Mark-schwantz Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Come volevasi dimostrare ... ... come evoluzione della Varadero, ha un suo perchè. Il fatto è che dobbiamo scordarci una dual-sport vera !!! Ciao a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Si potranno togliere le valigie? O sono saldate? Altrimenti nei passaggi + stretti ci si ferma incastrati. La REGINA nuova non c'e'.....e non ci sara' mai!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Ma sei sicuro che la foto sia vera? I cerchi sono quelli a raggi BMW che, per quel che ne so io, li possono usare solo loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varhonda Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 http://www.pianetariders.it/2010/11/honda-crossrunner-2011-prime-immagini-e-dati-tecnici-ufficiali/11677 Qui invece c'è la tanto richiesta 800cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jippo Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 A me sembra solo la brutta copia di una GS adv. per prendere una imitazione a sto punto va meglio l'originale. quando offriranno una alternativa valida e gli sforzi saranno per sviluppare una moto con la loro testa anzichè copiarne un'altra, allora ci penserò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 A me sembra solo la brutta copia di una GS adv. per prendere una imitazione a sto punto va meglio l'originale. quando offriranno una alternativa valida e gli sforzi saranno per sviluppare una moto con la loro testa anzichè copiarne un'altra, allora ci penserò. Quotone da una tonnellata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco_AT Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 (modificato) A me sembra solo la brutta copia di una GS adv. per prendere una imitazione a sto punto va meglio l'originale. quando offriranno una alternativa valida e gli sforzi saranno per sviluppare una moto con la loro testa anzichè copiarne un'altra, allora ci penserò. quoto appieno! Anzi più che una brutta copia di una GS ADV è un aborto fra una Triumph Tiger 800XC ed un Varadero Modificato 2010 Novembre 2 da Francesco_AT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 ... mi sa che la Regina non la vedremo mai più, meglio conservare con cura le ns. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Ma va là!! Quando uscì la gs800 si disse la stessa cosa! Non è una vera off road, è troppo pesante e potente. Ero un ragazzino ma leggevo le riviste di mio nonno con avidità. Ma Bmw inventò un segmento, subito seguita da Honda. In genere è il colosso Jap a fare tendenza, vedasi ad esempio la Transalp e la stessa At. Ma bboys, questa sarà una moto fantastica nel suo genere! Un amico mi racconta d'aver attraversato l'Islanda, tutta in sterro e tutta piena di buche. L'ha fatto con la Goldwing. Un altro mi raccontava della gita per arrivare in Grecia. Con la RT erano scassati, con la Vara andavano bene. Ma questa.. sarebbe ideale! Non mi fate ridere. La Gs Adventure è bellissima, ma chi ci andrebbe in off?? E la Honda doveva fare concorrenza a Bmw usando i suoi stessi parametri? No, ha esagerato. Ed ha fatto bene. Ma volete mettere il V4? Che sound? Tanto peserà come il Varadero, che non risente del peso, cioè la alleggerite o la appesantite e lei rimane uguale. BRAVA HONDA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUC55 Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 E'Vera E' Vera..... arrivo adesso dal salone. ma quello che è più sconcertante è il cambio automatico!!! è il motore della 1200 VFR. L'altra moto quasi uguale di linee monta il motore della VFR800VTEC. Per quanto riguarda le linee è a metà tra un Multistrada Ducati, VFR e BMW. In Honda non sono più capaci di fare una ruota post. devono copiarla da BMW..... si capisce forse perchè BMW è leader di settore e gli altri arrancano. Ma sei sicuro che la foto sia vera? I cerchi sono quelli a raggi BMW che, per quel che ne so io, li possono usare solo loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Ma va là!! Quando uscì la gs800 si disse la stessa cosa! Non è una vera off road, è troppo pesante e potente. Ero un ragazzino ma leggevo le riviste di mio nonno con avidità. Ma Bmw inventò un segmento, subito seguita da Honda. In genere è il colosso Jap a fare tendenza, vedasi ad esempio la Transalp e la stessa At. Ma bboys, questa sarà una moto fantastica nel suo genere! Un amico mi racconta d'aver attraversato l'Islanda, tutta in sterro e tutta piena di buche. L'ha fatto con la Goldwing. Un altro mi raccontava della gita per arrivare in Grecia. Con la RT erano scassati, con la Vara andavano bene. Ma questa.. sarebbe ideale! Non mi fate ridere. La Gs Adventure è bellissima, ma chi ci andrebbe in off?? E la Honda doveva fare concorrenza a Bmw usando i suoi stessi parametri? No, ha esagerato. Ed ha fatto bene. Ma volete mettere il V4? Che sound? Tanto peserà come il Varadero, che non risente del peso, cioè la alleggerite o la appesantite e lei rimane uguale. BRAVA HONDA! Sai che mi spiazzi!!!.....ma come fa uno capace di fare i lavori che fa tu ad apprezzare questa roba???......AAAHHH......ho capitoooo!....hai già in testa di segarla tutta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FalcoAT Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " PERDAVVERO!!!.......questa è l'unica cosa positiva!