Vai al contenuto

Le frecce in ritardo


Cello

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, dai datemi una mano:

Da qualche giorno mi capita che quando inserisco la freccia, questa comincia a lampeggiare quando ormai ho svoltato, dopo circa 15/20 sec per intenderci

Prima capitava con la sx ma da stasera anche la destra parte in ritardo. C'è anche da dire che quando partono, l'intermittenza è molto veloce e dopo 2/3 secondi riprende il giusto "ritmo".

 

Ho pensato al freddo o all'umido...può essere? che faccio?? le potrei dare delle vitamine per i riflessi?? :lol::lol:

 

dimenticavo per chi non mi conosce, la mia è una RD07a del 97.

 

Ciao e grazieeeeee

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sbloccante dove lo hai messo??? perchè a me capita che quando non la uso da un po quando metto la freccia non funziona. se invece metto la freccia tenendo premuto l'interrutore per circa 3 secondi, ricomincia a funzionare correttamente. pensavo di metterlo nel relè ma non vorrei far saltare tutto il cucuzzaro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho messo nell'interruttore e ci ho giocato un pochetto per fare in modo che agisse a dovere.

l'unica cosa che non sono riuscito a sbloccar e' l'interruttore degli abbaglianti che mi rimane pigiato e non si sblocca se non dopo smadonnamenti vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho messo nell'interruttore e ci ho giocato un pochetto per fare in modo che agisse a dovere.

l'unica cosa che non sono riuscito a sbloccar e' l'interruttore degli abbaglianti che mi rimane pigiato e non si sblocca se non dopo smadonnamenti vari...

 

quello si smonta. devi svitare il comando ed all'interno trovi il bottone lo lubrifichi e vai via liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

le frecce lampeggiano perchè nel relè c'è quel cilindretto che prima si carica e poi si scarica chiudendo il circuito

 

se impiega + del solito per caricarsi vuol dire che non arriva la giusta corrente oppure che ha iniziato il suo calvario verso la morte

 

se gli dai la 12V al relè con un ponte direttamente dalla batteria e funziona regolarmente è un problema di impianto mentre se tardano a lampeggiare vuol dire che è lui... se è così spesso basta trovare il sostituto del cilindro di cui sopra dall'elettroricambio per pochi centesimi di euro

 

cmq questa è competenza di Talino.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio sintomo conoscuto ;)

 

Smonta l'interruttore delle frecce, dagli un po di CONTACT 60 (o WD40) al interno, con una pulitina, chiudi e scordalo.

 

Anche sen non dovessi capire troppo, forse le foto spiegano lo smontaggio

 

--> PREMIMI SONO UN LINK <--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dopo varie peripezie e prove con crc e simili dopo pochi giorni di funzionamento mi si ripresentava il difetto.Ho optato per il comando luci nuovo originale (113,00€)e adesso è tutto a posto.Però prima prova gli esperimenti che ti hanno consigliato gli altri che magari a te va meglio e risparmi eurozzi,altrimenti come ultima spiaggia sai cosa fare.Io ho risolto positivamente.Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cello !

Confermo la soluzione suggerita dal prof. Lex, e' capitata la stessa cosa pure a me un anno fa e tutto si e' risolto ...

questa era la discussione di riferimento :

> schiacciami dai <

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!!

come sempre il forum funziona alla grande.

Stasera provo i vostri suggerimenti e poi vi farò sapere.

 

Grazieeeeeee!!!!!

 

P.S.

Però è divertente calcolare il tempo giusto per mettere la freccia. Tu sei li che ti avvicini alla svolta, metti la freccia e nel casco dici,...... " Dai, Dai.... dai! " in tanto la svolta si avvicina e tu.. " dai parti, dai parti ...PARTIIII !!! " poi appena svolti.... " Tic Tac Tic Tac Tic " :lol::lol::lol::lol:

Modificato da Cello
Link al commento
Condividi su altri siti

quello si smonta. devi svitare il comando ed all'interno trovi il bottone lo lubrifichi e vai via liscio

 

fatto, ora funziona alla perfezione, finalmente posso usare anche gli abbaglianti di notte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, ora funziona alla perfezione, finalmente posso usare anche gli abbaglianti di notte! :D

per notizia in questi giorni monto il kit xeno. l'ho visto montato e va da paura . non c'è nemmeno bisogno di smontare nulla e non serve fare alcuna modifica. se qualcuno è interessato posso recuperare dei kit per le nostre regine nuovi ad un prezzo vantaggioso. (se qualcuno è interessato chiamo e sento la disponibilità) . Con quello gli abbaglianti diventano superflui cia

Link al commento
Condividi su altri siti

per notizia in questi giorni monto il kit xeno. l'ho visto montato e va da paura . non c'è nemmeno bisogno di smontare nulla e non serve fare alcuna modifica. se qualcuno è interessato posso recuperare dei kit per le nostre regine nuovi ad un prezzo vantaggioso. (se qualcuno è interessato chiamo e sento la disponibilità) . Con quello gli abbaglianti diventano superflui cia

 

purtroppo per il momento mi devo fermare con le spese altrimenti devo vendermi un rene per pagare tutte le modifiche che vorrei fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

per notizia in questi giorni monto il kit xeno. l'ho visto montato e va da paura . non c'è nemmeno bisogno di smontare nulla e non serve fare alcuna modifica. se qualcuno è interessato posso recuperare dei kit per le nostre regine nuovi ad un prezzo vantaggioso. (se qualcuno è interessato chiamo e sento la disponibilità) . Con quello gli abbaglianti diventano superflui cia

 

nn e piu semplice che ci posti il kit stesso?,

 

od il  link dove guardarlo...

