Jump to content

mcap67

Ospite del club
  • Posts

    132
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mcap67

  1. Si, confermo. Su youtube si trova anche chi li ha eliminati completamente per metterci semplici bulloni. Io non me la son sentita a sto giro. Magari al prossimo restauro :D
  2. Alla fine, considerando l'alto costo della sostituzione, ho fatto così. Fresato i rivetti per svincolare il coperchietto Tolte le molle ho poi forato i rivetti per poi filettarli M5 Trasformato 4 bulloni in spessori (guidati) Per riportare le 4 molle "accorciate nel tempo" a far battuta sul cestello Cestello poi chiuso con bulloni frenati con loctite. Ora, appena il lock down lo permetterà, testerò il tutto.
  3. Ho semplicemente portato a loro le mie molle e loro le han misurate. Questo è il preventivo: "Quantitativo minimo n. 10 Molle compressione in acciaio armonico Ø filo 3,5 Ø est. 15,5 spire 5 ¾ Lung. 26 molata bloccata €. 14,00 cadauno + iva Consegna 10 gg. Lavorativi." *Molla bloccata sta per "già compressa più volte" in modo che la lunghezza poi vari più lentamente nel tempo.
  4. Ieri mi son fatto fare un preventivo da un mollificio nella mia zona (Cernusco Sul Naviglio - MI). Mi han chiesto 14€ + IVA per molla (minimo 10 pezzi). Se qualcuno ne ha bisogno faccio un ordine più congruo e magari il prezzo si abbassa. Marco.
  5. Ciao, nessuno che ha cambiato il canale con un Excel può venirci in aiuto?
  6. Anche io sono messo in queste condizioni..... sto cercando un canale nuovo adeguato. Chi ha lo ha cambiato con nuovo, magari Excel Takasago, può venirci in aiuto? Grazie.
  7. Buongiorno.... ma chi di voi ha montato gli Excel che modello ha preso?? Marco
  8. Niente rettifica, confermo. I cilindri non avevano particolari rigature, e al micrometro non presentavano ovalizzazioni significative per cui li ho lasciati così com'erano. Confermo anche che i cilindri sono in alluminio, ma hanno una camicia ferrosa. Ora non saprei se ghisa o altro materiale. Marco.
  9. Io mica ce l'avevo con te... col meccanico!!
  10. La seconda è forse quella che ha più senso (anche se secondo mè 1litro 1/2 è sempre tanto).... però sti meccanisci, quante ne sparano. Marco.
  11. Scusa bal ma la prima mi pare proprio una sciocchezza. Se il litroemezzo sta più in basso (in quanto è impescabile dal rubinetto) come fa a spingere il carburante??
  12. Ma con tutto lo sciabordio ed il rimescolamento che fa la benzina contenuta in un serbatoio di moto, come può avvenire una decantazione di scorie o residui? E' sempre tutto in sospenzione, sempre se uno non usi l'@ una volta la settimana.
  13. Sapete che "ruba" unlitroemezzo di benza?!? Intendo, dal tutto finito -il motore si spegne e con i carbs asciutti-, nel serbatoio rimane in ogni caso 1litro e mezzo di benzina inutilizzabile [sempre che non siate in salita]. E sì, perchè in salita la benzina che è stoccata inutilizzata nelle "ali" del serbatoio in basso, riesce ad arrivare la rubinetto, e solo in quel caso. Me ne sono accorto facendo uscire tutta la benzina con il rubinetto girato su riserva, la moto in assetto di marcia, e smontando poi sucessivamente il serbatoio dal telaio. Per cui andiamo in giro con 1.5kg di zavorra liquida inutilizzabile.... pazzesco!!
  14. E quand'è che torni nel paese del sole?? Non prende freddo la tua 04 tra le nebbie londinesi? Non portarmela con le bielle arrugginite però! A quanti Km sei arrivato? Hai visto il mio millerighe a 140mila km? Non credo tu debba temere x il tuo se lo hai sempre accoppiato con pignoni originali.
  15. Eccerto che so chi sei.... a Londra ne conosco solo uno Ma stai pinneggiando?? Con chi? (scusate l'OT)
  16. Ah... ma quale, la desta o la sinistra??!!
  17. Se "aveSSe" JJ!!! Il guanto non è (era) per il filtro, bensì per l'attacco con il radiatore olio che mi pisciava un po'. Avendo messo 1/2 litro d'olio per vedere se il basamento teneva, dopo qualche giro dell'albero motore la pompa, facendo il suo dovere, lo ha spinto verso il filtro ed il relativo distributore dell'olio ;(
  18. .. eh eh... pensavate che fosse finita??? ... no no no... se non era x Claudio -JJcetos- (che avrà birra pagata alla prima occasione) ero ancora nel box a porcare per infilare 65kg di ferraglia nel telaio dell'africona.. Consiglio prezioso: coprire bene le parti del telaio per non rovinarle con i vari colpi che inevitabilmente si daranno, togliere carter volano (che porta via un sacco di spazio di movimento), infilare motore dalle teste ruotandolo un po' in senso antiorario, una volta che la testa anteriore è sbucata fuori dal lato SX del telaio inserire il basamento rimettendo in asse il motore. Necessario: un compagno forzuto, o un bel paranchino che sostiene il motore dall'alto!
  19. .. sistemato i castelletti coi bilanceri e le relative catene di distribuzione... et voitat!! motore pronto................. !!
  20. Allora.... ho rimesso a posto la frizione (con dadone riutilizzato.. fiiuf!!) .. .. installato i pistoni.. .. cilindri.. ... teste, con relative guarnizioni..
×
×
  • Create New...