Vai al contenuto

BARTUBELESS


Ospite perez

Messaggi consigliati

si ragazzi grazie...

 

poi tra una stampa e l'altra.. ho letto dove era stato proposto la medesima soluzione con i vostri interventi successivi

 

 

 

P.S. 2 (così siamo arrivati a 26 pagine...!!! ) :P :P :P

 

verissismo Gianfranco... l'ideale sarebbe quella di aprire un solo topic "chiuso" con le sole fasi di lavorazione e le informazioni necessarie per procedere.. una sorta di tutorial magari da aggiornare solo ad esperimenti conclusi e lasciare questo per i parerie quant'altro.

Senza neppure riscrivere tutto... basterebbero copia incolla delle citazioni di quanto è stato qui postato e le relative foto che purtroppo sono andate perse, o perlomeno una sorta di guida come quella del diodo sulla pompa carburante

 

perchè la cosa demoralizzante è che man mano che la questione bartublesss veniva affrontat leggevo tutto però ora dopo antamila km da te fatti... alla prima forata mi decido di fare il lavoro... e magicamente mi ritrovo a punto di partenza e con le belle foto volatilizzate nel nulla!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 543
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

alla ricerca del sikaflex nella mia città mi sono imbattuto in un rivenditore che mi ha proposto un prodotto a suo dire migliore per la "lamiera", gli ho spiegato che lo dovevo mettere nel canale della moto e non avendo quello richiesto mi ha proposto questo che ovviemnte per lui è superiore:

 

SicaBond AT Metal

 

quando l'ha detto pensavo che mi stava prendendo per il ciapett... visto il nome :lol:

 

qui la scheda tecnica che per ora mi sono stampato, poi stasera la vivisezione in parallelo a quella del sikaflex 11 FC che cerco

 

poi mi ha detto che lui vende un altro prodotto molto simile al sikaflex ma di un'alktra marca:

 

Mapeflex PU45

 

http://www.mapei.com/public/IT/products/417_mapeflex%20pu45_it.pdf

 

a me hanno sempre detto che quando lasci la vecchia per la nuova... sai quel che lasci....

 

voi che dite? ...continuo la ricerca del sikaflex? a me che si chiama AT quel sikaBond già mi starebbe bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperimentare Necesse Est....!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Guardando le schede tecniche alla veloce mi sembrano molto simili come caratteristiche...

 

http://www.zenibullo...nd_at_metal.pdf

http://www.sicasrl.n...%20-%2011fc.pdf

http://www.mapei.com...x%20pu45_it.pdf

 

Confermo...a suo tempo mi sono letto decine di schede tecniche e trovarci una differenza SOSTANZIALE almeno per me, che non sono ne un chimico ne un ingegnere, ne un......GURU , è stato impossibile :lol: .

 

Comunque anche io avevo puntato sul METAL...mica l'avranno chiamato così per caso...poi ho preso quello che ho trovato, anche perchè sono prodotti che per lavoro ho usato spesso e sò quello che valgono.....pensa che ho un amico che cura gli allestimenti interni dei Pershing e per certi lavori i capitolati richiedono ESCLUSIVAMENTE quella marca seppure di una linea diversa più specifica per imbarcazioni, ma se vai a leggere le schede anche di quelli non trovi tante differenze.

 

Se LEX si fosse interessato alla cosa sicuramente avrebbe già fatto un video.....però ci snobba, non è MAI intervenuto...!!!. :huh: :huh: :huh:

 

Devo prenderlo di petto :unsure: .....in senso figurato :D ....e chiedergli perchè la cosa non gli garba....perchè per me è chiaro che non gli garba :rolleyes: ....io l'ho accettata la sua catena chiusa, lui potrà fare uno SFORZETTINO e venirci incontro...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se LEX si fosse interessato alla cosa sicuramente avrebbe già fatto un video.....però ci snobba, non è MAI intervenuto...!!!. :huh: :huh: :huh:

 

Devo prenderlo di petto :unsure: .....in senso figurato :D ....e chiedergli perchè la cosa non gli garba....perchè per me è chiaro che non gli garba :rolleyes: ....io l'ho accettata la sua catena chiusa, lui potrà fare uno SFORZETTINO e venirci incontro...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Comunque vedo che ragioni :D

 

I tubeless possono avere dei vantaggi ma sull nostro tipo di moto non mi pare proprio il caso...

