Vai al contenuto

Stavolta Forse è Vero! - True Adventure The Dream - Nuova At 2015


lori-66

Messaggi consigliati

Ammesso che il serbatoio sia veramente piccolo, credo anche che i consumi non siano minimamente paragonabili a quelli delle nostre Regine e poi il serbatoio grosso serve più per il turismo che per l'off.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 626
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

secondo me nn è tanto piccolo e sarà..interno,e poi sicuramente consumerà pochino,per cui l'importante alla fine è avere la stessa autonomia...

Già. Credo sia in posizione centrale, e sottosella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo PRIMA non poi!!! grazie

 

Sakataaaa daiii faccela vedè:-)... concordo sulle prime impressioni,sembrava enorme,mio fratello aveva la cagiva elephant,e gia sembrava grossa potente,cattivella...ma la regina  già allora mi aveva rapito.

 

Avete ragione, ma devo riversare la cassetta su disco e non lo so fare, però adesso mi sono informato è un servizio che fanno i laboratori fotografici, quindi fra non molto sarete accontentati.....

sarà una serie che chiamerò : "GLI ANNI D'ORO" :wub:  e comprenderà le prove di Nico anche della 07, Dominator, Tenerè doppio faro, Elefant 900 I.E., Tènèrè 660 (con Ciro de Petri), Suzuki DR 650 (con Franco Picco), Suzuki DR 750 e  800 BIG......

 

"CASCO IN TESTA BENE ALLACCIATO E FARI ACCESI ANCHE DI GIORNO...PER SCALDARSI QUANDO è FREDDO" :D .....

pare impossibili ma in quei tempi i fari accesi di giorno vennero proibiti :blink: .....ITALIA.... :rolleyes: :rolleyes:  :rolleyes:  

 

Non mi pare che ci siano già in rete...spero che il nastro non sia rovinato.....e che non comprenda altre registrazioni "compromettenti" :o  dimenticate (epoca pre-Youporn)  :ph34r:   :lol:

 

Questo non so se è già stato linkato

https://www.youtube.com/watch?v=kGs7S5PeIhg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran racing l originale. All epoca mio fratello aveva il Suzuki djebel 600, (io una vecchia Graziella), mo ho rd04 me la tengo,

Yumino che non ricordo il nome, bella la cagiva, ( elefant 900) quale cilindrata avevi e come andava rispetto all AT

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tendenza delle aziende ormai è la "piattaforma" comune a molti modelli anche molto diversi fra loro....

e se leggiamo i commenti, la maggior parte di noi da un giudizio più che positivo di questi primo assaggio ma alcuni la giudicano anche troppo fuoristradistica...allora la Honda cosa fa..???

 

si dice, si parla si mormora, addirittura 3 versioni di questa nuova moto :blink: .....3 declinazioni all'interno delle quali ciascuno troverà la sua dimensione, dal fuoristradista accanito con il 21-18 e cambio normale, allo stradaiolo assoluto col 19-17, che magari ha guidato prima solo scooter e sceglie la versione DCT...

 

https://www.youtube.com/watch?v=PNOzuM4gkEU

 

http://www.motociclismo.it/honda-dct-il-cambio-che-fa-cambiare-idea-sullautomatico-moto-55185

 

A noi sembra una cazzata ma ho toccato con mano quali e quante difficoltà hanno a gestire un cambio tradizionale, le persone che hanno guidato nella loro vita solo scooter ed all'improvviso vogliono la moto "vera"....lo stesso che capita agli Ammericani abituati ai cambi automatici delle loro auto quando vanno ospiti su TOP GEAR. :D

 

Conosco gente che in famiglia ha 2 auto di cui una con il cambio automatico: sapeste che casini che combinano...!!!! :blink:  :lol:

 

Qualcuno la chiama "robaccia" e mette foto di water :rolleyes: ....di certo in off  senza leva della frizione è dura guidare sportivo, e personalmente non lo voglio, ma non ci trovo niente di male se altri lo amano, l'importante e poter scegliere. ;)

 

Sarà piena di elettronica....???...pazienza.... se guardate sul calendario in alto c'è un numero: 2014.  :D

