Vai al contenuto

Sella più confortevole


Messaggi consigliati

sei di BS un salto a BZ prima di prenderla potevi farlo. Intanto facevi un giro. Cmq tranquillo io ce l'ho e non c'è paragone con la sua, non che sia miracolosa ma le 3 ore continuate senza alzarti dalla moto si fanno tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sei di BS un salto a BZ prima di prenderla potevi farlo. Intanto facevi un giro. Cmq tranquillo io ce l'ho e non c'è paragone con la sua, non che sia miracolosa ma le 3 ore continuate senza alzarti dalla moto si fanno tranquillamente.

 

Ciao Nicolamm, grazie mille comunque per la disponibilita' a farmela provare, ma dopo aver letto e sentito un po' le opinioni sono andato a fiducia .. cosi' almeno ho il piacere della sorpresa :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolamm, grazie mille comunque per la disponibilita' a farmela provare, ma dopo aver letto e sentito un po' le opinioni sono andato a fiducia .. cosi' almeno ho il piacere della sorpresa :lol:;)
Grande FALCO!!!

 

Ricordati, ogni mezzoretta di guida, di alzarti in piedi sulle pedane per sgranchire le gambe; perché ora saranno quelle a farti venire la voglia di fermarti!!! :lol::lol::lol:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicolamm, grazie mille comunque per la disponibilita' a farmela provare, ma dopo aver letto e sentito un po' le opinioni sono andato a fiducia .. cosi' almeno ho il piacere della sorpresa :lol:;)

 

 

a BZ c'è la Touratech, io sono di MN. Se passavi di qua, ti davo la sella per un giorno e andavi a farci un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine anche io non ho resistito e ho fatto la c@zz@ta :lol:

 

E' appena andato via il corriere e, in cambio dei discussi e consueti 300 bottoni, mi ha lasciato giu' la famosa SELLA SALVACHIAPPE della TOURATECH !

 

Fra qualche giorno la collaudo per un paio di settimane di viaggio, speriam che ne sia valsa la pena .. Se non ci lascio le penne prima, tra 20 giorni scrivero' pure io se mi e' piaciuta o meno .

 

---

 

Intanto ho scoperto, guardando in giro che anche la CORBIN fa selle salvachiappe per le AT !

 

Pero' anche quelle sono abbastanza costose ... a me esteticamente non piace per nulla, ma ho letto che sono le migliori in termini di confort ...

Mah !

Ecco comunque una foto della sella Corbin per AT :

 

ho30.jpg

 

Bravo Bravo e io???

Pasta che mi giro un attimo e spendi soldi..... L'ho appena ordinata anch'io EHEH!

Forse perchè qui dove lavoro, la prima regola è ... Salvarsi il culo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Secondo me hai fatto bene, non l'ho mai provata ma mi dicono che è comoda:Nicolamn conferma.... eppoi è una sella "da Africa Twin" che se non ricordo male è un'enduro. :lol:

 

Si sono viste selle che saranno anche comode ma veramente improponibili sull'Africa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Dimenticavo..... alcuni sostitituiscono la gommapiuma originale con altra più morbida: ERRORE!

 

Li per lì sembra più comoda ma dopo poco che sei seduto perde il sostegno si schiaccia e diventa di fatto più dura!

 

Al contrario una gommapiuma più densa sostiene di più (conta molto la qualità), il gel risulta comodo anche se di spessore minimo perchè è incomprimibile....certo anche il cemento armato è incomprimibile :lol: ....ma credo che ci siamo capiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confermate che la sella touratech si adatta perfettamente alla sella della rd07a? SI riesce a mettere bene anche con la piastra givi? Grazie.

assolutamente si, io l'ho avuta sulla rd07a, purtroppo per pochissimo tempo in quanto si alza la seduta di qualche cm. che sommato al mono Mupo che monto, non mi faceva quasi toccare terra !

E così mi è toccato rivenderla subito.. :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si, io l'ho avuta sulla rd07a, purtroppo per pochissimo tempo in quanto si alza la seduta di qualche cm. che sommato al mono Mupo che monto, non mi faceva quasi toccare terra !

E così mi è toccato rivenderla subito.. :-(

 

Quasi quasi aspetto che qualkuno la venda usata e poi mi tolgo la natta di provarla anche io... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, effettivamente la sella dell'africa è scomoda anche per noi zavorrine.....mio marito, africano65, grazie ai consigli preziosi di africano750, ha fatto una sella stupenda, davvero comoda.....Si è procurato una sella del varadero e l'ha modificata.....però i dettagli dovrà spiegarteli africano65, io purtroppo non sono in grado di dirti come ha fatto......però, nel frattempo ti metto le foto così vedi com è venuta......Credimi è comodissima sia per chi guida sia per chi sta dietro.....Ciao

 

Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word.doc

 

Nuovo_Documento_di_Microsoft_Word.doc

Modificato da Kikina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sai qual'è il problema che non si trova una sella del varadero nemmeno a pagarla.......

