Vai al contenuto

Ecco La Mia Africa (rd04) Cerco Consigli


Messaggi consigliati

ve la presento, ormai è mia. 60.000km circa, 1993, rd04, bella! :lol:

 

le modifiche invernali, considerando che non potrò uitlizzarla per via di un operazione al ginocchio.

 

- paramani chiusi lateralmente

- devo trovare telai e borse laterali in alluminio

 

 

domanda: il paracarene va bene o lo devo sostituire con quello che sale di più??

 

la utilizzerò sicuramente anche in fuori strada.

 

at900.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma da cosa si capisce??

 

comunque sul libretto c'è scritto rd04

 

 

a primissima vista da telaio e carene.

 

rd04 è anche il nome del motore, in comune ( grosso modo ) con la serie precedente, per l'appunto rd04.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella!

un paracarene più alto protegge sicuramente di più, inoltre mi pare di vedere che il registro del tendicatena sia un pochino verso la fine, probabilmente la catena ( e quindi il trittico ) sono da cambiare a breve. ( per vedere cosa montare fai una ricerca nella sezione ciclistica del forum e trovi un bel pò di informazioni riguardo alla querelle originale/non originale )

Link al commento
Condividi su altri siti

ve la presento, ormai è mia. 60.000km circa, 1993, rd04, bella! :lol:

 

le modifiche invernali, considerando che non potrò uitlizzarla per via di un operazione al ginocchio.

 

- paramani chiusi lateralmente

- devo trovare telai e borse laterali in alluminio

 

 

domanda: il paracarene va bene o lo devo sostituire con quello che sale di più??

 

la utilizzerò sicuramente anche in fuori strada.

 

at900.jpg

 

 

è una 07 per diversi motivi:

 

la livrea non è della 04 ma della 07

 

il finachetto sinistro non ha il porta oggetti

 

ha il trip master

 

il mono ha la molla rossa ma credo che anche la 04 ce l'abbia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non c'è dubbio, ha il telaio conmpletamente differente oltre che le carene serbatoio ecc, meglio per te, è una rd 07.

 

Buon lavoro!

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie ragazzi per l'aiuto, mi sto avvicinando da pochissimo al mondo del tassello, da quando mio cugino nonchè conpagno di disavventure motociclistiche ha preso una 990 adv. quindi ho tutto da imparare.

 

è meglio che sia rd07 anzichè 04?! e poi cosa importantissima per me è capire che telaietti per le valige in alluminio devo cercare, il mio budget non è alto quindi vorrei prenderle usate. avete qualche dritta?!

 

 

grazie anche per la segnalazione della catena!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie ragazzi per l'aiuto, mi sto avvicinando da pochissimo al mondo del tassello, da quando mio cugino nonchè conpagno di disavventure motociclistiche ha preso una 990 adv. quindi ho tutto da imparare.

 

è meglio che sia rd07 anzichè 04?! e poi cosa importantissima per me è capire che telaietti per le valige in alluminio devo cercare, il mio budget non è alto quindi vorrei prenderle usate. avete qualche dritta?!

 

 

grazie anche per la segnalazione della catena!

 

oltre alle diffrenze estetiche evidenti ( che poi sia piaccia di più la 04 o la 07 è soggettivo ):

 

la 07 ha sostanzialmente un diverso telaio rispetto alla 04 che , in termini pratici, le consente di avere un baricentro più basso, quinid una migliore guidabilità sia su strada che in off, PERO' l'uomocatanese porta a spasso una 04 come fosse un crf,quindi anche su quetso argomento mi sa che è tutto relativo....

 

inoltre sulla 04 i carburatori avevano ancora le membrane " fragili", da smadonnarci ogni tantimila km.

la 04 ha l'indicatore della spia benza se non erro, la 07 ne è sprovvista.

 

per il resto i difetti "storici" ( pompa benza e alternatore ) sono in comune.

 

 

w le nostre motorette!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando se sapete di qualcuno che da via i telaietti per le borse in alluminio fatemi sapere.

 

 

Per i telaietti fai una ricerca veloce nel forum oppure contatta in privato skipper

Link al commento
Condividi su altri siti

le modifiche invernali che vorrei fare ..

