Vai al contenuto

Sono Rimasto Quasi A Piedi


Ospite skipper

Messaggi consigliati

Ospite skipper

ciao, la moto mi ha lasciato quasi a piedi.:(

 

sintomi: ha iniziato a scoppiettare, poi a rallentare, poi ad andare a un cilindro solo.

 

Contagiri regolare, tensione regolare, livello dell'olio a metà astina.

 

Il motore non sale a più di 2000 giri.

 

Se tolgo il filtro dell'aria migliora e a volte va a 2 cilindri e arriva fino a 5/6000 giri.:blink:

 

 

 

Consigli?:(

 

 

Se continua a rompersi così, va a finire, che mi compro un HD e una Vespa:blink:

 

 

Lamp

 

Skipper:mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la moto mi ha lasciato quasi a piedi.:(

 

sintomi: ha iniziato a scoppiettare, poi a rallentare, poi ad andare a un cilindro solo.

 

Contagiri regolare, tensione regolare, livello dell'olio a metà astina.

 

Il motore non sale a più di 2000 giri.

 

Se tolgo il filtro dell'aria migliora e a volte va a 2 cilindri e arriva fino a 5/6000 giri.:blink:

 

 

 

Consigli?:(

 

 

Se continua a rompersi così, va a finire, che mi compro un HD e una Vespa:blink:

 

 

Lamp

 

Skipper:mellow:

 

 

Da che può dipendere? qualcosa di elettronico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la moto mi ha lasciato quasi a piedi.:(

 

sintomi: ha iniziato a scoppiettare, poi a rallentare, poi ad andare a un cilindro solo.

 

Contagiri regolare, tensione regolare, livello dell'olio a metà astina.

 

Il motore non sale a più di 2000 giri.

 

Se tolgo il filtro dell'aria migliora e a volte va a 2 cilindri e arriva fino a 5/6000 giri.:blink:

 

 

 

Consigli?:(

 

 

 

 

Se continua a rompersi così, va a finire, che mi compro un HD e una Vespa:blink:

 

 

Lamp

 

Skipper:mellow:

 

Ma cos'è un virus................. la mia è ancora dalle tua parti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se continua a rompersi così, va a finire, che mi compro un HD e una Vespa:blink:

 

 

 

Non so quali altri guasti hai avuto quindi forse ti suggerisco qualcosa cha hai già sistemato, però detta così mi viene da pensare alle membrane dei carburatori.

 

HD e VESPA..... un pò di olio, fil di ferro e pinze e arrivi ovunque :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca miseria !

 

Solidarieta', non ci capisco una mazza di elettronico-meccanica, ma sono sicuro che riuscirai a risolvere.

 

Deve essere un virus, sara' stata l' influenza di Cello ... DAGLI ALL' UNTORE !!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando era successo a me era saltato il regolatore e sono arrivato a casa con 1 solo cilindro.

Pero' nel frattempo erano saltate le lampadine, poi il contagiri, poi la centralina ecc

Strano che il contagiri funzioni bene, controlla le membrane.

la marmitta e' in ordine? Non ha pezzi staccati all'interno che potrebbe bloccare la fuoriuscita dei gas?

Filtro aria pulito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna guardarci, potrebbe essere anche solo la pompa della benza che inizia a dare gli ultimi.

Però nell'africa le cose che si rompono sono sempre quelle.

 

Se non altro è affidabile anche in quello.

Cioè, sicuro che quelle si rompono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna guardarci, potrebbe essere anche solo la pompa della benza che inizia a dare gli ultimi.

Però nell'africa le cose che si rompono sono sempre quelle.

 

Se non altro è affidabile anche in quello.

Cioè, sicuro che quelle si rompono!

Confermo la teoria. E' successo al nostro regionale. AndreaRd aveva la moto che andava a 1 cilindro, sostituita la pompa, una vecchia Mikuni a depressione (Supertènèrè) e messa su una Piaggio da 20 euri, tutto ritornava alla normalità.

Il gpmucci c'è la sà...

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa della benzina di skipper non è originale ed è nuova. Probabilmente l'ha comprata direttamente alla nasa visto come è fatta. Comunque basterebbe fare una prova con la benzina che entra per caduta.

Skipper, se hai bisogno sentiamoci tanto non posso mai hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la moto mi ha lasciato quasi a piedi.:(

 

sintomi: ha iniziato a scoppiettare, poi a rallentare, poi ad andare a un cilindro solo.

 

Contagiri regolare, tensione regolare, livello dell'olio a metà astina.

 

Il motore non sale a più di 2000 giri.

 

Se tolgo il filtro dell'aria migliora e a volte va a 2 cilindri e arriva fino a 5/6000 giri.:blink:

 

 

 

Consigli?:(

 

 

Se continua a rompersi così, va a finire, che mi compro un HD e una Vespa:blink:

 

 

Lamp

 

Skipper:mellow:

 

Mi dispiace tanto, Caxxo!!!

 

 

Secondo me i carburatori sono da sincronizzare oltre ad un conettore pronto ad abandonarti di una delle centraline.

