Vai al contenuto

Tuareg

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    247
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Tuareg

  1. Tuareg

    Frizione RD07

    Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
  2. Tuareg

    Frizione RD07

    Buonasera, la migliore frizione sinterizzata sul mercato è quella originale o c'è qualcosa di meglio ?
  3. Buonasera, sulla mia RD07 quando metto in moto (a freddo) il motore non gira "rotondo" ma "spara". Dopo qualche minuto, il motore, all'ennesimo sparo, gira rotondamente.Non sono le candele perchè sono nuove e lo faceva anche prima che le cambiassi.Saranno le bobine di accensione ?Le bobine di accensione sono tutte e quattro uguali ? Al rimontaggio si debbono fasare o sono plug & play ? C'è qualche tutorial sul montaggio ? Altri presumibili problemi ? Grazie per l'attenzione.
  4. Tuareg

    Manuale D'officina Rd07

    E' ancora possibile ricevere il Manuale di Officina della RD 07 ? Grazie fcperricone@gmail.com
  5. Tuareg

    Modifica forcella RD07

    Off leggero e Nord Africa ma con maggiore comodità ed anche sicurezza rispetto alla dotazione originale.
  6. Tuareg

    Modifica forcella RD07

    Yoko, ti scrivo in privato.
  7. Tuareg

    Modifica forcella RD07

    Aggiungo, sembra che il meglio siano forcelle WP 48. Ma che differenza c'è (parlo di differenze operative e tecniche ai fini del montaggio) fra cartuccia chiusa e/o steli tradizionali o rovesciati ?
  8. Salve ragazzi, sicuramente avrete già trattato l'argomento e ho cercato in giro notizie ma ho le idee più confuse che altro. Volendo (lasciando il doppio disco) sostituire la forcella anteriore con una più performante senza dover donare un rene per prendere una Boano, mi consigliate il da farsi ovvero mi segnalate una discussione che avete salvato come "illuminante" ? Grazie d'anticipo per l'attenzione e la pazienza.
  9. Tuareg

    Mono consigli

    Ragazzi, nessuno ?
  10. Tuareg

    Mono consigli

    Buona sera, secondo la vostra opinione, qual'è il miglior mono per una RD07 ? Parlo di rapporto qualità-prezzo e, nella risposta, vi pregherei di considerare l'elevato peso del pilota e le preferenze per off leggero. Se poi mi sapete indicare il prezzo approx e le ragioni della vostra preferenza, ve ne sarò eternamente grato. ;-) Grazie mille per l'attenzione.
  11. La prima cosa l'ho già fatta. La seconda no... Ora ci guardo... Salve, mi mandi immagini delle prolunghe alla mia mail fcperricone@gmail.com ? Grazie.
  12. Buonasera ragazzi, ho una AT RD07 con forcella anteriore originale ma con molle Andreani, dietro ho un Ohlins. Finalmente sono riuscito a trovare un buon funzionamento del posteriore ma ora ho problemi di anteriore. La moto è: - un pò alta di posteriore e, dunque, mi sento la moto troppo "appuntata in avanti" con una reattività dell'anteriore che, sullo sconnesso, non mi piace affatto (tende ad impuntarsi nell'entrata delle curve) mentre io preferisco la moto alleggerita davanti e (casomai) squilibrata verso il posteriore; - troppo dura sull'anteriore e, quindi, non "copia" il terreno come dovrebbe copiare (pur con tutti i limiti della forcella originale). 1) come faccio ad alzare un pò la moto sull'anteriore per riequilibrarla ? 2) come dovrei fare ad ammorbidire la moto sull'anteriore per far "copiare" meglio il terreno ? 3) mi spiegate il funzionamento delle due regolazioni in testa alle forcelle? Vi ringrazio moltissimo ed anticipatamente per i contributi.
  13. Io ho quelle pedane sul GS. Sono onestissime ed ideali per uso turistico perchè il largo appoggio aiuta. Detto ciò, in off non sono gran che.
  14. No. Utile ma semplice trovata di marketing. Detto ciò sono belle esteticamente e, per come sono costruite, sono convinto che hanno un grip perfetto senza scassarti i piedi se fai un giretto con la fidanzata su strada. In definitiva, grip perfetto al di là della "pivotanza" che è una figata dal punto di vista del marketing.
  15. Tuareg

    Chiave Candela Rd07

    MOLTE GRAZIE ! Non potevi fare di meglio...anche il codice prodotto !
  16. Tuareg

    Supporto Gps Rd07A

    Scusami Gabriele....ma perchè non sul traversino ? Io sul GS (che mi serve per spostamenti più turistici) l'ho messo proprio dove stai ipotizzando tu di metterlo ma in off non mi fiderei troppo delle vibrazioni che vengono trasmesse al GPS a meno che non ipotizzi una serie di smorzavibrazioni. Per l'off io ho preferito la posizione sul traversino e il porta gps della Touratech che è MOLTO robusto e ben ammortizzato. Ovviamente se monti la borsa da serbatoio non vedi più una mazza ma in off io non monto mai la borsa da serbatoio. La mia moto sai dove vederla se ti interessa....
  17. Tuareg

    Chiave Candela Rd07

    Salve, vorrei acquistare aftermarket la chiave in oggetto ma non l'ho mai vista e, dunque, non vorrei prendere una "sola". Qualcuno ha una foto o un link con una foto da mostrarmi? Se cerchi su Google immagini, ti mostra tutto e il contrario di tutto.... Grazie d'anticipo.
  18. Se li fai da vendere...io mi metto in coda...
  19. Questi come vi sembrano ? http://www.ebay.it/itm/GOODRIDGE-KIT-TUBI-FRENO-IN-TRECCIA-ACCIAIO-DIRETTI-HONDA-AFRICA-TWIN-750-1993-/401072171258?hash=item5d61c3a8fa:g:NzgAAOSwPc9Wwbtp
  20. Posso sapere quanto costa un kit della frentubo ? Come si ordina ?
  21. Vorrei mettere tubi freno areonautici sulla mia belva. Esperienze ? Consigli ? Costi dei prodotti sul mercato ? Grazie mille per ogni contributo.
×
×
  • Crea nuovo...