Vai al contenuto

Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


lori-66

Messaggi consigliati

  • Risposte 626
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se non ci saranno sorprese dell'ultimo minuto, credo che questo sia uno di quei rari casi in cui la progettazione di una moto sia stata veramente guidata dalla ricerca e messa in pratica delle precise richieste degli appassionati e non solo "calata dall'alto" come spesso succede.

(ne sono sicuramente testimoni un po' di frequentatori del forum che sono stati direttamente interpellati...grazie anche a loro ;)

Anche se la base di partenza è  leggendaria di per sè, non è facile raccordare bisogni  e aspettative con economie di produzione in un mercato mondiale. Per ora, brava Honda :)

 

Sono d'accordo...poi quando le aspettative sono elevate, e mai lo sono state così tanto da che io ricordi, è molto facile deluderle.

 

Personalmente sono sorpreso, non mi aspettavo niente del genere, e non era lecito farlo nel momento in cui il portabandiera dell'OFF rinuncia all'ultima formidabile moto bicilindrica vincitrice di una Dakar, invece la Honda se ne esce con questa moto semplice e sorprendente allo stesso tempo, che già ci fa sognare e vacillare prima ancora di vederla passare mentre ci svernicia su uno sterrato :ph34r: .....io però mi porto avanti col lavoro e ho già la scusa pronta: B)

 

" E GRAZIE.....SONO BUONI TUTTI CON IL TRACTION CONTROL...!!!" <_<  <_<  <_<  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene credo che ormai sia tutto e bisogna solo aspettare, sapete cosa vi dico? Evviva la nuova Regina!!!  Spero che tutti noi (chi prima chi dopo) potremmo permettercela altrimenti continueremo a sognare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, aspettiamo e vediamola nella versione definitiva........e poi vedremo se basta il porcellino o se c'è bisogno di rompere tutta una scrofa per salirci sopra!

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Rispetto la tua opinione....ma bisogna anche essere coerenti :rolleyes: quindi da domani strappa via l'ACCENSIONE ELETTRONICA e la CENTRALINA dalla tua moto....il regolatore lascialo che tanto probabilmente svampa da solo. :lol:  :lol:  :lol:  :P

 

E' VERISSIMO  che l'elettronica da tanti problemi soprattutto quando  invecchia, penso che qualche problema con l'auto ce lo abbiamo avuto tutti quanti, ma non ci soffermiamo solo sui possibili inconvenienti tralasciando i vantaggi, se nel frattempo ha salvato la vita a te e a tutta la tua famiglia lo trovi un particolare trascurabile...??? :huh:  :huh:  :huh:

 

Se domattina tuo figlio prendesse la sua prima moto saresti contento che questa avesse l'ABS , il Controllo di Trazione e magari anche l'Airbag, o meglio di no perché può darsi che poi non trovi più i ricambi e fra 20 anni non la puoi passare d'epoca....??? :rolleyes:

 

 

Se togli l'accensione elettronica ci devi mettere comunque qualcos'altro per fare scintilla  e non c'è alternativa.

Per quanto mi riguarda per viaggiare sicuri abbiamo già tutto quello che serve e sta tra le due orecchie. Usato bene è molto meglio che i vari controlli elettronici.

Ad ogni modo ad ognuno la sua moto, quindi per me  con meno elettronica possibile. Siamo un pò fuori topic??

Modificato da tapirula
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, aspettiamo e vediamola nella versione definitiva........e poi vedremo se basta il porcellino o se c'è bisogno di rompere tutta una scrofa per salirci sopra!

 

:D

Dom nel caso ci si organizza in privato per un assalto ad un portavalori  :ph34r:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco le vecchiette che ritirano la pensione......sai com'è, quelle almeno non sono armate!

Certo che però bisognerà farsene un bel po'.........con quello che prendono.... :D :d

Link al commento
Condividi su altri siti

  • fari rotondi (la livrea del Salone non è ancora quella definitiva; sotto il plexiglass anteriore i fari sono già tondi)

Interessante.

la cornice fari sembra essere comunque curata. Immagino che non sarà camouflage ma  trasparente, in continuità con il parabrezza,  a protezione dei fari tondi , come sul crf.  

Se fosse così, sarebbe una bella soluzione :)

LvxCfA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco le vecchiette che ritirano la pensione......

Certo che però bisognerà farsene un bel po'.........

