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Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


lori-66

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Se fosse come quella della copertina MOTORRAD ci sbaverei dietro e non poco cazzarola......a me piace na freca.....speriamo ci assomigli tantissimo!

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Non sarà quella sicuramente...

una CRF 1000 , 100cv , sotto i 12000 euro. Questo ipotizzano su moto.it parlando della copertina di Motorrad.

Praticamente una versione bicilindrica frontemarcia 1000cc della CRF 450 Rally... non credo possano pensare di battere sul mercato la concorrenza con questa moto. La nuova Africa la Vedo si impostata sul off ma anche un po turistica, altrimenti resterebbe troppo di nicchia. la Supertenere sta avendo un discreto successo e non è assolutamente brutta....non parlo di qualità , plastiche o altro... ma di estetica...La nuova Regina non potrà essere da meno...

sicuramente doppio faro....e forse parafango basso

Ho fiducia in mamma Honda...attendiamo!!!  

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Alberto lo so!! apposta l'ho scritto!! Se non mi hanno detto cose false, non puo' essere come quel disegno. Non il frontale, quantomeno...

 

I know, ma è stato ulteriormente confermato al pranzo dalle persone Honda.

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Total fake....non sarà manco 1000,ce il crosstourer per fare il turismo,bicilindrico da off 800 cc,ma non si sà se si chiamerà Africa Twin,quel nome è leggenda perchè andarlo a toccare?con un investimento alla Dakar per ancora due anni si sfrutta il ritorno di immagine,Crf 800 rally. ;)

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Tra tutte leipotesi questo disegno è quello che preferisco si avvicina di più ad una multiuso senza stravolgere il progetto vincente della Regina poi le tecnica odierna può fare il resto.Anch'io ritengo che la misura giusta sia 800 cc e 100 cv ovviamente TWIN

 

Comunque apettiamo ancora un pò e vedremo.

 

wi7ndd.jpg

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Mmm a me piacerebbero delle belle carene di plastica colorata con sopra le grafiche adesive, tipo quelle delle moto specialistiche. :) Si piegano ma non si spezzano, e si cambiano con pochi €...

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Ne parla anche la Gazzetta!

 

http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Moto/30-04-2014/nuova-africa-twin-honda-ipotesi-bozzetto-enduro-motorrad-80550848628.shtml

 

P.S. trialman62 se ci fai caso quella foto che hai postato altro non è che la caricatura/restiling della nostra AT 750.

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Infatti l'ho anche scritto,non stravolge il fascino delle nostre ma solo se avrà cilindrata giusta,+ cv - kg e l'affidabilità nota a tutti...ovviamente twin,potrà portare il nome della Regina.

Modificato da trialman62
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Se il motore sarà un bicilindrico frontemarcia, è probabile che sia una derivazione NC700......che se avesse qualche Cv in più e forcelle e gomme di un CFR non mi dispiacerebbe per niente

 

Io sepro solo che non scimmiottino una moto della Parigi Dakar, perchè ormai sono passati 25 anni e questo genere di moto merita una propria autonomia stilistica, moto che possono andare su tutti i terreni con tanta autonomia e capacità di carico, come è scritto sulle fiancatine "Adventure Sport"

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Se il motore sarà un bicilindrico frontemarcia, è probabile che sia una derivazione NC700......che se avesse qualche Cv in più e forcelle e gomme di un CFR non mi dispiacerebbe per niente

 

Io sepro solo che non scimmiottino una moto della Parigi Dakar, perchè ormai sono passati 25 anni e questo genere di moto merita una propria autonomia stilistica, moto che possono andare su tutti i terreni con tanta autonomia e capacità di carico, come è scritto sulle fiancatine "Adventure Sport"

 

Quel disegno che ha il cupolino sforacchiato del vecchio CBR, gira da anni...

 ma perché mai dovrebbero fare una replica di una moto di 20 anni fa quando la Dakar è finita da pochi mesi...??? :huh:

 

Il disegno di Motorrad lo poteva fare chiunque ricalcando appunto l'ultimo prototipo, ma ritengo plausibile una somiglianza con questo perché noi pensiamo solo alla piccola realtà Italiana, ma il mercato Americano Sud e Nord fa bel altri numeri di vendite, ed è per questo in primis che la Honda è rientrata in pompa magna (come investimento) alla Dakar che se si fosse corsa ancora in Africa difficilmente sarebbe successo.

 

Anche perché nelle Americhe BEATI LORO, il fuoristrada ha spazi immensi in cui viene praticato ed incentivato, e da loro trova un suo perché sia la KTM da 150 Hp che la piccola 250 di derivazione cross...

e si vendono anche modelli che da noi non verrebbero neanche presi in considerazione perché non abbastanza FIGHI per darsi delle arie e poco importa se divertenti ed efficaci: apparire prima di tutto.