 

ammirarlo......

 

reperirlo ......?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nn e piu semplice che ci posti il kit stesso?,

 

od il  link dove guardarlo...

 

ammirarlo......

 

reperirlo ......?

 

 

titty se avessi potuto lo avrei fatto!! non lo posso fare semplicemente perchè non è in commercio su un sito o in un negozio è un magazzino che vende roba proveniente da fallimenti di attività difatti oggi puoi trovare i fari ma domani magari trovi i telefoni e dopo domani gli shampoo. per questo ti dico non so primo se na ha ancora secondo quanto ne vuole perchè il prezzo varia da sett a sett ( più tempo passa meno costano alt non ha posto per l'altra roba).

io in questi giorni le monto e vi faccio sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Dopo aver annegato e ripulito di WD 40 le frecce, ora è tutto un tic tac tic tac... :D

Grazie ragazzi

Mi aggancio alla discussione perchè ho lo stesso problema, ma legato senza dubbio alla temperatura ambiente.

Sotto i dieci gradi, il relè impiega un tempo sempre maggiore ad eccitarsi, tanto più bassa è la temperatura. La causa può essere da ricercare nell'interruttore?

 

E già che ci sono, tutte le @ hanno il beeper integrato nel relè?!? ( la mia si, ma anche quello al freddo sembra una mucca isterica :blush: )

 

Mauri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio alla discussione perchè ho lo stesso problema, ma legato senza dubbio alla temperatura ambiente.

Sotto i dieci gradi, il relè impiega un tempo sempre maggiore ad eccitarsi, tanto più bassa è la temperatura. La causa può essere da ricercare nell'interruttore?

 

eh si...

 

E già che ci sono, tutte le @ hanno il beeper integrato nel relè?!? ( la mia si, ma anche quello al freddo sembra una mucca isterica :blush: )

 

Il "beeper" sarebbe quell affare cha fa beep! beep! come i camion a marcia indietro ? :lol:

Alllora no. Fortunatamente non e originale ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio alla discussione perchè ho lo stesso problema, ma legato senza dubbio alla temperatura ambiente.

Sotto i dieci gradi, il relè impiega un tempo sempre maggiore ad eccitarsi, tanto più bassa è la temperatura. La causa può essere da ricercare nell'interruttore?

eh si...

Ahh... che peccato... io speravo gia in una bella discussione sui "Superconduttori" che con il freddo vanno più veloci...!!!! :lol::lol::lol:

Vabbè... qui invece è solo una questione di sporcizia che con il freddo si indurisce...!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ahh... che delusione...!!!! :lol::lol::lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo sempre aprire un dibattito sul WD40 vs CRC56 vs RostOff (wurth)

Dove ci sono contatti elettrici non adopero assolutamente nessuno dei trè...!!!!

Decisamente molto meglio... http://www.dreigot.com/index.php?main_page...;products_id=11

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

E che diamine Gianfranco ... quella è l'ultima ratio!

 

Per prima cosa i contatti vanno smontati e PULITI!!!

I "pastrocchi" si usano solo quando non v'è rimedio ...

.

 

WD40: fa di tutto mediamente .... :rolleyes:

 

CRC56: ottimo per pulire le parti della moto :lol: :lol:

.

.

B) Scusate ragazzi ma non ho resistito ... :) :) devo pur dire la mia ... :P :P

 

E ditemi pure che sono un rompi ... :unsure: :unsure:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E che diamine Gianfranco ... quella è l'ultima ratio!

Perchè scusa... una bomboletta di K6x mi costa tanto come una di WD40 o di CRC, fa le stesse cose... anzi, le fa meglio... e mi pulisce anche per bene i contatti elettrici...!!!!

Specie sul connettore del regolatore... gli spruzzo sempre quello... e sono arrivato a 21 anni di onorato servizio, senza ancora nessun problema.

Per il CRC se proprio non avessi altro...adopero il 6-66 marine, che almeno sui contatti elettrici va (benino) e non lascia uno strato di olio.

Qualsiasi olio lubrificante è un pessimo conduttore elettrico....!!!!

Tutti gli altri li posso adoperare solo su viti arrugginite...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono espresso male ... ovviamente il prodotto che indichi è l'ideale da usare; intendevo solo dire che possibilmente eviterei l'uso degli spray in generale.

Nel senso che va usato come ultima soluzione, ma la prima, secondo me, è la pulizia dei contatti.

.

Alla fine lo spray lascia sempre residui che poi si rivelano inevitabilmente cattura polvere :blush: :blush: :blush: :blush:

.

Deformazione professionale ......... :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono espresso male ... ovviamente il prodotto che indichi è l'ideale da usare; intendevo solo dire che possibilmente eviterei l'uso degli spray in generale.

Nel senso che va usato come ultima soluzione, ma la prima, secondo me, è la pulizia dei contatti.

Alla fine lo spray lascia sempre residui che poi si rivelano inevitabilmente cattura polvere :blush::blush::blush::blush:

Deformazione professionale ......... :mellow::mellow::mellow::mellow::mellow:

Magari avevo capito male io... detto così sono perfettamente daccordo...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...