 

GIGOLO'....!!!! :blink:  :blink:  :blink::unsure:  :unsure:  :unsure:   :lol:  :lol:  :lol:

 

 

 

  • molta elettronica (ma è una strada dalla quale non si torna indietro: se pensate che la CRF Dakar 2014 attualmente in test ha anche il controllo di trazione - ed è una moto da fuoristrada! - capite che ogni battaglia è persa)

 

 

Cosa c'è di strano Mario...con quello che hanno investito nel progetto vuoi che non adottino ogni mezzo possibile consentito dal regolamento, per vincere...??? :huh:

 

Piuttosto  credo che una persona obbiettiva debba  domandarsi:

"potrò fidarmi io per andare al bar, di  questo "aggeggio" che la Honda istalla sulle sue moto per la gara più massacrante che esista al  Mondo"...??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto  credo che una persona obbiettiva debba  domandarsi:

"potrò fidarmi io per andare al bar, di  questo "aggeggio" che la Honda istalla sulle sue moto per la gara più massacrante che esista al  Mondo"...??? :rolleyes:

 

Hai centrato il problema !!!    ;-)))  

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema !!!    ;-)))  

 

Negli anni 70 che non credo tu abbia vissuto, l'ACCENSIONE  ELETTRONICA ha cominciato  ad entrare in maniera massiccia nei motori motociclistici ma c'era tantissima gente che non si fidava, non la voleva :rolleyes: ....un mio amico con un BOXER 650 mi sfotteva dicendo che lui anche in Africa Centrale trovava le puntine di un VolksWagen e ripartiva mentre io  avrei avuto un sacco di noie, morendo di inedia ne deserto che............. separava casa mia dal bar. :lol:  :lol:  :lol:

 

Indovina chi li ha avuti i problemi...??? :rolleyes:

 

Indovina durante l'ELEFANTENTREFFEN DELL'84 quale moto non partiva mai per poi finire le puntine sotto ad un ponte...??? :rolleyes:

 

Indovina io quante volte gli ho dato del COGLIONE...??? :lol:  :lol:  :lol:

 

Oggi  l'accensione elettronica è la cosa più normale che esista al punto che c'è chi neanche sa di averla e considera il suo motore puramente meccanico :rolleyes:  anche sulle motoseghe la mettono, mentre le puntine non le vogliamo più nemmeno nella pompa della benzina....!!!! :wacko:

 

Che senso aveva quella paura...???....qualsiasi dispositivo  QUALSIASI, c'è stato un tempo che era considerato  una "diavoleria" inaffidabile, magari lo era pure all'inizio....io scommetterei che il primo uomo che ha inventato la ruota lo hanno colcato di mazzate :ph34r: ....come chi...???...quegli altri con le ruote quadrate...!!! :lol:  :lol:

 

Ma non è sbagliare la cosa peggiore, sbagliare è umano e lo facciamo tutti, la cosa peggiore è non imparare dai propri errori  :D .....adesso il mio amico ha una piccola agenzia di viaggi familiare insieme a 2 figli,  con 3 corriere di cui 2 moderne e una abbastanza vecchia....??? :rolleyes:

 

Indovina chi ha voluto quella vecchia senza controlli elettronici...??? :rolleyes:

 

Indovina chi dei 3 ha sempre problemi  con la corriera...??? :rolleyes:

 

Indovina i figli quante volte al giorno  gli danno del VECCHIO COGLIONE....??? :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il timore dell'elettronica moderna sui mezzi e specie sulle moto non deriva tanto da una paura di restare a piedi chissà dove è per quale strano motivo "elettrico".

Più che altro è la consapevolezza, per quelli come me sopratutto, che ci resterà moltissimo poco da fare nell'ombra del nostro piccolo mondo (box) dove in ogni modo oggi ci divertiamo (io tantissimo) a districarci tra i vari problemi al mezzo (quando ci sono) e la normale manutenzione avendo la certezza assoluta che, comunque vada, il o i lavori sono stati fatti se non a regola d'arte con passione e certezza ASSOLUTA!

Ecco, io penso che ai più che temono le moto moderne con l'elettronica "da paura" sia più questo a dar fastidio.

Io, per esempio, amo l'elettronica sopratutto dove ti rende più sicuro e dove ti facilita la vita.........ma solo all'idea di dover dipendere per forza da un'officina meccanica mi girano le palle!

 

Amo i mezzi "antichi" perché mi danno la certezza che sarò io è solo IO a dovermene occupare............. ;)

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il timore dell'elettronica moderna sui mezzi e specie sulle moto non deriva tanto da una paura di restare a piedi chissà dove è per quale strano motivo "elettrico".

Più che altro è la consapevolezza, per quelli come me sopratutto, che ci resterà moltissimo poco da fare nell'ombra del nostro piccolo mondo (box) dove in ogni modo oggi ci divertiamo (io tantissimo) a districarci tra i vari problemi al mezzo (quando ci sono) e la normale manutenzione avendo la certezza assoluta che, comunque vada, il o i lavori sono stati fatti se non a regola d'arte con passione e certezza ASSOLUTA!

