Vai al contenuto

Christian

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    545
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Christian

  1. Io invece ti consiglio l'olio 5w, aumenta leggermente la quantità (5/10 cc al massimo), ti aumenterà molto la sensibilità e migliorerà il lavoro della forcella. P.S: le cartucce Andreani sono TANTA ROBA!
  2. Dipende da come usi la moto, Raffaele: io ad esempio riesco a fare non più di 35000km, semplicemente perchè ogni tanto faccio fuoristrada e perchè uso la moto anche d'inverno...il sale non aiuta per nulla a mantenere il trittico in forma. Sono anche io dell'idea che bisogna sempre cambiare tutto, per far lavorare al meglio gli accoppiamenti da nuovi.
  3. Io ne ho rotti diversi di cavi frizione, sia originali che non. Ora ho appena sostituito un originale con uno after market: sembrano identici (ma sulla qualità del cavo d'acciaio non so che dire) ma l'ho pagato 10€ spedito (credo sia lo stesso dell'annuncio ebay qui sopra). Nel sotto sella ho sempre un cavo intrecciato e 2 nottolini a vite, così al bisogno sono già attrezzato.
  4. Potrei avere il nome/numero di colui che te l'ha riparato? Grazie!
  5. Proprio stamattina pensavo al mio TRIP! Io dal giorno dell'acquisto, l'ho sostituito con un GPS (Garmin Quest) perchè il trip funzionava male (spegnimenti improvvisi, reset improvvisi etc). Mi chiedevo quindi se è possibile farlo riparare (non mi intendo di elettronica). Avete consigli?
  6. Io quando ho dovuto cambiare il primo trittico alla mia RD07a (ormai qualche anno fa), ho provato a montare il pignone da 17. Per il mio utilizzo la scelta migliore. Ci sono andato in Turchia , Marocco, Corsica, Dolomiti etc. carico come un somaro sempre in 2: nessun problema. In prima seconda e terza marcia non cambia quasi nulla a livello prestazione/accelerazione/ripresa (io non mi sono accorto dell'allungamento), quarta e quindi si sente che è un pelo lunga come rapporto, ma i consumi e il motore ne guadagnano in affaticamento. Faccio i 130 di GPS a 5800giri al minuto, a 90 all'ora (sempre di GPS, per me sono validi solo questi valori) sono a 4000giri, 100 a 4400 giri (i giri non sono precisissimi, lo strumento originale ha un tot di margine errato). Ad andatura normale (uso la moto tutto l'anno per recarmi a lavoro, circa 80km al giorno) consumo tra i 19 e i 22 km con 1 litro di benzina. Cambio olio ogni 10000 e lo trovo sempre in buone condizioni, consumo in media circa 100 grammi ogni 2500km (se mi capita autostrada qualcosina in più, diciamo sui 50gr). La stessa modifica l'ha fatta un amico con la stessa moto dopo che ha avuto i miei feedback: erano anni che si lamentava di quanto sembrasse corta la rapportatura originale e finalmente ora ha trovato la quadra col pignone da 17. Dimenticavo: prima cercavo spesso la sesta (perchè sentivo il motore girare troppo alto), ora è molto raro. Secondo me doveva uscire così di fabbrica!
  7. Idem, è una cavolata Tommi lo trovi subito sul lato destro zona serbatoio.
  8. Christian

    2 Buchi

    Scusate l'eventuale mia ignoranza ma....non potrebbero essere i fori di depressione dei cilindri? Per capirci, dove si avvita il tubo per la depressione della pompa Mikuni? Stasera guardo la mia, per curiosità.
  9. Io avevo un avantreno USD con manubrio conico KTM, era molto basso nonostante avessi i riser e non mi ci sono mai trovato bene. Essendo più largo non riesci a caricare l'anteriore come vorresti. Io ti sconsiglio questa modifica. Inoltre sfioravo il cupolino ad ogni manovra.
  10. A mio avviso, l'utilizzo del box pressurizzato è l'unico metodo serio di revisione di un mono ammortizzatore.
  11. Balck, mi risulta non sia possibile ricaricare l'azoto, vista l'assenza di un foro con relativa valvola. Però io ho avuto solo una RD03 ed una RD07a, non so se in altri modelli cambia qualcosa.
  12. gda dovresti chiedere come fanno ad aprire e richiudere l''interno del mono...visto che non è smontabile.
  13. Il mono dell'Africa è sigillato, pertanto per poter fare una revisione bisognerà forarlo, non è una operazione semplice. Consiglio di appoggiarsi SOLO a preparatori esperti, chiedendo esattamente la procedura di revisione (e se necessario condividerla qui per avere consigli/pareri/opinioni) per non incappare in cialtroni ruba soldi. Io stesso pur conoscendo vari preparatori davvero specializzati non ho voluto rischiare, decisi di acquistare un Ohlins usato che ho poi fatto revisionare (l'Ohlins si può smontare completamente senza forare alcunchè). Tornando al discorso preparazioni, la mia Africa aveva delle forcelle rovesciate, trovate già sulla moto (comprata usata). Dopo poco mi sono reso conto che, avendo anche una KTM exc 300, un trial ed un Dominator preparato deserto, non ho quasi mai usato l'Africa in off (N.B.quasi mai in proporzione alle altre moto) e che il comportamento su strada non era corretto. Ho smontato e venduto tutto e ho rimontato le originali perchè per quello che faccio (asfalto e off leggero) sono più che sufficienti, l'importante a mio avviso è avere queste parti sempre fresche con una revisione di massimo 2 o 3 anni, sia mono che forcella.
  14. Se il serbatoio è bucato la tankerite non serve a niente. Devi farlo saldare (auguri).
  15. E' vero, il registro di precarico molla lavora al 100%. Normalmente, un mono ben tarato, ha la ghiera di precarico esattamente in mezzo.
  16. INIZIO OT Skata, visto che ho guardato solo le figure...qui erano in aereo: Qui erano atterrati: Qui li stavano traghettando tra le isole: Non fraintendermi, non voglio offendere o fare il polemico. Ma se tu mi parli di coerenza e poi ti comporti così o sono io stupido e sei tu che ti sei un pò accanito verso il ragazzo...ti ha scritto che stava facendo le valige e la mattina successiva avrebbe preso un volo...le tue domande stanno qui sopra, puoi vederne la cronologia. FINE OT P.S: Skata ad ogni modo trovo estremamente LECITE tutte le tue domande, sensate ed intelligenti. P.P.S. Moderatori se considerate questi post troppo fuori luogo, vi autorizzo a cancellarli. Peace.
  17. Ciao Dom, non c'era ovviamente bisogno di nulla, è una loro foto che è apparsa su FB e l'ho condivisa con Voi. Pensavo di fare una cosa gradita, forse mi sbagliavo.
  18. Skata, non capisco questo tuo accanimento. I ragazzi sono alla Hawaii, per questo Tommy non ti può rispondere (te lo aveva anche scritto). (dal loro Facebook, foto di Waikiki Beach) Al suo ritorno tra 15 giorni ti potrà dare tutte le misure e le risposte che vuoi.
  19. No scusami, secondo te la True Adv è uguale alla ST solo per la somiglianza di 2 faretti? Perdonami, ma non centra proprio nulla con la Yamaha, se non per l'architettura del motore e, appunto, i 2 fari. E sopratutto ricordiamoci che è un concept, dovresti casomai confrontarla col concept ST e non con la versione commerciale. E allora queste cosa sono, gemelle?
×
×
  • Crea nuovo...