 

Da piccolo mi aveva colpito un film: "2001 ODISSEA NELLO SPAZIO". :ph34r:  , se Kubrick avesse fatto: "2014 L'ELETTRONICA INVADE IL PIANETA TERRA" non credo che mi avrebbe particolarmente impressionato. :lol:  :lol:  :lol:  

 

Poi sicuramente vedremo che anche qualcuno che non esce mai dall'asfalto neanche sotto minaccia di morte comprerà la versione il più alta e  fuoristradistica possibile, ma questo è un altro discorso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

W la SWM ! ! ! Almeno qualcuno che abbia intenzione di provare a fare una moto che sia solo una moto , ovvero che non interagisca, non si interfacci , che non modifichi nulla in modo autonomo. Sono gia stufo di future moto super intelligenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

W la SWM ! ! ! Almeno qualcuno che abbia intenzione di provare a fare una moto che sia solo una moto , ovvero che non interagisca, non si interfacci , che non modifichi nulla in modo autonomo. Sono gia stufo di future moto super intelligenti.

 

 

Piacerebbe anche a me provare tutte queste moto tanto da stancarmi, ma non confondere l'estetica con la sostanza...!!!

 

I motori moderni anche quelli SWM (di derivazione Husqwarna) sono tutti ad iniezione elettronica .

 

Che non modifichi nulla in modo autonomo...???

 

Beh Raf la carburazione come minimo la modificano in modo autonomo :rolleyes:

 

Forse ti riferisci alla guida..... :huh:

 

Non mi ricordo se fra gli altri c'eri anche tu, ma TANTI qui hanno scritto di non riuscire a modulare il freno posteriore dell'AT che spesso arriva involontariamemte al bloccaggio....e sono sicuro che l'ABS lo schifano. :D

 

Forse ti riferisci alle sospensioni... :huh: .a beh certo molto meglio delle sospensioni non revisionate da 20 anni piuttosto che queste moderne e sofisticate a controllo elettronico che FORSE daranno dei problemi, almeno le prime te li danno di sicuro se solo ti capita  una staccata alla morte o se prendi una imbarcata su un curvone  in autostrada per qualche motivo imprevedibile. :D

 

Non auspico una invasione elettronica ma non la temo neanche, sulla moto il pilota è sempre il fattore determinante quale che siano gli aggeggi che gli applicano ma certamente una elettronica intelligente può aiutare parecchio un pilota medio a guidare più sicuro, mentre ad un giovane inesperto gli salva la vita .... e una moto vecchia la troverai sempre da comprare nel caso, ma io non credo che DOPO  la vorrai più per te e  soprattutto per tuo figlio, esattamente come oggi non vorresti MAI e poi MAI un'auto senza Airbag e ABS.....o sbaglio...??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se uno è bravo a portare i vecchi motori lo sarà ancora di più con i nuovi.... IN TEORIA.

 

Negli anni 70 ho provato un MAICO 501 (54 cavalli)  e ne sono ancora scioccato...!!! :blink:  :ph34r:  :lol:

 

maico_501_1972.jpeg

 

INGUIDABILE....un range di utilizzazione di 2000 giri tutti in alto, sotto si ingolfa...quando poi entra in coppia si scatena l'inferno, una volta erano tutti più o meno così.

 

Le potentissime (per i tempi)  KAVASAKI Mach 3  2 tempi 3 cilindri da 74 HP che non ho mai provato facevano paura, ricordo che nella prova in pista i tester di Motociclismo temevano di non riuscire a passare fra le fotocellule da quanto serpeggiava in velocità "grazie" al ridicolo telaio che neanche una MTB di oggi. :unsure:  :wacko:  :blink:

 

kava.jpg

 

Ho letto il test della KTM SUPERDUKE da 180 Hp  e viene definita facile , adatta anche al turismo e gestibile da tutti. :blink:  :blink:  :blink:

 

SUPERDUKE.jpg

 

Tra la Maico ed la KTM ci sono 126 cavalli di differenza ovvero la potenza (parola grossa :D ) di 2 Africa Twin... 

