Jump to content

mcap67

Ospite del club
  • Posts

    132
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Bussero
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 07/a

Recent Profile Visitors

1,315 profile views

mcap67's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Si, confermo. Su youtube si trova anche chi li ha eliminati completamente per metterci semplici bulloni. Io non me la son sentita a sto giro. Magari al prossimo restauro :D
  2. Alla fine, considerando l'alto costo della sostituzione, ho fatto così. Fresato i rivetti per svincolare il coperchietto Tolte le molle ho poi forato i rivetti per poi filettarli M5 Trasformato 4 bulloni in spessori (guidati) Per riportare le 4 molle "accorciate nel tempo" a far battuta sul cestello Cestello poi chiuso con bulloni frenati con loctite. Ora, appena il lock down lo permetterà, testerò il tutto.
  3. Ho semplicemente portato a loro le mie molle e loro le han misurate. Questo è il preventivo: "Quantitativo minimo n. 10 Molle compressione in acciaio armonico Ø filo 3,5 Ø est. 15,5 spire 5 ¾ Lung. 26 molata bloccata €. 14,00 cadauno + iva Consegna 10 gg. Lavorativi." *Molla bloccata sta per "già compressa più volte" in modo che la lunghezza poi vari più lentamente nel tempo.
  4. Ieri mi son fatto fare un preventivo da un mollificio nella mia zona (Cernusco Sul Naviglio - MI). Mi han chiesto 14€ + IVA per molla (minimo 10 pezzi). Se qualcuno ne ha bisogno faccio un ordine più congruo e magari il prezzo si abbassa. Marco.
  5. Ciao, nessuno che ha cambiato il canale con un Excel può venirci in aiuto?
  6. Anche io sono messo in queste condizioni..... sto cercando un canale nuovo adeguato. Chi ha lo ha cambiato con nuovo, magari Excel Takasago, può venirci in aiuto? Grazie.
  7. Buongiorno.... ma chi di voi ha montato gli Excel che modello ha preso?? Marco
  8. Niente rettifica, confermo. I cilindri non avevano particolari rigature, e al micrometro non presentavano ovalizzazioni significative per cui li ho lasciati così com'erano. Confermo anche che i cilindri sono in alluminio, ma hanno una camicia ferrosa. Ora non saprei se ghisa o altro materiale. Marco.
  9. Io mica ce l'avevo con te... col meccanico!!
  10. La seconda è forse quella che ha più senso (anche se secondo mè 1litro 1/2 è sempre tanto).... però sti meccanisci, quante ne sparano. Marco.
  11. Scusa bal ma la prima mi pare proprio una sciocchezza. Se il litroemezzo sta più in basso (in quanto è impescabile dal rubinetto) come fa a spingere il carburante??
  12. Ma con tutto lo sciabordio ed il rimescolamento che fa la benzina contenuta in un serbatoio di moto, come può avvenire una decantazione di scorie o residui? E' sempre tutto in sospenzione, sempre se uno non usi l'@ una volta la settimana.
×
×
  • Create New...