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Teo.

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    Male

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    RD 07/a

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  1. Io li ho sempre esclusi subito a prescindere, per me è pericolosissimo usare la moto con il sensore che funziona, soprattutto sull' AT dove è facile con il tallone appoggiarsi sul cavalletto....se succede in curva fai un bel testacoda per non parlare del fatto che se ti capita che in una buca il cavalletto si abbassa un pelo fai un bel tuffo in avanti oltre il manubrio !!!
  2. Io le ho in un tubo di PVC fissato dietro il telaietto portaborse sinistro......la prima volta le avevo messe in una borsa morbida, me l'han bucata e per poco non le perdo !!!
  3. A occhio potrebbe prendere aria da qualche parte, tipo qualche collettore di aspirazione sfilato o crepato. Anche lo scarico se sfiata da qualcheparte può dare questi problemi
  4. Si, si, io parlo della messa in moto a pedale, quella non ti lascia mai a piedi, basta aver gamba, bestemmie e prima o poi parte sempre
  5. Inutile....in effetti si, se avessero previsto il kick starter se ne sarebbe davvero potuto fare a meno. E una cosa che mi mette a disagio dell' AT è proprio non avere il kick perche se ti molla la batteria sei a piedi.......
  6. Ma che cacchio di meccanico è che più lavora e meno vuole essere "pagato" ?? Con quelli aperti ci metti un attimo, con quelli chiusi devi tirar giù il forcellone !!!!
  7. Se è un mopno xr di quelli con il serbatoio separato (i primi xr lo montavano così) non dovrebbero ersserci particolari problemi a montarlo, magari bisogna cambiare il tubo con uno fatto su misura per l' AT. Poi sicuramente andrà rifatta la taratura idraulica e cambiata la molla e adeguata la lunghezza. Io ne ho uno credo di derivazione yamaha TT, come me l'han dato faceva pena (anche se a detta di ci me l'ha venduto era in ordine......in realtà non vedeva una revisione da anni e non era stato modificato per AT), ora fatti i lavori citati sopra va discretamente bene. Il mio è un mono fine anni novanta e ho avuto problemi a reperire i ricambi, un paraolio della tenuta non è più in produzione infatti sul mio è stato montato un ricambio kayaba imboccolato (perchè di diametro esterno minore). Se è un mono con serbatoio integrato invece lascia stare, non ci sta.
  8. Estrai anche l'altro contrappeso, butta tutto nel bidone, 10€ di manopole nuove e hai risolto per sempre ogni problema
  9. Per vedere se è dritto basta che lo smonti e lo appoggi su un piano, se le estremità toccano entrambe vuol dire che è dritto, altrimenti son solo svergoli piastre o riser, comunque per 15€ se è sano io lo prenderei non è sto gran investimento, al limite lo hai di scorta. A me la piega originale fa schifo, spacca i polsi nella guida in piedi, però se ti trovi bene non c'è motivo di cambiarla ......
  10. Teo.

    Scheggia Ferrosa

    Ah ecco perchè non mi tornavano i conti !!! Chi lo vende il tappo con il magnete ??
  11. Avevo un amico che lavorava dove tagliavano lamiere al laser e ne ho approfittato ..... tra l'altro ora ha cambiato lavoro e se dovrò cambiare marmitta sarà una grana Se si bada meno all' estetica basta prendere una piastra di inox da circa 1mm di spessore, tagliarla e piegarla, non avrà gli "alleggerimenti" ma funzionerà allo stesso modo della mia. Pensa che per montare un GPR su un dominator a parte rifargli staffa e fascetta avevo dovuto fare delle boccole per poter montare i collettori altrimenti sfiatavano ovunque perchè avevano sbagliato i diametri degli innesti. Quelli fanno marmitte tutte uguali poi in base alla moto cambiano solo il collettore e il kit di attacchi che comunque anche se son giusti fanno schifo perchè una staffa con due fori, uno spessore e quella fascetta ridicola non terranno mai bene la marmitta. LE marmitte belle gli attacchi li hanno fissi e saldati al silenziatore ......
  12. Io ho fatto così.....non la muovi più :
  13. Teo.

    Scheggia Ferrosa

    Ma perchè sulla mia non c'è il magnate ?? E' una RD07a, lo dovrebbe avere o c'è qualcosa che non va nella mia moto.....sinceramente prima avevo un RD04 e non ricordo se lo avesse o meno !!! Comunque stranissimo si sia sbeccato un dente, di solito sono gli innesti sbeccarsi. Comunque il cambio /frizione delle AT che ho avuto e anche del transalp non è che siano il massimo della vita, frizione per niente modulabile e cambio abbastanza duro e rumoroso negli innesti
  14. Quegli scarichi economici li (anche GPR o il galassetti che ho trovato sulla mia moto son così) son tutti alla stessa maniera, l'unica per fare un lavoro e montarli decentemente è prendere il Kit di fissaggio, buttarlo nel bidone e rifare tutto da zero compresa la fascetta di fissaggio. A parte la staffa in se che da rifare è una pirlata e si perde meno tempo che cercare di adattare quella del kit, la cosa più merdosa è quella fascetta li con la gomma, assolutamente da sostituire con una senza gomma e con più fori di fissaggio se non si vuole una marmitta che cambia di posizione a ogni sterrato .......
  15. Si ma nel motore non ci metti il latte !!!!! Prova a frullare olio motore e vedi cosa succede La lubrificazione nei compressori d'aria funziona proprio così, con la biella che va a sbattere nell' olio e lo butta in giro.....e non ho mai visto il compressore schiumare anche se dentro c'è un normale 10W 40 per motori. In una moto se le bielle sbattono nell' olio si avrà perdita di potenza per gli attriti, magari il motore vibra, sicuro si avranno un casino di vapori nei carter, pressione alle stelle ma la schiuma è impossibile (almeno fin che la pressione non sfonda qualche guarnizione e si mischia l'acqua all' olio)
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