 

- paramani chiusi lateralmente

- devo trovare telai e borse laterali in alluminio

 

domanda: il paracarene va bene o lo devo sostituire con quello che sale di più??

 

Ciao, complimenti molto bella ( specchietti a parte :P:lol: )

 

Paracarene ne ho visti tanti, tra cui anche il tuo, che credo vada benissimmo, quindi io lo terrei cosi' ..

 

Per i paramani io preferisco gli originali, comunque ne esistono di vari tipi, dai una occhiata nella sezione modifiche/accessori, troverai piu' di una discussione.

 

Per i telai .. per farti una idea sulle ditte che li producono .. dai una occhiata sul sito Africa Twin International Connection, clicca '' accessori '' e poi '' luggage '' .. ci trovi anche po' di tutto e info utili varie.

 

Non impazzire troppo, ciao ! :lol:

 

P.S: Guarda che hai la ruota davanti leggermente sgonfia e la frizione un po' dura :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Complimenti, è molto bella!!!!!!!

 

Esci a divertirti con LEI e sarai una persona felice e PAZZA!!!!

 

 

 

 

PS: Troppo pulita per i  miei gusti!!! :lol::lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma skipper non ha una 04??? mi sa che so diversi!!!! <_<

 

In effetti ho letto male il messaggio e ho scritto un fesseria. :blush:

Skipper aveva fatto un post su come costruirseli, se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: Guarda che hai la ruota davanti leggermente sgonfia e la frizione un po' dura :lol::lol:

 

:lol::lol:

 

 

grazie mille a tutti, anche a chi mi sta aiutando in mp.

 

credo di essere capiato in una gabbia di matti, ho visto anche qualche filmato vostro su youtube.. :lol:

 

 

si effettivamente e troppo pulita ma ancora non la uso, come ho già scritto devo essere operato nei primi giorni di settembre e quindi non mi conviene assicurarla ora aspetto almeno altri 3-4 mesi quelli che occorrono per il recupero.

 

mesi in cui mi prenderò cura di lei.

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol:

 

 

grazie mille a tutti, anche a chi mi sta aiutando in mp.

 

credo di essere capiato in una gabbia di matti, ho visto anche qualche filmato vostro su youtube.. :lol:

 

 

si effettivamente e troppo pulita ma ancora non la uso, come ho già scritto devo essere operato nei primi giorni di settembre e quindi non mi conviene assicurarla ora aspetto almeno altri 3-4 mesi quelli che occorrono per il recupero.

 

mesi in cui mi prenderò cura di lei.

 

grazie a tutti!

 

 

ma in che lingua ho scritto??? <_< aiutatevi con il traduttore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto

 

ti consiglio di lascare i parmani originali, proteggono meglio di tutti gli altri e in caso di caduta non rischi di ritrovarti con i polsi spezzati....

 

quelli chiusi tipo acerbis, ufo.. son belli... ma danno fastidio pure solo quando la vuoi spostare da ferma nel box perchè rischi far fare un movimento sbagliato al polso... e proteggono di meno su strada

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il mio primo giro con l'africona, wow!! è agilissima ma guidare, mi sono subito trovato bene solo una cosa non mi convince, la frenata. non frena ma rallenta.

sarà che l'altra moto che possiedo è una ducati del 2006 e sicuramente non desidero una frenata simile ma vorrei un pò migliorarla.

 

tutti gli amici sono in ferie così questa sera ho deciso di farmi un uscita in montagna in solitaria, lei ed io soli.. che bella che è!!!

 

la posso utilizzare solo oggi e domani e poi non ho più l'assicurazione e se ne riparlerà tra 6 mesi dopo l'operazione ed il suo recupero... impazzirò.

 

ecco una foto migliore

 

at9001.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè la Ducati ha un impianto Brembo, che è l'eccellenza in frenata :blush:

Oltre a controllare stato delle pasticche e dei dischi, che avrai già certamente fatto,

puoi provare a sostituire i dischi originali con dei dischi a margherita flottanti

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri e l'altroieri sera mi sono fatto due uscite in notturna, ieri anche in compagnia della mia ragazza. tra le curve in montagna si guida che è una belllezza e per la frenata è tutto ok. mi sono tarato io in base alla moto e tuto va benissimo. chemoto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...