 

In piu di 10 anni ho bucato una volta sola e quello all inizio, quando in off abbassavo la pressione di troppo. Oggi non la abasso proprio, perche aumenta molto di piu il rischio di bucare di quello che alla fine ti fa guadagnare di tenuta. Poi se non tiene troppo è anche meglio, cosi le derapate riescono meglio B) Quando proprio e brutta, allora magari la abbasso a 2 Bar, non di meno.

 

Le mie gomme in regola tengono 5000 km e poi sono da buttare. Un treno si un treno no cambio anche le camere d'aria e sto tranquillo...

 

I tubeless quindi sarebbero una perfetta soluzione per un problema che non ho!

 

E poi un altra cosa...

 

Tu pensi che a Gianfranco ci sarebbe venuta sta idea delle Tubeless se alla LIDL vendevano anche le camere d'aria ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domenica dopo tante girate solitarie senza mai avere problemi mi sono aggregato ad una cavalcata per bicilindriche

 

 

e manco a farlo apposta ho forato quando credevo di avere le spalle coperte dai due motoclub che la gestivano... perchè dopo avermi spruzzato 1/3 di bomboletta hanno detto che potevo andare per tornare indietro senza problemi

io il chiodo estratto l'avevo visto e sono certo che la camera è da buttare visto che veramente stavo andando a tavoletta di terza

 

fatti 500 metri la gomma era nuovamente a terra... allora mi sono leteralmente seduto sul serbatoio ed ho proseguito fino alla prima strada dove poi fatti sì e nò 800 m. ho trovato una masseria con tanto di trattore e compressore...

quindi se avevo la gomma tubeless gonfiavo e tornavo a casa senza problemi...

è vero però che se vado in cambogia mi devo imparare a montare le camere come in molti sanno fare e portare i ferri dietro ma se sto sempre a pochi minuti dalla civiltà il rischio di rimanere stallonati è ridotto per il fatto che appena uno se ne accorge poi subito gonfia pure solo con una pompa a mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso il problema riparazione foratura giustificherebbe la modifica.

Io negli anni ho bucato 3 volte. MAI con il fast sono riuscito a proseguire.

Come funzionano i kit per riparare le tubeless? Qualcuno ha provato? Immagino benino, se in alcune auto sono proposti in sostituzione della ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso il problema riparazione foratura giustificherebbe la modifica.

Io negli anni ho bucato 3 volte. MAI con il fast sono riuscito a proseguire.

Come funzionano i kit per riparare le tubeless? Qualcuno ha provato? Immagino benino, se in alcune auto sono proposti in sostituzione della ruota di scorta.

 

I kit per TL funzionano benissimo.....!!!! :)

 

Sulla moto personalmente non ho mai dovuto usarlo...ma l'ho visto fare ad un amico col GS1200 che aveva un taglio 2 cm sul fianco della gomma....ridendo l'ho sfottuto dicendo che non avrebbe mai tenuto quei 2 vermi per traverso ficcati dentro alla meglio :D ....invece incredibilmente ha tenuto fino al più vicino gommista...!!! :blink:

 

Personalmente l'ho usato sul bobkat, in un normalissimo buco da chiodo: assolutamente infallibile...!!! :)

 

Devo però spezzare una lancia...e non una Ypsilon, ma una Tema :D ....a favore del Fast o equivalenti che per tutta la vita mi sono portato dietro e non aveva MAI funzionato :angry: ...poi è accaduto che mi ha salvato ed addirittura non ho riparato la gomma che teneva perfettamente, fino a che alcuni mesi dopo ho forato di nuovo, ed ancora una volta la bomboletta ha funzionato...!!! :blink:

 

Poi però la camera l'ho buttata. :D

 

Mi sento di dare dei consigli a chi vuole accettarli: :rolleyes:

 

1).....la bomboletta deve essere recente e comunque almeno bel conservata lontano da gelate e calore eccessivo....io la rivestivo di materiale isolante, che la protegge anche dalle vibrazioni....a un mio amico è scoppiata sul portapacchi XT500 e non è affatto piacevole. :D...lui è andato avanti 2 anni con una gomma riparata con il Fast...!!!

 

2)...se fa freddo va riscaldata bene...!!!

