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BARTUBELESS


Ospite perez

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Io ho un anteriore col cerchio tubeless nativo. Mi chiedevo come va come pneumatico, soprattutto su asfalto, in frenata e sul bagnato.

 

E poi, già che ci siamo: tu dove le compri che sembra siano sparite dal commercio anche le e09 ant. tubless :(

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Io ho un anteriore col cerchio tubeless nativo. Mi chiedevo come va come pneumatico, soprattutto su asfalto, in frenata e sul bagnato.

 

E poi, già che ci siamo: tu dove le compri che sembra siano sparite dal commercio anche le e09 ant. tubless :(

 

Io mi ci trovo benissimo...l'asfalto bagnato è come la Kryptonite :D .....ovviamente devi considerare che tipo di gomma è, se non ci sei abituato ti senti sulle uova....io penso che non si possano dare consigli attendibili sulle gomme se non conoscendosi bene e girando continuamente insieme....considera che c'è chi ha tolto  le Karoo 3 perché non si trovava e confronto alle Mitas E09 sono stradali, è tutto relativo.

 

Le compro in rete da Pneumaticone, o da chiunque altro, ma l'anteriore non mi interessa che sia TL.

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Leggo qui sopra di una "cerchio anteriore tubless nativo"... ma in che senso?? Ma tipo i cerchi Excel sono TS nativi?? Sono un po' preoccupato che la modifica sull'anteriore non sia così "sicura"...

non so..

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Leggo qui sopra di una "cerchio anteriore tubless nativo"... ma in che senso?? Ma tipo i cerchi Excel sono TS nativi?? Sono un po' preoccupato che la modifica sull'anteriore non sia così "sicura"...

non so..

 

Non è che non è sicura, male che vada sarà sempre meglio che avere la camera, o al limite uguale, peggio non può fare,  soltanto che risulta difficile rigonfiare la gomma dopo una foratura se non si dispone di un compressore, perché l'aria ti esce da tutte le parti....certo se ci sono un  paio di amici che ti aiutano è più facile....un valido sistema è quello di avvolgere la gomma sulla circonferenza con una fascia a cricchetto, c'era anche un video ma adesso non lo ritrovo.

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Bello il cricchetto! credo di aver capito il concetto anche senza video.... basta... al prossimo cambio le faccio Tubless! Intanto non è detto che arrivi al prossimo cambio perchè devo fare il cambio trittico con catena chiusa "alla Lex", e quindi non è detto che riuscirò mai più a rimontare la ruota posteriore....

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Bello il cricchetto! credo di aver capito il concetto anche senza video.... basta... al prossimo cambio le faccio Tubless! Intanto non è detto che arrivi al prossimo cambio perchè devo fare il cambio trittico con catena chiusa "alla Lex", e quindi non è detto che riuscirò mai più a rimontare la ruota posteriore....

 

Con tutto il rispetto, la stima e la simpatia che ho per Lex non ho mai sentito nemmeno 1 volta di una catena ribattuta che si sia aperta: le catene si spezzano ma non si aprono...provaci prima di cambiarla forzala con quello che ti pare e te ne renderai conto da solo...un giorno che c'ho voglia farò un video :rolleyes:

invece di gente che ha avuto anche grosse conseguenze per colpa delle camere d'aria ne ho sentita a decine ed un paio le conosco personalmente, senza considerare le esperienze personali che per fortuna l'unica conseguenza che hanno portato è Il rifiuto TOTALE per le camere d'aria. :D

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ma il tubliss su strada come va? leggevo di pressione sempre calante cioè da controllare ogni 2/3 giorni

 

VERO....ma la situazione è migliorata molto sigillando il foro della valvola della camera a 7,7 bar, adesso è praticamente ermetica, diciamo che devo ripristinare una volta al mese.

 

Comunque la pressione interna a 7-7,5 bar di norma va controllata ogni giorno come prescritto dal costruttore e NON E' OMOLOGATO PER L'USO STRADALE e squlibra molto il cerchio non è cosa da pignoli o ansiosi :D .....

insomma  ti devi ricordare di averlo...io in 2 anni non ho avuto nessun problema viaggiando sempre ad 1 bar di pressione con pneumatico MITAS E09 D  TT...dà grande sicurezza ed aderenza in off e protegge anche il cerchio dalle botte.