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una 04, quindi non dovrebbe essere la centralina, ma... accendila con la sella smontata, e prova a toccare i fili del connettore della centralina; se va a 1 e poi a 2, allora possono essere quelli.

Sennò, propenderei per un'occhiata "seria" ai carburatori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una 04, quindi non dovrebbe essere la centralina, ma... accendila con la sella smontata, e prova a toccare i fili del connettore della centralina; se va a 1 e poi a 2, allora possono essere quelli.

Sennò, propenderei per un'occhiata "seria" ai carburatori  ;)

Scusatemi la Svista!!!!! Sono andato a memoria ed avemo memorizzato nella mia testa che il grande Skipper aveva la RD03!!!!!

 

quoto Mariord03!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... dico la mia anche se credo che forse i consigli qui sopra siano più azzeccati.

 

lo faccio perchè mi è capitato DUE volte con sintomi esattamente uguali ai tuoi.

 

candele.

sta cavolo di twin spark se ti molla lo fa in maniera "birikina" io per DUE volte ho fatto benzina dal distributore sbagliato bruciando/sporcando tre candele su 4 ed i sintomi erano quelli.

la verifica è semplice perchè basta cambiare le due basse per vedere se le cose migliorano.

ai tempi anch'io mi ero fasciato la testa...

 

spero sia "solo" questo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

RD04? MEMBRANE...

io le ho riparate col kit comprato in Germania.

75 euro incluse le tasse e le spese di spedizione...

sono arrivate...

ho recuperato due membrane distrutte...

le ho incollate (con la colla mandata dai teteski)...

lasciate 8 ore ad incollarsi...

rimesse su....

vanno che e' una bellezza...

almeno per ora...

:D

 

poi comunque se GIPPI dice qualcosa... anche io sono propenso a credere di piu' al SommoPoetaDelleModifiche ;)

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... dico la mia anche se credo che forse i consigli qui sopra siano più azzeccati.

 

lo faccio perchè mi è capitato DUE volte con sintomi esattamente uguali ai tuoi.

 

candele.

sta cavolo di twin spark se ti molla lo fa in maniera "birikina" io per DUE volte ho fatto benzina dal distributore sbagliato bruciando/sporcando tre candele su 4 ed i sintomi erano quelli.

la verifica è semplice perchè basta cambiare le due basse per vedere se le cose migliorano.

ai tempi anch'io mi ero fasciato la testa...

 

spero sia "solo" questo.

 

ciao

 

A me sembra questa la diagnosi azzccata, prima dell'estate è successo anche a me...

...Skipper ma che fine hai fatto-facci sapere! smile.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... dico la mia anche se credo che forse i consigli qui sopra siano più azzeccati.

 

lo faccio perchè mi è capitato DUE volte con sintomi esattamente uguali ai tuoi.

 

candele.

sta cavolo di twin spark se ti molla lo fa in maniera "birikina" io per DUE volte ho fatto benzina dal distributore sbagliato bruciando/sporcando tre candele su 4 ed i sintomi erano quelli.

la verifica è semplice perchè basta cambiare le due basse per vedere se le cose migliorano.

ai tempi anch'io mi ero fasciato la testa...

 

spero sia "solo" questo.

 

ciao

 

A me sembra questa la diagnosi azzccata, prima dell'estate è successo anche a me...

...Skipper ma che fine hai fatto-facci sapere! smile.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Eccomi qua.:D

 

Le News sono le seguenti:

 

fatto il tagliando dei 24k km, :)

sostituito: candele, filtro dell'aria, filtro dell'olio, olio, rispostato il regolatore portandolo nuovamente davanti sotto la carena:rolleyes:

 

la moto si è rimessa ad andare a 2 cilindri, ma ....... a un certo numero di giri, sembra che i segmenti del pistone anteriore, sferragliano.:angry:

 

tolto tutto l'olio, per procedere al lavaggio del motore con additivo, quando un attacco di squarau, mi ha fatto correre in casa. (scusate i dettagli):blink:

 

La mia è proprio una moto di m......a:angry:

 

Domani continuerò ad andare avanti con l'incompiuta.:P

 

Durante lo smontaggio del serbatoio mi è caduta per terra un'pò di benzina; ero tentato di dargli fuoco:lol: , forse con un rito purificatore, risolverei tutto.....per sempre.:lol:

 

Lamp

 

Skipper:060104_emZ1_prv:

Modificato da skipper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Eccomi qua.:D

 

Le News sono le seguenti:

 

fatto il tagliando dei 24k km, :)

sostituito: candele, filtro dell'aria, filtro dell'olio, olio, rispostato il regolatore portandolo nuovamente davanti sotto la carena:rolleyes:

 

la moto si è rimessa ad andare a 2 cilindri, ma ....... a un certo numero di giri, sembra che i segmenti del pistone anteriore, sferragliano.:angry:

 

tolto tutto l'olio, per procedere al lavaggio del motore con additivo

 

La mia è proprio una moto di m......a:angry:

 

Domani continuerò ad andare avanti con l'incompiuta.:P

 

Durante lo smontaggio del serbatoio mi è caduta per terra un'pò di benzina; ero tentato di dargli fuoco:lol: , forse con un rito purificatore, risolverei tutto.....per sempre.:lol:

 

Lamp

 

Skipper:060104_emZ1_prv:

 

 

 

 

 

 

 

Giorno successivo

 

Ho lavato il motore con un additivo della Motul ( ho controllato l'olio, al tatto non si trovano tracce di limatura di ferro, proverò nei prossimi giorni a settacciare l'olio), dopo questo lavoro, ho messo dell'olio motore con pulisci motore, la moto ha cominciato a funzionare regolarmente:D .

