Vai al contenuto

nicolamn

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    1.214
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da nicolamn

  1. le pipette nuove te le potevi risparmiare
  2. le pipette hanno un cuneo filettato che si avvita nel centro del cavo dove c'è il conduttore elettrico. riavvitale tutte e rimontale.
  3. scambia le bobine . se sono quelle il problema dovrebbe spostarsi al cilindro anteriore. se invece non cambia niente, allora candele, cavi e bobine stesse non hanno nulla.
  4. sulla RD04 ogni bobina fa le 2 candele di un singolo cilindro , o come sulla rd07 pilota una candela per cilindro?
  5. se il problema è solo al primo avviamento a freddo dopo parecchi giorni di fermo direi che è quasi un non problema. la benzina dalle vaschette bene o male evapora, per cui il livello si abbassa ed uno dei getti del minimo potrebbe non pescare a sufficienza. oppure c'è uno degli spilli di livello che resta inceppato. oppure dato che il comando dell'arrichitore è sdoppiato con 1 cavo per carburatore, c'è uno sbilanciamento nel sollevamento degli spilli. Le 2 boccole di plastica ferma guaina che si avvitano sui carburatori sono a posto? quale cilindro parte in ritardo? prima di accendere prova a dare tutto gas e poi lascia la manopola in modo che ritorni al minimo sbattendo.
  6. si ma che faccia fatica a partire a freddo senza una spiegazione delle circostanze non porta a nessuna risposta
  7. lo fa ultimamente, o dal 2002 nel caso sia uno degli ultimi esemplari prodotti?
  8. credevo di averlo spiegato 3 post sopra
  9. al posto del termostato cosa c'era? perchè il suo compito è commutare il giro dell'acqua, quando è chiuso la fa girare solo attorno al motore per farlo scaldare + velocemente, poi quando verso i 90° si apre, chiude quel giro e la devia nei radiatori. se ci hanno messo un tappo fisso il problema è che ci mette tanto di + ad entrare in temperatura, ma se non c'era niente i flussi si sovrapponevano.
  10. indifferente. se proprio si vuole essere pignoli il foro di sfiato andrebbe messo dove rimane + in alto, quindi dato che la moto sul laterale rimane inclinata a sx , il buchino vorrebbe messo a dx. Se noti anche il tappo di carico è sul radiatore di dx.
  11. la parte con la molla va sotto. anche perchè al contrario la cupola dell'alloggiamento che hai tolto non va in appoggio.
  12. se devo risparmiare dimenticandomi che esista per sempre ne metto una a depressione
  13. A volte basta passare della carta abrasiva fine tra i 2 contatti.
  14. direi che è una prova a costo quasi zero https://www.ebay.it/itm/402586995499?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338767031&toolid=10001&customid=eb%3Ag%3Avms%3Aeb%3Ap%3A402586995499%3BCjwKCAjw4ayUBhA4EiwATWyBrnGl27BCXuVNaUToUSxgXBheSqQ-9ur-i7A5TW-pnoN8GhczKd8y1hoCb8QQAvD_BwE&_trkparms=ispr%3D1&amdata=enc%3A1-HOgV75UQMSsYS3L0Ms97Q49&gclid=CjwKCAjw4ayUBhA4EiwATWyBrnGl27BCXuVNaUToUSxgXBheSqQ-9ur-i7A5TW-pnoN8GhczKd8y1hoCb8QQAvD_BwE
  15. il termostato che apre il giro dell'acqua verso il radiatore se fosse rotto non ci mette mezz'ora a farti andare la lancetta sul rosso. poco ma sicuro. in ogni caso se proprio vuoi testarlo lo tiri fuori e lo metti in acqua sul fornello della cucina e se alla temperatura per cui è tarato di aprirsi lo fa, vuol dire che è a posto.
  16. perchè che problema ti da ?
  17. ne ho cambiati + di qualcuno di cuscinetti sterzo e secondo me nel passaggio da quelli a sfere ai rullo conici si fa un errore tecnico, cioè di sostituirli entrambi. non serve a nulla mettere uno a rulli al posto di quello a sfere superiore, non deve sorreggere nessun peso, serve solo a tenere centrato l'asse di sterzo. Oltretutto a differenza di quello inferiore mai trovato uno scalinato o con le sfere danneggiate.
  18. è sempre così le anteriori hanno sempre la direzionalità del disegno che gira al contrario. ma è un contrario solo visivo. in realtà quando la gomma tocca terra ha i solchi orientati all'indietro e verso l'esterno, cioè dove l'acqua ed il fango devono essere scaricati
  19. di guarnizioni ce ne sono 2, una è sul fondo con i fori di passaggio per ON/RES, ma fa solo la tenuta interna. L'altra è un comune O-ring attorno al disco del rubinetto. Devi solo cambiare quello.
  20. nicolamn

    Frizione rd04

    cosa intendi per codici?
  21. dopo che fai fresato i rivetti che tengono la piastrina che a sua volta tiene dentro il rotore del rubinetto poi come hai richiuso il tutto? https://i.ebayimg.com/images/g/-18AAOSwcJthOxqG/s-l1600.jpg
  22. nicolamn

    Frizione rd04

    nel caso di non originale penso che non ci siano tante marche che producano quel ricambio. Probabilmente la prima che trovi è la Adige, la seconda la Surflex
×
×
  • Crea nuovo...