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  • 11 months later...

buonasera a tutti...leggendo il post lo trovo molto interessante e penso che mi mi cimenterò nella modifica tubeless per la mia transalp 650. 

Ho letto anche che, dopo la modifica col siraflex o similari, si potrebbero rimettere le gomme TT...giusto? o per forza le TL?

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Se vai sul sito di bartubless , nelle FAQ c'è la risposta ai tuoi quesiti ????

 

don't worry....be happy !!!

E ridaje....non riesco a metter le faccine....scusa i punti di domanda

 

don't worry....be happy !!!

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  • 2 months later...

Ciao a tutti!

Dopo aver letto tutte le 26 pagine sono straconvinto di effettuare la modifica.

Vi chiedo se chi l ha fatta conferma dopo tempo la sua durata e validità.

Inoltre se nel frattempo si è scoperto altri prodotti più adatti.

Infine, le gomme che monto attualmente sono TL anteriore e TT al posteriore.

Sono ok o è meglio aspettare di dover sostituire la post per passre a una TL?

Grazie!

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  • 1 year later...

Ciao, riesumo il thread perché forse a distanza di anni c'è una novità, o forse no.

Premetto che l'ho letto tutto, ci ho impiegato 3 pause pranzo ;-)

Due settimane fa ho forato l'anteriore ai 60 all'ora, e tanto mi è bastasto... chiappe strette durante e dopo, non sono caduto ma poco c'è mancato e non oso immaginare fossi andato più veloce.

Ho quindi deciso di fare la modifica, ma affidandomi alla Bartubless. Il fatto che la mia RD04 non abbia il bordino antistallonamento ne davanti ne dietro mi spaventava un po'.

All'Agnellotreffen il vicino di tenda mi diceva che lui ha fatto il lavoro sul suo Guzzi, facendo una revisione totale dei cerchi, spendendo 1200€, mi pare, e che visti i risultati lo rifarebbe ad occhi chiusi.

Ho quindi contattati i "Bart"  e di seguito riporto la loro risposta. Per il motard prezzo 220€, tenendo tutto come è. Per la Africona devo dire che concordo con loro.. una revisione ai cerchi ci sta, dopo 30 anni mi sento anche più tranquillo, visto che ci faccio 70 e passa km al giorno.

Loro propongono di sostituire i cerchi con prodotti con bordo antistallonamento: cosa buona. Non ho solo chiesto la marca, magari prima di affidarglieli glielo chiedo.
In sostanza dei miei terrei solo il mozzo. Prezzo totale del lavoro circa 800€

Avevo delle remore dal punto di vista polizia/assicurazione ma chiacchierando con un amico vigile mi ha fatto notare alcune cose che già pensavo ma sentirle dire da lui e altri tutori dell'ordine mi rincuora:

- difficilmente a un controllo stradale se ne accorgerebbero (e solo un motociclista, e nel caso "mi strizzerebbe l'occhio e farebbe i  complimenti per la scelta di sicurezza")
- alla revisione non dovrebbe fare differenza non essendo riportato sul libretto se le gomme devono esser TL o TT. Nelle schede in Motorizzazione hanno anche questa indicazione, e la controllano,  e quindi avrei dei cerchidiversi da quelli previsti per la vecchia signora?
- i cerchi vengono venduti con omologazione uso stradale (che porterei sempre dietro).
- per l'assicurazione pago sempre l'extra per "rinuncia alla rivalsa" e tanto dovrebbe bastare (ci sono avvocati tra noi? ;-) )
- più che la comodità della riparazione mi interessa il fattore sicurezza, e coi bordini antistallonamento mi sento molto più sicuro

Qualcun altro ha fatto il lavoro da loro nell'ultimo anno e sa darmi info e impressioni sui cerchi?

Se ho ben capito si possono usare comunque le ruote che abbiamo a libretto pure se il canale è più largo (tanto io off impegnativo per ora sicramente non lo faccio), vero? (io ho fatto segnare anche le 140).