 

3)...va usata TUTTA, immessa con la valvola in alto.

 

4)...ripartite immediatamente ad una discreta velocità e NON FERMATEVIi se non perchè è di nuovo sgonfia.

 

5)...se si risgonfia NON SCORAGGIATEVI, non subito :D .....dovete avere con voi delle bombolette di co2, o una pompa che vi consenta di rigonfiare e ripartire, c'è la probabilità che possa ancora funzionare....!!!

 

Con il TL poi è infallibile, solo che poi il gommista vi uccide :lol: ....questo perchè il problema della foratura della camera è che il chiodo conficcato nella gomma "lavora" e allarga il buco il più delle volte, e spesso ad una dimensione eccessiva per le possibilità "tappatorie" del prodotto...col TL ovviamente questo non può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho acquistato il sicaBond AT Metal

 

però sul retro della confezione riporta "best end: 02.2012"

 

chi me lo ha venduto ha detto che se poi è duro e non esce lo posso restituire e che finchè esce è buono...

 

è normale questa cosa?

 

devo rimettermi alla ricerca e restituisco quello preso?

 

mio cognato che usa un altro tipo di skaflex (non il nostro) ha detto che lui li scalda con l'acqua calda quando sono duri e fungono (lavora per la manutenzione dei treni ed incollano i vetri)

 

 

Dato che lavoro vicino alla moto molto stordito solo dopo le 23 volevo chiedervi se qualcuno si ritrova le quote del raschietto spalma prodotto che devo realizzare, lo so che è semplice, però trattandosi di mm di spessore vorrei avere almeno un riferimento certo

 

oggi andrò dal gommista a far togliere la gomma... e chiedo della valvola di gomma corta da 8.3 vero? oppure se la ha in alluminio con il dadone in alternativa, mi confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato in azienda (Sika) mi hanno passato un tecnico del settore edilizia

 

ha detto che il prodotto teoricamente è ancora buono ma che se lo utilizzo e non va bene perdo la garanzia

 

per quanto riguarda le differenze fra il Sikaflex e il sikaBond AT metal ha detto che riguarda solo l'impiego su alcuni tipi di metalli (oltre alle caratteristiche differenti che vengono riportate sulla scheda) che se per il sikaflex 11 è necessario l'impiego di un primer per l'AT non è necessario, ripeto solo per alcuni tipi di metalli e non su tutti

 

quando poi mi sono accorto che stava iniziando a leggere l'elenco riportato sulle schede ho tagliato...

 

poi mi ha detto che se mi interessava sapere se è necessario il primer sui cerchi della moto con il sikaflex ha detto che dovevo contattare il responsabile del settore industria perchè lui era del settore edilizia, e mi ha lasciato cell e fisso per eventualmente contattarlo.

io dato che ho già trovato in prov. il sikabond non scaduto non ritengo opportuno rompere le pelotas all'ingegnere... pure soloper la storia degli idrocarburi sul sikabond...

 

se occorrono i numeri basta che me li chiedete in pvt ;) non credo sia il caso di renderli pubblici

Link al commento
Condividi su altri siti

la sorpresa!

 

la corrosione ha iniziato anche sul foro valvola :(

 

 

 

P1010458.JPG

 

 

http://www.africatwi...pic=12565&st=20

 

 

 

pensavo di sbagliarmi... ricordavo del foro del fermacopertoni anche al post,

 

P1010460.JPG

 

 

come lo sistemo? ci devo passare il materiale così sopra sul gommino?

possibile che mi sia sfuggito come procedere? come l'avete affrontato voi?

 

se già se n'è parlato.... basta che me lo dite che mi rileggo tutto daccapo :lol:

 

 

PS: questo post me lo sono salvato questa notte fra le bozze dei pm perchè dopo aver scritto mi sono accorto che non potevo più postare! che angoscia saper di avere pochi post disposizione.... questa mattina stranamente ne posso postare solo 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai gia un bell'attacco di corrosione perchè, prima di fare la modifica tubeless non regali un bel restauro ai cerchi della tua AT?

Io lo farò il prossimo inverno, ora ho già lavorato troppo e ho voglia di girare.

Dovendo anche cambiare le coperture ho intenzione di fare un restyling totale: anodizzare i cerchi (acciaio, non più oro), faccio cromare i raggi, modifica tubeless, gomme nuove.