 

 la  MV 500 3 cilindri con cui  Giacomo Agostini sbaragliava gli avversari  aveva 88 cavalli.....

 

NO COMMENT. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intendo che stanno infarcendo a dismisura le moto di elettronica,le sospensioni autoadattive, la risposta del motore che si adatta allo stile di guida ecc.

Ricordo che un tecnico Honda alla presentazione del 1200 sport tourer disse che non le adottavano perche' non garantiscono un rendimento costante nel tempo. Nulla da ridire sull' abs, ma in generale sono perplesso su questa tendenza in quanto la trovo ( probabilmente sono in errore ) invasiva perche' decide per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

la kawa 2 tempi l'aveva un amico mio..e ci sono salito dietro..da brividi,faceva paura..nn per niente la chiamavano la bara volante.,aveva un sound bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva l'elettronica ma........purtroppo non è minimamente affidabile nel tempo.Dopo qualche anno, macchine e moto hanno sempre problemi, grossi o piccoli che fanno andare fuori di testa i meccanici, anche delle concessionarie. Non penso che le moto di oggi arrivino ai 30 anni e diventino d'epoca: finiti i ricambi "elettronici" buonanotte. Per cui Evviva la pura meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo quello che dice Skata assolutamente corretto… soprattutto quando consiglia di dare un'occhiata alla data che da qualche parte sul desktop avete...

Io ho una rd07a…. non dovrei nemmeno parlare perché è troppo "moderna" rispetto ad una 03?? Dopotutto si passano 10 anni… anzi quasi quasi per essere più "purista" sposterò il regolatore sopra lo scarico così corro anche io il rischio di farmela andare a fuoco…. a proposito di regolatore… ma anche secondo voi lo hanno messo sotto il parafango come fatto da uno di noi?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post precedenti ma voglio darvi comunque la mia versione:

 

le arrivo al cospetto, la vedo fra due grandi la prima emozione va verso la commozione... ci siamo, è tornata !

 

Sono rimasto un pò di tempo a contemplarla e poi l'ho fatto anche il giorno dopo. Guardala e riguardala la convinzione di essere di fronte ad un oggetto familiare si è fatta strada ed ogni dettaglio che sono riuscito ad individuare me l'ha confermato. Un'Africa Twin come l'abbiamo sempre desiderata, con quei punti di miglioramento sempre invocato: più motore, l'unica cosa vera che mi manca, due forcelle più performanti (Skata lo so, esteticamente non posso affermarlo, ma sono a steli rovesciati e se tanto mi da tanto Honda sicuramente ci darà qualcosa di meglio di quanto non ci abbia già dato), il telaio assomiglia molto al nostro e sembra bello solido, cerchio da 18, una strumentazione che sembra il nostro trip ma con una struttura sovrastante per montarci su le nostre apparecchiature da strada e non, santo abs che su strada sicuramente migliorerà la nostra sicurezza ma sono certo sarà disinseribile per l'off, la sella assomiglia molto alla nostra ma spero sia almeno un pò meglio altrimenti provvederemo noi o qualcuno per noi. Gli pneumatici (21-18), purtroppo, e questo un pò mi è dispiaciuto, sono tubetype e non tubeless, almeno così c'era scritto sui Pirelli che montava il prototipo. Il serbatoio sembra piccolo ma quello spazio al di sotto da modo di immaginare che possa estendersi a centro macchina in modo da garantire percorrenza e guidabilità. Sembra piuttosto alta... ma questo a me ed agli spilungoni non dispicarà. I diversamente alti troveranno il modo per ridurla a dimensioni più abbordabili. 

Ultima nota relativamente ai fari anteriori. Ad un esame più attento, sembra che quella plastica anteriore sia asportabile e nasconda due begli occhioni rotondi come piacciono a noi e poi sono certo che nel passaggio al modello definitivo qualcosa lì davanti accadrà.

 

Non so se sarà alla mia portata, non so se dinamicamente corrisponderà alle nostre aspettative, ma posso dire soltanto dire, da ciò che ho visto, che quello che c'è già basta a fare un'affermazione che tenevamo in gola da tempo:

 

BENTORNATA AFRICA TWIN  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non e' una peccato desiderare una moto " ragionevolmente" semplice.

