Gian_paolo Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Questo è fatto dalla Touratech per il transalp 700, secondo voi va bene anche sulla nostra RD03 650? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Questo è fatto dalla Touratech per il transalp 700, secondo voi va bene anche sulla nostra RD03 650? In genere in Touratech sono piuttosto precisi sulle info e specificano i modelli per cui va bene: se ci andasse sulla RD03 (FORSE) lo avrebbero scritto .... ma non è detto; perchè a catalogo parlano sempre della ultima versione di AT Prova a telefonare (in Italia sono a Trento) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 se i fori sono in posizione diversa, puoi fare al limite che aggiungi un pezzo di alluminio a mò di prolunga e fori dove si mette il bullone nella tua rd03, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Se va bene oppure no, non te lo saprei dire. Come ti hanno detto, questi della touratech sono molto precisi e basta chiamarli per sapere se va bene oppure no. Tengo vivamente a farti presente che la qualità dei bulloni della Touratech, paragonati a quelli dei ricambi originali, è alquanto scadente. Tieni presente questo al momento di mettere nel motore dei bulloni diversi a quelli di ricambio originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 qual'è il vantaggio di levare la scatola che protegge il pignone originale e tenerlo così "a vista" ? in caso di fango o sabbia...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ganabol Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 qual'è il vantaggio di levare la scatola che protegge il pignone originale e tenerlo così "a vista" ? in caso di fango o sabbia...? Si, uno che fa off sul serio (non come me ) mi ha detto che è preferibile tenere il pignone scoperto per evitare rotture in caso un sasso venga schizzato tra il pignone e la protezione andandosi ad incastrare e spaccando tutto. Per evitare logoramenti basta dare una bella pulita alla fine di ogni uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Quindi una soluzione del genere, per meglio verificare le condizioni di usura pignone/millerighe, sarebbe meglio anche per chi pratica al 90% asfalto? O ci sono oltre ai pro anche dei contro a tenere scoperta quella zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 (modificato) Quindi una soluzione del genere, per meglio verificare le condizioni di usura pignone/millerighe, sarebbe meglio anche per chi pratica al 90% asfalto? O ci sono oltre ai pro anche dei contro a tenere scoperta quella zona? Quella che se per caso ti finisce la gamba del pantalone in mezzo... ben che vada ti ritrovi in mutande senza neppure accorgertene...!!! Inioltre sai come ti ingrassa bene sia le scarpette da città... (metti mica sempre solo gli stivali) che le gambe dei pantaloni..!!!! Però fa tanto Rancing...!!! :P Caspita "RACING" senza la N... correggo...!!! :lol: Modificato 2010 Settembre 22 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Quella che se per caso ti finisce la gamba del pantalone in mezzo... ben che vada ti ritrovi in mutande senza neppure accorgertene...!!! Inioltre sai come ti ingrassa bene sia le scarpette da città... (metti mica sempre solo gli stivali) che le gambe dei pantaloni..!!!! Però fa tanto Rancing...!!! :P No grazie, non sono certo il tipo da "FA TANTO RACING". Mi sembra una buona soluzione per tenere d'occhio quella zona, ma considerato che non sempre porto stivali credo che tu abbia ragione per la questione del grasso e dei pantaloni.........."NO RACING". La questione è che io ho (purtroppo) il paracarena della GIVI e, se voglio dare un'occhiata al pignone, devo tirare giù mezza moto. Quindi quella soluzione sembrava ideale. Mi sa che modifico quel paracarene.......ci stò pensando. Dom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 (modificato) Mi sembra strano.... io ho il Riki Cross che va ad attaccarsi proprio sotto sulla pedana... però per smontare quel carterino di plastica non da nessun fastidio...!!! Vabbè.. dai intanto il poter vedere lo scanalato che pian-piano si consuma non è una grande consolazione... meglio scoprirlo tutto insieme quando cambi il pignone...!!! (si soffre meno) :lol: Modificato 2010 Settembre 22 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Mi sembra strano.... io ho il Riki Cross che va ad attaccarsi proprio sotto sulla pedana... però per smontare quel carterino di plastica non da nessun fastidio...!!! Vabbè.. dai intanto il poter vedere lo scanalato che pian-piano si consuma non è una grande consolazione... meglio scoprirlo tutto insieme quando cambi il pignone...!!! (si soffre meno) :lol: Quando avevo l' RD03 montavo anche io quello della RIKI ma non ricordo che avevo particolari ostacoli per il pignone. Con l'RD07/A ti garantisco che se vuoi togliere il coperchio copripignone, devi togliere il paracarena destro e, ti assicuro, non è roba da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Quando avevo l' RD03 montavo anche io quello della RIKI ma non ricordo che avevo particolari ostacoli per il pignone. Con l'RD07/A ti garantisco che se vuoi togliere il coperchio copripignone, devi togliere il paracarena destro e, ti assicuro, non è roba da poco. ...sinistro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 ...sinistro Esatto( ), chiedo scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Comunque al di là che fa "Racing" io l'ho tolto perchè sotto quel carterino si deposita una morchia grasso-fango-sabbia-foglie allucinante! ....ai voglia a pulire la catena quando poi passa li dentro....senza invece rimane tutto molto più pulito o facile da pulire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nero Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 a prescindere dall'utilità lo trovo decisamente più bello rispetto all'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2010 Settembre 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Questo è fatto dalla Touratech per il transalp 700, secondo voi va bene anche sulla nostra RD03 650? Ho provato a scrivere alla Touratech, vediamo che mi dicono riguardo la compatibilità. Stavo guardando anche questo della moto di Parke, che mi sembra forse piu' protettivo nei confronti del carter, piu' largo cioè rispetto alla parte interna di quello TT... http://www.touratech.com/shops/003/doku1/09-520-0170-0.PDF l'deale sarebbe una combinazione dei due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FalcoAT Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 (modificato) Ciao Gianpaolo, Per la compatibilita' del pezzo TRTCH hai fatto bene a scrivere, vedrai che la risposta si / no te la danno senza problemi. Per quanto riguarda quello che c'è nella foto della moto di Jonathan Parke .. non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra proprio che quella sagoma metallica che ha montato, sia esattamente quella originale, già presente all' interno del classico carterino in plastica originale. Te lo dico perchè l' ho smontato diverse volte e pulito bene .. quindi sembra quasi che Jonathan abbia montato il profilo metallico interno senza aggiungere il coperchio. Quindi se ne cerchi uno simile non farai molta fatica a trovarlo ! Basta guardare dentro il carter originale P.S: La mia e' una RD07A come quella di Jonathan, non essendo una 03 forse ci sono differenze Se vuoi una protezione pignone particolare guarda quella che ha montato Furio sull' araba fenice, secondo me sara' la piu' adeguata .. Modificato 2010 Settembre 22 da FalcoAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 22 Ciao Gianpaolo, Per la compatibilita' del pezzo TRTCH hai fatto bene a scrivere, vedrai che la risposta si / no te la danno senza problemi. Per quanto riguarda quello che c'è nella foto della moto di Jonathan Parke .. non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra proprio che quella sagoma metallica che ha montato, sia esattamente quella originale, già presente all' interno del classico carterino in plastica originale. Esatto!......e serve per evitare la rottura del carter nel caso che si spezzi la catena. Quasi tutti quelli che tolgono il carterino in plastica lasciano la parte metallica interna....me compreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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