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zankipal

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Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Interests
    Donne, Gnocca e Patatine

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    Casemurate
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    RA
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    Emilia-Romagna
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    RD 07/a

zankipal's Achievements

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Newbie (1/14)

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Reputazione comunità

  1. Direi che guardando la concorrenza diretta, 90 hp sono pochi, condivido il quadro degli eventuali clienti e proprio per questo credo che molti ancora oggi comprano la moto per quel che dice la descrizione tecnica senza sapere che potenze superiori si possono sfruttare solo in pista....e non credo che l'AT sia una moto da pista L'XC700 penso sia stata una ricerca per accontentare chi voleva una moto pratica, facile e poco costosa sia nell'acquisto che nei consumi....e secondo me vista in quel contesto, non è affatto male, poi è naturale che un motociclista un pò smaliziato si trovi un pò sacrificato con quei pochi CV, se solo ci avessero messo una ruota da 21 e una bella escursione ruota, io ci avrei fatto un pensierino e forse non avrei comprato l'AT usata Il 690, come tutte le KTM, è troppo ready to race per i miei gusti, che non devo fare nessuna race poi è anche scomoda nei lunghi viaggi, consuma molto e l'assistenza è veramente limitata nella mia zona.....poi l'arancione mi stanca quello che apprezzo maggiormente dell'AT è che mi ha fatto apprezzare anche l'andare al trotto senza pensieri e gustarmi finalmente il panorami che per anni ho visto sfrecciare senza guardarli perchè ero troppo attento al cm su cui iniziare la pinzata e alla traiettoria migliore per uscire dalla curva dentro la riga di mezzeria alla velocita maggiore..... spero che la nuova non sia così diversa dalla vecchia in questo senso, ma in genere Honda fà moto facili Ci sono un sacco di motociclisti su F800m o Tiger 700, che avrebbero preso più volentieri una nuova AT, sono in molti quelli che la vogliono nuova a tutti i costi e sono anche quelli che poi la comprano realmente Anche l'ultima uscita, sul passo della Colla, è venuto da me un toscano con Il BMW f700gs, a vedere la mia e mi ha raccontato di averla avuta e di rimpiangerla molto....e di non ever scelto il 990 ADV perchè troppo grande e aggressiva.... magari è solo uno, magari ce ne sono molti così....
  2. Il catalizzatore ci srà per forza e peserà anche di più di 5 kg, ma quello si toglie.... da quello che mi hanno detto in concessionaria, il problema della produzione della vecchia Africa è proprio legato alle norme antiinquinamento del motore a V e a corsa lunga Io lo so come la vorrei, uguale alla vecchia, robusta, poco potente max 90 cv, non esageratamente pesante, con sospensioni solide e tealio bilanciato, con un estetica aggiornata, consumi più bassi ......pedane più arretrate, un cavalletto centrale umano e una sella più confortevole, ma sempre una dual per uso sia fuoristradistico che turistico anche in coppia, protettiva e un telaietto solido per poter all'occorrenza essere caricata come un somaro .....E LA RUOTA DA 21'....... non è così difficile Di sicuro sarà una moto piena di parti in plastica, ormai obbligatorie per contenere i costi di produzione
  3. Ma secondo voi, quali sarebbero i vantaggi di un bicilindrico a V invece che un parallelo? la larghezza non credo, visto che per raffreddare un 900cc ci vuole cmq un radiatore enorme, peso no sicuro, visto che con il parallelo si riescono a compattare diversi componenti, potenza, non credo visto che le moto più potenti hanno motori con cilindri paralleli forse l'unico vantaggio è la distribuzione dei pesi, che ad ogni modo può essere compensata con diversi componenti..... lasciamoli lavorare senza troppi pregiudizi, Honda rimane la casa n°1 in fatto di moto e se sono riusciti a fare una moto così 30 anni fà, oggi se vogliono possono sicuramente migliorare.......speriamo solo che non seguano troppo le tendenze di mercato e non guardino solo a quella parte di utenti che la usano solo su asfalto e la vogliono farcita di elettronica, ma sarà difficile visto che quà tra gli appassionati arrivano già le critiche senza sapere ancora nulla della moto e la maggior parte ha dichiarato che non la comprerebbe in ogni caso visto che costerà sicuramente oltre 10K € Da non sottovalutare il fatto che uscirà di produzione anche il Transalp dopo tantissimi anni e numeri di vendita enormi, io ho fiducia che qualcosa abbiano capito di cosa si aspettano gli utenti da questo genere di moto.......
  4. Pensa Kit che un mio amico, per dimostrare al padre che era in grado di andare in moto, ha comprato in india un Royal Enfield ed è venuto a Forlì in moto.....l'ha parceggiato sotto cas e l'ha chiamato
  5. ma che bellaaaa!!!! stupenda veramente personalmente avrei fatto la sella con un rivestimento unico senza stacco tra pilota e passeggeri, ma sono dettagli insiglificanti, è veramente molto bella complimenti
  6. Condivido in pieno, basterebbe prevederlo da progetto, probabilmente delle pedane e comandi regolabili, costerebbero di più di qualche optional elettronico che costa due lire a produrlo ma fa tanto tecnologico Montare dei riser non è la stessa cosa che arretrare le pedane, già è caricata davanti l'Africona....e poi il manubrio deve stare in asse con la forcella secondo me In questi giorni tra una pioggia e l'altra mi sono fatto un paio di giretti in off molto divertenti e ho fatto un pò di prove, la posizione per me ideale è se sto sulle pedane con la punta dei piedi, cosa improponibile oltre che faticosa... Con la posizione standard, mi trovo sempre aggrappato al manubio in salita, sento la ruota dietro che salta perchè troppo scarica e anche nei passaggi difficili, mi trovo a stringere le ginocchia sulla parte più larga del serbatoio... Avevo pensato di procurarmi delle pedane uguali e saldarle dietro a quelle originali......o altrimenti prendere le SW - Motech, che almeno sono più basse e magari studiare il modo di modificargli l'attacco arretrandolo, resta sempre lo scalino ma a qualcosa bisogna pure rinunciare Per fortuna la piega del manubrio io invece la trovo perfetta, un manubrio in ergal conico da 28 mi piacerebbe di più, ma è solo un vezzo estetico e ormai ho sorpassato questa fase, ora mi interessa solo la funzionalità
  7. zankipal

