Vai al contenuto

Che Faretti Supplementari Con Luce Diffusa?


lucafx

Messaggi consigliati

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sarà ancora più bella quando io uscirò in moto e voi a stringere le chiappe sotto il plaid, in pantofole, davanti al camino...

 

:D  :D  :D

 

Mastro Lex, ride bene chi ride ultimo...  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ancora più bella quando io uscirò in moto e voi a stringere le chiappe sotto il plaid, in pantofole, davanti al camino...

 

:D  :D  :D

 

Mastro Lex, ride bene chi ride ultimo...  ;)

 

Plaid ??

 

Non farmi ridere :D:lol:

 

59h5e896.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai paura di essere copiato anche nelle foto? Ma dai che si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio scopiazzato chissà dove, il sole in Swizzera non c'è mai  :D

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambè, vedo che anche a te piace circondarti di "comodità" o "frocerie" che dir si voglia, tipo manopole riscaldate, ecc.. A proposito, anch'io sulla Pan avevo montato le manopole Oxford e mi ci trovavo bene, l'unica cosa che non mi piaceva erano quelle manopole pungenti...

 

Se usi la moto anche d'inverno avere le manopole riscaldate in certe giornate è una  cosa moooolto utile...e poi ti dirò che io mi diverto in garage a montare gli accessori, a costruire i circuiti con i relè etc, è una figata! Quasi quasi ti confesso che ora che la moto è finita sento una lieve depressione "post partum". :D Sto pensando alla prox modifica! Ho scoperto in garage una piccola lastra di alluminio mandorlato, apparentemente inutile, che potrebbe trasformarsi in un allargamento del cavalletto laterale!

 

il Koso potresti metterlo sulla scatoletta delle spie ma mi sembra di ricordare che lì c'è anche la spia della benzina esterna e forse non ci va, ma anche al posto di quegli interruttori che io ho messo uno a destra ed uno a sinistra del manubrio, proprio per averli entrambi a portata di mano (sx faretti, dx 4 frecce)

 

Ricordi bene. La RD03 ha la spia del cavalletto centrale sopra la scatola delle altre spie e quindi non ci sta il "Koso".

Poi c'è un altro motivo che deve essere a portata di mano. Lo strumento ha 3 le funzioni: voltmetro-termometro-orologio. Come ergonomia, la posizione più logica è accanto alle frecce, che così hai accesso facile al bottone per intercambiarle.

 

 

Io son riuscito a realizzare una staffa per il gps (Zumo 660) al di sopra del trip e quindi mi occupa meno spazio sul manubrio.

 

Io col GPS ci smanetto parecchio purtroppo, lo ammetto, anche in movimento. Deve essere quindi in una posizione comoda e facilmente accessibile. Per me questa posizione è più vicino possibile alla mano sinistra. La tua soluzione con la staffa sopra il trip non l'avevo considerata, aspettiamo le foto :)

 

Insomma, vabbè che le nostre moto sono spartane, forse sarà che nell'animo io sono un pò gagà e che mi viene solo con un certo stile altrimenti preferisco non fare, però secondo me un pò di razionalizzazione si potrebbe fare... ma la cosa importante è che TU ti trovi bene così, poi ovviamante ognuno fa come vuole, come più gli piace e più si trova bene ;)

 

Certo, pure io sono così, cmq un certo ragionamento ergonomico l'ho fatto prima di montare gli interruttori, anche se per alcuni è un po' contorto :D Manopole riscaldate, gps e Koso a sinistra per accesso veloce perché sono le cose che uso più spesso. Faretti e 4 frecce sotto il traversino, un po' nascosti per non dare fastidio perché li uso più raramente.

 

Babis, è un pour parler, non prenderli come consigli non richiesti... altrimenti come la passiamo la serata che fuori piove, tira vento ed io ho ache la moto ancora smontata :(

 

Direi che il motivo per cui esiste il forum è proprio il "pour parler"! I consigli sono benvenuti, e se sono giusti li applico, tipo le staffette che andavano accorciate ;) . Porta pazienza, la mia è stata sotto i ferri per 2,5 mesi ma ora è pronta all'uso e con l'assicurazione come moto storica pure! B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Porta pazienza, la mia è stata sotto i ferri per 2,5 mesi ma ora è pronta all'uso e con l'assicurazione come moto storica pure! B) B)

 

 

 

 

 

Porta pazienza? La mia fra un pò compie due anni sotto i ferri   :D  L'ho comprata ad agosto del 2012 e da allora è stato un apri e riapri continuo, fra un pò la porto allo scasso o la faccio nuova  :D

Con Mastro Lex ci sentiamo una sera si e l'altra pure per discutere delle cose da fare e delle cazzate fatte... a volte gli faccio le chiamate urgenti quando vado in panico  :D   Lui si che ne ha di pazienza   ;)  :D

 

Però in questi due anni ne ho fatta di esperienza... in una bottega di meccanico non avrei potuto imparare di più, forse solo più velocemente  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Mastro Lex ci sentiamo una sera si e l'altra pure per discutere delle cose da fare e delle cazzate fatte... a volte gli faccio le chiamate urgenti quando vado in panico  :D   Lui si che ne ha di pazienza   ;)  :D

 

Ma che pazienza !