Ci sono varie discussioni dove se ne parla e i prezzi sono abbastanza accessibili.

Secondo me una Regina di 20 anni, pecunia permettendo, si merita una rinfrescata del genere.

 

 

 

 

la sorpresa!

 

la corrosione ha iniziato anche sul foro valvola :(

 

 

 

P1010458.JPG

 

 

http://www.africatwi...pic=12565&st=20

 

 

 

pensavo di sbagliarmi... ricordavo del foro del fermacopertoni anche al post,

 

P1010460.JPG

 

 

come lo sistemo? ci devo passare il materiale così sopra sul gommino?

possibile che mi sia sfuggito come procedere? come l'avete affrontato voi?

 

se già se n'è parlato.... basta che me lo dite che mi rileggo tutto daccapo :lol:

 

 

PS: questo post me lo sono salvato questa notte fra le bozze dei pm perchè dopo aver scritto mi sono accorto che non potevo più postare! che angoscia saper di avere pochi post disposizione.... questa mattina stranamente ne posso postare solo 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già risposto sull'altro tred...

Pulisci mettigli su la valvola e vedrai che per altri 400 anni tiene ancora....!!! :lol: :lol:

 

 

 

 

Ehh... se n'è era parlato eccome... c'è descritta in tutti i particolari la procedura di come l'avevamo sistemato...!! :lol: :lol:

Vabbè.. dai... ti evito la rilettura di 26 pagine...!!!

 

Se ricordo bene, non se n'è proprio parlato...!!!

Io gli ho spalmato sopra il sigillante e basta, senza neppure proteggerlo... tanto quel tappino lo faresti saltare se mai ti servisse il foro.

E'solo un volgare tappino in plastica...

 

grazie Gianfranco...

mi hai evitato i compiti a casa.. oops nel box e sai che gioia rileggermi tutte le 26 pag. e non trovare nulla in merito!! :lol:

 

quindi non ha messo nulla? in realtà avevo pensato a qualcosa tipo rivetto chiuso, però immagino il peso influisa poi sulle masse strarotanti... e visto che tutto quello che non c'è non si rompe... vada per comprire tutto lasciando il tappino... che tra l'altro ha resistito tanti anni sotto la pressione della camera e pare nuovo!!!

 

 

Visto che hai gia un bell'attacco di corrosione perchè, prima di fare la modifica tubeless non regali un bel restauro ai cerchi della tua AT?

Io lo farò il prossimo inverno, ora ho già lavorato troppo e ho voglia di girare.

Dovendo anche cambiare le coperture ho intenzione di fare un restyling totale: anodizzare i cerchi (acciaio, non più oro), faccio cromare i raggi, modifica tubeless, gomme nuove.

Ci sono varie discussioni dove se ne parla e i prezzi sono abbastanza accessibili.

Secondo me una Regina di 20 anni, pecunia permettendo, si merita una rinfrescata del genere.

 

un bel restauro al cerchio l'ho pensato pure di fare questa notte... un amico su un altro forum ha postato la tecnica per come galvanizzare... (si dice cosi?) nuovamente i raggi rendendoli nuovi... non ci vuole molto... basta un comune carica cellulare e una bacinella :lol: piena di acqua e piombo (non proprio così.. ma quasi)

 

ora modifico dietro... ho dovuto beccare una vite autofilettante di 3 cm per decidermi... poi conto di dedicarmi subito all'anteriore perchè la ruota è prorpio liscia e si vedono pure delle crepe di lato alla gomma, così valuterò pure le condizioni del canale anteriore

 

dimenticavo, per la valvola ieri quando ho chiesto al gommista mi ha guardato male... come per dire come ti permetti a fare una domanda così banale.. dal gommista stai mica dal fornaio :lol: e mi ha confermato di averle piccole e di plastica... anche perchè su quel tipo di ruota lui monta solo di plastica o gomma che sono

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gioco l'ultimo post di oggi.... per una domanda ancor più banale delle precedenti...

 

per sgrassare questa notte sono andato di chanteclair, però leggevo che Gianfranco ha usato un solvente nitro, dato che nel box ho un "diluente" nitro che ho usato per allungare un antiruggine, mi chiedo se è la stessa cosa oppure son due cose diverse....

