Tuareg Inviata 2014 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 4 Scusate la profondissima ed atavica ignoranza elettronica ma, siccome avrei intenzione di montare un voltmetro, la prima cosa che ho fatto è andare sulla baya per verificare i prezzi. Mi spieghereste quali sono le differenze tecniche che giustificano la grande differenza dei costi di acquisto ? Sembrano tutti uguali ! http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=voltmetro+moto&_sop=15 Ovvio che uno tenderebbe a comprare quello che costa meno.... Dov'è l'inghippo ? Quale mi consigliereste ? Grazie d'anticipo per le risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 4 Prendi il Koso a tre funzioni che è sicuramente più serio e professionale. Rispetto a quelli da te visti costicchia un pò ma ha voltmetro, termometro e orologio... e poi è veramente figo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2014 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 4 Io ho il koso mini3 (30 €)oltre alla funzione voltmetro, ha l'orologio, la lettura temperatura esterna in più è a tenuta stagna. Alcuni di quelli di quelli presenti nel link che hai messo(quasi tutti) sono da incasso quindi dipende anche dove e come lo vuoi montare sulla moto, io ho preferito prendere un prodotto plug and play. Da quanto sopra ne scaturisce la differenza di prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 4 Scusate la profondissima ed atavica ignoranza elettronica ma, siccome avrei intenzione di montare un voltmetro, la prima cosa che ho fatto è andare sulla baya per verificare i prezzi. Mi spieghereste quali sono le differenze tecniche che giustificano la grande differenza dei costi di acquisto ? Sembrano tutti uguali ! http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=voltmetro+moto&_sop=15 Ovvio che uno tenderebbe a comprare quello che costa meno.... Dov'è l'inghippo ? Quale mi consigliereste ? Grazie d'anticipo per le risposte.... Ti consiglio il leddone che cambia colore: attira l'attenzione quando serve e non ti distrai per andare a leggere.... 14,5..... 14,6 .... 14,7..... 14,8..... 14,9..... 15........ Se invece ti serve un qualcosa per "apparecchiare" là davanti c'è altro più appagante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 4 Io ce li ho messi entrambi, leddone e Koso, così ho apparecchiato ed ho una doppia sicurezza. Ma sicome porto quasi sempre il gps perchè ascolto musica via bluetooth (ho caricato centinaia di brani sul garmin) ho anche tre orologi (koso, garmin e trip), avevo già un termometro analogico senza alimentazione (di notte non lo vedevo) quindi ho anche due termometri, le funzioni del trip e molto di più ce le ho anche sul gps, quindi anche doppio trip... per fortuna ho un solo culo, altrimenti non so come avrei fatto ad andare su una sola moto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2014 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 5 Koso mini 3 "forever" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2014 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 5 Meglio di tutti questo che dovrebbe essere in platino ed oro zecchino. Io ho una versione in plasticaccia e mi sembra di averlo pagato circa 12 € http://www.ebay.it/itm/TESTER-DIGITALE-TENSIONE-BATTERIA-AUTO-CAMPER-MOTO-LUCE-LED-VOLTIMETRO-VOLTMETRO-/111093529286?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ddb0bac6&_uhb=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 5 Meglio di tutti questo che dovrebbe essere in platino ed oro zecchino. Io ho una versione in plasticaccia e mi sembra di averlo pagato circa 12 € http://www.ebay.it/itm/TESTER-DIGITALE-TENSIONE-BATTERIA-AUTO-CAMPER-MOTO-LUCE-LED-VOLTIMETRO-VOLTMETRO-/111093529286?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ddb0bac6&_uhb=1 Menomale che ci scrive "il più economico", però in compenso ti da la spedizione gratuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henry9 Inviata 2014 Giugno 5 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 5 Koso Mini 3 dalla( Louis .de )circa 38 euro spedizione (rapidissima ) compresa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuareg Inviata 2014 Giugno 6 Autore Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 Denghiù picciotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2014 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 7 Ma quello della Koso sotto il sole si legge bene ? In italia ha prezzi insensati, in germania non è che te lo tirano dietro ma è già una cosa più umana !!!! Ora ho montato uno di quelli di ebay, ma sotto il sole è come non averlo, non si legge niente ...... o provo a mettrci sopra una pellicola scura o lo cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 7 Ma quello della Koso sotto il sole si legge bene ? In italia ha prezzi insensati, in germania non è che te lo tirano dietro ma è già una cosa più umana !!!! Ora ho montato uno di quelli di ebay, ma sotto il sole è come non averlo, non si legge niente ...... o provo a mettrci sopra una pellicola scura o lo cambio È perfetto in qualsiasi condizione, anzi, ti dirò di più, siccome il termometro ha una sonda lunga una ventina di cm, riesci a posizionarla in modo che non sia molto influenzata dal caore del motore e quindi hai anche una lettura della temperatura abbastanza vicina alla realtà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 Peccato che sia troppo grosso e non ci sta sul mio cruscotto a meno di rifare tutto il blocco con le spie ..... ma non en ho voglia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 non so come sia il tuo cruscotto, ma quel Koso è veramente piccolo e poco ingombrante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 non so come sia il tuo cruscotto, ma quel Koso è veramente piccolo e poco ingombrante Per cortesia mi potresti dire se questi ZUMO IN PIENO SOLE-LUCE sono perfettamente leggibili come assicura la Garmin......??