Vai al contenuto

Questo è Il Futuro ... Off-road ?


Messaggi consigliati

big_Honda2011_01.jpg

 

Come volevasi dimostrare ... :o ... come evoluzione della Varadero, ha un suo perchè. Il fatto è che dobbiamo scordarci una dual-sport vera !!!

 

Ciao a tutti !!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra solo la brutta copia di una GS adv. per prendere una imitazione a sto punto va meglio l'originale. quando offriranno una alternativa valida e gli sforzi saranno per sviluppare una moto con la loro testa anzichè copiarne un'altra, allora ci penserò. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra solo la brutta copia di una GS adv. per prendere una imitazione a sto punto va meglio l'originale. quando offriranno una alternativa valida e gli sforzi saranno per sviluppare una moto con la loro testa anzichè copiarne un'altra, allora ci penserò. dry.gif

 

Quotone da una tonnellata

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra solo la brutta copia di una GS adv. per prendere una imitazione a sto punto va meglio l'originale. quando offriranno una alternativa valida e gli sforzi saranno per sviluppare una moto con la loro testa anzichè copiarne un'altra, allora ci penserò. dry.gif

 

 

quoto appieno!

Anzi più che una brutta copia di una GS ADV è un aborto fra una Triumph Tiger 800XC ed un Varadero

Modificato da Francesco_AT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va là!!

Quando uscì la gs800 si disse la stessa cosa!

 

Non è una vera off road, è troppo pesante e potente.

Ero un ragazzino ma leggevo le riviste di mio nonno con avidità.

 

Ma Bmw inventò un segmento, subito seguita da Honda.

 

In genere è il colosso Jap a fare tendenza, vedasi ad esempio la Transalp e la stessa At.

 

Ma bboys, questa sarà una moto fantastica nel suo genere!

 

Un amico mi racconta d'aver attraversato l'Islanda, tutta in sterro e tutta piena di buche.

L'ha fatto con la Goldwing.

 

Un altro mi raccontava della gita per arrivare in Grecia.

Con la RT erano scassati, con la Vara andavano bene.

 

 

Ma questa.. sarebbe ideale!

Non mi fate ridere.

La Gs Adventure è bellissima, ma chi ci andrebbe in off??

E la Honda doveva fare concorrenza a Bmw usando i suoi stessi parametri?

 

No, ha esagerato.

 

Ed ha fatto bene.

Ma volete mettere il V4? Che sound?

 

Tanto peserà come il Varadero, che non risente del peso, cioè la alleggerite o la appesantite e lei rimane uguale.

 

BRAVA HONDA!

Link al commento
Condividi su altri siti

E'Vera E' Vera..... arrivo adesso dal salone. ma quello che è più sconcertante è il cambio automatico!!! è il motore della 1200 VFR. L'altra moto quasi uguale di linee monta il motore della VFR800VTEC.

Per quanto riguarda le linee è a metà tra un Multistrada Ducati, VFR e BMW. In Honda non sono più capaci di fare una ruota post. devono copiarla da BMW..... si capisce forse perchè BMW è leader di settore e gli altri arrancano.

 

 

Ma sei sicuro che la foto sia vera? I cerchi sono quelli a raggi BMW che, per quel che ne so io, li possono usare solo loro.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va là!!

Quando uscì la gs800 si disse la stessa cosa!

 

Non è una vera off road, è troppo pesante e potente.

Ero un ragazzino ma leggevo le riviste di mio nonno con avidità.

 

Ma Bmw inventò un segmento, subito seguita da Honda.

 

In genere è il colosso Jap a fare tendenza, vedasi ad esempio la Transalp e la stessa At.

 

Ma bboys, questa sarà una moto fantastica nel suo genere!

 

Un amico mi racconta d'aver attraversato l'Islanda, tutta in sterro e tutta piena di buche.

L'ha fatto con la Goldwing.

 

Un altro mi raccontava della gita per arrivare in Grecia.

Con la RT erano scassati, con la Vara andavano bene.

 

 

Ma questa.. sarebbe ideale!

Non mi fate ridere.

La Gs Adventure è bellissima, ma chi ci andrebbe in off??

E la Honda doveva fare concorrenza a Bmw usando i suoi stessi parametri?

 

No, ha esagerato.

 

Ed ha fatto bene.

Ma volete mettere il V4? Che sound?

 

Tanto peserà come il Varadero, che non risente del peso, cioè la alleggerite o la appesantite e lei rimane uguale.

 

BRAVA HONDA!

 

Sai che mi spiazzi!!!.....ma come fa uno capace di fare i lavori che fa tu ad apprezzare questa roba???:blink:......AAAHHH......ho capitoooo!....hai già in testa di segarla tutta! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " :)

 

 

 

PERDAVVERO!!!.......questa è l'unica cosa positiva!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una parola:

 

BRUTTA!

 

... poi magari sarà la moto migliore del 2011, per carità, ma la passione per un mezzo a due ruote non è nulla di più distante dalla razionalità, una moto non si compra per gli stessi motivi per cui si compra una Yaris o una Civic!

 

Considerato questo, a prescindere dal marchio e dal nome, vi la scegliereste come vostra prossima moto? IO no!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " :)

 

 

 

 

 

Confermo in pieno, così resta acceso un lumicino di speranza di vederla un giorno rinascere dalle proprie ceneri come l'araba fenice.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei guidarla prima di parlare.