Per me è come leggere i fumetti una pagina al giorno :lol:  :D  :lol:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao babis, fai spazio nella tua casella dei pm, ti ho provato a mandare un pm ma hai la casella piena!   ;)

 

ora è vuota, puoi mandare il messaggio, ho fatto pulizie! :)

 

 

Porta pazienza, la mia è stata sotto i ferri per 2,5 mesi ma ora è pronta all'uso e con l'assicurazione come moto storica pure! B) B)

 

 

 

 

 

Porta pazienza? La mia fra un pò compie due anni sotto i ferri   :D  L'ho comprata ad agosto del 2012 e da allora è stato un apri e riapri continuo, fra un pò la porto allo scasso o la faccio nuova  :D

Con Mastro Lex ci sentiamo una sera si e l'altra pure per discutere delle cose da fare e delle cazzate fatte... a volte gli faccio le chiamate urgenti quando vado in panico  :D   Lui si che ne ha di pazienza   ;)  :D

 

Però in questi due anni ne ho fatta di esperienza... in una bottega di meccanico non avrei potuto imparare di più, forse solo più velocemente  ;)

LEX ? santo subito!!

2 anni e mezzo????? Gli interventi in garage devono essere come un "breve ricovero" in ospedale...il tuo sta diventando più una casa di riposo per la povera Regina :D :D

Allora anche tu ti diverti a smanettare! hmmm ho la vaga impressione che quando finalmente sarà pronta e lascerà il garage, sentirai un ...vuoto, per la mancanza di interventi da fare, è un classico! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ora è vuota, puoi mandare il messaggio, ho fatto pulizie! :)

 

 

LEX ? santo subito!!

2 anni e mezzo????? Gli interventi in garage devono essere come un "breve ricovero" in ospedale...il tuo sta diventando più una casa di riposo per la povera Regina :D :D

Allora anche tu ti diverti a smanettare! hmmm ho la vaga impressione che quando finalmente sarà pronta e lascerà il garage, sentirai un ...vuoto, per la mancanza di interventi da fare, è un classico! :lol:

fate come me, basta romperla al primo giretto e poi via a ricominciare l' ambaradan...

 

E' la famosa sindrome della "tela di penelope"... ;-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che pazienza !

Per me è come leggere i fumetti una pagina al giorno :lol:  :D  :lol:  :D

 

 

 

Bellissima non posso non coglierla... nel fumetto ci sono Tex e Kit Carson... io e te facciamo Lex e Kit Karson  :D  :D  :D

 

Ma se la studiavi non veniva così  :donald10503: :donald10503: :donald10503:

 

opt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi rimetto a scrivere dopo un pochetto. La moto è stata a nanna, è arrivato sta benedetta certificazione di iscrizione al registro storico, ho cambiato il regolatore e ho trovato gli ultimi pezzi per farmi il vacuometro e allineare i carbs.. 

Ora tocca ai faretti, non voglio più avere paura di far tardi la sera al rientro!  B)

 

Penso di ordinare un paio di questi qua: 4XLed Supermini (MID o WORK o FOG)

 

e578a60afb73c14b09a4dab3ec3c8071.jpg

 

Rigorosamente con bordino bianco per star in tinta con l'Africozza.

 

Devo solo informarmi di due cose:

- Tinta dei led (già chiesta al produttore)

- Sistema di montaggio...

 

Ho pensato anche di ordinarne uno WORK (fascio molto ampio) e uno MID (fascio mediamente concentrato), devo decidere anche in base alle tinte che mi propongono.

 

Anche i miei finiranno sotto le frecce, faranno da faretti diffusi per vederci nelle vicinanze, specie in montagna dove gli abbaglianti si usano per vedere le curve lontane e gli anabbaglianti stanno spenti. Inoltre con i loro 12W (l'uno) appena potrei pensare di usarli anche per montare la tenda al buio, senza scaricare troppo la batteria della moto. Le ottiche utilizzate per focalizzare la luce dei led mi sembrano abbastanza comuni (Carclo o Ledil 10mm penso), le posso reperire senza troppi problemi quindi personalizzarmi anche il fascio in base alle mie preferenze. ;)

 

Ora vedrò che inventarmi per riuscire a montarli sotto le frecce. Attualmente ho già delle staffe fatte in casa per le frecce che ho espiantato alla mia KTM e vorrei pure mantenere le bandine bianche sul bordo della carena.

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho letto bene hanno 1500lm,  però non ho capito se sono omologati per circolare su strada...

 

perchè se non sono omologati tanto vale prendere quelli da 5.000 lm allo stesso pèrezzo o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho letto bene hanno 1500lm,  però non ho capito se sono omologati per circolare su strada...