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione perché grazie al confronto costruttivo letto qui ho potuto farmi una idea precisa di cosa voglio, anche in seguito alle mie esperienze personali.



Monta nella ruota ant. un cerchio DID sprovvisto di bordo antistallonamento, misura 1.85X21

non trasformabile poiché il profilo stretto del cerchio e la quasi sicura ossidazione interna non garantisce la perfetta tenuta della pressione nel tempo.



Monta nella ruota post. un cerchio DID, misura 2.50X17  2.75X17 3.00X17 in base all’anno di produzione.
 

Per questi modelli di moto noi consigliamo la ricostruzione completa delle ruote considerando l’età della moto e lo stato dei raggi che per convenzione ogni 10 anni vanno sostituiti.

 

Cerchio ant. 2.15X21 con bordo antistallonamento  -  colore nero o oro

Kit raggi maggiorati doppia sezione 4-3.5  silver ecozincati   -

Cerchio post. 3.50X17 con bordo antistallonamento  - colore nero o oro

Kit raggi maggiorati doppia sezione 4-3.5 silver ecozincati -

Assemblaggio n°2  ruote  -

BARTUBELESS n°2 ruote   -

Verniciatura a liquido n° 2 mozzi nero semilucido -

Spedizione andata e ritorno ruote -

 

I componenti che utilizziamo sono omologati per uso stradale, compreso BARTUBELESS,

il problema nasce se utilizza pneumatici tubeless su ruote tube-type o viceversa.

Modificato da labattazza
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Ho appena fatto fare lo stesso identico  lavoro sulla mia RD07a. Per ora ci ho fatto solo una quarantina di chilometri ma sono parecchio soddisfatto. Si apprezza una maggiore agilità della moto (le ruote sono più leggere)

Sono contento anche del risultato estetico, I cerchi sono molto beli  a vedersi, con raggi maggiorati e canale più largo. La gomma ha una maggiore impronta a terra e i cerchi neri ringiovaniscono :-)

Modificato da poiasaur
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Ho appena fatto fare lo stesso identico  lavoro sulla mia RD07a. Per ora ci ho fatto solo una quarantina di chilometri ma sono parecchio soddisfatto. Si apprezza una maggiore agilità della moto (le ruote sono più leggere)

Sono contento anche del risultato estetico, I cerchi sono molto beli  a vedersi, con raggi maggiorati e canale più largo. La gomma ha una maggiore impronta a terra e i cerchi neri ringiovaniscono :-)

 

Ciao Poiasaur! prima di tutto complimenti per l'avatar, il buon Pierone è per me un esempio fulgido da seguire!!

Grazie per il riscontro: sapresti anche la marca dei  cerchi che han montato? Giusto per completezza dell'informazione, penso che forniscano materiale di qualità.

 

Tu che gomme hai montate? Io ho le Tourance, non ho fatto caso se ho le TT o TL (magari son giù fuorilegge ora ;-) ).

 

Se hai qualche foto del risultato finale coi cerchi neri.. magari inizio a pensare alla colorazione. La mia RD04 del 91 era la versione nera con inserti rossi grigi e bianchi, ma riverniciata - maluccio - nera e grigia. Non so cosa ci starebbe meglio. Magari il nero in vista di un restyling presto o tardi.

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Avevo delle remore dal punto di vista polizia/assicurazione ma chiacchierando con un amico vigile mi ha fatto notare alcune cose che già pensavo ma sentirle dire da lui e altri tutori dell'ordine mi rincuora:

 

- difficilmente a un controllo stradale se ne accorgerebbero (e solo un motociclista, e nel caso "mi strizzerebbe l'occhio e farebbe i complimenti per la scelta di sicurezza")

- alla revisione non dovrebbe fare differenza non essendo riportato sul libretto se le gomme devono esser TL o TT. Nelle schede in Motorizzazione hanno anche questa indicazione, e la controllano, e quindi avrei dei cerchidiversi da quelli previsti per la vecchia signora?

- i cerchi vengono venduti con omologazione uso stradale (che porterei sempre dietro).

