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lakota

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    quelli delle passioni:<br />vela, moto, lettura e musica.<br />quelli professionali....ma lasciamo peredere, va'...

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    Lombardia
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Reputazione comunità

  1. Dai, tu stai cercando di mettermi in difficolta' ;-) Quella era un'altra storia, che stava si' all'origine del mio post ed era la vera "stranezza" (che rimane un po' misteriosa ma che comunque ha portato ad una pulizia di tutte le candele e wd40 nelle pipette); mentre quello che son riuscito davvero a sistemare e di cui son contento era il problema routinario dell'accensione difficoltosa dopo ogni sosta prolungata. Btw quando il famoso mecca implemento' la modifica RD07 style, del problema che si era creato me ne accorsi si e no per il semplice fatto che allora l'AT la usavo tutti i giorni nessun o escluso, estate e inverno, sole o pioggia etc. Da un po' di tempo l'uso non e' piu' cosi' frequente e il problema si e' presentato in tutta la sua noiosita'... ciao
  2. Missione compiuta! Dopo una settimana di fermo e con anche un po' di freddino, condizioni "normalmente" gia' critiche per la mia AT con sfiati "tarpati", satmane e' partita senza incertezze (e a due) appena sfiorato il pulsante di start. Non mi succedeva piu' da anni; son contento. Grazie per i consigli e il link al disegno illustrativo. Prossimo obiettivo: riuscire a farla avviare aprendo la saracinesca del box... ;-)))
  3. lakota

    Non Supero I 4500!

    Mi permetto. Visto che gira regolare fino a un tot di giri e poi mura a me pare piu' ragionevole pensare NON che arrivi troppa aria MA che arrivi poca benza; l'effetto sulle candele sarebbe lo stesso ma la causa diversa, tipo: finche' la richiesta di benza e' di un tot ne passa abbastanza e ok; quando la richiesta aumenta invece non ne arriva piu' abbastranza (per qualche motivo) e l'aria aumenta in proporzione, nel momento in cui ad agire massimamente diventano prima spillo e poi getto max... Poi se invece e' la centralina....ma le candele direbbero altro, o sbaglio?
  4. lakota

    Non Supero I 4500!

    Sono d'accordo con te; la cattiva calzata dei collettori airbox o comunque un'eventuale infiltrazione d'aria di portata simile non puo' causare un malfunzionamento cosi' grosso sui nostri motori. La causa e' da ricercare altrove.
  5. Capirai... Da mo' che hanno inventato la moto dell'uomo invisibile! ;-)
  6. La sua originale. Vorra' dire che se i futuri test daranno esito negativo provero' il collegamento bypass, per togliermi il pensiero.... grazie
  7. A me 'sto scherzo lo fa la Domi, poi pero' se vede che prendo l'AT mi fa il broncio... ;-)
  8. Esatto. Inoltre non sto parlando di pause di mesi tra un utilizzo e l'altro, ma di alcuni giorni, max due settimane. Vedere che fatica ad avviarsi e che ogni volta lo fa solo a uno, soprattutto quando in origine andava benissimo, non mi piace affatto. La tattica del far girare un po', aspettare e riprovare non e' (almeno nel mio caso) cosi' efficace: si tratta il piu' delle volte di doverci riprovare tre, quattro, cinque volte soffrendo nel sentire batteria e motorino lamentarsi... Poi magari prendo in mano il Dominator li' di fianco, fermo da due mesi, tiro l'aria e quello parte come se niente fudesse...
  9. Sono curioso anch'io, ovviamente. Appena potro' verificare ve lo faro' sapere. Grazie!
  10. Ho fatto cosi': puo' andare come lavoro? Dei due tubetti trasparenti, quello verso poppa che risale e finisce aperto e' poi piegato verso il basso (finisce tra la V dei cilindri) mentre quello verso prua e' la continuazione dell'ex moncone che esce dai carburatori e scarica nella T piu' a sinistra.
  11. Sisi Come devo fare l'ho capito, solo devo trovare i giunti a T e il tubetto. In realta' quello ce l'avrei gia' anche se bianco trasparente e non nero. La cosa peggiore e' che il moncone che e' rimasto del tubo discendente (quello della prima foto) non e' a sezione costante ma sagomato (piu' largo) nel punto di attacco ai carbs, per cui non lo posso sostituire con un tubetto normale (che non calzerebbe). Credo che lo manterro' allungandolo utilizzando uno dei 2 giunti che mi avanzeranno dopo aver installato quelli a T...
  12. Ok... :-( Ecco allora anche l'altra (mi scuso ma arrivo da altri forum dove le immagini non si possono caricare a questo modo):
  13. Per curiosita' (e se hai pazienza) prova a ricliccare il link adesso, e dimmi se ora funziona...
  14. Allora, questo e' quel che ho visto: https://picasaweb.google.com/100346936845666152235/SfiatiAT#6111301354837186946 Spero che il link funzioni senno' ci riprovero' altrimenti (non ricordo piu' come funziona qui il caricamento diretto delle immagini) Io proverei a rimettere tutto com'era in origine anche perche' la teNNica alternativa, quella a base di sigarette e osservazione prolungata di fondoschiena femminili deambulanti mi viene un po' difficile per questioni, diciamo cosi', logistiche... Non mi dispiacerebbe quindi avere un'idea di dove poter reperire tubetti e soprattutto giunti a T adatti allo scopo. ciao e grazie.
  15. Grazie Lex, grazie Stacco. Vado e vedo...
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