Vai al contenuto

Regolatore Mosfet


Messaggi consigliati

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Alcuni dicono che l'sh775 è più efficace nell' abbassare la temperatura dello statore, prove fatte però con moto da strada che girano anche più in alto delle nostre, ma di tanti che hanno montato un mosfet a posto dell'originale non ho sentito di statori bruciati..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiunta:

"... e dopo breve tempo rifarete lo stesso lavoro un altra volta perche il connettore dei 3 fili  gialli e andato alla frutta e vi ha fatto ripartire il regolatore."

 

 

Scusate ma è inutile andare a crimpare + saldare i faston dalla parte del regolatore, se poi i faston dall'altra parte del connettore sono ancora quelli vecchi di 20 anni, ossidati, amosciati e magari mezzi bruciacchiati. 

 

La miglior cosa sarebbe eliminare proprio il connettore e saldare direttamente.

La seconda opzione sarebbe almeno montare un connettore tosto e stagno da entrambi le parti come spiega il tizio nel PDF linkato sul sito Transalp.

La terza sarebbe almeno cambiare entrambi le parti dello stupido connettore originale

e l'ultima, ma proprio l'ultima... ma no, ma neanche per ultima ... ma neanche a pensarci...

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora... dopo il polverone  che mi avete messo in testa   :wacko:  Mosfet si  Mosfet no  ,la tale sigla si  la tale no ,per non parlare delle "invenzioni "tipo   ventilatori,  fili saldati , amputazione di connettori  e via

 

discorrendo... ( ho visto anche  fianchetti traforati , il tutto  per portare un pò di sollievo e refrigerio al povero regolatore accaldato,  manco fosse un cristiano...) bene dopo tutto questo con la stessa

 

convinzione di un gatto che pensa  di attraversare la superstrada, decido di prendere il regolatore del T A 700  e questione finita .   Eh no .. troppo facile ... spunta fuori lui  : SH 775 che demolisce la

 

certezza mosfet  e sembra ancora una volta la soluzione definitiva al problema regolatore  leggere  qui:   http://www.belinassu.it/396108572    a questo punto la mia opinione è : BOOHHH??!!? va a finire

 

che ci lascio il suo che finora mi ha portato in giro e buonanotte . PS lo avrei anche trovato quà a 180 euri :ph34r:  Saluti e buon polverone in testa a tutti  :)

 

 
Modificato da dedini
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante l'articolo che hai postato, in effetti?? ora che facciamo??

Io mi terrei il mio... che fa schifo, ma salva lo statore... certo che questo 755 sembra la chiave di volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un ragionamento:

il mio originale è durato 24 anni e  84 mila km nella peggiore posizione ,l'ho sostituito preventivamente ed ancora non dava nessun problema...ho rimesso un altro identico,nuovo e l'ho spostato al fresco...se durasse anche solo altri 20 anni sarei a posto! secondo me non bisogna fasciarsi troppo la testa, è un componente soggetto ad usura, come la catena o i cuscinetti...lo sostituite con un altro di uguali caratteristiche e non ci pensate più!

Modificato da alfa2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una occhiata su ebay e se cerchi il polaris 4012941 o semplicemente 710001103  li trovi ad una 70 di euro SPEDITI dall'europa.

 

se pò ffà

 

Occhio a non prendere quelli taroccati di autoparts espress che non sono gli originali Shindengen ma le solite copie di "nadia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quando hanno iniziato a montare i regolatori mosfet sulla Varadero, mi sembrava che fosse cambiato anche il codice dell'alternatore.. Non sono sicuro se sia così anche per la Transalp, perché il regolatore della 650 è un SH683-12, che avrei detto essere shunt sia per la sigla SH che per la forma, mentre sul sito tecnicatransalp scrivono che è un mosfet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarezza, la S di SH.... e F di FH indicano il tipo di componenti utilizzati.

 

SH683 = regolatore di tipo shunt (ossia scarica a massa la corrente in eccesso) con tecnologia/componenti di tipo SCR

SH775 = regolatore di tipo serie (ossia disconnette lo statore) con tecnologia/componenti di tipo SCR.

FH0012 = regolatore di tipo shunt (ossia scarica a massa la corrente in eccesso) con tecnologia/componenti di tipo Fet (mosfet)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai da qualche anno ho montato sulla mia quella del transalp 700 mosfet, modello con manopole riscaldate che dovrebbe avere uno statore più potente...  se riceve meno corrente dal mio statore fatica di meno  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sun è uguale all'originale che monta mamma honda, se devo cambiare allora metto sotto lo Shindengen sh 775 che davvero sembra risolvere definitivamente la questione. Comunque ripeto: Buon polverone in testa a tutti!!!????????

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...