- per l'assicurazione pago sempre l'extra per "rinuncia alla rivalsa" e tanto dovrebbe bastare (ci sono avvocati tra noi? ;-) )

- più che la comodità della riparazione mi interessa il fattore sicurezza, e coi bordini antistallonamento mi sento molto più sicuro

 

 

 

Dico la mia, ma è solo il mio parere.

 

Mi sembra che molti sottovalutino il problema.

 

Per quanto riguarda eventuali controlli delle FDO credo non vi siano grossi problemi, come hai detto tu, difficilmente ad un controllo su strada se ne potrebbero accorgere.

 

Il vero problema nasce in caso di incidente grave.

Ok i cerchi sono venduti come omologati, ma è una omologazione generica, NON sono omologati per la TUA moto, che prevede invece ruote con camera d'aria(per intenderci, vanno bene su moto che sono già omologate per cerchi tubeless).

 

In caso appunto di incidente che preveda una perizia sul mezzo, aver montato dei cerchi non previsti sulla fiche di omologazione non passerebbe di certo inosservato, e credo che un qualunque avvocato della controparte con una roba del genere ci andrebbe a nozze....

 

Non stiamo parlando di uno scarico after market o di faretti non omologati, ma di quella cosa che fa stare in piedi la moto, una modifica non autorizzata a questo componente, anche se migliorativa, penso ti metterebbe quasi sicuramente dalla parte del torto.

 

Per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa dell'assicurazione, a quanto ne so è valida solo per guida in stato di ebbrezza, almeno la mia è così, ma potrei sbagliarmi, per cui verificherei bene la cosa.

 

Anche io ero intenzionato a questa modifica per la mia CRF, ma non l'ho ancora fatta per questi motivi.

 

È probabilmente vero che la moto sarebbe più sicura, ma, sempre probabilmente, è altrettanto vero che girerei con un mezzo illegale, e, metti sfiga di prendere sotto qualcuno e mandarlo magari sulla sedia a rotelle........ potrebbe voler dire essere rovinato perché i risarcimenti sono di centinaia di migliaia di euro.....

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

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Ciao,

beh, sì Piero è ancora un faro luminoso in questi tempi oscuri:)

 

Purtroppo non ho chiesto di che marca fossero i cerchi, mi sono fidato dei riscontri sulla robustezza che si trovano in rete. Li avevo visti in sede da loro quando ho portato la moto e mi parevano di qualità.

Stefano Bassi, il titolare, mi ha parlato poi di chi ci ha girato il mondo e li ha testati in fuoristrada e pietraie senza avere problemi. Mi pare che per le ruote complete per crf1000 utilizzi dei cerchi excel.

 

Ecco la mia con le ruote nuove:

8aa7165b33d564512be3a89ed7881336.jpg

 

Le gomme che monto sono delle metzeler enduro 3 sahara che sono delle Tube Type.

Secondo il sig. Bassi non ci sono problemi di tenuta sul cerchio ecc, anche se ora le ruote sono tubeless, ma le cambierò comunque più avanti con delle TL.

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Dico la mia, ma è solo il mio parere.

 

Mi sembra che molti sottovalutino il problema.

 

Per quanto riguarda eventuali controlli delle FDO credo non vi siano grossi problemi, come hai detto tu, difficilmente ad un controllo su strada se ne potrebbero accorgere.

 

Il vero problema nasce in caso di incidente grave.

Ok i cerchi sono venduti come omologati, ma è una omologazione generica, NON sono omologati per la TUA moto, che prevede invece ruote con camera d'aria(per intenderci, vanno bene su moto che sono già omologate per cerchi tubeless).

 

In caso appunto di incidente che preveda una perizia sul mezzo, aver montato dei cerchi non previsti sulla fiche di omologazione non passerebbe di certo inosservato, e credo che un qualunque avvocato della controparte con una roba del genere ci andrebbe a nozze....

 

Non stiamo parlando di uno scarico after market o di faretti non omologati, ma di quella cosa che fa stare in piedi la moto, una modifica non autorizzata a questo componente, anche se migliorativa, penso ti metterebbe quasi sicuramente dalla parte del torto.

 

Per quanto riguarda la rinuncia alla rivalsa dell'assicurazione, a quanto ne so è valida solo per guida in stato di ebbrezza, almeno la mia è così, ma potrei sbagliarmi, per cui verificherei bene la cosa.