 

perchè se non sono omologati tanto vale prendere quelli da 5.000 lm allo stesso pèrezzo o quasi

caro come sai le omologazioni in Italia sono un capitolo a parte,da quanto ne so io gli unici componenti omologati sono quelli montati in fabbrica,tutto il resto è demandato al buon senso delle forze dell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro come sai le omologazioni in Italia sono un capitolo a parte,da quanto ne so io gli unici componenti omologati sono quelli montati in fabbrica,tutto il resto è demandato al buon senso delle forze dell'ordine...

 

 

non'è solo un discorso di omologazione, è che i led se non omologati danneggiano la retina degli occhi di chi poi incrociamo per strada, e se tutti facessero così....   non parliamo di uno scarico che fa solo rumore.... immagina di trovarti domani 1/2 cieco perchè hai incrociato un'AT che aveva dei fari illegali....

 

anche io avevo pensato di prenderli, se fai una ricerca sul forum trovi un mio topic aperto appositamente e dove mi mettevano in guardia sull'uso di quei giocattoli dannosi

Link al commento
Condividi su altri siti

.... immagina di trovarti domani 1/2 cieco perchè hai incrociato un'AT che aveva dei fari illegali....

 

 

Nux  giurami che è vero e da domani quei cazzoni con i SUV andranno in giro con gli occhiali specchiati da ghiacciaio anche di notte, che tra l'altro fa fico e loro ci tengono.....oooohhhh se ci tengono....!!! :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi rimetto a scrivere dopo un pochetto. La moto è stata a nanna, è arrivato sta benedetta certificazione di iscrizione al registro storico, ho cambiato il regolatore e ho trovato gli ultimi pezzi per farmi il vacuometro e allineare i carbs.. 

Ora tocca ai faretti, non voglio più avere paura di far tardi la sera al rientro!  B)

 

Penso di ordinare un paio di questi qua: 4XLed Supermini (MID o WORK o FOG)

 

e578a60afb73c14b09a4dab3ec3c8071.jpg

 

Rigorosamente con bordino bianco per star in tinta con l'Africozza.

 

Devo solo informarmi di due cose:

- Tinta dei led (già chiesta al produttore)

- Sistema di montaggio...

 

Ho pensato anche di ordinarne uno WORK (fascio molto ampio) e uno MID (fascio mediamente concentrato), devo decidere anche in base alle tinte che mi propongono.

 

Anche i miei finiranno sotto le frecce, faranno da faretti diffusi per vederci nelle vicinanze, specie in montagna dove gli abbaglianti si usano per vedere le curve lontane e gli anabbaglianti stanno spenti. Inoltre con i loro 12W (l'uno) appena potrei pensare di usarli anche per montare la tenda al buio, senza scaricare troppo la batteria della moto. Le ottiche utilizzate per focalizzare la luce dei led mi sembrano abbastanza comuni (Carclo o Ledil 10mm penso), le posso reperire senza troppi problemi quindi personalizzarmi anche il fascio in base alle mie preferenze. ;)

 

Ora vedrò che inventarmi per riuscire a montarli sotto le frecce. Attualmente ho già delle staffe fatte in casa per le frecce che ho espiantato alla mia KTM e vorrei pure mantenere le bandine bianche sul bordo della carena.

 

Immagine.jpg

io ho ordinato questi 

http://www.aliexpress.com/snapshot/6026110327.html

dite che insieme ai fari allo xeno da 6000 facciano abbastanza luce  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato questi 

http://www.aliexpress.com/snapshot/6026110327.html

dite che insieme ai fari allo xeno da 6000 facciano abbastanza luce  :D

 

La potenza luminosa con i led dice poco, bisogna vedere come viene distribuita, sennò accechi i SUV B) ma tu non ci vedi comunque una mazza....non che non sia già una buona ragione per metterli... :lol:

 

Poi non sò se ho capito bene,  perché l'inglese non lo mastico,  ma sono per biciclette e vanno a pile..??? :huh:

 

poi hanno 4 modalità di illuminazione e questo vorrebbe dire che per spegnerli devi premere 4 volte il pulsante di ogni faretto...!!! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza luminosa con i led dice poco, bisogna vedere come viene distribuita, sennò accechi i SUV B) ma tu non ci vedi comunque una mazza....non che non sia già una buona ragione per metterli... :lol:

 

Poi non sò se ho capito bene,  perché l'inglese non lo mastico,  ma sono per biciclette e vanno a pile..??? :huh:

 

poi hanno 4 modalità di illuminazione e questo vorrebbe dire che per spegnerli devi premere 4 volte il pulsante di ogni faretto...!!! :wacko:

Conosco bene i led CREE XM L T6 ho modificato due torce sub

https://www.facebook.com/gennantsub/media_set?set=a.10201696796172014.1073741829.1543331745&type=3

posso assicurarti che già due led con lente a 25° fanno tantissima luce ,il led funziona con tensioni fino a 18V ;) poi basta una piccola mod sul circuito di accensione e diventa solo on/off ,

comunque vi aggiorno quando saranno montati :)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...