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Chabal

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    RD 03

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  1. E in entrambi i casi mi confermate che funzionano bene anche sul cupolino originale della rd03? Ve lo chiedo appunto perchè in quella discussione finita in caciara qualcuno disse che sul cupolino originale della rd03 nessuno spoiler funzionava...
  2. Buona sera a tutti, Mi chiedevo se esistesse un deflettore/spoiler con efficacia comprovata su parabrezza originale della Rd03. É utopia? Devo per forza montare uno di quei parabbrezzoni orribili alti alti? Grazie
  3. ...non l'avrei mai azzeccata! Grazie per l'aiuto!
  4. Ciao a tutti! Sulla rete mi sono imbattuto in questa immagine...e niente, mi è piaciuta assai questa carena frontale! rispetta le linee della rd03, ed anzi si avvicina un po' allo stile della NXR 750. Sapresti indicarmi come e dove poter reperire una carena del genere, con quei faretti piccolini? Grazie!
  5. Perfetto, mi trovo allora una vite ad alta resistenza e via così... Grazie Lex!
  6. Buongiorno a tutti, Anni orsono, invogliato da vari riscontri positivi sulla rete, decisi di applicare la modifica dell'utente Skatafossy per ovviare all'usura del millerighe dell'alberino secondario: Oggi, visti i progressi in materia (vedi Superpinion), volevo disfare tutto questo accrocchio, e "ricostituire" l'integrità dell'alberino nella sua parte forata-filettata. E qui vengono i dubbi: 1) Sarebbe bello conoscere il parere di qualcuno che mastica ingegneria meccanica, e sapere se effettivamente quel foro filettato m6 su quell'alberino ne inficia la resistenza. L'idea di una sua rottura, in velocità, mi fa gelare il sangue! 2) Volendo "rimpolpare" quel foro, per ridare struttura all'alberino, pensate che sia più indicato un qualcosa del genere https://www.henkel-adhesives.com/it/it/prodotto/metal-rebuilding-material/loctite_ea_3478.html oppure una bella saldatura classica, che riempia tutto il foro? Quest'ultima ipotesi verrebbe attuata raffreddando l'albero, per evitare di cuocere il paraolio, ma i miei dubbi permangono. Grazie a tutti!!
  7. L'olio l'ho cambiato due volte..era limpido.. proveró allora a fare una revisione della pinza
  8. Salve a tutti, La mia rd03 da qualche tempo(mesi) accusa un comportamento strano al freno posteriore. Il piú delle volte la leva del freno la sento molto bene sotto il piede, sufficientemente "dura", non spugnosa, frena bene..poi magari dopo 50km di autostrada diventa inutilizzabile, va quasi a fondo corsa senza frenare, come se il sistema non andasse in pressione..eppure in autostrada non lo uso quasi per niente, quindi non dovrebbe essersi surriscaldato. Sto freno posteriore ha un andamento "altalenante", a volte frena bene altre volte non frena proprio..e che non frenasse proprio mi é capitato in autostrada (quindi suppongo indipendentemente dalla temperatura del circuito) e poi in percorsi pieni di curve(dove invece il circuito frenante lo avró surriscaldato per bene). Ho spurgato i freni 2 volte con la procedura manuale classica, ma nulla.. Consigli su come procedere? Grazie!
  9. Grazie a tutti per le risposte e per le istruzioni! Quindi punto 2 e 3 risolti..rimane il punto 1 e il punto 4..Gussa (o anche altri con rd03), non ho ben capito tu il punto 4 come lo hai risolto..A te sono state fornite delle istruzioni? Per Blackficcazippi: la tua potrebbe essere un idea, ma prima vorrei capire in origine come é stato pensato montaggio.
  10. Il fatto é che nella rd03 il portapacchi ha dei perni filettati saldati. Non c'é alcuna vite da sostituire! Da qui il problema..
  11. Ciao a tutti, Ieri sera ho provato a montare i suddetti telaietti della Heavy Duties sulla mia Rd03, ma sto riscontrando qualche problemuccio.. 1- non mi hanno fornito manco mezza istruzione di montaggio. Ok, é tutto in teoria semplice, e ci puó stare. 2- per far combaciare i fori devo forzare un bel po...e dai che anche questo ci puó stare. 3- il fissaggio sx basso, che va sul supporto delle pedane passegero, ha un foro che non mi permette di usare le viti originali Honda. Anche se nelle loro foto vengono usate le viti originali, direi che anche questo me lo posso accollare. 4- il fissaggio che va sotto il portapacchi originale della moto, non mi convince proprio. Mi spiego: dovrei (vado a naso visto che di istruzioni manco l'ombra) svitare il dado che mi blocca i 4 perni del portapacchi Honda, infilare sui suddetti perni il fissaggio dei telaietti Heavy Duties, e rimettere il dado..il problema é che non rimane spazio di filettatura per avvitare il dado! Proprio nulla! Questo é il problema che dovrei risolvere. Perció, visto che Alex (Heavy Duties) alla email non mi risponde, chiedo a voi, sperando che qualcuno mi sappia dare qualche notizia in piú! Grazie!
  12. Dunque, smonto batteria e centraline..mentre per il regolatore la cosa é un pochino più complicata: i 3 fili gialli sono saldati (dopo vari tentativi! )sigillati con varie guaine termorestringenti, più il nastro autoagglomerante a chiusura..e mi seccherebbe disfare il tutto(per l'ennesima volta). Oltretutto i tre fili gialli a forza di fare taglia e cuci si sono accorciati un bel po! ! E se staccassi solo i 4 fili "non gialli" del regolatore potrebbe andar bene? oppure, altra ipotesi, visto che dovrei saldare questo supportino sul telaietto posteriore, se stacco direttamente il telaietto dal telaio non dovrei risolvere? P.s giusto per chiarezza: tutto questo per trovare a sto benedetto regolatore dell'X9 un posto decente, visto che come ingombro é superiore all'originale. Avevo inizialmente provato sul lato sx, agganciato al telaietto verso l'esterno(Talino style) ma andava in conflitto con la carena..poi lo spostai sul lato interno sempre a sx e sempre al telaietto posteriore, ma sulle buche la ruota lo toccava..davanti mi sembra inutilmente lontano e nemmeno tanto al fresco..dunque l'idea era quella di saldare un pezzettino di acciaio, a forma di T, sul telaietto posteriore, per fare in modo che il regolatore possa convivere con la carena. Qualche consiglio a riguardo?
  13. Buonasera a tutti! Dovrei saldare ad elettrodo un pezzetto di acciaio al telaietto posteriore della mia rd03..una cosa davvero piccola, che conto di saldare in max 20 secondi. La domanda, forse banale per molti, é: per evitare danni dovrei staccare le componenti elettroniche della moto? Se si, quali? Grazie a chi vorrà aiutarmi!
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