Ecco, io penso che ai più che temono le moto moderne con l'elettronica "da paura" sia più questo a dar fastidio.

Io, per esempio, amo l'elettronica sopratutto dove ti rende più sicuro e dove ti facilita la vita.........ma solo all'idea di dover dipendere per forza da un'officina meccanica mi girano le palle!

 

Amo i mezzi "antichi" perché mi danno la certezza che sarò io è solo IO a dovermene occupare............. ;)

 

Anche io  Dom lo sai...ma se si brucia la centralina cosa gli faccio...??? :rolleyes:

 

Tu adesso mi risponderai: "ma le centraline non si bruciano MAI ...!!!!" B)

 

E io replicherò: " ma come...non è il componente elettronico più "sofisticato" e quindi inaffidabile, che abbiamo sulla moto"...??? :D

 

Ma il punto di quello che sostengo è un altro, nemmeno io vorrei una moto con 2000 sensori sparsi da tutte le parti, ma  la tecnica va avanti indietro non si torna, non ha senso opporsi e incazzarsi perché una moto che ancora non è neanche in produzione non è fatta come quella di 20 anni fa......sai cosa sarebbe davvero utile ed intelligente: che tutti questi dispositivi fossero ESCLUDIBILI con un pulsante, tipo gli aerei che quando si guasta il pilota automatico passano in modalità manuale e vanno lo stesso.

 

Comunque vogliamo scommettere che  alla fine io che esprimo questa opinione mi terrò la mia vecchia e chi adesso ce l'ha tanto  con la Honda correrà a comprarsi quella nuova e quando ci incontreremo al semaforo mi dirà con gli occhi lucidi:

 

"BEATO TEEEEEEEE... CE L'AVEVO ANCH'IO, NON NE FANNO Più DI MOTO COSì." (mi è già capitato :blink: )

 

MAVAFFANCULO VA'....ma allora ricompratene una coglione...!!!! :lol:  :lol: :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la centralina non si brucerà mai non te lo dico certo ;) si rompe tutto a sto mondo e quindi figurarsi...........(comunque mi sono appena "ravanato" :D ).

 

Invece la soluzione delle eventuali esclusioni mi piace ASSAI.........partirei dal presupposto che prima di partire escludo tutto! :D :d.........

Mentre a quei pirla che ti dicono quella cazzata del "non ne fanno più di moto così" (successisimo anche a me...) gli risponderei alla stessa maniera! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'elettronica nn fa paura ma nn mi piace il fatto che è tutto dipendente da tutto,si guasta una cosa e nn funziona più nulla,alcune cose vanno in autodifesa,magari con una moto meno elettronica..continua ad andare lo stesso,è ovvio che anche l'elettronica viaggia,più si va avanti e più diventa affidabile,e soprattutto c'è più gente,meccanici,che ci sanno mettere le mani,ricordo i tempi in cui l'el. incominciava a farsi strada ..dava spesso problemi ed i meccanici:..hmmm devi andare nell'officina della casa..la centralina nostra..si ma è una nn certo 20 più vari sensori delle moderne..ovviamente nn mi dispiace abs iniezione elettronica vari controlli del motore,del resto abbiamo gli esempi nelle auto,più perfomanti,consumano meno, meno rumorose..auto diagnosticanti

Link al commento
Condividi su altri siti

LO ZEN E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DELLA MOTOCICLETTA di Robert Pirsig

 

Una lettura da non perdere per avventurarsi nei significati profondi del cosa significa manutenersi la moto, il perché si rifiuta l'innovazione e tante altre questioni che spesso ci attanagliano. Non offre risposte, ma dei grandi spunti di riflessione.

 

Lo consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

LO ZEN E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DELLA MOTOCICLETTA di Robert Pirsig

 

Una lettura da non perdere per avventurarsi nei significati profondi del cosa significa manutenersi la moto, il perché si rifiuta l'innovazione e tante altre questioni che spesso ci attanagliano. Non offre risposte, ma dei grandi spunti di riflessione.

 

Lo consiglio vivamente.

 

Ovviamente ce l'ho, e ho anche:

 

"ILVEICOLO PERFETTO" di Melissa Holbrooh Pirson,...

 

.e "KENTAUROS ISTINTO E RAGIONE NELLA PSICOLOGIA DEL MOTOCICLISTA" di Ivan Battista.

 

L'ultimo lo devo rileggere che non è che mi ricordo tanto cosa dice. :ph34r:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

penso che dopo la batosta presa alla dakar ..colpiti e affondati da ktm proprio sull'affidabilità dell'elettronica e del motore ..la nuova a t non c'e la faranno vedere per un bel po :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...