 

non confesso che ad un certo punto volevo andare di petrolio bianco però non sapevo se poteva creare danni al trattamento protettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola montata è andata meglio del previsto perchè in fase di montaggio ha sparso un prodotto nella zona del foro che temevo restava non protetta poi dal sikaP1010483.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda un po meno tecnica...

 

 

Non si è mai chiesto nessuno come è la situazione legale ??

 

Probabilmente nei controlli stradali o all ispezione non va a controllare nessuno se avete le camere d'aria nei pnaumatici ma in caso di incidente si potrebbe spezzare un cerchio o simile ...

 

Non so come è in italia ma in germania (altretanto EU) se trovano delle modifiche illegali si spegne la protezione assicurativa e in quell caso potrebbero essere vermante ca**i ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ica

 

spero di farcela in questo fine settimana

 

questa notte vorrei dare una pulita che presentano un pò di ruggine con carta finissima

 

avevo pensato di dargli un pò di antiruggine con il cotonfiok, però poi non so come reagisce con il prodotto... al massimo sarà il sika a fare da anti corrosivo perchè lo riporta nella scheda tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedo che ragioni :D

 

Per me ormai sei un libro aperto....scritto in tedesco...!!! :lol: :lol: :lol:

 

 

Dici che i tubeless possono avere dei vantaggi...???

 

POSSONO...???? :blink: :lol:

 

HANNO...!!!

 

In piu di 10 anni hai bucato una volta sola......beh...questo ha una spiegazione ben precisa: CULO...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Non so cosa intendi per brutto, ma io oggi ho girato a 1,00 bar e non teneva una mazza neanche così....in problema che lamenti io non ce l'ho..io ho il problema di NON derapare...!!! :D

 

La tua presa di posizione penso che derivi proprio dal fatto che hai forato una sola volta e suppongo a bassa velocità....non voglio farti la sfiga, ma fora ad alta velocità e poi ne riparliamo...!!! :( :( :(

 

Senza considerare tutto lo sbattimento che eviti per ripararla...anche se ammetto che in mancanza di bordini non mi piace.

 

Per evitare noie legali basta acquistare la "rinuncia al diritto di rivalsa"....costa un pò ma sempre meno della:

 

"RINUNCIA AL DIRITTO DI VIVERE...!!!" :wacko::lol: :lol: :lol:

 

Tu pensi che a Gianfranco ci sarebbe venuta sta idea delle Tubeless se alla LIDL vendevano anche le camere d'aria ??

 

Su questo hai ragione...ma è l'unica cosa su cui ce l'hai...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

POSSONO...???? :blink: :lol:

 

HANNO...!!!

 

Finche rimani su strada forse..

Se hai i cerchi (anche a raggi) adatti per i tubeless (come le BMW) forse..

Con i raggi appiccicati col sicaflex oggi e domani forse anche, ma solo fooooooorse...

Ma dopodomani penso proprio di NO !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho spalmato la nutella... :lol: perchè il sikabond AT che ho trovato me lo hanno fornito del colore della nutella (ad essere ottimisti....)

 

che infarto mi sono preso quando man mano che lo spalmavo e controllando le foto postate

 

 

 

 

 

non trovavo il famoso bordino, poi le pagine stampate non arrivavano alla 20^.. però mi ricordavo che era stato già scritto infatti...

 

La 04 non ha il bordino né dietro né davanti.

 

nella confusione più totale... non ho capito solo una cosa...

come fare a capire se una gomma è TT o TL

 

io monto le dunlop D607

 

(avevo aggiunto il link e la foto ma il server mi nega di postarle)

 

dal 2008, ora sono alla seconda post e conto di rimettere pure l'ant.

 

sulla ruota c'è scritto che è per tubeless, però non ho trovato nessuna sigla tipo TT o TL

 

appena posso posto una foto della nutella spalmata

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... ma mi sembra che questa soluzione preveda un cerchio con una gola apposta per calzare la fascia in gomma.

 

A suo tempo avevo pensato ad una cosa del genere da realizzare come una sorta di enorme guaina termorestringente con valvola. :blink: :D

 

 

 

La modifica però, viene sempre fatta vedere su cerchi larghi un palmo... dove il canale dei raggi risulta molto facile da coprire e sigillare.