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 Per cortesia mi potresti dire se questi ZUMO IN PIENO SOLE-LUCE sono perfettamente leggibili come assicura la Garmin......??? Non esageriamo, PERFETTAMENTE NO, ma sono leggibili se ci vedi bene. Io purtroppo vedo poco comunque e quindi soffro un pò, però comunque riesco ad ottenere le info che mi occorrono. Molto compensa l'audio che ho sempre collegato via bluetoooth al mio interfono. Pero siamo un bel pò in OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico di arizzano Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 Ciao a tutti. Pongo una piccola domandina?? Ho montato il regolatore del nexus 500 come avte detto nei forum con le saldature dei fili gialli ,poi lo ho spostato dall'altra parte ,totale ho fatto il raduno internazionale e con un piccolo voltmetro digitale i valori sono sempre stati intorno ai 13/15 volt. Pero ' con il sole e di giorno non posso essere certo che i valori siano sempre stati quelli..... Va be' adesso sono due giorni che mi accorgo che fino che la moto e' fredda siamo intorno ai 15 ,poi se accelero con le luci spente vado ai18 .....premetto che ho anche montato la batteria nuova assieme al regolatore nuovo.. Ho anche notato in garage un innalzamento del bagliore delle luci quando di colpo sale a 16.17.18. Cosa devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee.... La batteria non sembra bollire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 Non esageriamo, PERFETTAMENTE NO, ma sono leggibili se ci vedi bene. Io purtroppo vedo poco comunque e quindi soffro un pò, Io anche....grazie. Ciao a tutti. Pongo una piccola domandina?? Ho montato il regolatore del nexus 500 come avte detto nei forum con le saldature dei fili gialli ,poi lo ho spostato dall'altra parte ,totale ho fatto il raduno internazionale e con un piccolo voltmetro digitale i valori sono sempre stati intorno ai 13/15 volt. Pero ' con il sole e di giorno non posso essere certo che i valori siano sempre stati quelli..... Va be' adesso sono due giorni che mi accorgo che fino che la moto e' fredda siamo intorno ai 15 ,poi se accelero con le luci spente vado ai18 .....premetto che ho anche montato la batteria nuova assieme al regolatore nuovo.. Ho anche notato in garage un innalzamento del bagliore delle luci quando di colpo sale a 16.17.18. Cosa devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee.... La batteria non sembra bollire... E lo chiedi....??? BUTTALO....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano -africano Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 occhio nico ,secondo mè sono troppi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Giugno 8 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 8 Ciao a tutti. Pongo una piccola domandina?? Ho montato il regolatore del nexus 500 come avte detto nei forum con le saldature dei fili gialli ,poi lo ho spostato dall'altra parte ,totale ho fatto il raduno internazionale e con un piccolo voltmetro digitale i valori sono sempre stati intorno ai 13/15 volt. Pero ' con il sole e di giorno non posso essere certo che i valori siano sempre stati quelli..... Va be' adesso sono due giorni che mi accorgo che fino che la moto e' fredda siamo intorno ai 15 ,poi se accelero con le luci spente vado ai18 .....premetto che ho anche montato la batteria nuova assieme al regolatore nuovo.. Ho anche notato in garage un innalzamento del bagliore delle luci quando di colpo sale a 16.17.18. Cosa devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee.... La batteria non sembra bollire... Ricontrolla i valori con un multimetro affidabile direttamente alla batteria. Se si verificano valori sopra ai 14.8V butta fuori quell regolatore prima che ti frigga le centraline. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico di arizzano Inviata 2014 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 9 Ricontrolla i valori con un multimetro affidabile direttamente alla batteria. Se si verificano valori sopra ai 14.8V butta fuori quell regolatore prima che ti frigga le centraline. . Ok stamattina provo con un tester direttamante in batteria poi vi dico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico di arizzano Inviata 2014 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 9 . Ok stamattina provo con un tester direttamante in batteria poi vi dico....montato regolatore vecchio originale che avevo smontato perche' volevo avere una cosa nuova senza problemi...... E' durato 2/3 mila km ..adesso il vecchio scalda parecchio e i valori sono buoni con le luci accese appena spengo salgono a 15/16 .....penso che ne compro uno nuovo ma non so quale a sto punto.....................ditemi qualcosa......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 9 montato regolatore vecchio originale che avevo smontato perche' volevo avere una cosa nuova senza problemi...... E' durato 2/3 mila km ..adesso il vecchio scalda parecchio e i valori sono buoni con le luci accese appena spengo salgono a 15/16 .....penso che ne compro uno nuovo ma non so quale a sto punto.....................ditemi qualcosa......... NICO più di quanto è stato già detto è veramente difficile....!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 9 montato regolatore vecchio originale che avevo smontato perche' volevo avere una cosa nuova senza problemi...... E' durato 2/3 mila km ..adesso il vecchio scalda parecchio e i valori sono buoni con le luci accese appena spengo salgono a 15/16 .....penso che ne compro uno nuovo ma non so quale a sto punto.....................ditemi qualcosa......... Non ho capito..se prima di quello del Nexus avevi quello originale che andava bene, e ora si è rotto..sembra proprio strano. Le cose sono due: 1) C'è rimasto male per il cambio preventivo e non ne vuol piu sapere di funzionare ; 2) In realtà funzionerebbe ma il problema è un altro. Io ora come ora guarderei i valori di resistenza dello statore..a moto spenta, metti i puntali del tester sui 3 fili gialli a due a due :se i fili si chiamano A, B, C, metti un puntale su A e l'altro su B. Devi leggere un valore compreso fra 0,1 e 1 ohm. Ripeti questo per i fili B e C e poi per A e C..in tutti e tre i casi i valori devono rientrare in quell'intervallo (il lavoro fallo possibilmente all'ombra) Se non ci stanno, è lo statore che non funziona..se ci stanno, prova a prendere un terzo regolatore e provalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Giugno 9 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 9 (il lavoro fallo possibilmente all'ombra) O la sera..insomma, non farlo sotto il sole di 35° perché la misurazione deve avvenire a 20 gradi..poi vabbe, se sono 15 o 25 non credo cambi molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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