 

Ma dovete uscire dall'idea della AT.

 

Quella non è una AT! Non è parente!

 

E' un upgrade della Varadero, usata dal 0,3% degli utenti in off leggero. Questo è un incrociatore da turismo!

 

Vi spiego come faccio io a dire questo e come fa a piacermi:

 

eccomi quattro anni fa circa:

 

minimez.jpg

 

e sei anni fa

 

minibella.jpg

 

Insomma per me questa moto è valida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dubbi che sia una grande moto o che sia divertente da guidare, quello che dico e' che essendo un'imitazione, preferisco tenermi l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " :)

 

 

Quoto al 100%.......

E ricordiamoci che NON c'e' la nuova REGINA......semplicemente perche' non gliene frega niente alla Honda.

E personalmente la cosa non mi dispiace....anzi....di REGINA ce n'e' 1 soltanto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono stato provocatorio nel titolo ... ma questa discussione non era orientata a capire se è o meno un'erede dell'Africa Twin. E' lampante che non lo è !!! Come è lampante che la Varadero ha raggiunto il suo culmine finale. Secondo me, in questo post stanno rispondendo soprattutto dei veri praticanti di off-road ...ma chi usa l'Africa Twin solo su strada teme di intervenire per ...ritorsioni ? Logicamente sto scherzando, però il mercato, purtroppo, richiede questo tipo di moto e ognuno la interpreta a modo suo. E facciamo un "mea culpa" perchè noi siamo il peggior mercato esistente nell'universo: modaioli del c...o che non sanno cosa significa possedere qualcosa. La CrossRunner non è nient'altro che una VFR800 anabolizzata (infatti, in Germania, la VFR800 è ancora importata ...mercato più orientato alla sostanza) e questa V4X Adventure non è altro che un VFR1200 con la forcella ...sbagliata e i cerchi a raggi!!! Per come è pensata, solo guardandola, non c'è concorrente che potrà tenerle testa (compresa GS1200 Adventure). E parlo come utilizzo puro visto che, comunque, ne venderanno meno della tedesca perchè, ripeto, siamo modaioli, non conosciamo il vero valore di ciò che abbiamo, basta copiare come un pecorone chi ha già sperimentato ciò che ci piace. Purtroppo, nello stesso segmento, la stessa fine la sta facendo la SuperTénéré, anche se a detta del 99% di chi l'ha provata, è superiore alla GS.

 

Come vere dual-sport, lo ripetiamo da tempo, sono solo la GS800 e la 990 Adventure. Si sta affiancando la Tiger 800XC ...però, a ben guardare, sono dei "timidi" (ma neanche troppo) prodotti orientati all'off-road vero e proprio. Ma sfido chiunque a dirmi in che percentuale di acquirenti di queste 3 moto, fa effettivamente fuoristrada. Il mercato è questo, Aprilia si è tirata indietro all'ultimo momento per la presentazione della Touareg 750 mentre sta decidendo se utilizzare la ruota anteriore da 17" o 19" per la futura Pegaso 1200 ...quindi ancora in linea con le richieste di mercato. Un ariprova è l'estremo successo che ha la Multistrada ...

 

L'Africa Twin è eterna solo per noi, ma molti di noi, vogliono (o l'hanno già fatto...) affiancarle qualcosa di più orientato al "turismo" ...

 

Scatenatevi !!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa può fare mamma Honda per migliorare l'AT, pìù di quanto abbiamo fatto noi sulle nostre?

Non la faranno mai una nuova AT.

Rassegnatevi, devono seguire il mercato.

Se poi dovesse uscire una moto dal nome Africa Twin, sono certo che a nessuno piacerà.

Mio padre tanti anni fa guidava una Giuglietta Alfa Romeo, ve la ricordate?

Quando è uscita la nuova Giuglietta............ non posso dirvi qual'è stata la sua prima parola :lol:

 

Le tendenze, il mercato, il guadagno non centrano nulla con la passione o con la nostalgia, il tempo passa!! ;)

Cambi automatici, accelleratori elettronici, scarichi triangolari ecc ecc fanno parte del presente che ai tempi era futuro.

 

Non fateci caso .. è solo la mia opinione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il mio era un giudizio puramente estetico... probabilmente questa moto sarà migliore del Supertenerè che a sua volta è migliore del GS 1200. Il punto che mi premeva sottolineare è che mentre la GS 1200 viene ammirata oggi quasi come un pezzo di design industriale, mentre le altre due cruiser BMW postate da GPMucci hanno comuqnue un loro fascino ed una loro piacevolezza di linee, mentre la Supertenerè, come la Varadero, non sono bellissime ma nemmeno sgradevoli, questa (parere personale) è proprio brutta! Inoltre guardandola non mi trasmette niente ed anche se facessi esclusivamente viaggi autostradali a medie tedesche non la sceglierei... insomma ripeto, secondo me c'è una certa differenza tra una moto e la monovolume di famiglia: comoda e funzionale sì, ma a tutto c'è un limite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come è pensata, solo guardandola, non c'è concorrente che potrà tenerle testa (compresa GS1200 Adventure).

Solo una domanda: "ma per fare una moto moderna, tecnologica e inarrivabile come tu dici che è questa....bisogna per forza che sia BRUTTA???":lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...