Vai al contenuto

Kit riserva Africa Queens


Messaggi consigliati

Qualcuno ha montato il kit commercializzato dalla ditta sopracitata????

 

Io vorrei montarlo su una RD04, ma nn riesco a capire se è compatibile???

 

 

 

Cazzo x quanto sto spendendo x sto restauro/trasformazione compravo sicuramente un GS 1200!!!!!!!!!!!!:blush: :blush: :blush: :blush:

 

 

Ma che soddisfazione vederla rinascere pezzo x pezzo, passare dalle mie mani!!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha montato il kit commercializzato dalla ditta sopracitata ? Io vorrei montarlo su una RD04, ma nn riesco a capire se è compatibile ..

 

Ciao,

Io l' ho montato e va benissimo, pero' ho una RD07A ... per la RD04 non so.

Prova a cercare nel forum, usando il motore di ricerca ( finestrina '' cerca '' in alto a destra ), vedrai che inserendo parole tipo '' spia riserva '' oppure '' kit riserva '' ecc ... ti usciranno diverse discussioni già esistenti ricche di info che ti saranno sicuramente utili ! ( casomai poi utilizza le stesse discussioni vecchie per chiedere altre info ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto, forse non ho capito o sono 'gnorante nel senso che 'gnoro;

 

Il kit da te citato, sulla 07, serve a evitare che la moto vada in riserva, ossia, prima che la moto vada in riserva e tu debba ruotare il rubinetto, si accende la spia sul cruscotto (spia che di default è assente);

 

su una 04 ce ne sono ben due, e altrettanti rubinetti benzina, si ok, non c'è il rubinetto "ON/OFF/RES" come sulla 07, ma credo che -se le sonde funzionano- il sistema sia più che completo;

 

il problema forse è che le sonde sono rotte e ricomprarle ha la stessa incidenza di una rata di mutuo, mi sa, vero...?

Se è così ti capirei, però....cercherei di ricomprarne almeno una, così puoi scegliere quanti litri di riserva avere; in fondo due erano inutili, ma una serve eccome; ecco, questo mi sembra un buon consiglio per chi ha ancora le sonde funzionanti: staccàtene una, e tenetela ferma, congelata, per quando l'altra si rompe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo x quanto sto spendendo x sto restauro/trasformazione compravo sicuramente un GS 1200!!!!!!!!!!!!:blush: :blush: :blush: :blush:

 

Non stupirti! La mia rd 07 l'ho pagata 3500€ e ne ho spesi già 4000€ tra ricambi ed accessori!

Ma e' uno spettacolo!

Mi da che e' veramente una patologia la nostra!

Ma che soddisfazione vederla rinascere pezzo x pezzo, passare dalle mie mani!!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

....Prova a cercare nel forum, usando il motore di ricerca ( finestrina '' cerca '' in alto a destra ), vedrai che inserendo parole tipo '' spia riserva '' oppure '' kit riserva '' ecc ...

 

si, vabbe', lasciamo perdere.... qualsiasi cosa scrivi, la risposta e' sempre la stessa....

"Una o tutte le parole ricercate erano più corte di 4 caratteri, oppure stai cercando parole che non sono permesse, come 'html, 'img', ecc, Ti consigliamo di usare parole differenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ola!

 

parliamo di questo giusto?

BH014150_150x200.jpg

 

Premesso che io ho un attacco diverso sulla mia, magari ci fo un pensiero, anche se dovrei fare X2 dato che ho due scomparti nel serbatoio... quindi due rubinetti.. .sob.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se x caso hai mantenuto le spie della riserva io ti suggerirei di cambiarne 1, magari quella gialla degli 8 lt. rimanenti.

Nel caso in cui tu avessi tolto tutta la strumentazione x sostituirla o altro, allora ok, il kit potrebbe servirti.

Pare funzioni, anche se non e' preciso come le spie originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonare una AT ad un gs, è come confrontare il Brunello di montalcino con la Mecca- cola.

Quanto ci hai speso per restaurare la AT, non sarà mai abbastanza, e fossero anche 25 mila (il costo di un tram teutonico accessoriato), sareanno sempre ben spesi (diversamente dalla cruccata).

Comunque, visto che l'ho appena presa anch'io (dopo averla inconsciamente desediderata da sempre), quanti km fa un 07 prima della riserva, e quanta riserva tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonare una AT ad un gs, è come confrontare il Brunello di montalcino con la Mecca- cola.

Quanto ci hai speso per restaurare la AT, non sarà mai abbastanza, e fossero anche 25 mila (il costo di un tram teutonico accessoriato), sareanno sempre ben spesi (diversamente dalla cruccata).

Comunque, visto che l'ho appena presa anch'io (dopo averla inconsciamente desediderata da sempre), quanti km fa un 07 prima della riserva, e quanta riserva tiene?

 

OT: con 25K Euro, si va sulla 450 Rally... na carota, però non di discute molto credo.. :D Detto questo, io ho speso su l'equivalente di una 990 Adv nuova di pacca, e risalendoci su dopo tempo, sto capendo che comunque, sono ben spesi. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

io l'ho montato ma su una RD07. Credo che vada bene anche per RD04 ma la cosa migliore che puoi fare è scrivere o telefonare in Africa Queens perchè il "principale" parla benissimo l'Italiano.

Io ho avuto un problema sul pezzo che mi avevano spedito, gli ho telefonato, ci siamo perfettamente capiti e mi hanno cambiato tutto.

Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Anche io ho una RD07. Proverò a contattarlo. Quanto è costato?

 

Una 50ina di euro scarsi spedizione compresa....ma non ricordo con esattezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda con 50€ te lo fanno vedere in cartolina...

L ho preso poco tempo fa

http://shop-africanqueens.de/epages/66f73c15-7f6a-4ff7-ae3f-c15fe6812bc9.mobile/de_DE/?ObjectPath=/Shops/66f73c15-7f6a-4ff7-ae3f-c15fe6812bc9/Products/BH010

Aggiungi spedizione assicurata e sei intorno ai 130 non ricordo con esattezza.

Comunque puoi chiamare telefonicamente, Staphan parla bene italiano ed è gentile e disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda con 50€ te lo fanno vedere in cartolina...

L ho preso poco tempo fa

http://shop-africanqueens.de/epages/66f73c15-7f6a-4ff7-ae3f-c15fe6812bc9.mobile/de_DE/?ObjectPath=/Shops/66f73c15-7f6a-4ff7-ae3f-c15fe6812bc9/Products/BH010

Aggiungi spedizione assicurata e sei intorno ai 130 non ricordo con esattezza.

Comunque puoi chiamare telefonicamente, Staphan parla bene italiano ed è gentile e disponibile.

 

Hai ragione. Come al solito, quando compro una cosa che mi piace molto...tendo a dimenticare il prezzo... Soldi benedetti ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il montaggio è semplice, basta avere un minimo di manualità.

Se non hai mai smontato il serbatoio dovrai solo trovare il "verso" giusto ma lottando un pò poi diventa semplice.

Al rimontaggio con inserito il nuovo rubinetto passa ancora peggio, ma passa....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...