andrea_gaspero Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 Il motore sale di giri bene e rapidamente. Ma il pianura, V^ marcia, a 5000rpm la velocità è 80Km/h. Se affondo il gas oltre i 6000rpm a malapena arriva a 100Km/h. Cosa può essere successo? p.s. la frizione è nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 Il motore sale di giri bene e rapidamente. Ma il pianura, V^ marcia, a 5000rpm la velocità è 80Km/h. Se affondo il gas oltre i 6000rpm a malapena arriva a 100Km/h. Cosa può essere successo? p.s. la frizione è nuova CAZZOFIGATA...come se fosse un cinquantino ...li hai tolti i blocchi? scusa l'ironia ma da quanto tempo è che fa cosi?prima andava bene? la temperatura è normale?Il filo della frizione fa il suo lavoro? dalla descrizione sembra che rimane frenata.. cmq sono curioso di cosa rispondono gli esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZIGLER608 Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 ...............controllatina a carburatori e filtro aria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lumu Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 la prima cosa che mi viene in mente è la solita membrana dei carburatori. hai memoria di averli mai controllati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 (modificato) Ehh... sarà il giunto viscoso che slitta....!!! Mahh.. scusate... avete tutti il neurone in letargo...??? Ha scritto che in V a 6.000 giri gli fa 100km/h scarsi..!!!! Cosa cazzo centrano le membrane (si potrà dire membrane) il filtro aria o il rimanere frenata..??? Modificato 2010 Luglio 23 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Locura Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Gianfry ti spezzo le braccine! E' ovvio che c'abbiamo il neurone in letargo... siamo in periodo di ferie... QUINDI RISPONDI TU CHE QUEI DUE NEURONI CHE C'HAI ALMENO UN MINIMO DI SINAPSI LA FANNO!!!!!!! :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lumu Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 We Zigler .. andiamo a prenderci il caffè và ...oggi gianfranco ci ha legnato per bene ... e ha anche ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lumu Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Ehh... sarà il giunto viscoso che slitta....!!! Giunto viscoso che slitta ? intendi che gli han montato male il pacco dei dischi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 (modificato) Gianfry ti spezzo le braccine! E' ovvio che c'abbiamo il neurone in letargo... siamo in periodo di ferie... QUINDI RISPONDI TU CHE QUEI DUE NEURONI CHE C'HAI ALMENO UN MINIMO DI SINAPSI LA FANNO!!!!!!! Ok spezzami le braccine... ma a volte è più forte di me...!!! Volevo aspettare a scrivere per leggere ancora altri pareri... ma non ce l'ho fatta...!!! Ma scusate... se a 5000 giri gli fa 80Km/h o a 6000 giri ne fa 100Km/h scarsi... O ha gli strumenti truccati... (contagiri o contachilometri) O gli ha messo una padella da 68 denti come corona Oppure ha la frizione che slitta... O NO...???? Con i rapporti originali 16-49 in V marcia a 5000 giri deve fare 109Km/h a 6000 giri 131Km/h da qui non si scappa...!!! Modificato 2010 Luglio 23 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_gaspero Inviata 2010 Luglio 23 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 All'improvviso ha iniziato ad andare così. Candele, filtri, olio appena sostituiti. La frizione è nuova ed ha appena 100km. Il motore sale di giri rapidissimo, regolare; non mura quindi non sembrerebbe essere un problema di membrane. Temperatura motore assolutamente nell'ordinario. Non ci sto capendo più un cavolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Giunto viscoso che slitta ? intendi che gli han montato male il pacco dei dischi ? No... il giunto viscoso è una specie di trasmissione idraulica... che non esiste sulle nostre moto..!!! Lo adoperano spesso sui fuoristrada al posto del differenziale...!!! :blush: http://it.wikipedia.org/wiki/Giunto_viscoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_gaspero Inviata 2010 Luglio 23 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Corona e pignone originali. Ripeto, ha iniziato all'improvviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 All'aumentare dei giri la senti spingere? Guarda è una cosa strana ma anche no, io direi che: o ti hanno montato male la frizione "quindi slitta" o hai il cavo della stessa che non scorre bene e la tiene leggermente tirata con conseguente slittamento oppure hai una corona da 63 denti hahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lumu Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Gianfranco, hai perfettamente ragione. Andrea, ma la frizione slitta ? prova a spuntare con moto frenata o fai una bella salita e vedi come si comporta. Il fatto che si manifesta in pianura e sui 100 km/h mi fa pensare che la resistenza aerodimanica frena la moto e la frizione comincia a slittare. Conosco il pacco frizione Ducati e la cose mi capitò quando dimenticai uno dei dischi in acciaio. Le molle spingidisco con tutta la loro buona volontà non riuscivano a spingere a dovere e la frizione non aveva una buona presa. Gianfrà .... per assurdo se sono le membrane paghi da bere a qualcuno !