Vai al contenuto

Paddy

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    60
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Paddy

  1. salvo la k7 non trovo siano dei grandi esempi di grande affidabilità... :s cmq grazie per l'info. @skata: si si i fili sono sbruciacchiati (titolo topic )
  2. cosa nn si fa pur di vendere... cmq la trovo orrenda la proposta di MCN è decisamente più onesta e a IMHO molto più bella!
  3. Non è del tutto esatto ed in effetti mi rendo conto di essermi espresso male. La moto l'ho presa d'occasione e non ho toccato l'impianto elettrico. I fili gialli sono connessi tra loro con i famosi spinotti... il nastro adesivo era semplicemente li per tenere insieme i tre fili gialli . Ma la domanda si pone: in Honda non conoscevano questo problema? come mai mettere degli spinotti in un punto così delicato dell'impianto elettrico ? Cercherò di fare i testi che mi avete proposto per vedere dove sia il problema... la noia è che mi tocca fare 400km ogni volta per andare a lavorare sulla moto. Spero di farcela entro giugno
  4. allora ho appena lavato mani e fronte... tutta la mattina che ci sto dietro. La moto l'ho comprata senza modifiche varie per cui avevo ancora i due spinotti originali... e la femmina è nera bruciata ed i suoi fili annessi (quelli di cui parlo nel titolo). Ora devo capire se è il regolatore il problema... ma come fare con mezza moto smontata e senza batteria ? In ogni caso cercherò di fare la modifica consigliata... Non pensavo che prendere un AT comportasse così tanti scazzi elettrici ... rimpiango il suzu
  5. Da stamattina il voltometro di bordo mi segna voltaggio basso sia a fare spenti che accesi. Controllo con il voltometro esterno e la batteria è al 13.7 ma una volta accesa scende in picchiata (minimo registrato 11.3). Ho quindi smontatto il fianchetto sinistro e dato un occhiata a fili e compagnia... ed i tre filetti gialli famosi li ho trovati integri, ma il nastro adesivo che usavo per tenerli insiemte è bruciatio. Com'è possibile ? Dov'è il problema? Batteria morta o alternatore che ha smesso di fare il suo dovere ? Premetto che mantengo in vita la batteria con un caricatore estero.... mi si era scaricata quasi completamento l'ottobre scorso e da li l'ho sempre messa in carica quando la moto è ferma per lunghi periodi! HELP !!!
  6. ah cavoli mi ero perso il topic... mea culpa.
  7. fresca fresca da MCN.com ... che sia simile a quella che uscirà non lo so... a me questa piace un casino ! l'articolo: non sapevo dove postare una notizia degna di merito! :D Buona domenica a tutti¨!
  8. Paddy

    Xenon

    Ho testato le osram H4 nightbraker... decisamente un buon miglioramento. Se penso alla navigazione "a naso" che mi toccava con il DRZ ... questo è già un bel lusso!
  9. Spesso piango guardando i video di Senna... correvo nei kart quando è morto, ricordo che avevo appena finito una qualificazione quando mi dissero dell'incidente. Avevo un casco giallo in suo onore. Ed il mio sogno era e resta di poterlo sfidare un giorno... Resta non solo il miglior pilota, ma anche un esempio che ha ispirato la mia adolescenza, nonostante lui non fosse più fisicamente con noi.
  10. Manca davvero una persona così nel mondo del 2014... The Magic rimarrà in eterno nel cuore degli appassionati della F1 e della vita in generale. E nonostante i 20 anni di distanza mi sembra sia ieri che sia successo... all'epoca avevo 8 anni. Mamma mia come vola il tempo. per ricordarlo al meglio... uno dei migliori video sul net: http://www.youtube.com/watch?v=n9qZu7h5ys0
  11. graaaaaaaaaaaaaaazie corro a comprarlo ! molto bello mi piace!
  12. a suo tempo era apparsa questa: http://topauto.com.ar/lanzamientos/a-nivel-mundial/honda-africa-twin-2015-vuelve-el-mito.html ma sembra chiaro che uscirà una nuova africatwin question sì!
  13. bella! sai dirmi di che marca è il cupolino ?
  14. Per chi fosse interessato a quello di Joerg, l'ho proprio montato ieri -> http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=21790
  15. probabilmente allora è la batteria mi è morta una volta e l'ho rianimata per miracolo ! Si si è proprio quello ed ho avuto il piacere di conoscerlo di persona. Super disponibile... la prossima ordinazzione sarà una revisione per la pompa della benzina.
  16. Ecco finalmente ho trovato il tempo di montarlo ! Unica pecca, quando accendo le frecce mi segna voltaggio passo ad intermittenza, e stessa cosa se il motore gira sotto i 2000 giri. Normale ? Ditemi cosa ne pensate! ma che barba perché mi gira le foto?
  17. Alla fine ho seguito il vostro consiglio e mi sono allacciato dietro il termometro.
  18. ma come non posso attaccarlo alla batteria? e chi la carica allora ? Non capisco... se collego i cavi sopra i due connettori della batteria la corrente entrante arriva dal voltometro no ? la batteria permette una corrente costante quando il motore non gira.. ma a motore acceso la tensione dovrebbe essere in entrata ed in uscita, e quindi il voltometro dovrebbe captare gli sbalzi (se presenti) di voltaggio dovuti ad un mal funzionamento dell alternatore. Correggetemi se mi sbaglio!
  19. Ho da poco ricevuto il voltometro che avevo ordinato, ma al posto di raccordarlo al cruscotto vorrei fagli una prolunga per attaccarlo direttamente alla batteria (a parer mio il modo più sicuro per tenere d'occhio il voltaggio). Però la domanda da neofita si pone: quale cavo posso usare per raccordare il cavetto originale ? Un caso da elettricista 220v basta o rischio problemi di tensione ?
  20. Paddy

    Xenon

    scusate la domanda: va bene vederci più chiaro, ma accecare il traffico in verso non è un tantino pericoloso ? In più personalmente detesto essere accecato di notte da fari after market spesso mal regolati e xenon. Non lo so è una riflessione che mi è venuta... mi sono immaginato il giorno di notte ed un auto che mi viene incontro impazzita. È uno dei motivi per cui ho lasciato perdere l'idea degli xenon ed ho optato per una lampadina più potente (che in teoria non necessita di interventi al cablaggio)
  21. Volevo montare una protezione in plexi per i fari, ma sul sito touratech ho visto che né per la griglia né per il plexi danno l'omologazione. Ho letto male o è vera questa cosa? Come risolvere ? Grazie in anticipo!
  22. interessante la spiegazione: a quanto pare i doppi fari di posizione sono spesso mal interpretati dagli automobilisti che pensano sia un auto a grande distanza, quanto invece si tratta di una moto che arriva a corta distanza (di notte evidentemente). E a quanto pare degli studi hanno dimostrato che ad un faro solo questo effetto sparisce. Da qui il motivo del divieto dei doppi fari (grippi ottici separati).
  23. Allora risolto il problema. Non c'erano problemi delle lampade, e nemmeno nei cablaggi. La moto è Jappo pure 100%, e per questione di omologazione il doppio faro di posizione è stato vietato. Quindi posizione unica a sinistra e abbaglianti a destra. Ho cambiato la lampadina che montava la moto con una Oshram che in teoria dovrebbe darmi il 40% di luce. 40 % di luce in più !
  24. intendevo dire, come faccio a sapere se la moto è stata importata ?
  25. Uhm.. come faccio a sapere se parla jappo oppure no?
×
×
  • Crea nuovo...