 

Sono perfettamente d'accordo con te...!!! ;)

 

 

Evviva l'elettronica ma........purtroppo non è minimamente affidabile nel tempo.Dopo qualche anno, macchine e moto hanno sempre problemi, grossi o piccoli che fanno andare fuori di testa i meccanici, anche delle concessionarie. Non penso che le moto di oggi arrivino ai 30 anni e diventino d'epoca: finiti i ricambi "elettronici" buonanotte. Per cui Evviva la pura meccanica.

 

Rispetto la tua opinione....ma bisogna anche essere coerenti :rolleyes: quindi da domani strappa via l'ACCENSIONE ELETTRONICA e la CENTRALINA dalla tua moto....il regolatore lascialo che tanto probabilmente svampa da solo. :lol:  :lol:  :lol:  :P

 

La pura meccanica la puoi trovare nei Rolex non certo nelle moto.

 

E' VERISSIMO  che l'elettronica da tanti problemi soprattutto quando  invecchia, penso che qualche problema con l'auto ce lo abbiamo avuto tutti quanti, ma non ci soffermiamo solo sui possibili inconvenienti tralasciando i vantaggi, se nel frattempo ha salvato la vita a te e a tutta la tua famiglia lo trovi un particolare trascurabile...??? :huh:  :huh:  :huh:

 

Se domattina tuo figlio prendesse la sua prima moto saresti contento che questa avesse l'ABS , il Controllo di Trazione e magari anche l'Airbag, o meglio di no perché può darsi che poi non trovi più i ricambi e fra 20 anni non la puoi passare d'epoca....??? :rolleyes:

 

Non ho letto tutti i post precedenti ma voglio darvi comunque la mia versione:

 

le arrivo al cospetto, la vedo fra due grandi la prima emozione va verso la commozione... ci siamo, è tornata !

 

Sono rimasto un pò di tempo a contemplarla e poi l'ho fatto anche il giorno dopo. Guardala e riguardala la convinzione di essere di fronte ad un oggetto familiare si è fatta strada ed ogni dettaglio che sono riuscito ad individuare me l'ha confermato. Un'Africa Twin come l'abbiamo sempre desiderata, con quei punti di miglioramento sempre invocato: più motore, l'unica cosa vera che mi manca, due forcelle più performanti (Skata lo so, esteticamente non posso affermarlo, ma sono a steli rovesciati e se tanto mi da tanto Honda sicuramente ci darà qualcosa di meglio di quanto non ci abbia già dato),

 

 

Sono certo che sarà una buona forcella al passo con i tempi e con la moto che sia quella o un'altra perché una moto da 100 cavalli ha bisogno di buone sospensioni per stare attaccata al suolo....volevo solo dire che non è che solo guardandola in fotografia  si possa capire quanto costa e vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Integro la discussione con qualche notizia:

  • serbatoio da 18 litri
  • fari rotondi (la livrea del Salone non è ancora quella definitiva; sotto il plexiglass anteriore i fari sono già tondi)
  • molta elettronica (ma è una strada dalla quale non si torna indietro: se pensate che la CRF Dakar 2014 attualmente in test ha anche il controllo di trazione - ed è una moto da fuoristrada! - capite che ogni battaglia è persa)

Per il resto, avete detto già tutto; personalmente, considerato che è una Honda e dopo aver parlato con persone che l'hanno sviluppata, credo che romperò il porcellino: dopo 14 anni, Honda non fa una ca@@ata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci saranno sorprese dell'ultimo minuto, credo che questo sia uno di quei rari casi in cui la progettazione di una moto sia stata veramente guidata dalla ricerca e messa in pratica delle precise richieste degli appassionati e non solo "calata dall'alto" come spesso succede.

(ne sono sicuramente testimoni un po' di frequentatori del forum che sono stati direttamente interpellati...grazie anche a loro ;)

Anche se la base di partenza è  leggendaria di per sè, non è facile raccordare bisogni  e aspettative con economie di produzione in un mercato mondiale. Per ora, brava Honda :)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...