chiave gira tutto il raccordo... tanto come hai detto anche tu lo spurgo frizione è un operazione che non si fa quasi mai, e poi al massimo si sporca solo un po in giro d'olio
  2. Ciao si in effetti l'ugello di spurgo non è raggiungibile facilmente con un tubicino, si svita e riavvita comodamente però quando spurghi inevitabilmente sporchi dappertutto, e tra l'altro dato che non puoi inserire un tubo, non puoi farlo con la siringa al contrario, ma devi per forza farlo da sopra come per i freni Ultimamente ho costruito un coperchio per coprire il tutto ma è da ultimare
  3. Funziona molto bene! si può fare facilmente su moto come l'Africa twin anche su crf 1000 volendo stesso sistema, impossibile da fare su moto con l'attuatore dall'altro lato con il rinvio dentro l'albero primario per intenderci tipo tt600, ci sono due modi di fare il lavoro, primo come ho fatto io, secondo si può fresare il carter fino al primo bullone (fresatrice permettendo) e costruire una piastra da saldare al carter con l'attuatore, che però sarebbe più esposto a rischio rottura... certo senza almeno un tornio e una saldatrice tig ac/dc è molto difficile da mettere in pratica, comunque si puo fare e i risultati sono ottimi, una vera frizione idraulica come dev'essere una frizione idraulica
  4. Carter originale barenato, attuatore magura proveniente da un husqvarna Barenatura del carter, purtroppo il tornio non è abbastanza grosso per far girare in carter sul mandrino, allora ho optato per fissarlo sulla contropunta e usare il mandrino come utensile, soluzione poco ottimale ma efficace Peccato per il logo "Honda" Creazione del supporto attuatore da saldare al carter
  5. Infatti avevo un trial beta rav3 che montava la stessa pompa ajp sia per la frizione sia per il freno, entrambe andavano con dot4, poi ci sono pompe frizione magura che facevano anni fa che usavano olio idraulico... Comunque tornando al discorso pro e contro, bisogna considerare che é vero che la frizione idraulica é piu morbida di quella a filo, ma che le moto che nascono con frizione idraulica hanno un attuatore interno al carter, invece le nostre AT devono montare un attuatore esterno che si va ad adattare al sistema "filo", in un viaggio lungo comunque ci si potrebbe portare il filo, cavo e leva che hanno un peso irrisorio e la modifica potrebbe essere reversibile in 20min senza nessun tipo di problema.
  6. Volevo condividere con chi é interessato lo schema elettrico che ho realizzato completamente nuovo per la mia rd04, volevo creare due cablaggi separati uno per il funzionamento del motore, e un altro per le luci che non ho ancora cominciato, i due cablaggi dovrebbero collegarsi per un semplice connettore a uno o due pin. In quello del motore completamente indipendentemente dall'altro ho eliminato tutti i diodi compreso quello della centralina. Questo é uno schema proprio essenziale per il funzionamento del motore, come si può vedere il diodo della centralina a dx non viene utilizzato, ho cambiato un connettore alla fuse box e ho cambiato il comando dx del manubrio, che sarebbe quel connnettore a 6 poli sulla dx, mentre il connettore del blocchetto di accensione l'ho lasciato originale. Il tutto é protetto da un fusibile da 10A dove é attaccato solo centralina, rele pompa, pompa e ventola raffreddamento (che nello schema non é disegnata)
  7. Quelli originali dovrebbero essere da 2mmq comunque dipende anche dalla lunghezza del cavo
  8. IlloTwin

    Frecce lente

    Cambiando le frecce puo succedere se l'assorbimento delle lampadine non é lo stesso ( di solito quando si montano frecce led ), hai due strade ho rimetti le lampadine originali oppure monti un flasher elettronico tipo questo: https://www.ebay.it/itm/140872877119
  9. Fate attenzione se hanno messo due cavi c'è un motivo! Quello del ritorno é molto importante nel caso si dovesse bloccare l'altro ti salva la vita, provato sulla mia pelle.
  10. IlloTwin

    Centralina Rd04

    Dalle foto sembrerebbero due centraline separate nella stessa scheda, la moto andava ad un cilindro oppure proprio non accendeva?
  11. Si prosegue con i lavori Il parafango é in acciaio inox da 0,8mm mentre le fiancatine vorrei realizzarle in fibra di vetro o carbonio devo ancora decidere, per ora sono in gesso e polistirene, speriamo bene che venga un lavoro decente non sono molto pratico di stampi, calchi, ecc. aspetto i vostri consigli grazie
  12. Ciao Maxafrica, si i fari sono uniti li ho presi su un sito tedesco a 90euro circa, in realta si vede chiaramente che sono due fari separati uniti da una piastra d'alluminio anodizzata, pero son fatti molto bene e non costano molto, non ricordo il nome del sito purtroppo
  13. IlloTwin

    Sella rd07 su rd04

    Di sicuro so che la cover del rd07 non va sulla rd04 perché piu corta, provato sulla mia pelle, la modifica che intendi tu si potra anche fare ma calcola che la sella del rd07 e piu corta di quella del'rd04 Ciao
  14. Aggiungo altri dettagli del freno posteriore E del telaietto costruito da me per la carena boano, a chi fosse interessato posso fornire la sagoma delle due parti cosi da non dover trafficare molto per costruirlo ciao alla prossima...
  15. Buongiorno a tutti é un po che non ci si sente nel frattempo sono andato avanti con l'africona ho cambiato direzione ed ho optato per il serbatoio originale e carena boano per semplificare un po le cose dato che il tempo a disposizione non mi aiuta, ho costruito nel frattempo il telaietto anteriore per i fari piu piccoli, e ho eseguito delle modifiche molto importanti all' impianto frenante posteriore (pompa nissin con serbatoio integrato, pedale freno artigianale e nuovo sistema di leve per rinvio, molti componenti copiati da un Tm 300) spero di terminarla presto perche ormai sono anni che ci sto dietro é diventata quasi un incubo.
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