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mc0676

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  1. Quando dico "se non curati si rischia di morire" intendo il 2% dei contagiati, come da statistiche. Quindi se ti si ammalano 100.000 persone hai bisogno di 2.000 posti in terapia intensiva, se ti si ammalano 1.000.000 te ne servono 20.000 ma siccome ne hai solo 2.800 circa allora 17.200 moriranno. In Italia siamo sui 60.000.000 quindi se si fosse ammalato anche 1/6, ossia 10.000.000 i conti fateli da soli.
  2. Brutta situazione, ma siccome l'Italia è piena di dottori e scienziati (che prima della sospensione della seria A erano esperti allenatori e arbitri) io non avrei chiuso un bel niente e avrei fatto valere la legge del più forte. Penso che verso la quarta settimana di Marzo ad ospedali pieni da nord e sud e assistenza medica negata e impossibile con gente che moriva in casa ovunque (anziché solo a Bergamo e dintorni) gli ex allenatori di calcio avrebbero iniziato a porsi qualche domanda. Io ho due amici infermieri, anzi uno è pure un parente ed entrambi hanno ricominciato a vivere una vita "normale" da circa 10 giorni e con la mia parente (cugina) ho potuto parlarci solo qualche giorno fa. Purtroppo le cose che sono accadute in certi posti alla TV le hanno mostrate al 15% della loro "crudezza" e come giustamente diceva mia cugina, fanculo alla privacy sarebbe bastato mandare in onda 10 minuti di riprese dentro un qualsiasi ospedale covid-19 lombardo per far tornare i neo-dottori e i neo-scienziati a occuparsi di calcio e lasciar fare a chi ha studiato le cose da grandi. Quello che tanti italiani non sanno, perché purtroppo sono molto ignoranti, è che se la Germania ha aperto due settimane fa (è notizia di oggi che su alcuni cantoni ha dovuto ripristinare il lockdown a causa di alcuni focolai) è perché prima dell'inizio della pandemia aveva a disposizione 8 volte tanto i posti letti di terapia intensiva con respiratore meccanico rispetto all'Italia. Quanti di voi sanno che tanti nostri connazionali sono stati trasportati in Germania per essere curati perché da noi no c'era posto ? E voi avreste voluto riaprire prima ? Ma dico, vi siete mai chiesti perché per una TAC nel pubblico servono dai 6 ai 12 mesi di attesa ? A volte mi domando se gli italiani abbiano reale coscienza di dove vivono oppure no. Ma penso di no perché chi realmente ne ha preso coscienza e ha avuto la possibilità ha fatto i bagagli e in Italia ci torna solo in ferie ... D'altronde negli ultimi 25 anni circa la Sanità Pubblica è stata spolpata e ridotta all'osso e se viene una virus che causa poco più di un'influenza ma che se non curato si rischia di morire ecco che bisogna chiudere tutto sempre che sia interesse pubblico la salute delle gente, altrimenti basta lasciare aperto e aspettare l'immunità di gregge. Ah no, Boris s'era sbagliato, scherzavo.
  3. DCT o manuale c'entra poco, anzi col DCT si risparmiano freni perché è + facile pigiare un bottone senza muovere i piedi. Ma se sei uno che avvolge la manetta e frena all'ultimo dct o manuale ... non cambia niente. Idem il contrario.
  4. Non saprei, può darsi, vediamo quando sarai a 4 set di pasticche consumati se i dischi ce li hai ancora intonsi, ma è evidente che freni molto più dolcemente di me quindi ragionevolmente ce li avrai messi meglio.
  5. Di leggende metropolitane sulle rinforzate ne ho lette parecchie, ti posso dire che le rare volte che abbiamo dovuto interrompere un giro causa foratura nel 100% dei casi era una maxienduro forata davanti con ... una camera rinforzata. Non mi chiedere perché, ma forse un senso c'è. D'altronde non sono nate per moto da 250 kg + pilota e pressioni ridicole, quindi essendoci più ciccia in caso di sporgenza secca la pizzicatura avviene prima, semplice ! Visto che sei a cambiare gomme metti le mani in tasca fruga bene e manda i cerchi a Bartubeless e fanculo le camere d'aria d'ogni specie e genere
  6. I miei dischi anteriori a 38.000 km si sono fatti 2 set di SBS e 2 set di originali (il secondo durerà altri 3-4000 km penso) e sono abbastanza consumati, sono a 4.00 mm di spessore, il limiter è 3.50 mm e da nuovi sono 4.5 mm. Però un caro amico è a 43.000 km con le pasticche originali (mai cambiate) e i dischi sono nuovi. Insomma, il chilometraggio di un disco non da alcuna informazione utile in merito al suo stato, l'unica informazione utile è quanti set di pastiglie si è mangiato il disco.
  7. Si, puoi farne ! Ma scusa, accendi la moto per 10 minuti e la spegni. E aspetti. Ripeti 2 o 3 volte. NOn arriverai a 100 gradi ma una discreta cottura gliela fai comunque.
  8. Prezzo non male, però se uno ha manualità può farselo con molto poco, il costo "vero" sono 4 cuscinetti (15 € ?). Questo ha di buono che ha pure il coso per controllare se gira dritto o storto ed eventualmente sistemare i raggi.
  9. Equilibrare un cerchio di una moto è una cosa facilissima, specialmente dopo che hai visto come si equilibra.
  10. Ciao mc,