 

Penso Gianfranco che in parte sia dovuto al fatto che questa modifica viene richiesta sopratutto nel SM, dove si vuole più che altro eliminare il peso della camera.....mentre nel nostro mondo molti la pensano ancora come Lex. ... ovvero ritengono più rischioso fare la modifica che girare con le camere. :huh:

 

Per me è inconcepibile, sarà per esperienza personale ma anche raccontata da altri, come il caso di un ragazzo di Milano conosciuto a S.Maria di Leuca 25 anni fa che mi raccontò come sbavasse dalla voglia di provare il mio Tènèrè ma come fosse completamente bloccato dopo la doppia foratura e doppia caduta in una settimana con la sua Honda da strada, che non sò che modello fosse, ma aveva ancora le camere... con le moto aveva chiuso...avesse avuto i TL non sarebbe successo niente con ogni probabilità.

 

Siccome non tutti i mali vengono per nuocere, mi lasciava portare la sua ragazza, B) che non aveva paura.......di niente...!!! :rolleyes::lol:

 

Ripensandoci le camere hanno il loro perchè...!!! :lol: :lol: :lol:

 

PS...non sò se è la tua scuola, ma la mia scrittura stà diventando bleu...!!! :blink::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che io me la cavo!!

 

il risultato poteva essere dei migliori, se a spalmarlo era qualcun altro.... :rolleyes: , dato cjhe l'ho fatto io... è il miglior risultato ottenibile alle 3 di notte... ooops del mattino volevo dire

 

 

P1010484.JPG

 

P1010485.JPGP1010487.JPGP1010484.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è bellissimo, ha un aspetto stranamente "grumoso", non è che è andato a male davvero...???

 

Comunque l'importante è che tiene, quando è polimerizzato tastalo con le dita e " provalo" con un cacciavite deve essere molto elastico e resistente al tempo stesso......attorno alla valvola non mi convince molto, io l'ho annegata completamente lasciando praticamente visibile solo il foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sikabond impiegato non era quello scaduto il 02.2012, ma ne ho preso uno che scadeva a luglio 2012

 

in realtà ho postato le foto dove la stesura non'è bella da vedere perchè mi ero accorto che il famoso raschietto non fungeva come intendevo io... quindi man mano che procedevo l'ho modificato in corso d'opera con relativa stesura + liscia

 

il prodotto adesso è bello duro, prima di siniziare a stenderlo ne ho spalmato un pò su una staffetta di alluminio di un cm di larghezza x 5 cm di lunghezza (di quelle prese alla brico e che Gianfranco conosce benissimo :rolleyes: ) perchè si avvicina molto al canale della moto: ebbene per rimuoverlo devo agire con un cacciavite e si rimuove solo la parte dove raschio con tanto di alluminio lucido che esce per effetto del graffio, quindi a prendere prende proprio bene

 

vicino alla valvola... lì ero indeciso, a lavoro terminato ho dato una siringata quasi a sommergerla e poi ho pressato solo che il risultato è quello perchè ad un certo punto con le mani sporche.. con i guanti in lattice finiti non avevo più nulla di pulito per pressare con la mano... qualunque cosa pure se la immmergevo nell'acqua insaponata si appiccicava, quindi come è venuto... è anche troppo :lol:

 

a chi lo deve fare... suggerisco di immettere del prodotto in una siringa piccola e di farcire torno torno ogni nipple e relativo incavo (compreso la stella che ha in testa), perchè altrimenti se si spalma direttamente sopra.. si creano delle bolle d'aria che non capivo perchè si formavano

 

se tutto va bene giovedì monto la gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lo deve fare... suggerisco di immettere del prodotto in una siringa piccola e di farcire torno torno ogni nipple e relativo incavo (compreso la stella che ha in testa), perchè altrimenti se si spalma direttamente sopra.. si creano delle bolle d'aria che non capivo perchè si formavano

 

Le bolle le crei tu...!!! :D

 

Dal momento che è impermeabile è normale che mentre lo estrudi rimanga intrappolata dell'aria...allora tu lo devi "lavorare"....lo devo pigiare bene come se impastassi la massa del pane per far uscire l'aria...poi per ultimo lo lisci con la spatola bagnata.

 

Metterlo in una siringa...??? :blink:

 

Ma perchè ti vuoi complicare la vita..... non capisco :huh: ....non è già in una siringa...??? :D

 

2010159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...