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Dario87

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  1. @Gian_paolo mi aggiungo agli altri... la mia ha un problema identico e ancora non ho capito da che caz...pita dipende!
  2. Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum perchè ho tenuto la moto a riposo per più di un anno. Adesso però è tornata a rombare, fino a ieri sera quando, per fortuna vicino casa, si è ammutolita. Sembrava andare tutto bene quando ad un certo punto ha cominciato a strattonare e ad andare a 1 cilindro e scoppiettare in rilascio, ha resistito una decina di km ma poi si è spenta senza ripartire. Il regolatore, controllato la settimana scorsa con voltmetro, regola, la centralina è nuova (2 settimane di vita) perchè la vecchia aveva una crepa e non volevo rischiare di rimanere a piedi (e meno male...) MI aveva già dato questo problema e lo avevo imputato alla centralina che stava per cedere, ma non mi aveva mai lasciato a piedi. Cambiata la centralina è andato tutto bene per 500km circa, poi il fattaccio. Io penso che sia, ahimè, un problema elettrico, e data la mia ignoranza vi sarei grato se mi indicaste un buon meccanico a Bologna, che conosca l'AT. Grazie a tutti Dario
  3. se è tutto dritto e bilanciato sono i pesi al manubrio, difficile da credere ma è così!
  4. In realtà credo sia una (pregevole) caratteristica dell'impianto posteriore che frena senza arrivare subito al bloccaggio. La mia è uguale e la preferisco così piuttosto che al contrario, perchè su strada come è stato già detto il freno posteriore ha una funzione per lo più correttiva, mentre in fuoristrada è perfetto così!
  5. Eh direi proprio di si... un paio di appoggi con una moto da 230kg penso che possano ben piegare le bacchettine d'alluminio che ci sono all'interno!
  6. Gomme e cuscinetti di sterzo fanno la differenza tra guidare una moto o cavalcare un cammello! Cambiali e vedrai che risolvi almeno il 50% dei tuoi problemi!
  7. In se per sè la cosa è vera, i collettori col cosiddetto "power bomb" offrono qualcosa in più e sono stati inventati per primi dalla FMF che ha cominciato montarli sulle moto da gara che correvano il Supercross americano, inizialmente perchè riducono il rumore, poi si accorsero subito che aumentavano anche le prestazioni. Con riferimento all'annuncio di cui sopra la cosa di cui diffido è che possano essere prodotti artigianalmente ottenendo buoni risultati, come mi pare sia il caso dell'annuncio.... oltre a questo, sono sicuro al 101% che se pure vanno bene su un XR, non andranno altrettanto bene su un'Africa Twin. Inoltre oramai ho acquisito una totale diffidenza rispetto ai tanti decantati miglioramenti apportati dal cambio di terminali e collettori più o meno blasonati.... in genere, o si accoppiano pezzi fatti a posta per lavorare insieme e sviluppati per migliorare le prestazioni di un determinato motore, oppure state certi che le operazioni di taglio e cucito o le insalate miste non avranno altro risultato che un aumento del rumore e un lieve peggioramento delle prestazioni. In questo tipo di modifiche l'"accelerazione a sentimento" o la "potenza a orecchio" non fanno alcun testo, l'unica è mettere le ruote su un banco dinamometrico e vedere che ne esce fuori.
  8. Grazie Gianfranco... non fa cenno a pneumatici e affini, ma è un buona base!
  9. Scusate se vado leggermente OT, ma credo che interessi molti di noi: anche io ho ricevuto il secondo nulla osta, corretto in ogni sua parte (Albertono non ti osannerò mai abbastanza per questo! ), e adesso che sono andato per aggiornare le misure a libretto la motorizzazione richiede una dichiarazione da parte del gommista che ha montato gli pneumatici di "lavoro eseguito a regola d'arte"... ma in sostanza in cosa consiste? Il gommista da cui sono andato non sapeva bene cosa scriverci, e in motorizzazione sono stati molto generici... Qualcuno di voi che ha già eseguito la trafila potrebbe postare qui un "sample" da riutilizzare? Grazie a tutti!
  10. E questo non è bello... Hai controllato il circuito dell'aria?
  11. Comunicazione di servizio: ricevuto il nulla osta via posta qualche giorno fa, richiesta inoltrata al call centre honda a fine estate... Albertone grazie di cuore!
  12. Turbo, proprio a te pensavo mentre aprivo questo mio thread! Per venerdì purtroppo non sono interessato perchè la moto è ancora giù a Palermo e al momento sono appiedato... per il futuro però, sperando che il gelo non arrivi troppo presto, l'ipotesi di fare qualche giro assieme per scoprire un po' l'Emilia è da tenere senz'altro in considerazione! Per quanto riguarda i negozi di moto se vuoi me lo puoi dire anche per email scrivendo a dario.trab@libero.it! @Filippo: questa è la sez. emilia romagna, non so quanto ne possano sapere dei negozi che stanno a Roma... prova a chiedere agli amici laziali... per quel che ne so io, nel lazio, più specificamente all'interno del raccordo, ci dovrebbe essere qualche grosso outlet moto!
  13. Cari africanisti emiliani, essendomi da poco trasferito a Bologna ed essendo in procinto, fra qualche settimana, di trasferire anche l'amata due ruote, mi chiedevo se mi poteste consigliare (magari in pvt) qualche buon spacciatore di abbigliamento, accessori ecc, meglio se specializzato in off-road et similia nell'area bolognese! Grazie delle dritte e spero di incontrarvi presto on&off the road!!!
  14. 189 per dei risers è un'enormità... cerca bene che con 50€ te ne esci!
  15. Si il passo è 525! Per quanto riguarda la misura, ti conviene vedere che marca è la catena che hai montata, vai sul sito ufficiale e ti scarichi la scheda tecnica della catena. Lì c'è tutto!
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