 

Anche io ero intenzionato a questa modifica per la mia CRF, ma non l'ho ancora fatta per questi motivi.

 

È probabilmente vero che la moto sarebbe più sicura, ma, sempre probabilmente, è altrettanto vero che girerei con un mezzo illegale, e, metti sfiga di prendere sotto qualcuno e mandarlo magari sulla sedia a rotelle........ potrebbe voler dire essere rovinato perché i risarcimenti sono di centinaia di migliaia di euro.....

 

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ciao Robi, grazie per aver dato il tuo parere, assolutamente non banale.

Io sono uno di quelli che come te non sottovaluta il problema assicurativo, anzi.. sono stato bloccato per anni proprio per le ragioni che giustamente esponi tu. D'altronde il rischio che corriamo viaggiando su camere d'aria è decisamente notevole, e ridurlo drasticamente è l'unica ragione che mi ha portato a prender in serissima considerazione l'idea di fare la trasformazione.

Mi sono dato una veloce lettura alle clausole relative alla "rinuncia alla rivalsa" (Ho Genertel), e da quel che ho visto ora  sembra si applichi solo per guida sotto effetto di stupefacenti (mai assunto), in stato di ebbrezza (bevo solo acqua o coca cola se son in moto, ma metti che una volta mi faccio una media e mi mettono sotto.. anche se sono corpulento e sto sotto gli 0,5 non si sa mai) e per inosservanza da non più di 2 mesi della revisione (questa è una distrazione che può capitare a chiunque). Per i 10€ extra mi tutelo.

 

Quindi come dici tu in caso di incidente grave se si sopravvive o peggio si causa danno a un pedone si potrebbe rischiare di perdere la casa.

 

Chiedo consiglio a un paio di avvocati di mia conoscenza, ma nel frattempo mi frulla una idea che però temo sia tecnicamente poco fattibile.

 

E cioé la modifica Bartubeless mantenendo le camere. Non si risolve il problema delle masse rotanti, ma si risolve quello dell'assicurazione. Per cui in caso d foratura la camera d'aria perderebbe, ma sarebbe compensata dal copertone a tenuta e si avrebbe il tempo di rendersene conto.

Per esser scrupolosi sarebbe da mantenere comunque lo pneumatico TT insieme alla camera. Mi viene solo il dubbio del foro valvola. Proverò a fare una telefonata a quelli di Bartubeless una volta che avrò le idee più chiare riguardo la normativa.

Non mi faccio il lavoro di sigillatura sui miei cerchi perché tanto senza bordino anche se tengo la sigillatura e la camera sono al punto di partenza in caso di chiodo, dico giusto? Però mi interesserebbe parecchio il cerchio da loro proposto, e credo che sulle fiches della motorizzazione non conti la grandezzadel canale ma il tipo di cerchio soltanto, giusto? Vedo anche se me ne posso procurare uno.

 

L'ideale sarebbe riuscire a coinvolgere la FMI o qualcuno che possa metter una pulce nell'orecchio al legislatore, ma temo che la nostra burocrazia borbonica e sovietica sarà impssibile da sconfiggere, più di un boss di fine livello.

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Hai detto giusto, scontrarsi con la nostra burocrazia è una battaglia persa in partenza, e ne so qualcosa perché per lavoro mi ci devo scontrare quasi tutti i giorni....

 

Per quanto riguarda la tua idea, dal punto di vista tecnico secondo me il problema potrebbe essere proprio la perdita dalla valvola, ma non sono un esperto quindi forse è meglio sentire il parere di chi se ne intende.

 

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Io ho appena ritirato le ruote da Bartubless per la mia CRF ed il mio pensiero è il seguente: prima di tutto viene la sicurezza VERA, la mia, quella di chi trasporto e, di conseguenza, anche quella di chi occupa la strada insieme a me. Poi, se dovesse andare male, affronto il problema, se serve fino in tribunale. La mia coscienza prevale sulle gabole assicurative.

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Io per ora sono a quasi 2500 km percorsi, per ora le uniche perdite che ho riscontrato erano nella mia testa. Le Capra R, specie davanti, sembrano sgonfie in realtà per 3 volte le ho trovate a 2.0 bar spaccati.

