raffaele Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Oggi, giornata splendida , carico come una molla parto con moglie appresso per un giro in collina; dopo circa 35 km mi accorgo che il trip si è spento, non faccio a tempo a realizzare il fatto che la moto inizia a strattonare e si spegne. Il reg. di tensione è freddo e i fili gialli collegati con faston sembrano normali in apparenza , la batteria trasuda liquido. Riesco a tornare a casa accendendo la moto a spinta ma il trip si accende e spegne di continuo. Secondo voi il collegamento con faston si è ossidato ed il reg. non carica la batteria ? Raff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Regolatore molto probabilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 ma dico io........chi più chi meno pratica questo forum, si parla del più e del meno e gira e rigira si arriva sempre lì, al discorso regolatore e pompa. Si dice sempre salda i tre fili gialli anche se li vedi buoni e tu ancora giri con il connettore?? Ma allora te la vai cercando è?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Hai ragione , ci ho provato a saldarli ma non ci sono riuscito; adesso a casa con calma ho visto la connessione faston era cotta. Vabbe' a questo punto cambio anche la batteria che compie 5 anni....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Purtroppo e' cosi', si guardano i fili e sembrano in ordine, ma la modifica serve proprio ad evitare problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Hai ragione , ci ho provato a saldarli ma non ci sono riuscito; adesso a casa con calma ho visto la connessione faston era cotta. Vabbe' a questo punto cambio anche la batteria che compie 5 anni....... allora vai da un'elettrauto e fatteli saldare urgentemente altrimenti la prossima volta oltre a cucinarsi il regolatore ti cucina la pompa, la batteria, la centralina, la bobina............ed infine anche il tuo deretano se la moto và in fiamme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Guarda, effetti mentre tornavo a casa di corsa, ripensavo a tutti i fatti letti sul forum......batterie incendiate,pompe ed aggiungo io moglie furiosa; tutte le volte che il trip si spegneva avevo un mancamento...... Ah quasi mi dimenticavo di chiedere il problema lo abbiamo con i fili gialli che fanno resistenza ma i faston si possono montare tranquillamente su gli altri fili del reg. ( il colore non ricordo rossi e verdi) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Guarda, effetti mentre tornavo a casa di corsa, ripensavo a tutti i fatti letti sul forum......batterie incendiate,pompe ed aggiungo io moglie furiosa; tutte le volte che il trip si spegneva avevo un mancamento...... Ah quasi mi dimenticavo di chiedere il problema lo abbiamo con i fili gialli che fanno resistenza ma i faston si possono montare tranquillamente su gli altri fili del reg. ( il colore non ricordo rossi e verdi) ? se ti riferisci ai fili di "uscita" dl regolatore (2 rosi 2 verdi nn mi ricordo molto bene)... nn credo ci siano problemi se lasci i connettori originali... ma i tre "fratelli" vanno saldati come ora avrai capito anche tu.... cmq dai l'importante è che sei riuscito a riportare la "bimba" a casa e che hai capito dove stava il "nodo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Mi spiace mi sono spiegato male perche' sono un po' fuso.......queste esperienze quando sono in coppia mi uccidono.Volevo dire, dato che ho un regolatore di scorta che non ha il connettore in uscita ma solo fili liberi ,percio' vorrei tenere il connettore originale cilindrico a cui collegare con i faston i suoi fili verdi rossi.Mi pare che su questi fili non ci siano problemi di bruciature e i faston non danno noie. ???? mi sembra di averlo letto ma non so su quale post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Aprile 14 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Sono andato a leggermi le cose che chiedevo in merito al regolatore qualche anno fa' e in effetti TRex mi consigliava un alternativa alla saldatura ovvero l'uso di morsetti capi corda che secondo lui funzionavano bene; forse non ho usato i capi corda adatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Solo per avere più chiaro perche anche io sto applicando differenti modifiche per rendere più sicura la nostra motozza.. Praticamente per saldare i fili si intende eliminare i due connettori e di conseguenza eseguire una saldatura? Cioè intendo quello rotondo e quello rettangolare. Però se poi si deve eseguire una sostituzione la volo ? Com'è possibile ricollegare veloce il regolatore. Potrebbe essere una soluzione quella di usare dei connettori di maggiore qualità? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaffei Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 Solo per avere più chiaro perche anche io sto applicando differenti modifiche per rendere più sicura la nostra motozza.. Praticamente per saldare i fili si intende eliminare i due connettori e di conseguenza eseguire una saldatura? Cioè intendo quello rotondo e quello rettangolare. Però se poi si deve eseguire una sostituzione la volo ? Com'è possibile ricollegare veloce il regolatore. Potrebbe essere una soluzione quella di usare dei connettori di maggiore qualità? Ciao Io ho preferito mantenere i connettori x una eventuale sostituzione in viaggio, ma "ponticellando" i connettori. In pratica ad ogni filo dell'impianto ho saldato in parallelo un altro filo. In questo modo la corrente passa sicuramente sempre dai fili saldati ma in caso di sostituzione li tagli e hai a disposizione i connettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupofabietto Inviata 2013 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 14 A suo tempo avevo ripristinato il connettore rotondo, quello del circuito dei 12V. Per i fili gialli ho preferito stagnarli e usare dei capicorda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 e il voltmetro? al rientro hai verificato i valori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 I faston del connettore cilindrico nn dano noie.... almeno nn a me o ad altri che io sappia... io sulla mia ho il regolatore dell'X9... i tre gialli li ho fatti saldare... ho sfilato i faston dal connettore cilindrico di quello vecchio e ci ho messo quelli del "nuovo"... Poi nn sò magari c'è un sistema migliore, ma io ho fatto così.