 

http://www.pianetariders.it/2013/09/honda-xre-300-rally-2014-con-le-piste-del-sudamerica-nel-mirino-video/32651

il  FUORISTURISMO che da noi è poco più di un'utopia là basta solo aver voglia di farlo. :wub: .....senza nessuno che possa romperti le palle ...serial-killer e Grizzly esclusi.. :ph34r:  :lol:  

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Quel disegno che ha il cupolino sforacchiato del vecchio CBR, gira da anni...

 ma perché mai dovrebbero fare una replica di una moto di 20 anni fa quando la Dakar è finita da pochi mesi...??? :huh:

 

Il disegno di Motorrad lo poteva fare chiunque ricalcando appunto l'ultimo prototipo, ma ritengo plausibile una somiglianza con questo perché noi pensiamo solo alla piccola realtà Italiana, ma il mercato Americano Sud e Nord fa bel altri numeri di vendite, ed è per questo in primis che la Honda è rientrata in pompa magna (come investimento) alla Dakar che se si fosse corsa ancora in Africa difficilmente sarebbe successo.

 

Anche perché nelle Americhe BEATI LORO, il fuoristrada ha spazi immensi in cui viene praticato ed incentivato, e da loro trova un suo perché sia la KTM da 150 Hp che la piccola 250 di derivazione cross...

e si vendono anche modelli che da noi non verrebbero neanche presi in considerazione perché non abbastanza FIGHI per darsi delle arie e poco importa se divertenti ed efficaci: apparire prima di tutto.

 

http://www.pianetariders.it/2013/09/honda-xre-300-rally-2014-con-le-piste-del-sudamerica-nel-mirino-video/32651

il  FUORISTURISMO che da noi è poco più di un'utopia là basta solo aver voglia di farlo. :wub: .....senza nessuno che possa romperti le palle ...serial-killer e Grizzly esclusi.. :ph34r:  :lol:  

 

Ma per il fuoristrada o la Parigi Dakar, ci vogliono i mono e sarebbe bello se facessero un PD 450 replica e magari lo venderebbero anche

 

l'Africa Twin è un altra cosa, le moto in competizione oggi sono il GS F800, la Tiger o il V.strom, moto che hanno avuto successo solo perchè l'Honda ha deciso di non fare più l'AT.....tutti travolti dalla smania di portare via clienti al GS1200, si sono lanciati nella produzione di mucche superanabolizzate prive di qualsiasi vocazione Dual......

 

Il fuoristrada bicilindrico oggi non ha più niente a che vedere con la Parigi Dakar che è una competizione, chi va in Africa con le nostre moto, non ha bisogno di una moto da competizione, ma di una affidabile, senza elettronica  e che vada ovunque carica come un mulo....e magari anche comoda per due

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............Il fuoristrada bicilindrico oggi non ha più niente a che vedere con la Parigi Dakar che è una competizione, chi va in Africa con le nostre moto, non ha bisogno di una moto da competizione, ma di una affidabile, senza elettronica  e che vada ovunque carica come un mulo....e magari anche comoda per due

 

Bravo.....appunto!!

La Honda la già fatta quella moto e ce l'hai stretta sotto le chiappe, si chiama: AFRICA TWIN RD07/A......... racchiude ESATTAMENTE tutto quello che hai citato in quelle righe, tientela stretta perchè qualsiasi cosa partorisce adesso non avrà più quelle caratteristiche........!!! ;)

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Bravo.....appunto!!

La Honda la già fatta quella moto e ce l'hai stretta sotto le chiappe, si chiama: AFRICA TWIN RD07/A......... racchiude ESATTAMENTE tutto quello che hai citato in quelle righe, tientela stretta perchè qualsiasi cosa partorisce adesso non avrà più quelle caratteristiche........!!! ;)

in effetti la nuova come minimo avrà il cambio automatico, controllo di trazione e abs non disinseribili, ride by wire,.......se avesserò continuato a farla, forse negli anni 2003-2005 avrebberò prodotto dele moto moderne senza esagerare con la tecnica, ormai la cosa nel 2014 è degenerata e per essere attuali, dovranno riempirla di cose inutili