    Maledetta Sella

    A Forlì c'è la NISA, gli spedisci la tua e te la rifanno a un ottimo prezzo però ci puoi mettere la sella che vuoi ma il problema è la postura che se carica tutto il peso sul cocige, ci puoi mettere la sella che ti pare sarà sempre scomoda, altro discorso se il problema è il passeggero che scivola in avanti, allora con una modifica alla sella si risolve
  8. A catalogo mi sembra che le Touratech ora le vendano solo con il pivot nemeno io faccio off estremo, più che altro faccio dell'escursionismo, nel senso che parto senza meta alla caccia di sterrati e sentieri facili da fare anche in solitaria e sperando sempre che si colleghino ada altre strade in modo da fare percorsi ad anello In teoria da seduto il peso del corpo grava tutto sulla sella e le pedane contano poco, quando guidi in piedi invece è importante che l'appoggio del piede sia saldo, io poi è difficile che esca da casa con gli stivali da cross, di solito uso degli scarponcini della Alpine Star areati e molto comodi ma che non hanno un grande appoggio sulla staffa stretta e guidare in piedi mi da molta più sicurezza anche nei semplici starrati, dove riesco a dare un pò più di manetta e divertirmi di più ...poi spesso succede che lo sterrato diventa un sentiero cai pieno di pietre o un sentiero su un crinale usato solo dai trattori e lì guidare in piedi diventa un obbligo Certo che se guidi per un pò in piedi, quando ti siedi ti sembra di essere sul water, è per questo che pedane un pò più basse sarebbero meglio, il motivo invece di arretrarle lo ha già spiegato Skata, aggiungo che in quel caso le ginocchia stringono il serbatoio dove è più stretto aumentando il controllo, ma credo che sia impossibile senza fare un attacco completo di modifica anche degli attacchi del freno e del cambio come si fa sulle moto stradali
  9. Riguardo alle Touratech bisognerebbe che ci dicesse qualcosa il Dom visto che le monta, il fatto che ruotano in teoria dovrebbe far sacricare sempre il peso al centro della pedana anche quando muovi il piede in cerca del freno......in teoria, poi in pratica magari hai ragione tu Le Sw- Motech personalmente le boccio, in effetti il gradino credo sia uno svantaggio più grande del vantaggio di averle abbassate di 1.5 cm Belle anche le MOOSE che ha postato Nik999 Quelle cinesi non le monto per una questione di principio e anche perchè a quel punto è meglio modificare le originali che in quel modo si riescono anche ad arretrare di un pochino
  10. NNon lla lla guida n avevo pensato allo scalino scopo. On effetti può essere fastidioso in off Nella guida su strada non sento una grande esigenza delle pedane larghe, e nemmeno della gomma, che ho tolto subito, ma nella guida in piedi, quelle originali sono da fachiro Non sono convinto che le Boano siano così scomode con le scarpe normali Dai Kit mettiti a farle, magari con il pivot, abbassate e arretrate
  11. Anchio come molti sento la neccessità di montare delle pedane maggiorate per la guida in pedi Ho cercato in giro per il forum e letto alcuni commeti e 3d sull'argomento, compreso quello ingegnoso della modifica alle attuali, ma non mi sembra la soluzione migliore in assoluto Avrei delle domande da fare a chi ha montato le pedane del titolo, ognuna ha diversi pregi ma non riesco a quantificarli, anche perchè il costo tra un modello e l'altro è anche molto diverso. -Le Boano son le più belle, sembrano molto belle e leggere con i piolini riportati garantiscono sicuramente un ottimo grip, ma sono nella stessa posizione delle attuali - Le Sw Motech sono le più bruttine ma danno la possibilità di abbassarle....ma 1.5 cm si sentiranno molto? hanno anche il vantaggio di avere la gomma che in un eventuale lungo viaggio autostradale potrebbe essere comodo _ le Touratech hanno il pivot, che permette di muovere il piede cercando freno e cambio, mantenendo sempre l'appoggio sulla pedana.....avendo fatto un pò di down hill con la MTB ho avuto modo di apprezzare questa soluzione, ma su una moto non ho mai provato se ci sono reali vantaggi o controindicazioni, anche perchè costano parecchio Qualcuno di voi monta una di queste pedane? consigli?
  12. zankipal

    Quale Gomma?

    Se fai Trial con l'africa twin sei un bel fenomeno
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