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 (modificato) e il voltmetro? al rientro hai verificato i valori? Voltmetro.... :o Ma cos'è il voltmetro...??? :blink: Nah... io quelle cose lì... non le faccio mica....!!! :40116111: Altrimenti rischiavo di accorgermene per tempo e salvare la batteria che invece volevo cambiare...!!! :rolleyes: . Modificato 2013 Aprile 15 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 Ma vi dispiace così tanto tagliare quei benedetti fili che vengono dal regolatore (tutti!!!!) e saldarli eliminando qualsiasi connettore? In questo caso il rischio si riduce, non state a giogolare se i gialli si e gli altri no, saldateli tutti ed i problemi sicuramente diminuiscono se non ci saranno più. Io sono 12 anni che ho i fili saldati con un piccolo dissipatore di alluminio sulla base del regolatore e toccando c******i non ho mai avuto problemi (naturalmente tutto questo fatto dopo che ne ho bruciato uno appena preso la moto). In caso per strada dovesse succedere? Bene, tagliare i li del regolatore ed attaccare quello in sostituzione come un comune cavo elettrico con del nastro isolante e la moto cammina. Poi quando arrivi a casa risaldi. Comunque è una vostra scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 Voltmetro.... :o Ma cos'è il voltmetro...??? :blink: Nah... io quelle cose lì... non le faccio mica....!!! :40116111: Altrimenti rischiavo di accorgermene per tempo e salvare la batteria che invece volevo cambiare...!!! :rolleyes: . magari voleva solo cambiare trip/centraline, 3/4 di cavi elettrici... connettori, bobine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Aprile 15 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 E allora ! ! Siete senza un briciolo di misericordia e comprensione ! Gia' non ci ho dormito su dal nervoso e poi mi tocca i vostri lazzi impietosi ( meritati...... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 Ciao Raffaele, guarda se ti puo' consolare, successe anche a me esattamente la stessa cosa, anni fa per giunta nell'ignoranza totale della situazione continuai ad andare con tutto che si accendena e spegneva come un albero di natale.... morale della favola, bruciato tutto, centralina contagiri etc etc...sui monti a 300km da casa.... secondo me se l'hai presa in tempo e non ti sei ostinato ad andare avanti come feci io cambi regolatore, monti un voltmetro (io ho il Koso ed e' davvero ben fatto ma non economico), controlla che centralina contagiri ed il resto sia ok... PS consiglio il Koso dopo aver tentato alternative piu' economiche che hanno miseramente fallito, non perche' mi piace spendere...anzi...! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 Pensa te che io ho ancora il connettore originale... Onestamente devo dire che questa modifica non l'ho mai compresa bene... forse che saldare i fili elimina le inevitabili vibrazioni dei connettori o perchè una saldatura è un miglior conduttore? Oppure perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nordkapp Inviata 2013 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 io che sono una cippa nelle saldatura ho risolto con 3 morsetti a cappellotto ,ho letto che garantisce poca resistenza in quanto i due cavi da giuntare sono a diretto contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Aprile 15 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 15 io che sono una cippa nelle saldatura ho risolto con 3 morsetti a cappellotto ,ho letto che garantisce poca resistenza in quanto i due cavi da giuntare sono a diretto contatto Come sono a cappellotto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Aprile 16 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 16 Interessante, ma ho paura a tagliare tutto e eseguire una saldatura me lo dovrò far fare da qualcuno. Ma i morsetti a cappellotto quali sono? Ma con i morsetti non ci dovrebbe essere lo stesso proplema? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2013 Aprile 16 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 16 Interessante, ma ho paura a tagliare tutto e eseguire una saldatura me lo dovrò far fare da qualcuno. Ma i morsetti a cappellotto quali sono? Ma con i morsetti non ci dovrebbe essere lo stesso proplema? Ciao questi? http://www.google.it/imgres?q=morsetti&um=1&sa=N&hl=it&qscrl=1&rlz=1T4NDKB_itIT511IT511&biw=1024&bih=533&tbm=isch&tbnid=zfiBaLV_j0V3qM:&imgrefurl=http://www.wkk-italy.com/pagprodotti/morsetti.html&docid=rMi8fItB3EhGvM&imgurl=http://www.wkk-italy.com/pagprodotti/prodotti/immagini/morsetti.jpg&w=449&h=449&ei=dgBtUeaoHIrW7QamnYCoBw&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=171&dur=16&hovh=225&hovw=225&tx=85&ty=93&page=1&tbnh=138&tbnw=138&start=0&ndsp=10&ved=1t:429,r:5,s:0,i:137 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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