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Ma converrà uscire con una moto con un nome così importante? La nostra africa twin ti permette di fare lunghi viaggi e di andare anche nello sterrato...a 20 anni sembra ancora recente come affidabilità, comportamento e linea. Protettiva ma non troppo ingombrante, bella e davvero utilizzabile a 360gradi. Quella in copertina è una 450 con una carena alla boano e un motore più grosso...se fosse lei mi piacerebbe di sicuro ma ne sarei un po' deluso. A mio avviso basterebbe prendere una RD07 e dargli una leggera rinfrescata, colori in stile HRC ma più attuali come design, mettere due cavo latine alla BMW ed il gioco è fatto. Il GS è bello ma guai a farci anche solo delle strade bianche... Secondo me come concetto dovrebbe avvicinarsi al super tenere. Per il fuoristrada ci sono le moto specialistiche e quelle che vanno bene anche su asfalto, ma l'Africa deve avere il cupolino e proteggere il pilota da aria e acqua, deve essere comoda anche in due e per lunghi viaggi e....soprattutto deve avere il doppio faro tondo! Al momento, se ci pensate, una moderna sostituta dell'Africa twin non c'è. Ci si avvicina un po' la KTM nella versione R o la Yamaha super tenere...ma per il resto....tanto tanto tanto asfalto ma se provi ad andare in fuoristrada leggero ci vogliono le rotelline! Con il GS 800 che avevo 2 anni fa feci una strada bianca con qualche buca e rimasi profondamente deluso della resa. 6 mesi fa ci sono riandato in 2 con l'Africa twin...una passeggiata!!! Vado in moto da 18 anni e per 16 ho fatto cross ed Enduro, quindi più o meno so cosa chiedere ad una moto di questo tipo...e l'Africa in off leggero si mangia tutti i vari GS (1200/1150/800 ecc)....per batterla ci vuole la 650x!

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Ma converrà uscire con una moto con un nome così importante? La nostra africa twin ti permette di fare lunghi viaggi e di andare anche nello sterrato...a 20 anni sembra ancora recente come affidabilità, comportamento e linea. Protettiva ma non troppo ingombrante, bella e davvero utilizzabile a 360gradi. Quella in copertina è una 450 con una carena alla boano e un motore più grosso...se fosse lei mi piacerebbe di sicuro ma ne sarei un po' deluso. A mio avviso basterebbe prendere una RD07 e dargli una leggera rinfrescata, colori in stile HRC ma più attuali come design, mettere due cavo latine alla BMW ed il gioco è fatto. Il GS è bello ma guai a farci anche solo delle strade bianche... Secondo me come concetto dovrebbe avvicinarsi al super tenere. Per il fuoristrada ci sono le moto specialistiche e quelle che vanno bene anche su asfalto, ma l'Africa deve avere il cupolino e proteggere il pilota da aria e acqua, deve essere comoda anche in due e per lunghi viaggi e....soprattutto deve avere il doppio faro tondo! Al momento, se ci pensate, una moderna sostituta dell'Africa twin non c'è. Ci si avvicina un po' la KTM nella versione R o la Yamaha super tenere...ma per il resto....tanto tanto tanto asfalto ma se provi ad andare in fuoristrada leggero ci vogliono le rotelline! Con il GS 800 che avevo 2 anni fa feci una strada bianca con qualche buca e rimasi profondamente deluso della resa. 6 mesi fa ci sono riandato in 2 con l'Africa twin...una passeggiata!!! Vado in moto da 18 anni e per 16 ho fatto cross ed Enduro, quindi più o meno so cosa chiedere ad una moto di questo tipo...e l'Africa in off leggero si mangia tutti i vari GS (1200/1150/800 ecc)....per batterla ci vuole la 650x!

 

Comunque credo che la moto che si avvicini di più alla AT sia proprio il KTM ma la 990r no il 1200, segue la filosofia  cerchio da 21 anteriore e 17 posteriore.

Va bene in strada e bel off.

Ha la sua buona potenza un 1000 di cilindrata abbastanza leggero.

Spartano come estetica. Peccato solo che ha comperarlo costa  :D

E con quel prezzo ce ne compri di AT....

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Comunque credo che la moto che si avvicini di più alla AT sia proprio il KTM ma la 990r no il 1200, segue la filosofia  cerchio da 21 anteriore e 17 posteriore.

 

Non per fare il pignolo ma  sia il 990 che il 1190 ADV R hanno il posteriore da 18.....magari ce l'avesse anche l'Africa.

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Anche il 1190, nella versione R, ha il cerchio da 21. È bella ma costa un botto...e poi è un po' troppo potente forse. Tra la normale e la R c'è un bel po' di cattiveria in più...

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Veramente errore, 18.

Si sono salito sul 1190 sembra una bicicletta, anche per il 990, il minor numero di CV e la minor cubatura anche io lo preferisco è un buon compromesso no estremamente grande e ne piccolo.

Quale sarebbe la miglioria di un cerchio da 18 sulla nostra AT? Skat.

Ciao

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