Vai al contenuto

luci strumenti


luca pitti

Messaggi consigliati

Salve gente,

 

il topic è talmente futile che mi vergogno quasi ad averlo creato. Anzi, se i moderatori lo vorranno chiudere, cestinare, segare, abrogare, non me ne avrò a male!! sad.gif

 

Ad ogni modo: trovavo l'illuminazione degli strumenti della mia Africona un pò... "moscia", così ho sostituito le comuni lampade da 5w con altre da 10w e il risultato è questo: [url=http://imageshack.us(scusate, l'immagine è un pò grande, non l'ho fatto apposta...)

 

Ma non mi fermo qui: vorrei anche cambiare il colore, con uno più ambrato (lo so cosa state pensando: "non c'hai veramente un c***o da fare). Ho provato con delle lampadine di colore arancione, ma l'effetto è deludente. Invece aprendo gli strumenti, ho pensato che potrei applicare un filtro di colore ambra dietro il piatto trasparente sul quale è incollato il disco del tachimetro, del contagiri e del termometro...

Qualcuno per caso lo ha già fatto? O sarò il pioniere?? Dio che emozione!!! biggrin.gif

(quanto me sento scemo oggiiiiiiiiii........!!!!) blink.gif

 

Lamps a tutti!!

 

MUKKONE - scusate ma la foto è stata tolta x eccessiva dimensione. Appena sarà possibile Luca la ripubblicherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Post bellissimo, Luca scrivi pure quanto vuoi, anzi scrivi scrivi, sai comè con qual avatar.....

10995[/snapback]

 

concordo....con quell'avatar puoi permetterti di scrivere qualsiasi cosa...... avrai sempre l'attenzione di tutti.... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo....con quell'avatar puoi permetterti di scrivere qualsiasi cosa...... avrai sempre l'attenzione di tutti.... laugh.gif

11003[/snapback]

 

Luca, secondo me la spesa non vale l'impresa, nel senso che aprire tutti gli strumenti per

cambiare lo sfondo e' un po' titanico laugh.gif ..

comunque la prossima volta ti consiglierei di mettere la foto degli stumenti piu' piccola....

ecco, come quella dell'avatar... mentre quella del'avatar moolto piu' grande...ecco,

come quella degli strumenti laugh.giflaugh.gif

che lupi che siamo, pero' blush.gif

Modificato da Talino
Link al commento
Condividi su altri siti

che lupi che siamo, pero'  blush.gif

11010[/snapback]

 

no no ..... è lui che provoca ed istiga..... laugh.gif

 

Luca, non te la prendere, ma mi sa che anche questo topic farà la stessa fine di quello della sella..... nessuno si ricorda più quale era l'argomento iniziale.... ma inspiegabilmente continua ad essere visitato.... ohmy.gifdry.gif

 

lascia stare le luci e vai in giro con la morosa, che ormai è diventata una istituzione..... altro che strumentazione colorata.... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gli si drizzano i baffi....  laugh.gif

11028[/snapback]

 

 

.....o gli si schiattano le coronarie !!! huh.gifohmy.gifohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: grazie x i complimenti all'avatar, ma nessuno s'inc**a più i miei post...  angry.gif

(quasi quasi lo cambio)  dry.gif

 

Lamps

11022[/snapback]

 

 

...cambiare l'avatar ???......ok ...ma basta che nn ci metti il tuo .....?!? blink.gifohmy.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar a parte, anche io ho cambiato le lampadine potenziandole un po'. Ora non mi ricordo se ho messo quelle da 10W o da 7,5W, ma il quadro ne ha guadagnato e di notte ho una migliore visibilità degli strumenti.

 

Per quanto riguarda la variazione di colore non saprei cosa consigliarti. Anche io ci avevo pensato, ma ho avuto il timore potesse venire una ciofeca x le dominanti che ha già di per sè il quadro.. L'unica cosa è sperimentare

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato i quadranti (li ho fatti bianchi), guarda: http://www.africatwinclubmarche.it/africa_0005eb.htm ho impiegato mezza giornata per misurare la posizione dei numeri, delle viti di fissaggio per riprodurre i buchi e dei fermi degli indici, ma alla fine mi sono venuti precisi. per la luce ho pensato al colore blu, ma diminuisce l'intensità.

P.S. forse non sono originale ma... bel culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che a cambiare le lamps si rischia di cuocere qualcosa li dentro? Chiedo xchè io avevo provato a mettere quelle + forti, per vedere meglio, ma poi notavo che scaldavano parecchio e per paura di fare danno ho rimesso le originali Honda.

 

Tano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho montate e funzionanti da ormai 3 anni e più, e per ora non si sono ancora fulminate ne è successo nulla al quadro... sgratt!!