 

La proverò meglio domani:P .

 

Per il momento ha funzionato tutto con una fettina di culatello, spero che non avvengano altri guasti.:P

 

Lamp

 

Skipper:060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile :unsure: giorni addietro avresti messo la tua moto su un piedistallo

adesso le volevi dare fuoco :(

forse perchè tendiamo a personalizzare troppo un mezzo meccanico che altro non è

in un altro articolo sono state dette le peggio cose sulle Harley (non che io ne sia un appassionato)

ma mi pare che anche in questo settore del forum le cose non vadano meglio.

Insomma la moto è un insieme di parti meccaniche a volte assemblate meglio a volte peggio.

Ma veniamo a noi, piuttosto che fare di questi "lavori pesanti" a meno che tu non sia un appassionato

del fai da te, non ti converrebbe ricomprare l'intero motore e magari sostituire le aprti in blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

è incredibile :unsure: giorni addietro avresti messo la tua moto su un piedistallo

adesso le volevi dare fuoco :(

forse perchè tendiamo a personalizzare troppo un mezzo meccanico che altro non è

in un altro articolo sono state dette le peggio cose sulle Harley (non che io ne sia un appassionato)

ma mi pare che anche in questo settore del forum le cose non vadano meglio.

Insomma la moto è un insieme di parti meccaniche a volte assemblate meglio a volte peggio.

Ma veniamo a noi, piuttosto che fare di questi "lavori pesanti" a meno che tu non sia un appassionato

del fai da te, non ti converrebbe ricomprare l'intero motore e magari sostituire le aprti in blocco?

 

 

Premetto che quello che ho detto del Harley e della Vespa, è stato un attimo di ira, in quanto questi due mezzi sono esattamente i due modelli che non posso vedere, sia per guasti(harley), sia per sicurezza stradale(vespa):D

Con questa, è la mia terza Africa Twin:D . Le precedenti moto non mi hanno dato nessun problema se non un falso contatto sul fusibile di potenza della RD03 e con questa moto in un anno, feci 50000 km (deserto tunisino, elefantentreffen, creta, francia, austria, croazia, ed altro), con la RD 04 solo 15000 km:D .

Quindi con queste premesse le mie aspettative erano piuttosto alte e ancora più alte comprandola da Boano:angry2: .

Da un anno e mezzo, non faccio altro che riparazioni e sostituzioni di ricambi, quindi la pazienza sta volgendo al termine:angry: .

Mi manca SOLO di cambiare il motere e riverniciare il telaio, poi la moto sarà nuova:P .

 

Un motore sostitutivo ce l'ho già, ma non ho voglia e tempo di mettermi a fare un lavoro del genere, perchè la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro, quindi NON si deve rompere:P .

 

Comunque per tale moto, sono ancora dell'idea di metterla su un piedistallo, in quanto, attualmente, è una delle poche moto, che in caso di rottura, se hai un'pò di manualità puoi ripararla e tornare a casa. Quelle attuali, hanno tanta di quella elettronica, che in caso di guasto, ti serve il carroattrezzi e una volta arrivato in un officina autorizzata, gli collegano il computer e guardano dove è il problema.

 

Personalmente questo tipo di lavoro lo faccio tutti i giorni per lavoro, su gli autobus (chi più chi meno, hanno circa 30 centraline elettroniche):( .

 

Quindi per me, la moto ideale per le mie esigenze è: AFRICA TWIN 750 RD 04:D :D :D

 

Lamp

 

Skipper:D

Modificato da skipper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

skipper ma non ho mica capito se hai risolto il problema oppure no. e se lo hai fatto cos'era???

scusa sono un po sfasato sto periodo.....:P

 

Domanda: perchè il motore va un cilindro?

 

risposta:

 

a. bobina guasta

 

b. centralina ko

 

c. la pompa non pompa

 

d. i flussi astrali in questo periodo (negli ultimi 25 anni) sono nefasti

 

e. non lo so, l'importante che dopo funzioni

 

f. bisogna fare i tagliandi a giorni alterni

 

Si accettano risposte multiple

 

 

 

Il problema che andava a un cilindro, non l'ho capito nemmeno io. :blink:

 

Dopo aver lavato il motore (dentro), sostituito le candele, pulito i contatti della centralina, cambiato l'olio e il filtro; la moto ha ripreso a funzionare.:blink:

Domani probabilmente vado con turbolegna a fare off, così testo la moto.:D

 

Lamp

 

Skipper:D

Modificato da skipper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...