Per l'agilità non saprei, io me ne sono accorto ma ho cambiato insieme le gomme e non sapevo "a chi dare la colpa", per cosi dire. Però se tutti scrivete cosi allora è merito della modifica + che delle gomme che comunque sono notevoli.

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Ciao,

beh, sì Piero è ancora un faro luminoso in questi tempi oscuri:)

 

Purtroppo non ho chiesto di che marca fossero i cerchi, mi sono fidato dei riscontri sulla robustezza che si trovano in rete. Li avevo visti in sede da loro quando ho portato la moto e mi parevano di qualità.

Stefano Bassi, il titolare, mi ha parlato poi di chi ci ha girato il mondo e li ha testati in fuoristrada e pietraie senza avere problemi. Mi pare che per le ruote complete per crf1000 utilizzi dei cerchi excel.

 

Ecco la mia con le ruote nuove:

8aa7165b33d564512be3a89ed7881336.jpg

 

Le gomme che monto sono delle metzeler enduro 3 sahara che sono delle Tube Type.

Secondo il sig. Bassi non ci sono problemi di tenuta sul cerchio ecc, anche se ora le ruote sono tubeless, ma le cambierò comunque più avanti con delle TL.

 

Wow, molto bella ed elegante!

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Hai detto giusto, scontrarsi con la nostra burocrazia è una battaglia persa in partenza, e ne so qualcosa perché per lavoro mi ci devo scontrare quasi tutti i giorni....

 

Per quanto riguarda la tua idea, dal punto di vista tecnico secondo me il problema potrebbe essere proprio la perdita dalla valvola, ma non sono un esperto quindi forse è meglio sentire il parere di chi se ne intende.

 

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Ancvhe io ho pensato alla valvola: che garantisca tenuta assoluta non penso sia importante, ma almeno che dia il tempo di rendersi conto cvhe la pressione sta scendendo a valori preoccupanti.

Provo  a sentire Bassi, anceh se temo che se non è stato fatto e proposto finora significhi che non sia possibile. L'unica probabilmente è provare, io per l'occorrenza ho un vecchio copertone sacrificabile. Se qualcuno con la modifica si prestasse... ;-)

 

Io ho appena ritirato le ruote da Bartubless per la mia CRF ed il mio pensiero è il seguente: prima di tutto viene la sicurezza VERA, la mia, quella di chi trasporto e, di conseguenza, anche quella di chi occupa la strada insieme a me. Poi, se dovesse andare male, affronto il problema, se serve fino in tribunale. La mia coscienza prevale sulle gabole assicurative.

 Il tuo ragionamento non fa una grinza: io infatti sono esattamente nel mezzo, col classico "diavolo" su una spalla  e "angelo" sull'altra.

Alla fine è una questione di probabilità (la stessa sulle quali guadagnano le assicurazioni) e devo decidere se - pur guidando coscienziosamente - il rischio di finire rovinato grazie a una assicurazione è troppo alto rispetto a quello di finire veramente male per una foratura. A naso credo di conoscere la risposta, comunque in queste settimane mi informo dal punto di vista legale e non ;-)

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  • 2 months later...

Sabato ho fatto un giro in OFF con i ragazzi di MotoADV. Tanta strada bianca e qualche sentiero di bosco con + o - sasso. Con le Capra R.

Tutto bene, andatura serena e tranquilla tranne qualche momento di spegnimento neuroni ma solo su strada bianca a fini folgloristici.
Ieri giornata dedicata alla pulizia della moto ma quando sono al lavaggio e passo al cerchio posteriore con l'idropulitrice scopro un'amara realtà, quella che vedete sotto.

 

La gomma è ancora in pressione, non ha perso un bar.

Un raggio si è sradicato, quello accanto è molto lente: penso sia stato un sasso, ad un certo punto ho sentito uno stock più stock del solito ma non gli ho dato troppo peso.

Oggi vedo di sentire Bartubeless sul come muoversi, dovrebbero mandare loro il mastice da riparazione però sui raggi ho esperienza ZERO per cui dovrò appoggiarmi ad un meccanico.

 

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