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 (modificato) oppure hai una corona da 63 denti hahahahaha No... Rino non bastano 63 denti, andrebbe di più...!!! Ce ne vogliono almeno 68.. ho fatto i calcoli...!!! Oppure ci vogliono le ruotine da scooter da 10" Modificato 2010 Luglio 23 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_gaspero Inviata 2010 Luglio 23 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Bohhhhh. Anche le molle della frizione sono state sostituite con delle molle nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lumu Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Bohhhhh. Anche le molle della frizione sono state sostituite con delle molle nuove pezzi originali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_gaspero Inviata 2010 Luglio 23 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 pezzi originali ? Si. Tutto originale. Dischi e molle. Le frizioni Ducati le ho smontate e rimontate mille volte senza mai un problema. Per questa l'ho fatto fare in un officina Honda e mi sta facendo indiavolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Si. Tutto originale. Dischi e molle. Le frizioni Ducati le ho smontate e rimontate mille volte senza mai un problema. Per questa l'ho fatto fare in un officina Honda e mi sta facendo indiavolare. Cazzarola strano.. ma quindi hai verificato se slitta o no? In 5 aprendo bene il gas da bassa velocita' te ne accorgerestri subito... Troppo olio motore ? a volte fa sllittare la frizione, ma non so se arriva " a tanto".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlafrica Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Secondo me ha dimenticato le ridotte inserite ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 ti prego risolvi il problema che non ce la faccio più a ridere per le stronzate che stiamo sparando... non rido delle tue disgrazie, mio padre è rimasto a piedi ieri penso per il regolatore...hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 Il motore sale di giri bene e rapidamente. Ma il pianura, V^ marcia, a 5000rpm la velocità è 80Km/h. Se affondo il gas oltre i 6000rpm a malapena arriva a 100Km/h. Cosa può essere successo? p.s. la frizione è nuova Ce la fai a memorizzare e poi dirci la velocità che raggiugi con ciascuna delle marce? cuando sei in V° marcia ad 80km/h, hai provato ad inserire la IV° marcia? Scarta questa possibilità: - alza la ruota davanti della moto. - fai girare la ruota e vedi se gira libera (quando è stata l'ultima revisione delle pinde dei freni?). - Poi fai lo stesso con quella di dietro. Almeno saprai che la moto non è frenata dai freni. Scarta quest'altra (questa è basata sulla mia esperianza su transalp, ma la REGINA è PIU cattiva direbbe GianLeonardo): Portala piano piano a 6.000 giri in III° marcia. Quando ci arrivi, apri a manetta tutto il gas e vedi se la moto spinge quasi fino al rosso del contagiri, poi inserisci la IV° e massacrala. Vedi a che velocità arrivi. Se la frizione non è a posto, questa doveva slittare a partire dai 7500 in III° marcia. Per il resto, non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 ma non ci possono essere dubbi, è matematico, la frizione slitta. Se contakm e contagiri sono in ordine, in quinta marcia a 6000 giri deve corrispondere un altra velocità. Tanto per fare il conto della serva, ad esempio, sulla rd07/a, in quinta, le lancette di velocità e giri sono sempre parallele. Prova ad affrontare una bella salita senza tirare le marce ma mettendo sotto sforzo solo la quinta aprendo tutto il gas con partenza da 3000 giri; vedrai come sale di giri allegramente senza aumentare di velocità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 E provare a fare 1 bella prova da fermo? Del tipo freno e accellero contemporaneamente e vedo cosa succede??? Se la moto si spegne la frizione funziona, altrimenti......no........ Non c'e' bisogno d'imballare il motore a 8.000 g/min. basta anche meno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2010 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 23 E provare a fare 1 bella prova da fermo? Del tipo freno e accellero contemporaneamente e vedo cosa succede??? Se la moto si spegne la frizione funziona, altrimenti......no........ Non c'e' bisogno d'imballare il motore a 8.000 g/min. basta anche meno..... Certo, però sai...... accelerare, frenare davanti e dietro, lasciare la frizione.... magari anche in uno spazio ridotto.... si può fare, ma non conoscendo l' operatore (senza mettere in dubbio le sue capacità).. meglio evitare rischi inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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