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Ciskje76

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    La mia Famiglia, Motociclismo, Scienze Geologiche.

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    RD 07

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Reputazione comunità

  1. Come da titolo vorrei aprire il contagiri e l'indicatore di temperatura per pulirli un po', ma non so come fare... Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Grazie.
  2. Avete pensato di fare un controllino alla catena di distribuzione?... In coppia potrebbe non farlo dato il maggiore stress meccanico, che lo faccia solo a caldo potrebbe essere indicativo. Se trattasi di "rumorino" potrebbe bastare un olio semisintetico 10w50 per tamponare il rumore per diverse migliaia di km... Ovviamente non risolvi il problema, ma lo posticipi a quando sarà strettamente necessario risolverlo.
  3. Anche in Inglese non è un problema... Grazie.
  4. Non posso credere che nessuno ce l' ha
  5. Come da titolo cerco un'anima gentile che mi mandi il manuale d'officina per la regina delle regine, l'Africa Twin Rd03. Grazie in anticipo...
  6. Ciao Miksan, Dopo aver dato una serrata un po' a tutti i bulloni del telaio, motore, scarico e sovrastrutture e dopo aver sostituito gommini e perni del paramotore la situazione e molto migliorata...Quasi non ci faccio più caso.
  7. Controllo la sincronizzazione e la depressione come verifica dello stato delle membrane...
  8. In effetti controllando l'allineamento e la depressione soprattutto, se i valori non sono nella norma, potrebbe dipendere al 90% dalle membrane...
  9. La vibrazione parte dal motore senza alcun dubbio...
  10. Senza il paramotore l'ho già provata, tuttora è senza, ho ritirato oggi perni e silent block nuovi. Per quanto riguarda la sincronizzazione, la controllo perché se qualche membrana non và, la depressione non si crea, cosa che al minimo, si può anche non notare, ma ai medi-alti regimi, un pistone che trascina l'altro crea tra le altre cose, una vibrazione a tutto il motore.
  11. Come già accennato, il paracarene non lo montavo neanche Domenica scorsa... Domani, con un amico darò un'occhiata alla sincronizzazione e allineamento dei carburatori...
  12. Stamattina ho provato una Transalp 600 del 97, per lo più trascurata, ma nessuna vibrazione dal motore anche a 6000 giri costanti in seconda!!... Non so che pensare, qualche altro suggerimento?...
  13. Dopo breve prova senza il paramotore e dopo aver serrato tutto, devo dire che la situazione è migliorata, delle vibrazioni ci sono ancora ma, tutto vibra all'unisono e non mi pare ci siano risonanze... Ora per essere proprio sicuro che tutto sia normale, dovrei provare un'altra @ come la mia per un raffronto diretto.
  14. Ho appena smontato il paramotore, ho serrato un po' tutta la bulloneria, alcuni perni di attacco motore telaio erano un po' lenti...ho anche stretto tutti i perni dello scarico, del serbatoio, e tutti le viti di cupolino e carene!... Vado a provarla e spero di aver risolto!...
  15. Ieri ho ordinato gommini e perni del paramotore, mi sono accorto che anche se serrati un paio di gommini lasciavano troppo gioco, in attesa, Sabato proverò la moto senza il paramotore...spero sia quello! Il paravacche l'ho montato ieri l'altro, quindi con le vibrazioni di Domenica non c'entra niente.
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