    ti disturbo per una info,mi sembrava di aver letto che tu avevi ricostruito un piolino della carena della crf con una stampante 3d.

    Mi potresti dare qualche info in merito??

    Purtroppo ne ho rotto uno è non so come fare………

    Grazie e a presto!!

     

    1. mc0676

      mc0676

      Si esatto. Avevo stampato il piolino e poi in sostanza al suo interno ho messo un bulloncino M3 e poi se hai visto com'è fatto l'attacco del dentino ho forato infilato il dentino con bullone e di sotto messo un dado.
      Ho fatto entrambe le carene cosi.
      Soluzione che adottati dapprima nell'integra perché la honda le cazzate quando le fa  .... le fa perbene in tutte le moto.

      s7cQ56D.jpg

    2. one1

      one1

      Ok grazie,

      io ho messo direttamente un una vite m4 mi sembra con la testa tonda che si incastra nella sede in gomma, è l’ho fissata sul rialzo della carena con due bulloncini,uno sotto è uno sopra.

      Pensavo di provare a rifare il piolino con una penna 3d........secondo te potrebbe essere una idea!!!!

      Certo che hai proprio ragione,Honda questa volta ha fatto delle belle cazzate con tutti quelli incastri per tenere assieme queste carene!!!!

      Ciao alla prossima 👋👋👋

  11. Oddio, non avevo pensato che la tua moto in effetti ha 50 kg in meno da portarsi dietro. Se poi metti i pompanti Andreani allora il problema è risolto alla grande.
  12. Se è un esercizio di fai da té tanto di cappello. Se è un modo per migliorare la tua modo pur rispettando il tuo impegno ti devo deludere, dopo oltre 20000 km con il CRF1000L sono abbastanza sicuro del fatto che la forcella davanti è veramente pensata per chi fa il turista ovunque, ON e OFF perché come aumenti la velocità ... ciao. Semmai visto sei con le forcelle in mano, fatti rifare il pacco lamellare e metti un olio un pò più denso per frenarle un pò. Metterei anche un distanziale per tenere la molla più compressa, se possibile.
  13. Gand è sacrosanto che un cavo sottodimensionato rispetto alla corrente che lo attraversa tende a scaldare e condurre meno. Io non ho spellato i cavi originali Honda (per ovvii motivi) ma cosi a naso mi sono sembrati cavi da circa 0.5 mm2 (1 mm diametro esterno) almeno osservando il cavo a Y che vende Honda (ripeto, non li ho spellati) e se cosi fosse in teoria quanti ampere potrebbero reggere in sicurezza ?
  14. Honda secondo me ha le idee molto confuse. Dice max 2A nella presa ma poi ci mette un fusibile da ben 7.5A. Io comunque, sapevatelo, c'ho attaccato (qualche settimana fa ho rimosso le carene per controllare i filtri ) per 5 minuti cronometrati il compressorino portatile (che è dato per 6A di assorbimento) e non è successo nulla. Riesce a portare la posteriore a quasi 3.0 bar (giusto per la cronaca) e alla fine non si tiene in mano da quanto è caldo. Però la presa da 12v non ha battuto ciglio. E' stata un prova fatta cosi tanto per fare, normalmente l'attacco alla 12v che ho messo sotto la sella diretta alla batteria con fusibile da 10 A. E non è neanche la prima volta, visto che anche in un'altra Africa era stato attaccato alla 12v senza che succedesse nulla.
  15. Tornisci il contrappeso, cosi togli anche peso. E dentro ci incolli un cilindro di opportune dimensioni, anch'esso tornito. Io ho fatto cosi.
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