 

Questo utente del forum VCI ( LINK ) vende una Vara a pezzi... magari la sella ancora e' disponibile. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo commenti da falcoat.

 

Viaggio eseguito, tutto ok ! ma .. con sella originale ! :o

 

Ci sono stati problemi di non conformita' per cui preferisco aspettare a parlare, sono in contatto con la ditta per risolverli e prima di sapere come va a finire preferisco non esprimermi.

Quando il loro ufficio post-vendita mi definisce la questione avro' poi eventualmente modo di relazionare di conseguenza :rolleyes:

 

Per il resto tieni pure buoni i consigli ( mi sembrano tutti positivi ) di chi l' ha montata. Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai ragione, è a : Touratech Italia Srl Via Brennero 340 - 38100 Trento

Azz... averlo saputo! ero li la settimana scorsa e anziché perder tempo alla Hein Gericke...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa SELLA BIPOSTO , acquistai tempo fà una sella di @ rovinata e l'ho fatta rifare da un tappezziere in zona per 130,00 €, l'ho provata in coppia lo il 15/16 Agosto per 700 km e vi posso assicurare che è comoda, con la sella originale dopo mezzora in sella cominciano le pene, con questa duro 1 ora e mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... averlo saputo! ero li la settimana scorsa e anziché perder tempo alla Hein Gericke...

Ma a me risultava essere solo uno shop online, senza accesso diretto al pubblico.

Il sito infatti recita:

 

"La nostra sede

La sede di Touratech Italia a Trento è operativa unicamente per la gestione logistica di ordini e spedizioni.

 

Per motivi logistici e organizzativi non siamo aperti al pubblico. "

 

In realtà non è così?

 

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me risultava essere solo uno shop online, senza accesso diretto al pubblico.

Il sito infatti recita:

 

"La nostra sede

La sede di Touratech Italia a Trento è operativa unicamente per la gestione logistica di ordini e spedizioni.

 

Per motivi logistici e organizzativi non siamo aperti al pubblico. "

 

In realtà non è così?

 

Infatti e' esattamente cosi'.

Non e' un negozio che uno va li a vedere / provare / comprare ( purtroppo ).

Bisogna per forza ordinare via internet.

Solo in alcuni casi, e previa autorizzazione e appuntamento, e' possibile ritirare la merce ordinata presso la loro sede, ma in genere non lo fanno quasi mai, soprattutto in agosto.

Se invece uno volesse fare un giro a vedere e comprare la merce direttamente .. se non erro deve farsi un bel viaggetto fino alla sede di Niedereschach - Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggio eseguito, tutto ok ! ma .. con sella originale ! :o

 

Ci sono stati problemi di non conformita' per cui preferisco aspettare a parlare, sono in contatto con la ditta per risolverli e prima di sapere come va a finire preferisco non esprimermi.

Quando il loro ufficio post-vendita mi definisce la questione avro' poi eventualmente modo di relazionare di conseguenza :rolleyes:

 

Per il resto tieni pure buoni i consigli ( mi sembrano tutti positivi ) di chi l' ha montata. Ciao ;)

Ciao bel ragazzo !!! sei tornato?

Azz io aspettavo il tuo parere sulla mitica sella per ordinarla e mi dici che sei partito con l'originale..

di la verità che prima di appoggiare il c... su qualcosa di nuovo devi prima entrarci in confidenza e coccolarla un pò... chissà quante carezze e paroline dolci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e' esattamente cosi'.

Non e' un negozio che uno va li a vedere / provare / comprare ( purtroppo ).

 

 

secondo me per fare una vendita da 320€ la porta la aprono. Altrimenti si tengono la loro sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa SELLA BIPOSTO , acquistai tempo fà una sella di @ rovinata e l'ho fatta rifare da un tappezziere in zona per 130,00 €, l'ho provata in coppia lo il 15/16 Agosto per 700 km e vi posso assicurare che è comoda, con la sella originale dopo mezzora in sella cominciano le pene, con questa duro 1 ora e mezza.

per quella cifra ti hanno fatto un gran bel lavoro, sul serio; sarebbe da mandargliene un bel po, sembra comoda anche solo a guardarla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...