Mi ripeto, non ricordo se sono da 10W o da 7,5W, ma l'illuminazione ne ha sensibilmente guadagnato.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato i quadranti (li ho fatti bianchi), guarda: http://www.africatwinclubmarche.it/africa_0005eb.htm ho impiegato mezza giornata per misurare la posizione dei numeri, delle viti di fissaggio per riprodurre i buchi e dei fermi degli indici, ma alla fine mi sono venuti precisi. per la luce ho pensato al colore blu, ma diminuisce l'intensità.

P.S. forse non sono originale ma... bel culo!

11090[/snapback]

 

Azz, Lori, hai montato il mio stesso voltmetro!!

Bello il fondo dei tuoi strumenti, ti ci sarà voluta una pazienza biblica per realizzarlo!

Cosa hai usato per stamparlo? E su che materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un disegnatore cad (autocad) non mi è stato difficile disegnare i quadranti sulla base delle misurazioni, poi l'ho stampato su carta fotografica, e successivamente l'ho ritagliato, per fare i fori delle viti e per la sede dei fermi degli indici, ho usato perfino la pinza per fare i buchi sul cuoio, quelle che si usano per le cinte. Ora sto facendo altre prove per nuovi fondi degli strumenti...

...Il voltmetro... l'abbiamo messo persino nella stessa posizione... forse è troppo scontata blush.gif .

Lamp

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un suggerimento...

okkio a cambiare la potenza delle lampadine, non mettetele troppo potenti perchè vi capita di cuocere il materiale isolante che separa le zone degli strumenti.

<per quanto riguarda le colorazioni dell'illuminazione la cosa più efficate economica e di sicuro risultato è quella di cambiare le cuffiette di silicone che ricoprono le lampadine.Basta andare da un qualsiasi elettrauto o un negozio che si occupa di tuning e comprare le cuffiette del colore che volete ad un costo di pochi centesimi. Cambiarle nel tri è semplicissimo perchè le lampadine si sfilano dal retro, mentre per gli stumenti bisogna smontarli ed aprirli(potrebbe essere anche un'occasione per spolverarli

Se poi volete fare gli sboroni nei negozi di tuning cominciano a diffondersi le lampade illuminazione a led (stile illuminazioni mercedes nuove serie)

saluti e buone modifiche a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Siccome anch' io devo cambiare una lampadina bruciata e mi piacerebbe variare il colore e lintensità luminosa oggi sono andato alla ricerca dei led ad alta luminosità,in un negozio specializato in tuning per auto mi hanno consigliato di andare in un negozio di elettronica...nel negozio di elettronica mi hanno detto che l'attacco dei led è differente,poi altro problema è il voltaggio, i led sono da 3,5 quindi bisognerebbe mettere un qualche cosa che però non ricordo blush.gif ...chi sa qualche cosa a riguardo...GRAZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi collegare i LED devi montare anche una resistenza e a me di solito la calcolano direttamente al negozio di elettronica. Fai attenzione però che di LED ne esistono, per quel poco che so io, di diversi tipi, ci sono gli unidirezionali che fanno la luce soltanto in una direzione e quindi non vanno bene per l'utilizzo che vuoi farne tu, e poi ci sono quelli che fanno la luce +/- diffusa come le lampadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete cambiare colorazione, fatelo per bene, cribbio!  laugh.gif

 

Date una occhiata a questo link. Il lavoro è alla cocaina! Stupefacente!  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

http://www.africatwintriveneto.it/?q=node/view/894

13526[/snapback]

 

 

 

porcaccia miseria! il link non si apre più! che jella nera!!!

anche se in tedesco, la documentazione fotografica era molto descrittiva, si poteva fare benissimo.

Peccato non si possa riaprire. angry.gifangry.gifangry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho provato anch'io ora! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi collegare i LED devi montare anche una resistenza e a me di solito la calcolano direttamente al negozio di elettronica. Fai attenzione però che di LED ne esistono, per quel poco che so io, di diversi tipi, ci sono gli unidirezionali che fanno la luce soltanto in una direzione e quindi non vanno bene per l'utilizzo che vuoi farne tu, e poi ci sono quelli che fanno la luce +/- diffusa come le lampadine.

13396[/snapback]

 

Ciao Africano75,ottimo il consiglio per la scelta dei LED,altro mio dubbio è sul collegamento ,come si fa?? i due filamenti che escono dal LED si devono saldare direttamente ai fili dell'impianto??

 

 

Ciao clayAT,se riesci a recuperare il link io ho un amico che sa molto bene il tedesco,quindi traduzione garantita smile.gif facci sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...