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nero Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " pienamente d'accordo con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2010 Novembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 2 Solo una parola: BRUTTA! ... poi magari sarà la moto migliore del 2011, per carità, ma la passione per un mezzo a due ruote non è nulla di più distante dalla razionalità, una moto non si compra per gli stessi motivi per cui si compra una Yaris o una Civic! Considerato questo, a prescindere dal marchio e dal nome, vi la scegliereste come vostra prossima moto? IO no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIK999 Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " Confermo in pieno, così resta acceso un lumicino di speranza di vederla un giorno rinascere dalle proprie ceneri come l'araba fenice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 io dovrei guidarla prima di parlare. Ma dovete uscire dall'idea della AT. Quella non è una AT! Non è parente! E' un upgrade della Varadero, usata dal 0,3% degli utenti in off leggero. Questo è un incrociatore da turismo! Vi spiego come faccio io a dire questo e come fa a piacermi: eccomi quattro anni fa circa: e sei anni fa Insomma per me questa moto è valida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jippo Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Non ho dubbi che sia una grande moto o che sia divertente da guidare, quello che dico e' che essendo un'imitazione, preferisco tenermi l'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 A me, la cosa che piace di piu' di quella moto, e' che NON ci sia stato scritto sopra " Africa Twin " Quoto al 100%....... E ricordiamoci che NON c'e' la nuova REGINA......semplicemente perche' non gliene frega niente alla Honda. E personalmente la cosa non mi dispiace....anzi....di REGINA ce n'e' 1 soltanto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-schwantz Inviata 2010 Novembre 3 Autore Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Forse sono stato provocatorio nel titolo ... ma questa discussione non era orientata a capire se è o meno un'erede dell'Africa Twin. E' lampante che non lo è !!! Come è lampante che la Varadero ha raggiunto il suo culmine finale. Secondo me, in questo post stanno rispondendo soprattutto dei veri praticanti di off-road ...ma chi usa l'Africa Twin solo su strada teme di intervenire per ...ritorsioni ? Logicamente sto scherzando, però il mercato, purtroppo, richiede questo tipo di moto e ognuno la interpreta a modo suo. E facciamo un "mea culpa" perchè noi siamo il peggior mercato esistente nell'universo: modaioli del c...o che non sanno cosa significa possedere qualcosa. La CrossRunner non è nient'altro che una VFR800 anabolizzata (infatti, in Germania, la VFR800 è ancora importata ...mercato più orientato alla sostanza) e questa V4X Adventure non è altro che un VFR1200 con la forcella ...sbagliata e i cerchi a raggi!!! Per come è pensata, solo guardandola, non c'è concorrente che potrà tenerle testa (compresa GS1200 Adventure). E parlo come utilizzo puro visto che, comunque, ne venderanno meno della tedesca perchè, ripeto, siamo modaioli, non conosciamo il vero valore di ciò che abbiamo, basta copiare come un pecorone chi ha già sperimentato ciò che ci piace. Purtroppo, nello stesso segmento, la stessa fine la sta facendo la SuperTénéré, anche se a detta del 99% di chi l'ha provata, è superiore alla GS. Come vere dual-sport, lo ripetiamo da tempo, sono solo la GS800 e la 990 Adventure. Si sta affiancando la Tiger 800XC ...però, a ben guardare, sono dei "timidi" (ma neanche troppo) prodotti orientati all'off-road vero e proprio. Ma sfido chiunque a dirmi in che percentuale di acquirenti di queste 3 moto, fa effettivamente fuoristrada. Il mercato è questo, Aprilia si è tirata indietro all'ultimo momento per la presentazione della Touareg 750 mentre sta decidendo se utilizzare la ruota anteriore da 17" o 19" per la futura Pegaso 1200 ...quindi ancora in linea con le richieste di mercato. Un ariprova è l'estremo successo che ha la Multistrada ... L'Africa Twin è eterna solo per noi, ma molti di noi, vogliono (o l'hanno già fatto...) affiancarle qualcosa di più orientato al "turismo" ... Scatenatevi !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Per come è pensata, solo guardandola, non c'è concorrente che potrà tenerle testa (compresa GS1200 Adventure). In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cello Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Ma cosa può fare mamma Honda per migliorare l'AT, pìù di quanto abbiamo fatto noi sulle nostre? Non la faranno mai una nuova AT. Rassegnatevi, devono seguire il mercato. Se poi dovesse uscire una moto dal nome Africa Twin, sono certo che a nessuno piacerà. Mio padre tanti anni fa guidava una Giuglietta Alfa Romeo, ve la ricordate? Quando è uscita la nuova Giuglietta............ non posso dirvi qual'è stata la sua prima parola Le tendenze, il mercato, il guadagno non centrano nulla con la passione o con la nostalgia, il tempo passa!! Cambi automatici, accelleratori elettronici, scarichi triangolari ecc ecc fanno parte del presente che ai tempi era futuro. Non fateci caso .. è solo la mia opinione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Caro gipi, più passa il tempo e più diventi bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Beh il mio era un giudizio puramente estetico... probabilmente questa moto sarà migliore del Supertenerè che a sua volta è migliore del GS 1200. Il punto che mi premeva sottolineare è che mentre la GS 1200 viene ammirata oggi quasi come un pezzo di design industriale, mentre le altre due cruiser BMW postate da GPMucci hanno comuqnue un loro fascino ed una loro piacevolezza di linee, mentre la Supertenerè, come la Varadero, non sono bellissime ma nemmeno sgradevoli, questa (parere personale) è proprio brutta! Inoltre guardandola non mi trasmette niente ed anche se facessi esclusivamente viaggi autostradali a medie tedesche non la sceglierei... insomma ripeto, secondo me c'è una certa differenza tra una moto e la monovolume di famiglia: comoda e funzionale sì, ma a tutto c'è un limite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Novembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Novembre 3 Per come è pensata, solo guardandola, non c'è concorrente che potrà tenerle testa (compresa GS1200 Adventure). Solo una domanda: "ma per fare una moto moderna, tecnologica e inarrivabile come tu dici che è questa....bisogna per forza che sia BRUTTA???" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati